PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
leggendo i vostri commenti mi sto gasando non poco. Il punto è che tra poco esce Dying Light e sono indeciso. Forse è meglio che prenda dying light e aspettia una sorta di complete edition con tutti i dlc su disco di Alien...ma sicuro stiamo parlando di mesi...boh, che dite? E poi che edizione prendo? Non vorrei spendere moltissimo e non ho capito se i dlc valgono la pena o no.

Sono alla missione successiva
al nido.
È ufficiale lo adoro.

Concordo con voi in merito alla mappa anche se ripescando il paragone con Ds2 io preferisco di gran lunga la mappa di isolation piuttosto che una linea guida costante.

Detto questo non vedo l' ora di finire la.mia run ad hard per ricominciare a easy per provare alcune finezze.

Essendo, penso al 80% del gioco vorrei anche sottolineare quello che per me resta il maggior difetto del gioco:

L' IA dei sintetici; alla fine se non c'è l'alieno basta correre intorno a qualcosa e sei tranquillo..

Odio anche che se scatti al loro fianco parte in automatico la presa da parte loro.

Gli umani sono mediamente più divertenti da neutralizzare.

Per ora resta un gioco da 8,5 pieno
Usa gli spoiler per favore, non tutti l'hanno giocato.

Scusate mi sono dimenticato

leggendo i vostri commenti mi sto gasando non poco. Il punto è che tra poco esce Dying Light e sono indeciso. Forse è meglio che prenda dying light e aspettia una sorta di complete edition con tutti i dlc su disco di Alien...ma sicuro stiamo parlando di mesi...boh, che dite? E poi che edizione prendo? Non vorrei spendere moltissimo e non ho capito se i dlc valgono la pena o no.
Io sto aspettando il pacco dal corriere, ero indeciso tra la Ripley e la Nostromo edition, alla fine ho preso la prima a 45 euro con 2 dlc inclusi (se non sbaglio la Nostromo ne ha solo uno), ma non ho mai letto granchè bene dei dlc di questo titolo. Al massimo, se proprio non vuoi spendere troppo e non hai problemi ad aspettare, ti conviene acquistare la versione base tra qualche tempo, che pagherai pochissimo.

Finito!

Che dire che non sia già stato detto?

Per fortuna non posso che riconfermare quanto detto da chi l'ha giocato prima di me.

L'esperienza nel suo complesso è davvero appagante e profonda.

La difficoltà hard a posteriori ha senso al 100% il gioco non scade mai nella frustrazione e anzi riesce a essere sempre stimolante e spinge il giocatore a ragionare per capire dove sbaglia ad approcciare la situazione pericolosa.

Non ho MAI superato un punto per pura fortuna, ho sempre preso il mio tempo per riflettere su cosa stava accadendo e come potevo superare l'ostacolo che avevo difronte.

Spero solo che Isolation non resti un caso, una mosca bianca nel mondo di Alien e dei tie in in generale.

Questa è la strada da percorrere se si vuole continuare a fare grandi giochi con questo brand.

Sono estremamente soddisfatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Finito!Che dire che non sia già stato detto?

Per fortuna non posso che riconfermare quanto detto da chi l'ha giocato prima di me.

L'esperienza nel suo complesso è davvero appagante e profonda.

La difficoltà hard a posteriori ha senso al 100% il gioco non scade mai nella frustrazione e anzi riesce a essere sempre stimolante e spinge il giocatore a ragionare per capire dove sbaglia ad approcciare la situazione pericolosa.

Non ho MAI superato un punto per pura fortuna, ho sempre preso il mio tempo per riflettere su cosa stava accadendo e come potevo superare l'ostacolo che avevo difronte.

Spero solo che Isolation non resti un caso, una mosca bianca nel mondo di Alien e dei tie in in generale.

Questa è la strada da percorrere se si vuole continuare a fare grandi giochi con questo brand.

Sono estremamente soddisfatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Sono daccordo al 100 per cento.

Ad hard, con pazienza e voglia, ottieni risultati molto soddisfacenti. Elbaori strategie, ti tocca usare i materiali a disposizione, le munizioni e i medikit sono limitati e difficili da reperire se non si prende il rischio (è proprio il caso di definirlo tale) di esplorare. Mai frustrante, ma probante. Questo si chiede ad un videogioco di questo genere. Poi va beh atmosfera ed ambientazione a mille... gli effetti luce sono spettacolari

Basta parlare bene del gioco, altrimenti me lo fate comprare prima del previsto anche se ho ancora un bel pò di roba da giocare...:tragic:

Basta parlare bene del gioco, altrimenti me lo fate comprare prima del previsto anche se ho ancora un bel pò di roba da giocare...:tragic:
Merita tantissimo Wild, che tu sia o meno un fan di Alien. Un survival horror così era da tempo che non si vedeva

Sono daccordo al 100 per cento.Ad hard, con pazienza e voglia, ottieni risultati molto soddisfacenti. Elbaori strategie, ti tocca usare i materiali a disposizione, le munizioni e i medikit sono limitati e difficili da reperire se non si prende il rischio (è proprio il caso di definirlo tale) di esplorare. Mai frustrante, ma probante. Questo si chiede ad un videogioco di questo genere. Poi va beh atmosfera ed ambientazione a mille... gli effetti luce sono spettacolari

Ti dirò personalmente credo di aver toccato il revolver solo per sbloccare il trofeo.

Non ha alcuna logica usarlo visto come reagisce l'alieno

Non vorrei essere noioso ma ha ragione l'utente dante.

L'arma migliore contro lo xenomorfo è camminare affidandoti al rilevatore senza farsi prendere dall'ansia.

Le casse acustiche funzionano ma serve cmq prudenza, le armi da fuoco equivalgono al game over e resta solo molotov e lanciafiamme ma le riserve sono poche e insufficienti

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena iniziato la seconda run a facile cercando di nn morire x il trofeo, volevo sapere se qualcuno lo ha fatto e se puoi darmi dei consigli, ho letto in giro ke se l'alieno t cattura basta mettere il gioco in pausa e ricare il save precedente prima ke salvi la morte.risulta a qualcuno? Cmq il gioco è stupendo e consiglio a tutti di farsi la prima run a difficile..una tensione mostruosa

Incredibili gli effetti di luce comunque, come ha già detto qualcuno, anche i vapori sono spettacolari...sarà che non sono abituato a questi standard, ma 'sta roba su console ancora non l'avevo mai vista.

Cominciata anche io la prima run ad Hard, ho tolto subito l'effetto grana da film perchè a mio avviso rovina l'immagine, è una roba che andava bene in giochi tipo Silent Hill 2, dove con quel metodo si riusciva a camuffare le magagne tecniche, in questo caso non serve.

Tensione a mille, soprattutto con un buon paio di cuffie. Non è tanto l'alien in sè, quanto i dannati rumori che ti arrivano da sopra la testa a metter ansia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Incredibili gli effetti di luce comunque, come ha già detto qualcuno, anche i vapori sono spettacolari...sarà che non sono abituato a questi standard, ma 'sta roba su console ancora non l'avevo mai vista.Cominciata anche io la prima run ad Hard, ho tolto subito l'effetto grana da film perchè a mio avviso rovina l'immagine, è una roba che andava bene in giochi tipo Silent Hill 2, dove con quel metodo si riusciva a camuffare le magagne tecniche, in questo caso non serve.

Tensione a mille, soprattutto con un buon paio di cuffie. Non è tanto l'alien in sè, quanto i dannati rumori che ti arrivano da sopra la testa a metter ansia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
oddio che hype non vedo l'ora di giocarlo! 50 pollici sony bravia, luci spente e sulle orecchie le mie sennheiser hd 380 pro. Spero di cagarmi sotto come si deve!!! Prendo l'edizione Ripley con i due dlc. Domanda: sono lunghi? sono fighi? e soprattutto, quando devo giocarli? Prima o Dopo è indifferente?

oddio che hype non vedo l'ora di giocarlo! 50 pollici sony bravia, luci spente e sulle orecchie le mie sennheiser hd 380 pro. Spero di cagarmi sotto come si deve!!! Prendo l'edizione Ripley con i due dlc. Domanda: sono lunghi? sono fighi? e soprattutto, quando devo giocarli? Prima o Dopo è indifferente?
Il terrore gira su Sennheiser vedo, io uso le 558 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io ho la Ripley edition e ancora non ho giocato i dlc, da quanto ho letto non sono lunghi ma se sei fan del primo Alien già solo la presenza della splendida (ancora oggi, a 60 anni superati) Sigourney Weaver è oro colato. Solitamente tutti i dlc andrebbero giocati dopo, ma in caso tu non abbia mai visto la saga forse potrebbero darti un'infarinata sulle origini dello xenomorfo e le vicende accadute sulla Nostromo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Incredibili gli effetti di luce comunque, come ha già detto qualcuno, anche i vapori sono spettacolari...sarà che non sono abituato a questi standard, ma 'sta roba su console ancora non l'avevo mai vista.Cominciata anche io la prima run ad Hard, ho tolto subito l'effetto grana da film perchè a mio avviso rovina l'immagine, è una roba che andava bene in giochi tipo Silent Hill 2, dove con quel metodo si riusciva a camuffare le magagne tecniche, in questo caso non serve.

Oddio graficamente mi sembra molto standard, non so su che piattaforma lo stai giocando ma su ps4 è gradevole ma non certo da spaccamascella.

Comunque finalmente lo sto iniziando ad apprezzare, in effetti il trucco è camminare, in questo caso il gioco scorre e non si passa la vita dentro gli armadietti...

Molto bella la parte

del flashback, in cui si visita il relitto alieno come nel film. :morris82:

Solo io trovo di una noia mortale il nascondino continuo e il trial and error?

Oddio graficamente mi sembra molto standard, non so su che piattaforma lo stai giocando ma su ps4 è gradevole ma non certo da spaccamascella.Comunque finalmente lo sto iniziando ad apprezzare, in effetti il trucco è camminare, in questo caso il gioco scorre e non si passa la vita dentro gli armadietti...

Molto bella la parte

del flashback, in cui si visita il relitto alieno come nel film. :morris82:
Parlavo degli effetti di luce, non del comparto tecnico in generale, comunque più che valido a mio avviso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo io trovo di una noia mortale il nascondino continuo e il trial and error?
perchè effettivamente non è un trial and error. Se usi la testa non hai bisogno di fare prove, passi... ci vuole molta pazienza e calma, quello sì.

Per me tecnicamente è ottimo. Non spaccamascella, ma le illuminazioni e i particellari son fatti ad arte. In particolare la prima.

Ma leggevo che qualcuno ha tolto l'effetto "grana da film".. come si fa?

perchè effettivamente non è un trial and error. Se usi la testa non hai bisogno di fare prove, passi... ci vuole molta pazienza e calma, quello sì.
Per me tecnicamente è ottimo. Non spaccamascella, ma le illuminazioni e i particellari son fatti ad arte. In particolare la prima.

Ma leggevo che qualcuno ha tolto l'effetto "grana da film".. come si fa?
Invece il trial and error è sempre dietro l'angolo. Non diciamo fesserie.

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero.

Ma secondo voi faranno una goty "all inclusive" visti tutti i dlc che stanno uscendo?
Speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non aspetto altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro