PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono incappato in un bug che non permette di completare il gioco. Subito dopo la Missione 15 continua a trasportarmi ai binari dove ci sono le navette invece di dove dovrebbe realmente iniziare la missione 16. Cercando su google ho letto che è un bug diffuso ma per cui non hanno ancora trovato una soluzione.

Evviva. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

è ora che mi rivedo il primo alien!:rickds: quindi è da considerare canonico questo modo di riprodursi degli alien???
Si si

Sono incappato in un bug che non permette di completare il gioco. Subito dopo la Missione 15 continua a trasportarmi ai binari dove ci sono le navette invece di dove dovrebbe realmente iniziare la missione 16. Cercando su google ho letto che è un bug diffuso ma per cui non hanno ancora trovato una soluzione.
Prova a caricare un salvataggio precedente o carica la missione 15 da capo.

Ultima modifica da un moderatore:

Prova a caricare un salvataggio precedente o carica la missione 15 da capo.
una cosa buona che ha il gioco a livello di programmazione è che crea dei salvataggi di default per ogni inizio missione. quindi basta che carichi il salvataggio della missione 15 e vai oltre.

- - - Aggiornato - - -

domanda per chi lo sta giocando o lo ha giocato per PS3. c'è un modo per vedere a quanto sta il contatore delle ore del salvataggio?

una cosa buona che ha il gioco a livello di programmazione è che crea dei salvataggi di default per ogni inizio missione. quindi basta che carichi il salvataggio della missione 15 e vai oltre.
Purtroppo caricando la missione 15 il bug continua a presentarsi, non me la fa rifare. Ci sono numerosi topic a riguardo sul forum ufficiale.

http://forums.alienisolation.com/forum/support/playstation-only-issues/ps4-issues/21318-gamebreaking-bug-in-mission-16-spoilers

http://forums.alienisolation.com/forum/support/game-issues/story-arc-issues/21245-game-breaking-issue-mission-16

Ne approfitterò per finire Mordor ed iniziare The Evil Within e Rayman Legends, in attesa di una patch. :nonso:

Ragazzi sono bloccato aiutatemi

sono arrivato nella sala dove sbuca di colpo l'alien ma poi esplode tutto e devo scappare....non c'è verso di capire dove cazz devo andare!!! tutte le porte son chiuse a parte una che è inutile!!

- - - Aggiornato - - -

Ho appena riscontrato un altra genialata dell'IA dell'Alien //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Praticamente stavo uscendo da una stanza passandogli accanto e mentre mi allontanavo ero consapevole che mi aveva visto... praticamente non mi è saltato addosso subito ha aspettato un pò! appena mi sono girato per vedere dove stava ho visto che era in piedi dietro di me non correva e mi è saltato addosso.

Praticamente gli hanno messo anche dei comportamenti per farti prendere un colpo
'azzo pure ste cose fa?? figata!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

raga dannazione fate attenzione agli spoiler e quando quotate gli spoiler

ho letto che l' Alien alla fine prende le budella e se le mangia, spero sia una frase senza senso e non un mega spoilerone di qualsiasi tipo

- - - Aggiornato - - -

Ho finito anche i DLC del primo Alien //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Molto corti ma davvero ben fatti!

Il pezzo dei condotti è stato fantastico usando Dallas come nel film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voto 10 per le motivazioni che ho espresso nell'arco di questi giorni! un grandissimo survival horror e un must per qualsiasi fan di Alien
puoi giocare anche in quel pezzo là?? siiii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

Ragazzi sono bloccato aiutatemi

sono arrivato nella sala dove sbuca di colpo l'alien ma poi esplode tutto e devo scappare....non c'è verso di capire dove cazz devo andare!!! tutte le porte son chiuse a parte una che è inutile!!

C'è una scala più o meno nel punto da cui vedi scendere l'alieno nella cutscene (è praticamente due passi avanti alla fine di questa).

C'è una scala più o meno nel punto da cui vedi scendere l'alieno nella cutscene (è praticamente due passi avanti alla fine di questa).
grazie mille!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Lo scrivo qui nel caso dovesse servire a qualcuno:

Alla fine ho superato il bug che mi impediva di andare avanti nel gioco ricaricando la missione 14 e rifacendo completamente la 14 e la 15, come consigliato sul forum ufficiale non ho salvato neanche una volta in maniera manuale nella missione 15, ci sono un paio di salvataggi automatici che la rendono facilmente fattibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peccato un bug così importante vada ad inficiare un titolo che altrimenti sarebbe stato perfetto. Spero risolvano presto.

Ragazzi un consiglio, alla fine ho deciso di rigiocare ad un gioco di Alien dopo Alien 3 su snes!

Ho visto alcune videorecensioni su questo isolation e sembra davvero meritare moltissimo.

Ho solo una domanda "tecnica" c'è molta differenza tra le versioni PS3/PS4?

Lo chiedo principalmente per capire se vale la pena spendere qualcosa in più per la versione PS4 o posso tranquillamente tenere i soldi da parte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi un consiglio, alla fine ho deciso di rigiocare ad un gioco di Alien dopo Alien 3 su snes! Ho visto alcune videorecensioni su questo isolation e sembra davvero meritare moltissimo.

Lo chiedo principalmente per capire se vale la pena spendere qualcosa in più per la versione PS4 o posso tranquillamente tenere i soldi da parte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
la distanza da un punto di vista grafico non è abissale, fondamentalmente per PS4 son migliori l'illuminazioni, i particellari, etc.

tuttavia la versione current è sicuramente più rifinita da un punto di vista tecnico, in primis sul versante framerate: nelle versioni old infatti a volte zoppica più del dovuto.

non che la versione current sia la migliore eh, anche lei non è impeccabile, da quel punto di vista la versione PC la ara.

però per la differenza che passa a livello di prezzo tra le versioni PS3 e PS4 e considerando che hai entrambe le console, ti suggerisco di prenderlo per PS4, dove sicuramente ti godrai un'esperienza più rifinita. se poi quelle limitazioni della versione PS3 non ti toccano più di tanto, puoi comunque risparmiare quel deca e prendere la versione PS3: è perfettamente giocabile e l'esperienza ludica è la stessa.

stanotte ho preseguito un po, sono alla missione 7, l'atmosfera è a livelli altissimi.

Lo xenomorfo è sveglio, ti sabraccare in modo intelligente, non ti lascia mai respiro anche quando pensi di poter tirare un sospiro di sollievo. Poi vabbeh, quando tiri su il rilevatore di posizione capisci con quanta cura è studiato il prodotto.

Peccato per sti filmati scattosi e per la poca definizione dei personaggi secondari che per ora non lasciano molto. Oltremodo interessanti invece le registrazioni scritte, audio e video disseminate nei terminali.

la distanza da un punto di vista grafico non è abissale, fondamentalmente per PS4 son migliori l'illuminazioni, i particellari, etc. tuttavia la versione current è sicuramente più rifinita da un punto di vista tecnico, in primis sul versante framerate: nelle versioni old infatti a volte zoppica più del dovuto.

non che la versione current sia la migliore eh, anche lei non è impeccabile, da quel punto di vista la versione PC la ara.

però per la differenza che passa a livello di prezzo tra le versioni PS3 e PS4 e considerando che hai entrambe le console, ti suggerisco di prenderlo per PS4, dove sicuramente ti godrai un'esperienza più rifinita. se poi quelle limitazioni della versione PS3 non ti toccano più di tanto, puoi comunque risparmiare quel deca e prendere la versione PS3: è perfettamente giocabile e l'esperienza ludica è la stessa.
Ti ringrazio per i consigli.

Nel frattempo avevo letto un articolo proprio sulle diverse versioni e devo dire che nessuna sembra "ottimizzata" al meglio.

Se poi si analizza la versione 360/PS3 la situazione peggiora ulteriormente.

Nulla di tragico ma considerando che ballano 5/10€ tra le due versioni aspetto un pò e prendo quella PS4 a buon prezzo!

Ti ringrazio per i consigli.Nel frattempo avevo letto un articolo proprio sulle diverse versioni e devo dire che nessuna sembra "ottimizzata" al meglio.

Se poi si analizza la versione 360/PS3 la situazione peggiora ulteriormente.

Nulla di tragico ma considerando che ballano 5/10€ tra le due versioni aspetto un pò e prendo quella PS4 a buon prezzo!
di nulla! no assolutamente, il lavoro non è dei migliori per nessuna piattaforma, escluso il PC.

comunque si, visto che ne hai la possibilità, se aspetti un pochino ti prendi la versione meno peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anyway, sono arrivato al capitolo 6, purtroppo non ho potuto giocare per diversi giorni e quindi vado un pò a rilento.

tanta roba. finora non ho mai dovuto ricorrere alle distrazioni, mi sto conservando gli item per situazioni di gioco più avanzate. e comunque l'IA dello xenomorfo da grosse soddisfazioni: tutte le volte che son morto è perchè ho fatto cazzatè io e ho sottovalutato l'alieno, non esiste trial&error e non esistono comportamenti randomici da parte sua, rispondono sempre alle mosse del player. una volta son morto perchè sono uscito da un ripostiglio appena dopo che era salito su per un condotto di ventilazione, lui mi ha sentito ed è subito sceso a farmi la festa. un'altra volta son morto perchè ho osato fare un giro troppo lungo senza andare a trovare una copertura, lui mi ha visto durante una delle sue ronde e nonostante mi son messo a correre, sono andato ben lontano. una volta mi ha ucciso nel ripostiglio perchè avevo sbagliato a trattenere il fiato e mi aveva sentito, mentre tutte le altre volte l'ho scampata eseguendo per bene la combinazione di tasti per la respirazione. l'alieno se non ha un valido motivo per fissarsi in un punto per aspettarvi (un rumore, un bip, qualsiasi cosa), non lo farà mai. e se pure pare che stia aspettando una vostra mossa, se aspettate a sufficienza, si stuferà e riprenderà la ronda, magari prendendo un condotto ed allontanandosi velocemente.

la scelta della difficoltà fatta ad inizio partita in questo senso si sente, perchè se si sceglie hard, tenderà a farsi vedere più spesso ed allontanarsi di meno dalla posizione del player, invece alle difficoltà più basse darà più respiro al giocatore, si assenterà per più tempo e farà ronde più larghe.

comunque l'ia non è perfettissima e certe volte usa stratagemmi un po' forzati diciamo, esempio, in un capitolo avanzato (non aprite se non siete arrivati al 18)

praticamente alla fine quando sei nell'astronave in fiamme e devi attivare le varie console, il pezzo prima di indossare la tuta e venire rapito dall'alien
me lo trovo davanti (premetto che avevo un condotto sopra), gli sparo col lanciafiamme e questo scappa in un condotto lì vicino davanti a me, non era ancora salito del tutto (si vedeva ancora la coda penzolare) e mi prende da sopra, come brazz ha fatto? portal gun? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (ci saranno stato 5 metri dal punto dove è salito a dove ero io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

per il resto gioco spettacolare, però alcune trovate per "avvantaggiare" diciamo, l'alien in alcune situazioni, solitamente quelle vicino ad obiettivi di missioni io le ho trovate

Iniziato stasera... Meraviglioso, da super fan della saga finalmente un gioco che rende giustizia. Aspetterò di finirlo prima di esprimere giudizi ma l'inizio è fenomenale, gli ambienti, le musiche.... Sono commosso :tragic:

Domani si prosegue...

Per chi fosse interessato segnalo che da unieuro è uscita una nuova anthology edition con tutti i 4 film in blu ray a solo 12,90 euri... Chi non ha ancora questi film in blu ray è daprendere assolutamente perchè sono rimasterizzati in maniera eccelsa, sopratutto i primi due. Io dal canto mio ho già l'antholgy in blu ray con il cofanetto con il facehugger in rilievo, ma mi sa che mi piglio pure questa per collezionismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ragazzi un consiglio, alla fine ho deciso di rigiocare ad un gioco di Alien dopo Alien 3 su snes! Ho visto alcune videorecensioni su questo isolation e sembra davvero meritare moltissimo.

Per quanto la differenza non sia abissale, se vuoi godertelo al meglio, e fidati che merita in questo senso, ti consiglio di andare su PS4, spendi un po' di più ma tecnicamente effetti particellari, risoluzione e rifinitura degli ambienti è evidentemente superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si vede nella versione Director's Cut di Alien (quella con le scene tagliate) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io ricordo che in Alien 2 e Alien vs Predator 2 si è sempre parlato dell'esistenza di una Regina, necessaria per deporre le uova.

Solo la Regina Alien può deporre uova e proliferare.

io sto comuqnue trovando una grafica davvero molto ben realizzata su ps4, ottimi particellari ed illuminazione al top. Meno definiti i personaggi invece, tranne l'alieno che è maestoso

Io ricordo che in Alien 2 e Alien vs Predator 2 si è sempre parlato dell'esistenza di una Regina, necessaria per deporre le uova.Solo la Regina Alien può deporre uova e proliferare
Ma nel primo Alien ti mostrano un metodo alternativo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro