blackcrow1989
Divinità
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come mai consigliate difficile?
migliora l'ia?
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Si, di parecchio da quello che ho visto.come mai consigliate difficile?migliora l'ia?
Non concordo per niente con questo post.Vabbé che poi questo è uno dei giochi in cui ha poco senso dire "non hai visto niente". Cioè una volta che arriva l'Alien il gioco è fatto, non è un difetto eccessivo (beh si, in realtà un po' si) però non è affatto uno di quei giochi in cui riesco a dire quel capitolo è così, quell'altro capitolo è colà, perché appunto penso che gli incontri con l'alien per quanto ben fatti siano comunque una routine che subisce poche variazioni nel corso del gioco. Al massimo appunto riesco a distinguere i capitoli con l'Alien da quelli senza, e i primi sono sempre più interessanti dei secondi dal mio punto di vista.
Non sto dicendo che il gioco sia tutto uguale ma che se uno non ha provato paura o ansia una volta finito il capitolo 4, non la proverà in tutto il gioco. Il capitolo 4 è il primo in cui l'Alien inizia seriamente a tartassare il giocatore e il rapporto tra il giocatore e l'Alien non varia mai in maniera significativa, anzi al massimo un po' della tensione diminuisce dopo aver preso il lanciafiamme. Per cui a meno che uno non si faccia spaventare più dagliNon concordo per niente con questo post.
Al punto in cui è arrivato lui (che mi pare di aver capito sia la missione 4) lui non ha ancora visto niente.
Tra l'altro lui stava parlando del "fattore paura" e la missione che andrà ad affrontare subito dopo è ben diversa da quelle che ha fatto fino ad ora.
Quindi si.......non c'è proprio nessunissimo dubbio che deve ancora vedere il meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E poi non è per niente vero che il gioco è tutto uguale.
La prima missione in cui sei a stretto contatto con l'Alien ad esempio, è molto diversa dalle primissime missioni (ovviamente vale anche per tutte le altre). E anche le missioni della parte centrale, in cui vengono fuori dei nemici un pò differenti, non sono uguali a quelle della prima parte.![]()
Ma non è vero neanche questo perchè l'Alien inizia a fare sul serio proprio a partire dalla missione 5.Non sto dicendo che il gioco sia tutto uguale ma che se uno non ha provato paura o ansia una volta finito il capitolo 4, non la proverà in tutto il gioco. Il capitolo 4 è il primo in cui l'Alien inizia seriamente a tartassare il giocatore e il rapporto tra il giocatore e l'Alien non varia mai in maniera significativa, anzi al massimo un po' della tensione diminuisce dopo aver preso il lanciafiamme. Per cui a meno che uno non si faccia spaventare più daglipiuttosto che dall'Alien, cosa che trovo molto difficile, non ha senso dire che dopo la situazione possa cambiare in meglio. Ecco perché dico che i capitoli in cui c'è l'Alien non li distinguo molto fra di loro, perché nel momento in cui lui c'è arrivano i momenti migliori del gioco, ma almeno in riferimento alla creatura il gioco non fornisce mai variazioni fondamentali della formula che mi fanno dire che certi capitoli possano essere meglio di altri, se non per il fattore lanciafiamme per cui affermo senza rimorsi che il meglio del gioco, sia per effetto sorpresa che per l'assenza di modi per sbarazzarsi facilmente dello Xenomorfo, si abbia proprio nei capitoli 4-5.androidi del nucleo
Lo capisci dagli obiettivi...cioè, volevo dire, nel caso di Ps4 guarda i trofei...:morris82:ma dove vedo che missione sto facendo?non vedo nessun numero per distinguerle![]()
Nel primo film l'alieno produce le uova dagl'esseri umani.Qualcuno che ha finito il gioco mi spiega una cosa se l'ha capita cortesemente?Le uova sulla stazione chi cavolo le porta? Il primo alien che incontri era nella moglie di Marlow che lo porta a bordo, ma le uova e gli altri alien? Io ho letto tutti i file che mi sono trovato davanti e nessuno lo spiega, ricordo poi dai film che le uova soltanto la regina le fa!
Concordo,il gioco inizia praticamente dalla missione 5.Ma non è vero neanche questo perchè l'Alien inizia a fare sul serio proprio a partire dalla missione 5. Io nella 4, l'Alien l'ho visto solo nella scena scriptata e qualche minuto dopo di sfuggita per pochi secondi....stop. A partire dalla 5 per me il gioco cambia registro di brutto, è lì che si inizia davvero a giocare a nascondino e io fino a ieri dopo almeno 15-16 ore di gioco ho incontrato delle "cose" che ti killano all'istante senza che quasi te ne rendi conto.....e non sono nè l'Alien, nè gli umani e nè gli Androidi.
Se uno mi viene a dire che ha giocato le prime 4 missioni e io gli rispondo "a va bè ok, hai già visto tutto quello che c'era da vedere" credo che gli sto a dire una minchiata clamorosa......poi vabbè è evidente che ognuno vede le cose a modo suo, c'è poco da discutere.
Ho visto il film qualche mese fa ma non la ricordo sta cosa dell'alieno che produce le uova dagli umani!Nel primo film l'alieno produce le uova dagl'esseri umani.Le teorie semi-ufficiali,dicono che in assenza della regina,lo xenomorfo può utilizzare questo metodo per riprodursi.
Spoiler Alien Ridley Scott:Ho visto il film qualche mese fa ma non la ricordo sta cosa dell'alieno che produce le uova dagli umani!
Beh alla prima run credo che sia praticamente impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma a partire dalla seconda e conoscendo bene il gioco penso che ci si può riuscire......Quello che mi lascia perplesso è come si può fare per non farsi mai uccidere.Da quel che leggo vista l'intelligenza dello xenomorfo è quasi impossibile
E' fondamentale capire dove si vuole andare.Di conseguenza distrarre l'alieno verso la direzione opposta.O pazientare e nascondersi per bene.non farsi ammazzare mai è utopia a livello difficile perchè anche se l'alieno a volte non appare sul rilevatore è dannatamente veloce e te lo puoi ritrovare dietro in un attimo, quindi inutile dire il contrario ma conta anche il fattore C! che se ci pensate è una cosa realistica perchè in una situazione simile conta anche la fortuna, come proprio nel film del resto. comunque più vado avanti più è GOTY sto gioco. alcuni momenti sono da cardiopalma. sono riusciti a ricreare perfettamente la sensazione di impotenza di ripley nel primo film. applausi agli sviluppatori! non ho ben capito le critiche mosse all'IA poi. l'alieno è una delle cose più bastarde mai viste in un videogioco!
il fattore C ci vuole (come in molti altri giochi daltronde), ma non è determinante, per nulla.ed è proprio il fattore c che a me non garba.
è realistico non saprei, ma soprattutto superi il punto con la sequenza fortunata appena arriva.
analogamente ti rifai dieci minuti con quelle sfigat.a.
alla seconda run inzi a riconoscere queste sequenze secondo me e si dovrebbe morire motlo meno.
a parte alcuni punti, raramente il concetto è che sei morto perchè era meglio usare questo o quell'aggeggio (ho finito il gioco che avevo ancora un sacco di armamenti e delle granate fumogene praticamente mai usate in tutto il gioco), ma piuttosto perchè hai avuto fretta e non hai aspettato la sequenza buona.
tutto il gioco è basato su una pazienza disumana di aspettare e il fattore c di cui parli.
se l'ia ti deve fare divertire in un gioco, questa è pessima.
E' esattamemte così.E' fondamentale capire dove si vuole andare.Di conseguenza distrarre l'alieno verso la direzione opposta.O pazientare e nascondersi per bene.
Il fattore C onestamente conta fino a un certo punto (come in tutti i videogames del resto)