UFFICIALE PC Alien: Isolation | SG: 8,5 | Creative Assembly |

Pubblicità
E' in download, hype cazz :ivan:

Comunque questa seconda run si sta rivelando molto più piacevole del previsto. La sto facendo quasi totalmente stealth e sto andando più spedito. Decisamente regge run multiple decisamente meglio di quanto avrei sperato. Mi sto rendendo conto di quanto la gestione del risk reward sia decisamente migliore di quanto mi era parso. La prima run ero andato lento, esplorando ogni angolo e tornando spesso a salvare per recuperare le risorse. Mi ero ritrovato nella seconda metà del gioco ad essere sempre pieno. Invece qui, attraversando le ambientazioni molto più velocemente e sfruttando meglio gli oggetti disponibili e l'ambiente per scacciare l'alieno, sono decisamente più a secco della prima run proprio perché mancavo di esplorare. Vedremo se questo inciderà sulla parte che mi aveva fatto storcere più il naso

quella con gli androidi, che avevo trovato fin troppo facile visto che con l'eccesso di risorse che mi ritrovavo gli androidi erano decisamente una bazzeccola da affrontare, almeno fino a quando non becchi quelli nel nucleo
L'IA dell'Alien e sempre più imprevedibile è mi ha stupito essere beccato in punti dove alla prima run non aveva accennato a mostrarsi, meraviglioso. In ogni caso, devo ancora capire per bene come funziona l'adattamento dell'Alien alle nostre azioni, a qualcuno è chiaro?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif Perché boh, non ho capito se è limitata a zone, se è limitata al save in corso, perché ad esempio mi è parso che

usando il razzo più volte per distrarre l'alien, ma dopo essere morto
l'IA si fosse adattata comunque, quindi il funzionamento sembra registrare anche il comportamento tenuto durante le morti precedenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Sei già alla seconda run? Io non credo neanche di essere vicino alla fine

missione 12 inoltrata
E' molto più lungo di quanto mi aspettassi inizialmente e questa cosa non mi sta pesando affatto, almeno per adesso.

Pure io lo comincerò di nuovo una volta finito: in inglese, bloccandolo a 30fps e aumentando la risoluzione fino a che mi è possibile, stile bullshot in movimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sei già alla seconda run? Io non credo neanche di essere vicino alla fine
missione 12 inoltrata
E' molto più lungo di quanto mi aspettassi inizialmente e questa cosa non mi sta pesando affatto, almeno per adesso.

Pure io lo comincerò di nuovo una volta finito: in inglese, bloccandolo a 30fps e aumentando la risoluzione fino a che mi è possibile, stile bullshot in movimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In realtà ti manca ancora abbastanza alla fine:asd:

Cosa ne pensi dell'introduzione del

lanciafiamme
? Perché alla prima run mi ha dato l'impressione di eliminare parecchia di quella tensione che si ha durante gli incontri con l'alien. Infatti alla seconda run, ripetere i capitoli con

l'Alien che scorrazza per il centro medico
è stato bello quanto alla prima run. Certo avendo ormai convissuto con l'alieno così tanto tempo non è stata la stessa cosa, ma il gioco del gatto e del topo funziona ancora piuttosto bene. La sensazione di essere braccati è costante. Il lanciafiamme ha un po' eliminato questa cosa, l'ha reso più "rilassato" in generale. Ora aspetto di arrivarci alla seconda run per vedere se la sensazione permane.

Concordo sul

lanciafiamme

ad un certo punto ho iniziato ad usarlo solo in situazioni proprio estreme per non rovinare la cosa.

Btw, sono 2 giorni che rifletto su una cosa, aprite solo se avte finito il gioco

cosa ne pensate se avessero inserito i 2 Xenomorfi subito dopo il livello del nido e per tutto il gioco rimanente? Quando mi sono accorto che ce n'erano 2 la tensione è salita esponenzialmente, mi pare un bello spreco averli inserirti solo in una missione. Anche a livello di trama, perchè quando sovraccarichiamo il nucleo ne vediamo scappare un paio e in quel punto mi son anche detto "*****, adesso me ne ritrovo più di uno a braccarmi?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Magari una scelta di design perchè non riuscivano a gestire contemporaneamente due IA dell'Alien?

In realtà ti manca ancora abbastanza alla fine:asd:

Cosa ne pensi dell'introduzione del

lanciafiamme
? Perché alla prima run mi ha dato l'impressione di eliminare parecchia di quella tensione che si ha durante gli incontri con l'alien. Infatti alla seconda run, ripetere i capitoli con

l'Alien che scorrazza per il centro medico
è stato bello quanto alla prima run. Certo avendo ormai convissuto con l'alieno così tanto tempo non è stata la stessa cosa, ma il gioco del gatto e del topo funziona ancora piuttosto bene. La sensazione di essere braccati è costante. Il lanciafiamme ha un po' eliminato questa cosa, l'ha reso più "rilassato" in generale. Ora aspetto di arrivarci alla seconda run per vedere se la sensazione permane.
In effetti quando mi hanno dato il

lanciafiamme ho un po' storto il naso pure io perchè implica lo scontro diretto con l'Alien, cosa che fino a quel momento avevo accuratamente evitato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi è sembrato bilanciato dal fatto che da lì in poi aggirare l'Alien senza usare niente di niente sembrava essere più difficile e l'uso del lanciafiamme quasi necessario in alcune circostanze. Però è vero, leva una parte di tensione perchè è come avere una seconda chance ogni volta, anche se le reazioni dell'Alien al lanciafiamme sono talmente varie che ti para il **** giusto quel minimo per portare la pelle a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora comunque sono in una zona inquietantissima, il nido :morris82:

L'ho cominciato ad hard, 4 orette di gioco e a tratti paura fottuta con un incontro ravvicinato del terzo tipo con l'amico.

Ero nella sala d'attesa, quando ci torni la seconda volta per questioni tramistiche, e lo sento "cadere" nella stanza che avevo appena superato. Di fronte mi si parava solo un corridoio, con una serie di scatoloni sulla sinistra. Nient'altro, niente armadietti o vie di fuga. Mi ficco quindi nell'angolino tra il muro a sinitra e gli scatoli e aspetto. Alzo la testa e vedo la porta aprirsi, comincio a stringere il ****. Sento i suoi lenti passi avvicinarsi, sino a che non me lo trovo accanto, lo sentivo persino annusare vacca boia. Lui continua a camminare con la coda che si muoveva a mo di serpente, io lo guardo dal pertugio in cui mi ero rannicchiato, non ho nemmeno avuto la forza di tirare uno screenshot per paura di fare una puttanata.

Arriva alla fine del corridoio, si apre la porta e prima che si chiuda vedo che scende le scale. Dopo qualche secondo lo sento scattare dentro un condotto.

Mi spauro facilmente e gli horror non sono proprio il mio genere...porca ***** però.

Anche i fottuti sintetici mi intimoriscono, sarà che son totalmente privi di emozioni, sarà che son letali, ma mi mettono parecchio in soggezione.
Si son dette tante belle cose sul titolo, ma cazz il comparto audio è over ninethousand.

In effetti quando mi hanno dato il

lanciafiamme ho un po' storto il naso pure io perchè implica lo scontro diretto con l'Alien, cosa che fino a quel momento avevo accuratamente evitato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi è sembrato bilanciato dal fatto che da lì in poi aggirare l'Alien senza usare niente di niente sembrava essere più difficile e l'uso del lanciafiamme quasi necessario in alcune circostanze. Però è vero, leva una parte di tensione perchè è come avere una seconda chance ogni volta, anche se le reazioni dell'Alien al lanciafiamme sono talmente varie che ti para il **** giusto quel minimo per portare la pelle a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora comunque sono in una zona inquietantissima, il nido :morris82:
Il nido, bellissimo. Si sono rifatti al primo Alien in tutto e per tutto:asd:

Concordo sul

lanciafiamme

ad un certo punto ho iniziato ad usarlo solo in situazioni proprio estreme per non rovinare la cosa.

Btw, sono 2 giorni che rifletto su una cosa, aprite solo se avte finito il gioco

cosa ne pensate se avessero inserito i 2 Xenomorfi subito dopo il livello del nido e per tutto il gioco rimanente? Quando mi sono accorto che ce n'erano 2 la tensione è salita esponenzialmente, mi pare un bello spreco averli inserirti solo in una missione. Anche a livello di trama, perchè quando sovraccarichiamo il nucleo ne vediamo scappare un paio e in quel punto mi son anche detto "*****, adesso me ne ritrovo più di uno a braccarmi?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Magari una scelta di design perchè non riuscivano a gestire contemporaneamente due IA dell'Alien?
Vedo che entrambi concordate con me. Sinceramente, io avrei risolto il problema molto facilmente proprio facendo come hai puntato nel tuo spoiler

se ci fossero stati due Alien sarebbe stato un ottimo ribilanciamento, i lanciafiamme sarebbe stato meno utile in senso assoluto, sarebbe ritornata la tensione dell'inizio e anche di più. Probabilmente non ce la facevano le console.

L'ho cominciato ad hard, 4 orette di gioco e a tratti paura fottuta con un incontro ravvicinato del terzo tipo con l'amico.
Ero nella sala d'attesa, quando ci torni la seconda volta per questioni tramistiche, e lo sento "cadere" nella stanza che avevo appena superato. Di fronte mi si parava solo un corridoio, con una serie di scatoloni sulla sinistra. Nient'altro, niente armadietti o vie di fuga. Mi ficco quindi nell'angolino tra il muro a sinitra e gli scatoli e aspetto. Alzo la testa e vedo la porta aprirsi, comincio a stringere il ****. Sento i suoi lenti passi avvicinarsi, sino a che non me lo trovo accanto, lo sentivo persino annusare vacca boia. Lui continua a camminare con la coda che si muoveva a mo di serpente, io lo guardo dal pertugio in cui mi ero rannicchiato, non ho nemmeno avuto la forza di tirare uno screenshot per paura di fare una puttanata.

Arriva alla fine del corridoio, si apre la porta e prima che si chiuda vedo che scende le scale. Dopo qualche secondo lo sento scattare dentro un condotto.

Mi spauro facilmente e gli horror non sono proprio il mio genere...porca ***** però.

Anche i fottuti sintetici mi intimoriscono, sarà che son totalmente privi di emozioni, sarà che son letali, ma mi mettono parecchio in soggezione.
Si son dette tante belle cose sul titolo, ma cazz il comparto audio è over ninethousand.
L'alien mette di fronte ad un sacco di momenti horror memorabili. La cosa più bella è che è tutto non scriptato:asd:

Ma il punto che segnalo in questo post:

In ogni caso, devo ancora capire per bene come funziona l'adattamento dell'Alien alle nostre azioni, a qualcuno è chiaro?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif Perché boh, non ho capito se è limitata a zone, se è limitata al save in corso, perché ad esempio mi è parso che
usando il razzo più volte per distrarre l'alien, ma dopo essere morto
l'IA si fosse adattata comunque, quindi il funzionamento sembra registrare anche il comportamento tenuto durante le morti precedenti.
Voi l'avete compreso a pieno?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

niente anche forzando l'AA con radeon pro non ottengo risultati, forse qualche miglioramente ma si nota ancora un fastidiosissimo aliasing soprattutto nella media lunga distanza.

Finito ora. Qualcosa di stupendo, soprattutto gli ultimi capitoli.

Peccato per il finale, secondo voi cos'è quella luce?

C'è un bug con l'ultimo aggiornamento dei driver di Nvidia,che fa rallentare i tempi di caricamento quando si utilizzano le navette.

Se riscontrate questo problema fate il rollback del driver per tornare alla versione precedente.

Ho appena scoperto un'incongruenza: nel 2° film, viene detto che la figlia di Ellen, Amanda, è morta da piccola. Noi stiamo controllando perciò una specie di zombie/clone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho appena scoperto un'incongruenza: nel 2° film, viene detto che la figlia di Ellen, Amanda, è morta da piccola. Noi stiamo controllando perciò una specie di zombie/clone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nella Director's Cut del film c'è una scena eliminata all'inizio in cui dicono

che l'hanno rintracciata ed è morta 2 anni prima di recuperare Ellen, a 66 anni, con tanto di foto da vecchia. Insieme ad un'altra scena in cui dice che aveva una figlia piccola. Non sono nemmeno sicuro che si accenni alla figlia nella versione normale.

La scena:

Ah, perchè l'hanno eliminata dal film finale? :morristend:

Comunque ora so che alla fine del gioco

non muore ma sopravvive (un po mi sarebbe piaciuto come colpo di scena).

Ah, perchè l'hanno eliminata dal film finale? :morristend:
Comunque ora so che alla fine del gioco

non muore ma sopravvive (un po mi sarebbe piaciuto come colpo di scena).
Puoi sempre

farti uccidere e non ricaricare il save //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Magari come tocco personale per il gioco hanno cambiato la fine che fa, il gioco non ce l'ho ancora. Anche se dubito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Porca miseria :morristend::morristend:

Il nido.Il fottuto nido.

Panico.

Porca miseria :morristend::morristend:

Il nido.Il fottuto nido.

Panico.
Forse è il miglior capitolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Buon giorno, vorrei sapere se il gioco mi gira bene su un i5 2500, 4gb di ram, gtx 570 glh.

Ho letto che anche su sistemi di fascia media bassa il gioco gira bene ed in alcuni casi meglio che su ps4-one dato che si riesce a raggiungere la stessa qualità visiva ma con i 60 fps.

Buon giorno, vorrei sapere se il gioco mi gira bene su un i5 2500, 4gb di ram, gtx 570 glh.Ho letto che anche su sistemi di fascia media bassa il gioco gira bene ed in alcuni casi meglio che su ps4-one dato che si riesce a raggiungere la stessa qualità visiva ma con i 60 fps.
Vai tranquillo, é un gioco leggerissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro