- Iscritto dal
- 2 Nov 2008
- Messaggi
- 17,293
- Reazioni
- 5,318
Offline
Be dai oltre a http://www.videogamer.com/videos/alien_isolation_the_american_patch.html ne faranno una anche solo per te di patch...ha delle trovate questo gioco grottesche secondo me, degli autentici barbatrucchi per simulare questa sorta di coinvolgimento tete a tete con l'alieno.
adesso ero in un punto buio, me lo immaginavo che saltava fuori, dovevo leggere un computer, salta fuori come mi aspettavo, aspetto che si cavi dalle scatole e inizio a leggere.
la tecnica giuista in questo gioco è aprire il computer rinascondersi e leggere dall'archivio dati, perchè se stai li sei sempre a rischio.
solo che mi scocciava usare sto trucchetto, ce lo avevo il dubbio che tornasse subito, difatti è tornato e mi ha seccato mentre leggevo.
e vai con altri dieci minuti per arrivare a quel punto e fare diversamente.
come ho detto muori quando non fai la cosa esatta al millesimo che vuole il gioco, neanche leggere un computer ti lascia.
lasciami dei tempi narrativi dove questa meccanica scompare per 5 minuti, ormai ti sbuca con questi giochetti anche quando c'è il fillmato e senza nessun criterio effettivo.
poco prima di andare li ero in una stanza con un caos allucinante, un andoide che faceva casino e li non si vede.
arrivo nella stanza buia con evento raggiunto e naturalmente invece del ceckpoint salta fuori con uno di questi trucchetti dove va via e da dietro ritorna mentre leggi, tipo quella dell'armadietto che entra nello script che sa dove sei anche se non lo può sapere.
roba teleguidata come nei film horror che c'è lo sbalzo sulla sedia in quel punto, però io mi devo rifare 10 minuti e non per chè l'ia è raffinata, ma per fare effetto.
rigioco e dunque mi ritrovo di fronte uno sceneraio uguale, non completamente diverso in come lo devo giocare, il che è l'unica cosa che giustificherebbe questo sistema spezza atmosfera/trama, grosso modo del tutto uguale, se non che l'alieno è in a o in b, cambia poco e niente perchè sempre e solo lui c'è, con un + 1 al mio registro dlele porcate che l'alieno combina per seccarmi dopo aver raggiunto il punto in cui in ogni gioco della terra c'è un ceckpoint.
l'alieno fa queste porcate continuamente fino a che non le hai viste tutte e le anticipi con altrettante porcate da parte tua (autentiche scorrettezze tipo leggere un computer da casa tua o andare direttamente nel punto giusto dopo aver visto dove non conviene infilarsi).
queste fasi andavano limitate maggiormente e messo anche altro nel gioco.
il gioco è esclusivamente questo ed è volutamente frustrante (e non difficile badate bene, perchè è sufficiente non fare quelle cappelle come ho descritto, usare dei trucchetti anche te e andare lentissimi).
tante volte incontri umani e androidi che non sono neanche pericolosi o avversi, già sono pochi e nemici e hai anche le belle statuine in parecchi livelli, sostanzialmente li riconosci se sono avversi o meno se ti sparano e salta fuori l'alieno.
cmq il gioco mi piace, sono un fan di alien.
potrei alzare a 8 il mio giudizio se ha un buon finale.
se lo avessero testato ed invece di infilare delle porcate a iosa da parte dell'alieno ci mettevano anche altro veniva un giocone.