Ufficiale Alexis "Salamella" Saelemaekers

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione sport
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
85,369
Reazioni
4,310
Offline



https://www.transfermarkt.it/alexis-saelemaekers/profil/spieler/381950

Secondo quanto appreso da MilanNews.it è fatta per Alexis Saelemaekers, esterno classe '99 dell'Anderlecht. La formula del trasferimento dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo a determinate condizioni, per una cifra complessiva di circa 7/8 milioni. Giocatore che potrà giocare su tutta la corsia destra infatti può essere sfruttato sia in avanti che più arretrato. La conferma del Milan è arrivata in questi minuti, Saelemaekers domani sarà in città per le visite mediche e la firma sul contratto a Casa Milan. 

----------

PROFILO INTERESSANTE - Il Milan seguiva da diverso tempo il profilo di Saelemaekers, giocatore che, all'Anderlecht, militava in prima squadra dal 2018. Le sue prestazioni sono cresciute di livello soprattutto in questa stagione dove ha disputato quasi tutte le partite, quattordici delle quali dal primo minuto, trovando anche la rete decisiva nell'importante match di settembre contro lo Standard Liegi, che unita a quella contro il Cercle Brugges porta a due i centri in campionato. Per il momento non si tratta di un calciatore che vede molto la porta, ma dispone di un buon tiro che potrà sicuramente portarlo a migliorare questo fondamentale.

COME GIOCA - Partiamo da un presupposto: Saelemaekers è un giocatore molto duttile, anche se di norma è un calciatore offensivo. All'Anderlecht giocava largo, sia a destra che sinistra ed è solito rientrare per poi calciare. Al Milan, dove gli esterni giocano a piede invertito, sarà teoricamente un'alternativa a Castillejo, ma potrebbe anche giocare in un altro dei ruoli alle spalle di Zlatan Ibrahimovic. Sicuramente ottimo dal punto di vista del dinamismo, è dotato di una buona velocità che potrebbe aiutarlo nell'inserimento in Serie A. Ad oggi parte alle spalle di Samu Castillejo ma la giovane età suggerisce un investimento in prospettiva da parte del club rossonero.

-------------

Se la Milano nerazzurra, da Nainggolan a Lukaku, è diventata da qualche anno uno dei punti di riferimento del calcio belga, anche il Milan sembra ormai intenzionato a interrompere un digiuno di oltre 35 anni: il nome nuovo del mercato rossonero, pur non semplicissimo da pronunciare, arriva direttamente dall’Anderlecht e si chiama Alexis Saelemaekers.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ha un buon prospetto, potenzialmente un ottimo giocatore.




 
Ultima modifica da un moderatore:
Un prospetto 21enne pagato 8 milioni,  se fa bene ti ritrovi un ottimo giocatore pagato pochissimo mentre se fa schifo lo rivendi senza perderci nulla.


 
Ultima modifica da un moderatore:
Sembra forte, in un mondo ideale dovrebbe panchinare Conti, ma temo che farà giusto qualche partitella se va bene

 
Alexis Saelemaekers, nuovo esterno rossonero, ha scelto il numero 56, dorsale che ha sempre indossato all'Anderlecht dal 2018 quando è passato in prima squadra.



 
Ha il fisico alla Callejon/Castillejo



 
Sembra forte, in un mondo ideale dovrebbe panchinare Conti, ma temo che farà giusto qualche partitella se va bene
Oggi in effetti ha giocato da terzino destro...

 
è grezzo

si deve ambientare subito e dimostrare un po' di personalità,sennò non lo riscattiamo.

 
gia uno che arriva, dicono al Posto di Suso, poi scopri che può fare anche il terzino, gia mi girano le balle, siamo sempre agli adattati. 

Per me avendo gia Conti e Calabria, NON è arrivato come terzino, senò sono tutti da internare. Oggi l'ha fatto perchè Calabria s'è rotto e Conti non c'era.  Si vede che comunque ha personalità, rischia le giocate tipiche di chi gioca in attacco perchè anche se perdi palla ci sono i compagni in copertura. Deve giocare al posto di Castillejo per me, quando giocherà. Da terzino mi sembra sprecato, ma deve imparare a stare calmo nelle giocate, tirare da 30 metri di mancino, essendo un destro, butti via il pallone e basta.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non ha detto quello, però ha detto "Con ibra mi esalto, occhio al derby"

Ci stava girando intorno


 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top