Ti ringrazio per i consigli.Nel frattempo avevo letto un articolo proprio sulle diverse versioni e devo dire che nessuna sembra "ottimizzata" al meglio.
Se poi si analizza la versione 360/PS3 la situazione peggiora ulteriormente.
Nulla di tragico ma considerando che ballano 5/10€ tra le due versioni aspetto un pò e prendo quella PS4 a buon prezzo!
di nulla! no assolutamente, il lavoro non è dei migliori per nessuna piattaforma, escluso il PC.
comunque si, visto che ne hai la possibilità, se aspetti un pochino ti prendi la versione meno peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anyway, sono arrivato al capitolo 6, purtroppo non ho potuto giocare per diversi giorni e quindi vado un pò a rilento.
tanta roba. finora non ho mai dovuto ricorrere alle distrazioni, mi sto conservando gli item per situazioni di gioco più avanzate. e comunque l'IA dello xenomorfo da grosse soddisfazioni: tutte le volte che son morto è perchè ho fatto cazzatè io e ho sottovalutato l'alieno, non esiste trial&error e non esistono comportamenti randomici da parte sua, rispondono sempre alle mosse del player. una volta son morto perchè sono uscito da un ripostiglio appena dopo che era salito su per un condotto di ventilazione, lui mi ha sentito ed è subito sceso a farmi la festa. un'altra volta son morto perchè ho osato fare un giro troppo lungo senza andare a trovare una copertura, lui mi ha visto durante una delle sue ronde e nonostante mi son messo a correre, sono andato ben lontano. una volta mi ha ucciso nel ripostiglio perchè avevo sbagliato a trattenere il fiato e mi aveva sentito, mentre tutte le altre volte l'ho scampata eseguendo per bene la combinazione di tasti per la respirazione. l'alieno se non ha un valido motivo per fissarsi in un punto per aspettarvi (un rumore, un bip, qualsiasi cosa), non lo farà mai. e se pure pare che stia aspettando una vostra mossa, se aspettate a sufficienza, si stuferà e riprenderà la ronda, magari prendendo un condotto ed allontanandosi velocemente.
la scelta della difficoltà fatta ad inizio partita in questo senso si sente, perchè se si sceglie hard, tenderà a farsi vedere più spesso ed allontanarsi di meno dalla posizione del player, invece alle difficoltà più basse darà più respiro al giocatore, si assenterà per più tempo e farà ronde più larghe.