Ufficiale Alex Sandro Lobo Silva

• Autore discussione Autore discussione SACCUTA
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sarebbe una GRANDISSIMA notizia. Quest'anno è in netta ripresa.

Speriamo davvero. Terzini cosí forti in giro e prendibili non c'é ne sono molti

Se rimane lui e non torna il cugino scemo siamo apposto.

Sandro-Cancelo fa paura veramente... Non avevamo una coppia così forte dai tempi di Brazzo-Grygera :sad2:

"I tifosi possono stare certi di avere un giocatore che darà sempre il 100% per raggiungere la vittoria". Con queste parole, nel 2015, Lobo Silva Alex Sandro si presentava al popolo bianconero. E oggi, giornata nella quale annunciamo con soddisfazione che il nostro rapporto continuerà fino al 2023, possiamo dire che le sue parole sono state profetiche.

Il campione Brasiliano diventato, partita dopo partita, uno degli elementi più importanti di una squadra che ha vinto tanto, tantissimo: per la precisione, insieme a lui, sono stati conquistati tre Scudetti e tre Coppe Italia. 

In tutti questi traguardi la sua presenza è stata costante, precisa, intensa, qualitativa: in totale sono 134 le sue presenze alla Juventus, con 9 reti all’attivo. Alex Sandro è il difensore della Juventus che ha giocato più partite in tutte le competizioni e anche il difensore che ha fornito più assist (18), nonché il giocatore bianconero che ha collezionato più cross su azione riusciti (127).

Potenza, controllo, tecnica da brasiliano e visione di gioco… da Juve: Alex Sandro è il giocatore di movimento che ha recuperato più palloni nella Juve (724) e il secondo in squadra per dribbling riusciti (220), dietro al solo Dybala.

Non solo: Da quando gioca in Serie A è il difensore in generale che ha collezionato più assist vincenti (13) e il difensore che ha mandato più volte al tiro un compagno (142, 23 solo nella stagione in corso).

Le sue doti in campo sono innegabili, ma Alex Sandro si è sempre contraddistinto anche per la sua grande serietà, l’impegno che ha sempre messo a ogni allenamento, ogni partita, ogni momento in cui ha vestito la nostra maglia: d’altronde lo aveva detto, due anni fa, che avrebbe sempre dato il 100 per cento.

Un impegno che continua. Una storia che prosegue, verso nuove vittorie.

Ottima notizia, meno male va

Bravo Paratici, finalmente ha chiuso una questione spinosa che si trascinava da 1 anno e mezzo.

ha il portafoglio talmente pieno che tutti i tiri di ieri li ha fatti da sbilanciato

b8DjzdN7_o.jpg

spero lo cedano presto, non si può continuare a vedere zebina terzino

io l'ho quasi sempre difeso,ad inizio stagione sembrava essere tornato su ottimi livelli,poi appena firmato il rinnovo è tornato a giocare al minimo sindacale,comincia a stufare

ma ieri nel secondo tempo ha perso una palla a centrocampo (con contropiede avversario ) ed ha iniziato a tornare in difesa CAMMINANDO

Eppure, sulla carta, rimane il miglior terzino del campionato. Idem l'anno scorso. I numeri e le mere statistiche, però, nel calcio significano tutto e niente allo stesso tempo.

Giusto ieri ho letto questo, per dire:

Oggi arriva la 150ª presenza per Alex Sandro con la maglia della Juventus in tutte le competizioni. Il difensore brasiliano è il giocatore di movimento della squadra bianconera ad aver sia recuperato più palloni (140) sia effettuato più contrasti (59) in questa Serie A.

A mio parere sarebbe ancora un signor terzino a livello europeo se smettesse di fare lo smemorino ed avere quei blackout che lo portano spesso alla minchiata. Le prestazioni a livello generale sono quasi sempre buone, però commette puntualmente una cazzata che costa, o che comunque può costare, cara alla squadra.

Ultima modifica:
Eppure, sulla carta, rimane il miglior terzino del campionato. Idem l'anno scorso. I numeri e le mere statistiche, però, nel calcio significano tutto e niente allo stesso tempo.

Oggi arriva la 150ª presenza per Alex Sandro con la maglia della Juventus in tutte le competizioni. Il difensore brasiliano è il giocatore di movimento della squadra bianconera ad aver sia recuperato più palloni (140) sia effettuato più contrasti (59) in questa Serie A.

A mio parere sarebbe ancora un signor terzino a livello europeo se smettesse di fare lo smemorino ed avere quei blackout che lo portano spesso alla minchiata. Le prestazioni a livello generale sono quasi sempre buone, però commette puntualmente una cazzata che costa, o che comunque può costare, cara alla squadra.
Se guardiamo all'errore in difesa non esiste praticamente terzino al mondo che non ne fa. Il tanto osannato Marcelo che certi vorrebbero a sostituire proprio Sandro é un telepass in difesa, l'anno scorso sia lui che Carvajal (quindi parliamo di due terzini di livello mondiale) sono stati letteralmente ridicolizzati dai nostri esterni.

Anzi, direi che proprio dal punto di vista difensivo, anche senza guardare le statistiche, é migliorato un botto.

Quello che mi preoccupa é che pare aver perso esplosivitá palla al piede e ha un atteggiamento in generale passivo. Come ha fatto notare @Cripper nell'altro thread, aveva iniziato comunque la stagione alla grande, poi dal rinnovo in poi si é di nuovo ammosciato.

Ultima modifica da un moderatore:

a me piace tantissimo sandro,però da sempre l'impressione di giocare solo perchè costretto dal contratto,si limita al compitino (e ultimamente deficita anche in quello) quando potrebbe fare enormemente di più

tanto chi volete che compri paratici ?

quello che compra danilo a 37 milioni :asd:   

purtroppo il grosso limite di sandro è che a livello di testa e concentrazione ha sempre questi periodi di buio totale durante la stagione,poi ricomincia a giocar bene e poi torna a far schifo,molto discontinuo da questo punto di vista

3 gol anche su errori suoi, il primo salta a caso, il secondo guarda lazzari  e sul terzo gli bastava fare un passo avanti e mandava in fuorigioco il giocatore, invece camminava indietro e tac espulso benta

Al netto di tutto, è quello che ha fatto quasi sempre bene negli ultimi 3 mesi quindi ci può stare scazzi. Non ha personalità? E' vero.

Al netto di tutto, è quello che ha fatto quasi sempre bene negli ultimi 3 mesi quindi ci può stare scazzi. Non ha personalità? E' vero.
Se penso a theo hernandez, mi viene da ridere.

Ma senza scomodare acquisti di altre squadre e giocatori che devono confermarsi, io resto convinto che una squadra che voglia vincere deve puntare su terzini di spinta, quindi Cancelo andava benissimo anche se non sapeva difendere. Marchisio all'inizio non era il mostro che è diventato. E Marcelo nemmeno. E Dani Alves non avrebbe mai giocato nel Barcellona, con allenatori e società dalla mentalità bucata come questi. 

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro