Di minchiate le motivazioni del conte hanno ben poco, è un personaggio con ragioni personali serie che cerca di portare a termine il suo piano in modo intelligente e senza fare giri inutili. Non il classico: sono il cattivo e faccio la rivoluzione perché sono cattivo ma prima di vincere ti dico tutto quello che devi fare per battermi e finale felici e contenti.
Per questo motivo non ci vedo niente di stupido nella scelta di Slaine di salvare il conte, in quanto quest'ultimo si è dimostrato essere capace di convincere e portare in parte dalla sua il ragazzo pur avendo intenti diametralmente opposti e che andavano contro di lui. È nato in Slaine lo scrupolo che forse non è tutto bianco e nero, amici e nemici, chi ha ragione e chi torto.
Che poi Slaine ci sia rimasto inculato? Senza dubbio, ma definire stupida la scelta che ha fatto mi pare assai fuori luogo ed insensibile delle circostanze che si erano venute a creare.
Senza andare a tirare in ballo la base della storia piena di buchi, il conte scatena un guerra contro i terrestri perchè sua moglie è morta in una guerra contro i terrestri, oltre al fatto che non ha senso come vendetta personale, non hanno senso le sue ragioni sociali e non pensa neanche che magari morirà altra gente con questa guerra e diventerà lui stesso "un'imbecille che ha scatenato una guerra inutile facendo morire qualcuno d'importante per qualcun altro".
Slaine è un terrestre prigioniero\schiavo del conte e della principessa, dei vers se ne dovrebbe fregare altamente visto come lo trattano e a lui interessa solo la principessa, oltre al fatto che durante il discorso poteva fargli notare i molteplici buchi del suo discorso, ma da un genio del genere non mi aspettavo altro, il conte ha detto più volte che vuole ammazzare la principessa, se tu vuoi salvare l'unica persona che ti tratta bene su vers, non salvi il suo assassino, è da dementi.
Anche qui, potremo definire queste scelte stupide oppure considerare tutti gli elementi come: il tentativo di mettersi in contatto direttamente con l'imperatore per svelare e sopprimere la congiura, in modo tale da cercare di salvare la principessa; o l'impossibilità di altre azioni se non quella di tornare al castello e cercare di fare qualcosa dall'interno.
Seriamente, in quest'ultimo caso cosa avrebbe dovuto fare? Prendere l'aeroplanino e volare via indisturbato, lui, terrestre, col cadavere del suo capo, marziano, per strada? Sicuramente la scelta più intelligente, senza ombra di dubbio.
E ritorniamo, che poi a Slaine sia andata male perché il conte l'ha anticipato? Si, ma anche in questo caso vorresti considerare le sue scelte "stupide"? Non credo proprio.
Sinceramente mi pare di intuire che nel caso fosse andato tutto secondo i piani Slaine sarebbe stato considerato un genio, ma siccome fallisce allora è uno stupido.
Le sue azioni sono criticabilissime, stupide non di certo.
Non ci vuole un genio per capire che se un nemico va a dire all'imperatore che la principessa non è morta, i nemici sono innocenti ed è tutta una macchinazione dei conti, senza avere alcuna prova tangibile, magari l'Imperatore non ci crede, senza neanche tirare in ballo le trame del conte. La scelta più intelligente, visto che a Slaine interessa solo la principessina, era raggiungerla.
Se uno si fa scappare una risata durante un interrogatorio, facendosi fregare cosi da fesso, si per me è fesso e anche tanto
.
Intuisci male, perchè per me ogni sua idea è idiota proprio alla base, si salva giusto quando aiuta Inaho contro miss Mazinga e quando ammazza il marziano, ai tempi pensavo fosse ancora un buon personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensandoci poi, ci ritroviamo da una parte con Inao che le azzecca tutte e dall'altra Slaine che non ne prende una. Sta di fatto che alla fine è Slaine l'unico a non essere diventato un colabrodo, l'ironia.
Guarda che pure Inaho, detto Kira per gli amici, è criticabile. Comunque, come ho già detto sopra, dubito altamente che i 2 protagonisti siano morti, fosse la prima volta che piazzano scene del genere e i buoni ritornano in vita nei modi più improbabili e fantasiosi possibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
PS: Per i personaggi scialbi - Tranquillamente proprio, in una settimana sarò io il primo a non ricordarmi chi era chi.
PPS: Slaine non è albino, è semplicemente biondo con occhi azzurri/verdi, mannaggia a te!
Diciamo che sono i classici colori sparati a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif