PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
l'ho giocato ieri sera, per l'arrivo dell' Alien

due orette ci sono volute
atmosfera e tutto il resto ricreano molto bene il mondo di Alien, gli unici difetti sono gli scatti che a volte ci sono sia all'inizio di qualche cutscene e sia all'inizio di qualche nuova location, si vede che non sono riusciti a camuffare bene il caricamento delle nuove aree, a me ogni tanto andava a scatti per poi riprendere la velocità normale del video o del gameplay

speriamo con la patch migliorino, ma gli scatti sono comunque cosa di pochi secondi

per il resto devo ancora proseguire per dare altri pareri, l' Alien è fatto bene cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Amazon.it a me ancora non l'ha spedito, contattati mi hanno detto che è normale perché io avrò la versione con artbook esclusiva loro, ne hanno avute poche copie, riservate ai primi preorder. Io ho prenotato il 6 giugno.

dal foru ufficiale un membro del team di svilluppo rispondendo a dei problemi segnala che ci sono problemi sul playstation network per scaricare sia il gioco che il dlc , anche io son stato colpito fin da ieri sera era disponibile il dlc ma non il gioco principale e continua pure oggi :bah!::bah!: ma chi me la fatto fare di prenderlo digital delivery :l4gann: adesso mi tocca aspettare finche non risolvono

Anche a me! :morristend:
Ho scaricato Ultima superstite, ma l'altro codice non me lo accetta. Vabé, riproverò più tardi.
Confermo idem anche nel mio casa ma penso che in serata risolvano.

Premetto che non ho provato il titolo ma visto solo qualche videorecensione.Ho notato che quasi ovunque la cosa dei checkpoint/save è riportata come difetto, però mi chiedo, se il gioco avesse avuto un odierno sistema a checkpoint invisibili molto ravvicinati tra loro, non avrebbe completamente perso il fattore "strizzata di ****" quando si incontra l'Alien? Insomma sapere che se ti becca pazienza tanto ricominci da 40 secondi prima non sarebbe la stessa cosa, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ergo son rimasto un po perplesso dalla sfilza di recensori che l'ha addittato come difetto, senza considerare questo aspetto.

Poi ripeto non ho giocato il titolo quindi potrei sbagliarmi.
La penso esattamente come te, il save libero avrebbe potuto distruggere l'atmosfera del titolo rendendola una passeggiata priva di rischi per il giocatore.

Non so, sinceramente condivido in pieno la scelta dei checkpoint, ne ho visti troppi di titoli promettenti frenati da un sistema di save abusabile e abusato. Anche perchè non mi sembra si focalizzi su meccaniche trial & error, se fai una puttantata DEVI pagarla. O quantomeno, se prendi un rischio devi esser consapevole che potrebbe andar male e potrebbe costarti buona parte del tuo tempo.

Premetto che non ho provato il titolo ma visto solo qualche videorecensione.Ho notato che quasi ovunque la cosa dei checkpoint/save è riportata come difetto, però mi chiedo, se il gioco avesse avuto un odierno sistema a checkpoint invisibili molto ravvicinati tra loro, non avrebbe completamente perso il fattore "strizzata di ****" quando si incontra l'Alien? Insomma sapere che se ti becca pazienza tanto ricominci da 40 secondi prima non sarebbe la stessa cosa, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ergo son rimasto un po perplesso dalla sfilza di recensori che l'ha addittato come difetto, senza considerare questo aspetto.

Poi ripeto non ho giocato il titolo quindi potrei sbagliarmi.
Infatti per come la vedo io è un gran pregio!

Oddio ho scoperto che supporta la PS Camera per rilevare i suoni che produce il giocatore, voglio la camera :morristend::morristend:

Ora anche io sono riuscito a scaricare "Ultimo Superstite", ma dell'altro contenuto non se ne parla :tragic:

Ma la Videorecensione di Spazio, su che piattaforma è giocata?
Mi pare pc... mi sto guardando il live ora non trucidatemi ma la prima ora(ok forse meno facciamo 30-40m che credo stiano giocando) mi pare una palla tremenda... va bene l'atmosfera va bene la tensione ma cavolo stanno viaggiando nel niente spostando due leve premendo due bottoni...

Mi pare pc... mi sto guardando il live ora non trucidatemi ma la prima ora(ok forse meno facciamo 30-40m che credo stiano giocando) mi pare una palla tremenda... va bene l'atmosfera va bene la tensione ma cavolo stanno viaggiando nel niente spostando due leve premendo due bottoni...
Nulla di nuovo, si tratta di Alien (non Aliens), e la parola Isolation dice il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la prima 1 e mezza è un intro al mondo di gioco e ai personaggi, è bene che sia così, poi il gioco decolla letteralmente e la tensione è sempre presente. Il sistema di salvataggio e perfetto così, i checkpoint avrebbe rovinato l'atmosfera

Ho visto qualche secondo si streaming e ha davvero un'atmosfera assurda, proprio quella che mi ha fatto amare Alien ed in particolare Prometheus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Se riesco lo prendo il prima possibile :sasa:

Confermo che i dlc sono entrambi scaricabili 287 e 240 mb dal pc. Non ho provato da console.

Ultima modifica:
Per giocare al meglio ad isolation dovrei guardare "Aliens" di Cameron o dovrebbe bastare "Alien" di Scott?

Ultima modifica:
Per giocare al meglio ad isolation dovrei guardare "Aliens" di Cameroon o dovrebbe bastare "Alien" di Scott?
In linea torica dovrebbe bastare il primo Alien, visto che il gioco si pone come seguito ideale del primo, anche se di certo vedersi Aliens non è cosa sgradita visto che merita anch'esso molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finita la quinta missione

L'ultima parte in cui si affronta l'alieno mentre si ricerca la scheda mi ha distrutto mentalmente. Una tensione assurda. Avrò salvato si e no almeno sei volte in mezz'ora per la paura di perdere i progressi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e sono morto almeno un paio di volte in maniera particolarmente violenta :pffs:

Per ora gli do almeno un 9, non 10 perché ho paura che con lungo andare potrebbe stancare. Vedremo.

Per giocare al meglio ad isolation dovrei guardare "Aliens" di Cameron o dovrebbe bastare "Alien" di Scott?
Solo Alien //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ordine è Alien->Alien: Isolation->Aliens

Finita la quinta missione

L'ultima parte in cui si affronta l'alieno mentre si ricerca la scheda mi ha distrutto mentalmente. Una tensione assurda. Avrò salvato si e no almeno sei volte in mezz'ora per la paura di perdere i progressi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e sono morto almeno un paio di volte in maniera particolarmente violenta :pffs:

Per ora gli do almeno un 9, non 10 perché ho paura che con lungo andare potrebbe stancare. Vedremo.
estenuante quella missione!:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro