PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Vabbé che poi questo è uno dei giochi in cui ha poco senso dire "non hai visto niente". Cioè una volta che arriva l'Alien il gioco è fatto, non è un difetto eccessivo (beh si, in realtà un po' si) però non è affatto uno di quei giochi in cui riesco a dire quel capitolo è così, quell'altro capitolo è colà, perché appunto penso che gli incontri con l'alien per quanto ben fatti siano comunque una routine che subisce poche variazioni nel corso del gioco. Al massimo appunto riesco a distinguere i capitoli con l'Alien da quelli senza, e i primi sono sempre più interessanti dei secondi dal mio punto di vista.
Non concordo per niente con questo post.

Al punto in cui è arrivato lui (che mi pare di aver capito sia la missione 4) lui non ha ancora visto niente.

Tra l'altro lui stava parlando del "fattore paura" e la missione che andrà ad affrontare subito dopo è ben diversa da quelle che ha fatto fino ad ora.

Quindi si.......non c'è proprio nessunissimo dubbio che deve ancora vedere il meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi non è per niente vero che il gioco è tutto uguale.

La prima missione in cui sei a stretto contatto con l'Alien ad esempio, è molto diversa dalle primissime missioni (ovviamente vale anche per tutte le altre). E anche le missioni della parte centrale, in cui vengono fuori dei nemici un pò differenti, non sono uguali a quelle della prima parte. :patpat:

Non concordo per niente con questo post.
Al punto in cui è arrivato lui (che mi pare di aver capito sia la missione 4) lui non ha ancora visto niente.

Tra l'altro lui stava parlando del "fattore paura" e la missione che andrà ad affrontare subito dopo è ben diversa da quelle che ha fatto fino ad ora.

Quindi si.......non c'è proprio nessunissimo dubbio che deve ancora vedere il meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi non è per niente vero che il gioco è tutto uguale.

La prima missione in cui sei a stretto contatto con l'Alien ad esempio, è molto diversa dalle primissime missioni (ovviamente vale anche per tutte le altre). E anche le missioni della parte centrale, in cui vengono fuori dei nemici un pò differenti, non sono uguali a quelle della prima parte. :patpat:
Non sto dicendo che il gioco sia tutto uguale ma che se uno non ha provato paura o ansia una volta finito il capitolo 4, non la proverà in tutto il gioco. Il capitolo 4 è il primo in cui l'Alien inizia seriamente a tartassare il giocatore e il rapporto tra il giocatore e l'Alien non varia mai in maniera significativa, anzi al massimo un po' della tensione diminuisce dopo aver preso il lanciafiamme. Per cui a meno che uno non si faccia spaventare più dagli

androidi del nucleo
piuttosto che dall'Alien, cosa che trovo molto difficile, non ha senso dire che dopo la situazione possa cambiare in meglio. Ecco perché dico che i capitoli in cui c'è l'Alien non li distinguo molto fra di loro, perché nel momento in cui lui c'è arrivano i momenti migliori del gioco, ma almeno in riferimento alla creatura il gioco non fornisce mai variazioni fondamentali della formula che mi fanno dire che certi capitoli possano essere meglio di altri, se non per il fattore lanciafiamme per cui affermo senza rimorsi che il meglio del gioco, sia per effetto sorpresa che per l'assenza di modi per sbarazzarsi facilmente dello Xenomorfo, si abbia proprio nei capitoli 4-5.

Ultima modifica da un moderatore:
Non sto dicendo che il gioco sia tutto uguale ma che se uno non ha provato paura o ansia una volta finito il capitolo 4, non la proverà in tutto il gioco. Il capitolo 4 è il primo in cui l'Alien inizia seriamente a tartassare il giocatore e il rapporto tra il giocatore e l'Alien non varia mai in maniera significativa, anzi al massimo un po' della tensione diminuisce dopo aver preso il lanciafiamme. Per cui a meno che uno non si faccia spaventare più dagli
androidi del nucleo
piuttosto che dall'Alien, cosa che trovo molto difficile, non ha senso dire che dopo la situazione possa cambiare in meglio. Ecco perché dico che i capitoli in cui c'è l'Alien non li distinguo molto fra di loro, perché nel momento in cui lui c'è arrivano i momenti migliori del gioco, ma almeno in riferimento alla creatura il gioco non fornisce mai variazioni fondamentali della formula che mi fanno dire che certi capitoli possano essere meglio di altri, se non per il fattore lanciafiamme per cui affermo senza rimorsi che il meglio del gioco, sia per effetto sorpresa che per l'assenza di modi per sbarazzarsi facilmente dello Xenomorfo, si abbia proprio nei capitoli 4-5.
Ma non è vero neanche questo perchè l'Alien inizia a fare sul serio proprio a partire dalla missione 5.

Io nella 4, l'Alien l'ho visto solo nella scena scriptata e qualche minuto dopo di sfuggita per pochi secondi....stop. A partire dalla 5 per me il gioco cambia registro di brutto, è lì che si inizia davvero a giocare a nascondino e io fino a ieri dopo almeno 15-16 ore di gioco ho incontrato delle "cose" che ti killano all'istante senza che quasi te ne rendi conto.....e non sono nè l'Alien, nè gli umani e nè gli Androidi.

Se uno mi viene a dire che ha giocato le prime 4 missioni e io gli rispondo "a va bè ok, hai già visto tutto quello che c'era da vedere" credo che gli sto a dire una minchiata clamorosa......poi vabbè è evidente che ognuno vede le cose a modo suo, c'è poco da discutere.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che roba è sto gioco! Sono arrivato alla quinta missione e mi sta prendendo un sacco..anche se a dire il vero passo più tempo dentro gli armadietti che ad andare avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque solo io ho notato che lo xenomorfo si muove in modo "strano" (lo sto giocando su ps4)?? Non so, a volte sembra che si muova a scatti..

Qualcuno che ha finito il gioco mi spiega una cosa se l'ha capita cortesemente?

Le uova sulla stazione chi cavolo le porta? Il primo alien che incontri era nella moglie di Marlow che lo porta a bordo, ma le uova e gli altri alien? Io ho letto tutti i file che mi sono trovato davanti e nessuno lo spiega, ricordo poi dai film che le uova soltanto la regina le fa!

ma dove vedo che missione sto facendo?non vedo nessun numero per distinguerle:tristenev:
Lo capisci dagli obiettivi...cioè, volevo dire, nel caso di Ps4 guarda i trofei...:morris82:

Io l'ho finito settimana scorsa...splendido davvero...quasi 30 ore di gioco, alla fin della fiera...una grande soddisfazione finirlo, visto che non è un gioco che tutti sono in grado di terminare a quanto pare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io il gioco lo tengo perchè il finale e la saga del film lascia aperte molte possibilità con i futuri DLC...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno che ha finito il gioco mi spiega una cosa se l'ha capita cortesemente?
Le uova sulla stazione chi cavolo le porta? Il primo alien che incontri era nella moglie di Marlow che lo porta a bordo, ma le uova e gli altri alien? Io ho letto tutti i file che mi sono trovato davanti e nessuno lo spiega, ricordo poi dai film che le uova soltanto la regina le fa!
Nel primo film l'alieno produce le uova dagl'esseri umani.

Le teorie semi-ufficiali,dicono che in assenza della regina,lo xenomorfo può utilizzare questo metodo per riprodursi.

- - - Aggiornato - - -

Ma non è vero neanche questo perchè l'Alien inizia a fare sul serio proprio a partire dalla missione 5. Io nella 4, l'Alien l'ho visto solo nella scena scriptata e qualche minuto dopo di sfuggita per pochi secondi....stop. A partire dalla 5 per me il gioco cambia registro di brutto, è lì che si inizia davvero a giocare a nascondino e io fino a ieri dopo almeno 15-16 ore di gioco ho incontrato delle "cose" che ti killano all'istante senza che quasi te ne rendi conto.....e non sono nè l'Alien, nè gli umani e nè gli Androidi.

Se uno mi viene a dire che ha giocato le prime 4 missioni e io gli rispondo "a va bè ok, hai già visto tutto quello che c'era da vedere" credo che gli sto a dire una minchiata clamorosa......poi vabbè è evidente che ognuno vede le cose a modo suo, c'è poco da discutere.
Concordo,il gioco inizia praticamente dalla missione 5.

Le prime missioni servono ad introdurre il plot e l'ambientazione che ti aspetta.

Nel primo film l'alieno produce le uova dagl'esseri umani.Le teorie semi-ufficiali,dicono che in assenza della regina,lo xenomorfo può utilizzare questo metodo per riprodursi.
Ho visto il film qualche mese fa ma non la ricordo sta cosa dell'alieno che produce le uova dagli umani!

Ragazzi finalmente mi arriverà a breve.

Ho soltanto una domanda per voi.

Ho letto quasi ovunque che consigliano di giocare il titolo a difficoltà hard.

Quello che mi lascia perplesso è come si può fare per non farsi mai uccidere.

Da quel che leggo vista l'intelligenza dello xenomorfo è quasi impossibile

Quello che mi lascia perplesso è come si può fare per non farsi mai uccidere.Da quel che leggo vista l'intelligenza dello xenomorfo è quasi impossibile
Beh alla prima run credo che sia praticamente impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma a partire dalla seconda e conoscendo bene il gioco penso che ci si può riuscire......

Comunque per la prima run non pensare a questo, mettilo a Difficile e goditelo dal primo all'ultimo minuto senza pensare ai trofei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti ringrazio per la risposta.

Sarà dura ma spero / credo sia anche il modo migliore di vivere questo tipo di gioco.

non farsi ammazzare mai è utopia a livello difficile perchè anche se l'alieno a volte non appare sul rilevatore è dannatamente veloce e te lo puoi ritrovare dietro in un attimo, quindi inutile dire il contrario ma conta anche il fattore C! che se ci pensate è una cosa realistica perchè in una situazione simile conta anche la fortuna, come proprio nel film del resto. comunque più vado avanti più è GOTY sto gioco. alcuni momenti sono da cardiopalma. sono riusciti a ricreare perfettamente la sensazione di impotenza di ripley nel primo film. applausi agli sviluppatori! non ho ben capito le critiche mosse all'IA poi. l'alieno è una delle cose più bastarde mai viste in un videogioco!

ed è proprio il fattore c che a me non garba.

è realistico non saprei, ma soprattutto superi il punto con la sequenza fortunata appena arriva.

analogamente ti rifai dieci minuti con quelle sfigat.a.

alla seconda run inzi a riconoscere queste sequenze secondo me e si dovrebbe morire motlo meno.

a parte alcuni punti, raramente il concetto è che sei morto perchè era meglio usare questo o quell'aggeggio (ho finito il gioco che avevo ancora un sacco di armamenti e delle granate fumogene praticamente mai usate in tutto il gioco), ma piuttosto perchè hai avuto fretta e non hai aspettato la sequenza buona.

tutto il gioco è basato su una pazienza disumana di aspettare e il fattore c di cui parli.

se l'ia ti deve fare divertire in un gioco, questa è pessima.

non farsi ammazzare mai è utopia a livello difficile perchè anche se l'alieno a volte non appare sul rilevatore è dannatamente veloce e te lo puoi ritrovare dietro in un attimo, quindi inutile dire il contrario ma conta anche il fattore C! che se ci pensate è una cosa realistica perchè in una situazione simile conta anche la fortuna, come proprio nel film del resto. comunque più vado avanti più è GOTY sto gioco. alcuni momenti sono da cardiopalma. sono riusciti a ricreare perfettamente la sensazione di impotenza di ripley nel primo film. applausi agli sviluppatori! non ho ben capito le critiche mosse all'IA poi. l'alieno è una delle cose più bastarde mai viste in un videogioco!
E' fondamentale capire dove si vuole andare.Di conseguenza distrarre l'alieno verso la direzione opposta.O pazientare e nascondersi per bene.

Il fattore C onestamente conta fino a un certo punto (come in tutti i videogames del resto)

ed è proprio il fattore c che a me non garba.
è realistico non saprei, ma soprattutto superi il punto con la sequenza fortunata appena arriva.

analogamente ti rifai dieci minuti con quelle sfigat.a.

alla seconda run inzi a riconoscere queste sequenze secondo me e si dovrebbe morire motlo meno.

a parte alcuni punti, raramente il concetto è che sei morto perchè era meglio usare questo o quell'aggeggio (ho finito il gioco che avevo ancora un sacco di armamenti e delle granate fumogene praticamente mai usate in tutto il gioco), ma piuttosto perchè hai avuto fretta e non hai aspettato la sequenza buona.

tutto il gioco è basato su una pazienza disumana di aspettare e il fattore c di cui parli.

se l'ia ti deve fare divertire in un gioco, questa è pessima.
il fattore C ci vuole (come in molti altri giochi daltronde), ma non è determinante, per nulla.

Se calcoli bene - e con bene intendo dire benissimo, ragionando, con quella pazienza di cui tu parli e che rimane requisito fondamentale per far bene qualsiasi cosa, non solo i videogichi imho - e se pianifichi le tue risorse ed i tuoi movimenti, arriverai al checkpoint, arriverai a fine livello.

E' fondamentale capire dove si vuole andare.Di conseguenza distrarre l'alieno verso la direzione opposta.O pazientare e nascondersi per bene.
Il fattore C onestamente conta fino a un certo punto (come in tutti i videogames del resto)
E' esattamemte così.

A livello difficile io posso dire che il fattore C non ha praticamente nessuna influenza......se muori è perchè hai fatto una vaccata tu. Viceversa se vai avanti è perchè hai giocato bene, sfruttando al meglio i diversivi, ragionando e avendo molta pazienza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro