Ufficiale Alien: Earth | Prima stagione conclusa | Seconda stagione confermata | FX/Hulu

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Veramente qualcosa di orripilante sta serie, mi spinge a rivalutare in maniera insensatamente positiva pure quelle robe di Prometheus e Covenant.
Non credevo che come scrittura e personaggi si potesse fare di peggio e pure di tanto.

E la gente aveva il coraggio di lamentarsi di Alien 3, quello (ma pure La clonazione) oggi in confronto a ste robe sembra un capolavoro sci-fi horror senza tempo come non se ne vedranno più.
Vabbe ma la quadrilogia con Ripley è intoccabile, soprattutto poi se rapportata a questa serie..
Ma anche Prometheus e Covenant non sono mali per essere opere moderne sugli Xeno.

Comunque avevo smesso di guardarla già dai primi ep.
Disney ha deciso di rovinare anche Alien.. :dsax:

Mamma mia l'ultimo episodio che sola. Alien disneyizzato al massimo.
Finale poi da recita scolastica. Iger&co non ne azzeccano più mezza, direi che ormai è acclarato: distruggono qualsiasi ip finisca sotto la loro mano in un mare di melassa, perbenismo, retorica spicciola e sceneggiature da fan fiction.

E pensare che trovavo incipit e idee stra-interessanti, era promettente, davvero tanto.
Ma lo svolgimento è degno dei peggiori star wars.
L'unica cosa interessante è l'alieno-occhio e le altre specie, tutto il resto da buttare.

Iger&co non ne azzeccano più mezza, direi che ormai è acclarato: distruggono qualsiasi ip finisca sotto la loro mano in un mare di melassa, perbenismo, retorica spicciola e sceneggiature da fan fiction.

Incredibile come ormai 9 prodotti su 10 di Disney facciano pena e qualsiasi cosa annuncino siamo già ultra prevenuti xD
Un declino pazzesco per uno studio che quando eravamo piccoli rappresentava l’eccellenza. Peggio persino del declino di Ubisoft ahah

Vabbe ma la quadrilogia con Ripley è intoccabile, soprattutto poi se rapportata a questa serie..
Ma anche Prometheus e Covenant non sono mali per essere opere moderne sugli Xeno.

Comunque avevo smesso di guardarla già dai primi ep.
Disney ha deciso di rovinare anche Alien.. :dsax:

L'unica cosa interessante è l'alieno-occhio e le altre specie, tutto il resto da buttare.
Ma secondo me anche il concept dei bambini in corpi androidi è SUPER interessante. Andava però sviluppato in maniera diversa e non come un show pegi8, perdendo totalmente di vista gli alieni.
L'ultima apparizione degli alien nella puntata è il corrispettivo della famigliola di orchi buoni in rings of power (me li immagino in disney: "che idea, dobbiamo farlo anche noi!")

Non riesco a credere che non esista più un singolo sceneggiatore con (due) grammi di capacità, nella serialità televisiva delle grandi ip. O un comparto di editor che provi a raddrizzare la baracca quando arrivano queste sceneggiature al vaglio.
Odio visceralmente le IA ma stanno rendendo sempre più semplice il loro avvento anche in scrittura, con ste boiate continue.

Incredibile come ormai 9 prodotti su 10 di Disney facciano pena e qualsiasi cosa annuncino siamo già ultra prevenuti xD
Un declino pazzesco per uno studio che quando eravamo piccoli rappresentava l’eccellenza. Peggio persino del declino di Ubisoft ahah
però a questo giro mi sembra ingiusto dare colpa a disney , parliamo di Fx che per quanto sia loro fa roba molto differente , Come la stessa Hulu.

Ma qui la colpa e tutta di chi l'ha scritta altro che Disney si vede che il progetto cassato gridava vendetta..
Comunque mi dissocio tranne il finale come serie non è una merda e le scelte prima di quello erano anche contestualizzate bene.

Delusioni costanti e prodotte a mo' di fabbrica.
A me andavano pure bene delle puntate centrali meno "forti" della doppietta iniziale, ma non puoi condurre TUTTO il resto della serie col pilota automatico arrivando a chiudere la serie così. È ancora più grave di una serie brutta tout court, perché qua c'è uno spreco scientifico e consapevole di buone idee e concept. Mi sta bene che il fulcro siano i bambini e non l'alien, ma abbi almeno la decenza di filtrare il temaa attraverso una lente UN MINIMO matura. Di trovare giustificazioni logiche (anche semplici) all'improvvisa mancanza di sicurezza nella base.

Ma come cacchio si fa a lavorare cosi, dai. E poi mi chiedo davvero se qualcuno se le legga le sceneggiature prima di dare l'ok a sti progetti.

Quando fai le cose solo per i soldi forzatamente con poca voglia artistica il risultato è questo, vale per ogni settore artistico.

Cmq prime puntate interessanti e alcune fatte molto bene. Le ultime un crollo verticale di qualità

Ho guardato l'intera serie e vorrei fare alcune analisi siccome questo è un prequel e ho dei dubbi
Ma allora, se sulla Terra abbiamo già gli Xenomorfi e altre specie aliene invasive, che senso ha, anni dopo, dare la caccia a Ripley e cercare a tutti i costi gli Xenomorfi, come se fossero una scoperta nuova? Se li conosci già, se ci hai messo le mani sopra, se ci hai già fatto esperimenti, eccetera… tutta la storia di Ripley e l’ossessione delle corporazioni nei film successivi perde coerenza.
Non sapevano nemmeno come funzionasse il ciclo parassitario con l’ospite, quando invece, in teoria, sapevano già tutto. Caspita, li avevano persino sulla Terra! Nessuno ha fatto un resoconto? Nessuno ha trasmesso le informazioni?

A questo punto, l’unica spiegazione plausibile sarebbe che tutti muoiano e che Xenomorfi, uova, specie aliene e ogni traccia vengano completamente distrutti, cancellati dalla faccia della Terra. Ma anche in quel caso resta il problema delle informazioni: rapporti, ricerche, archivi… davvero tutto sparisce senza lasciare traccia?

Ecco perché, secondo me, questo prequel resta un enorme punto interrogativo: rischia seriamente di compromettere la coerenza narrativa e logica della saga originale con Ripley.
Una soluzione più credibile sarebbe stata ambientare la storia su una colonia sperduta, su un pianeta secondario, che poi esplode o viene messo in quarantena, così da giustificare la perdita totale di ogni dato e testimone.
Ma se ambienti un prequel sulla Terra, con queste specie aliene presenti, allora è inevitabile che qualcosa resti. E vuoi davvero dirmi che nel futuro nessuno sa più come funziona tutto questo? Mah, ho grossi dubbi.

Comunque, nei prossimi giorni darò un’opinione più approfondita: questo è solo un commento a caldo sul finale.

Ieri ho guardato l' ultima puntata, ho retto fino alla fine perché 1 fan di alien, 2 speravo in un miracoloso colpo di scena che salvasse l' imbarazzante serie
Purtroppo non c' è stato

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro