Aldnoah.Zero | Anime

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vi spiego io cosa succederà.

Timeskip di 5, anzi 7 anni, che fa più figo.

Un voce suadente ci racconterà di come l'umanità sia riuscita a sopravviere in costante guerra contro i Marziani, per poi passare a Marito, chiaramente provato dalla guerra, e di come tutti abbiano sofferto alla morte di Inaho. Intanto si scopre che Slaine ha un suo castello, popolato da laude donne terrestri, e un altare dedicato alla principessa ormai morta, si dice che preghi per tre ore al giorno (ndr). Un giorno, girando sul suo robottone di cui non ricordo il nome, si imbatte in una Eddelrittuo in fuga da altri Marziani, e pensa bene di aiutarla eliminado gli inseguitori. Dopo giorni di torture alla Senjougahara, viene a sapere che la principessa è ancora viva e feconda: si trova nascosta con Inaho e il loro figlioletto biondo, inespressivo, genio e con qualche potere in grado di sconfiggere i Marziani una volta per tutte.
Lo voglio :kep88: però aumenta il time skip, cosi abbiamo il nuovo protagonista già adulto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tipo salvare il conte che vuole ammazzare la sua principessina, tipo spifferare che la principessina è viva, tipo dopo aver trovato la principessina e aver ucciso il marziano che scortava, tornare tranquillamente nel castello e non provare a scappare, tipo credere alle minchiate del conte, ecc ecc è proprio un ragazzo sveglio questo giovane albino.

A me non è piaciuto fin dall'inizio Slaine,ma non è l'unico persoanggio sottotono della serie,anzi sono fin troppi quelli con una caratterizzazione al momento blanda,e priva di logica nelle loro azioni.Ma poi io sono stato anche fin troppo buono con gli ultimi episodi,vogliamo parlare di

Elderrittuo che avrà quanto?12 anni a dir tanto e guidava la macchina come un campione di Rally?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

A me non è piaciuto fin dall'inizio Slaine,ma non è l'unico persoanggio sottotono della serie,anzi sono fin troppi quelli con una caratterizzazione al momento blanda,e priva di logica nelle loro azioni.Ma poi io sono stato anche fin troppo buono con gli ultimi episodi,vogliamo parlare di
Elderrittuo che avrà quanto?12 anni a dir tanto e guidava la macchina come un campione di Rally?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Durante la puntata mi chiedevo se arrivava ai pedali :rickds:

Che scherzi? le loli sono una razza a parte, possono fare TUTTO :ivan:

Ultima modifica da un moderatore:
Tipo salvare il conte che vuole ammazzare la sua principessina ... tipo credere alle minchiate del conte, ecc ecc è proprio un ragazzo sveglio questo giovane albino.

Di minchiate le motivazioni del conte hanno ben poco, è un personaggio con ragioni personali serie che cerca di portare a termine il suo piano in modo intelligente e senza fare giri inutili. Non il classico: sono il cattivo e faccio la rivoluzione perché sono cattivo ma prima di vincere ti dico tutto quello che devi fare per battermi e finale felici e contenti.

Per questo motivo non ci vedo niente di stupido nella scelta di Slaine di salvare il conte, in quanto quest'ultimo si è dimostrato essere capace di convincere e portare in parte dalla sua il ragazzo pur avendo intenti diametralmente opposti e che andavano contro di lui. È nato in Slaine lo scrupolo che forse non è tutto bianco e nero, amici e nemici, chi ha ragione e chi torto.

Che poi Slaine ci sia rimasto inculato? Senza dubbio, ma definire stupida la scelta che ha fatto mi pare assai fuori luogo ed insensibile delle circostanze che si erano venute a creare.

tipo spifferare che la principessina è viva, tipo dopo aver trovato la principessina e aver ucciso il marziano che scortava, tornare tranquillamente nel castello e non provare a scappare
Anche qui, potremo definire queste scelte stupide oppure considerare tutti gli elementi come: il tentativo di mettersi in contatto direttamente con l'imperatore per svelare e sopprimere la congiura, in modo tale da cercare di salvare la principessa; o l'impossibilità di altre azioni se non quella di tornare al castello e cercare di fare qualcosa dall'interno.

Seriamente, in quest'ultimo caso cosa avrebbe dovuto fare? Prendere l'aeroplanino e volare via indisturbato, lui, terrestre, col cadavere del suo capo, marziano, per strada? Sicuramente la scelta più intelligente, senza ombra di dubbio.

E ritorniamo, che poi a Slaine sia andata male perché il conte l'ha anticipato? Si, ma anche in questo caso vorresti considerare le sue scelte "stupide"? Non credo proprio.

Sinceramente mi pare di intuire che nel caso fosse andato tutto secondo i piani Slaine sarebbe stato considerato un genio, ma siccome fallisce allora è uno stupido.

Le sue azioni sono criticabilissime, stupide non di certo.

Pensandoci poi, ci ritroviamo da una parte con Inao che le azzecca tutte e dall'altra Slaine che non ne prende una. Sta di fatto che alla fine è Slaine l'unico a non essere diventato un colabrodo, l'ironia.

PS: Per i personaggi scialbi - Tranquillamente proprio, in una settimana sarò io il primo a non ricordarmi chi era chi.

PPS: Slaine non è albino, è semplicemente biondo con occhi azzurri/verdi, mannaggia a te!

finito di vedere anche io quest' anime l' opinione che ne ho è molto positiva ma . .

ma che cavolo è successo nell' ultimo:facepalm: cioè perchè slaine ha salvato il conte(che poi non è detto che schiattava magari il catafratto rimaneva inutilizzabile e lui "inoffensivo" come il pilota del primo catafratto con barriera), poi l' ha ucciso e poi ha ucciso anche il protagonista, cioè non riesco a capire cosa l' abbia spinto a svoltare al lato oscuro, cioè cosa gli e ne frega se il conte ha perso la fidanzatina e vuole vendetta:facepalm: al di là delle varie motivazioni del conte, che ci stanno senza stare a farla troppo lunga, cioè bho mi pare un finale davvero brutto per un anime che per il resto mi è parso davvero ottimo (combattimenti realisti e tattici in primis:sisi:) se non ci fossero stati personaggi inutili marito, la figlia del terrorista e la bambina che accompagna la principessa sarebbe stato pure meglio ma vabbè alla fine sono stati quasi tutto il tempo in un angolino a non rompere:ahsisi:

finito di vedere anche io quest' anime l' opinione che ne ho è molto positiva ma . .
ma che cavolo è successo nell' ultimo:facepalm: cioè perchè slaine ha salvato il conte(che poi non è detto che schiattava magari il catafratto rimaneva inutilizzabile e lui "inoffensivo" come il pilota del primo catafratto con barriera), poi l' ha ucciso e poi ha ucciso anche il protagonista, cioè non riesco a capire cosa l' abbia spinto a svoltare al lato oscuro, cioè cosa gli e ne frega se il conte ha perso la fidanzatina e vuole vendetta:facepalm: al di là delle varie motivazioni del conte, che ci stanno senza stare a farla troppo lunga, cioè bho mi pare un finale davvero brutto per un anime che per il resto mi è parso davvero ottimo (combattimenti realisti e tattici in primis:sisi:) se non ci fossero stati personaggi inutili marito, la figlia del terrorista e la bambina che accompagna la principessa sarebbe stato pure meglio ma vabbè alla fine sono stati quasi tutto il tempo in un angolino a non rompere:ahsisi:

le azioni di slaine sono sempre state a metà tra la sua natura terrestre e la formazione marziana, nonché ovviamente all'attaccamento alla principessa. secondo me nelle ultime puntate, quando saazbaum gli ha rivelato qualcosa del suo passato, e soprattutto nell'episodio finale quando è stato salvato da un marziano quando un terrestre ha cercato di ucciderlo, ha finito per stare più dalla parte degli alieni. o almeno, dopo una scena del genere si ritrova davanti un terrestre che sta per finire il conte e allora istintivamente lo attacca. poi ovvio che se gli toccano la pricipessa a slaine partono i 5 minuti e non capisce più nulla.

francamente su questo punto non comprendo le critiche che si leggono, è stata un'evoluzione del personaggio abbastanza coerente. e poi, marito personaggio inutile proprio no. è stato sfruttato malissimo, ma è praticamente l'unico personaggio della serie ad avere un minimo di spessore...

eh questo ciò che mi ha deluso di marito (che nome:asd:) sembrava un personaggio anche ben sviluppato ma alla fine risulta completamente inconcludente ai fini della trama, voglio dire entra per 2 volte in cabina di un catafratto e tutte e 2 le volte si blocca, ero convinto che prima o poi l' avremmo visto in azione invece no, vedremo se e come lo sfrutteranno nella seconda stagione ed in caso lo rivaluterò come anche il resto dei personaggi forse effettivamente troppi per soli 12 episodi.

Non pensavo che quella scena(con il soldato terrestre e marziano) avesse influenzato così tanto slaine:loris: cioè viene preso di mira praticamente da tutti ma credevo che ormai fosse dalla parte dei terrestri e della principessa appunto . . . ma a proposito di Slaine

lui riesce ad attivare il catafratto marziano per via del bacio che riceve dalla principessa anni prima quindi:hmm:
comunque mi piaceva come personaggio ma ha portato davvero ad un bad bad bad ending:sadfrog: e dire che pochi secondi prima ero in visibilio per la scontro finale e poi

mi vedo crepare tutti come cani:sadfrog:

edit: in ogni caso posso dire che se la gioca(fallendo) con knights of Sidonia come miglior anime mecha che io abbia mai visto:sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
non ho voglia di scrivere un parere approfondito, dico solo che

a differenza di molti mi è piaciuto un sacco, soprattutto sti ultimi due episodi

sono più che convinto che inaho sia schiattato e credo anche la principessa, ma non si sa mai

e il titolo dell'ultimo ep mi fa pensare a un bel time skip pure a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di minchiate le motivazioni del conte hanno ben poco, è un personaggio con ragioni personali serie che cerca di portare a termine il suo piano in modo intelligente e senza fare giri inutili. Non il classico: sono il cattivo e faccio la rivoluzione perché sono cattivo ma prima di vincere ti dico tutto quello che devi fare per battermi e finale felici e contenti.

Per questo motivo non ci vedo niente di stupido nella scelta di Slaine di salvare il conte, in quanto quest'ultimo si è dimostrato essere capace di convincere e portare in parte dalla sua il ragazzo pur avendo intenti diametralmente opposti e che andavano contro di lui. È nato in Slaine lo scrupolo che forse non è tutto bianco e nero, amici e nemici, chi ha ragione e chi torto.

Che poi Slaine ci sia rimasto inculato? Senza dubbio, ma definire stupida la scelta che ha fatto mi pare assai fuori luogo ed insensibile delle circostanze che si erano venute a creare.

Senza andare a tirare in ballo la base della storia piena di buchi, il conte scatena un guerra contro i terrestri perchè sua moglie è morta in una guerra contro i terrestri, oltre al fatto che non ha senso come vendetta personale, non hanno senso le sue ragioni sociali e non pensa neanche che magari morirà altra gente con questa guerra e diventerà lui stesso "un'imbecille che ha scatenato una guerra inutile facendo morire qualcuno d'importante per qualcun altro".

Slaine è un terrestre prigioniero\schiavo del conte e della principessa, dei vers se ne dovrebbe fregare altamente visto come lo trattano e a lui interessa solo la principessa, oltre al fatto che durante il discorso poteva fargli notare i molteplici buchi del suo discorso, ma da un genio del genere non mi aspettavo altro, il conte ha detto più volte che vuole ammazzare la principessa, se tu vuoi salvare l'unica persona che ti tratta bene su vers, non salvi il suo assassino, è da dementi.

Anche qui, potremo definire queste scelte stupide oppure considerare tutti gli elementi come: il tentativo di mettersi in contatto direttamente con l'imperatore per svelare e sopprimere la congiura, in modo tale da cercare di salvare la principessa; o l'impossibilità di altre azioni se non quella di tornare al castello e cercare di fare qualcosa dall'interno.

Seriamente, in quest'ultimo caso cosa avrebbe dovuto fare? Prendere l'aeroplanino e volare via indisturbato, lui, terrestre, col cadavere del suo capo, marziano, per strada? Sicuramente la scelta più intelligente, senza ombra di dubbio.

E ritorniamo, che poi a Slaine sia andata male perché il conte l'ha anticipato? Si, ma anche in questo caso vorresti considerare le sue scelte "stupide"? Non credo proprio.

Sinceramente mi pare di intuire che nel caso fosse andato tutto secondo i piani Slaine sarebbe stato considerato un genio, ma siccome fallisce allora è uno stupido.

Le sue azioni sono criticabilissime, stupide non di certo.

Non ci vuole un genio per capire che se un nemico va a dire all'imperatore che la principessa non è morta, i nemici sono innocenti ed è tutta una macchinazione dei conti, senza avere alcuna prova tangibile, magari l'Imperatore non ci crede, senza neanche tirare in ballo le trame del conte. La scelta più intelligente, visto che a Slaine interessa solo la principessina, era raggiungerla.

Se uno si fa scappare una risata durante un interrogatorio, facendosi fregare cosi da fesso, si per me è fesso e anche tanto :rickds:.

Intuisci male, perchè per me ogni sua idea è idiota proprio alla base, si salva giusto quando aiuta Inaho contro miss Mazinga e quando ammazza il marziano, ai tempi pensavo fosse ancora un buon personaggio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensandoci poi, ci ritroviamo da una parte con Inao che le azzecca tutte e dall'altra Slaine che non ne prende una. Sta di fatto che alla fine è Slaine l'unico a non essere diventato un colabrodo, l'ironia.

Guarda che pure Inaho, detto Kira per gli amici, è criticabile. Comunque, come ho già detto sopra, dubito altamente che i 2 protagonisti siano morti, fosse la prima volta che piazzano scene del genere e i buoni ritornano in vita nei modi più improbabili e fantasiosi possibili
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: Per i personaggi scialbi - Tranquillamente proprio, in una settimana sarò io il primo a non ricordarmi chi era chi.

PPS: Slaine non è albino, è semplicemente biondo con occhi azzurri/verdi, mannaggia a te!

Diciamo che sono i classici colori sparati a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In grassetto

Ho aspettato 3 mesi per vederlo.

Ho sofferto dall'annuncio a Marzo.

E ora solo una cosa mi viene da dire.

E riguarda un mecha. Di un marziano. Che racchiude i miei sentimenti quando l'ho finito.

DIOSCURIO

no ban pls, è il nome del mecha, giuro

E' uscito un Sound Preview:

La traduzione credo non sia delle migliori, quindi se qualcuno ha capacità e vuole provare a migliorarla benvenga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' vivo insomma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' vivo insomma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si sapeva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, bisogna vedere se ora hha un buco in testa o magari è senza un'occhio :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro