PS4 Alien: Isolation

  • Autore discussione Autore discussione Hell
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E' fondamentale capire dove si vuole andare.Di conseguenza distrarre l'alieno verso la direzione opposta.O pazientare e nascondersi per bene.
Il fattore C onestamente conta fino a un certo punto (come in tutti i videogames del resto)
non sempre. lo puoi distrarre che so con una granata flash, lui va a controllare ma spesso è velocissimo nel tornare indietro e ti becca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif si è fondamentale analizzare bene la mappa e capire dove andare senza sbagliare strada e perdere tempo senno sei fregato, ma per non morire mai a livello hard bisognerebbe conoscere a memoria le location senza sbagliare niente e quindi ripeto, avere anche un po' di fattore C :kappe: la seconda run me la farò a facile per provare a prendere il trofeo perchè a hard l'alieno è un ******** maledetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' esattamemte così.
A livello difficile io posso dire che il fattore C non ha praticamente nessuna influenza......se muori è perchè hai fatto una vaccata tu. Viceversa se vai avanti è perchè hai giocato bene, sfruttando al meglio i diversivi, ragionando e avendo molta pazienza.
si ma fai vaccate perchè non conosci le location, come se fossi li per la prima volta, quindi l'errore è umano direi :kappe: poi oh se a hard non siete mai morti siete dei mostri peggio dell'alieno e vi faccio i miei complimenti :rickds: non dico che per andare avanti ci vuole solo fortuna anzi tutt'altro, ma alla prima run a difficile un pizzico di fattore C ci sta. comunque questo è un gioco per persone pazienti, lo sconsiglio vivamente a chi preferisce un gaming frenetico, dato che oltre ad essere un survival è uno stealth puro. io sto utilizzando pochissime risorse, cerco sempre di non farmi beccare.

il fattore C ci vuole (come in molti altri giochi daltronde), ma non è determinante, per nulla.Se calcoli bene - e con bene intendo dire benissimo, ragionando, con quella pazienza di cui tu parli e che rimane requisito fondamentale per far bene qualsiasi cosa, non solo i videogichi imho - e se pianifichi le tue risorse ed i tuoi movimenti, arriverai al checkpoint, arriverai a fine livello.
si è vero, ma tradotto vuol dire che non puoi sbagliare NIENTE, che non è un difetto perchè aumenta il livello di sfida e coinvolgimento ma è tosta ad hard, tutto li. la seconda run me la faccio a facile per i trofei, voglio vedere le differenze:ahsisi:

se l'ia ti deve fare divertire in un gioco, questa è pessima.
questo no, perchè il divertimento c'è proprio perchè è difficile ed è una sfida tra te e l'alieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ormai la difficoltà dei giochi odierni è tarata verso il basso e appena si rialza un po' subite partite con questi discorsi :kappe:

 
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non sempre. lo puoi distrarre che so con una granata flash, lui va a controllare ma spesso è velocissimo nel tornare indietro e ti becca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif si è fondamentale analizzare bene la mappa e capire dove andare senza sbagliare strada e perdere tempo senno sei fregato, ma per non morire mai a livello hard bisognerebbe conoscere a memoria le location senza sbagliare niente e quindi ripeto, avere anche un po' di fattore C :kappe: la seconda run me la farò a facile per provare a prendere il trofeo perchè a hard l'alieno è un ******** maledetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif



si ma fai vaccate perchè non conosci le location, come se fossi li per la prima volta, quindi l'errore è umano direi :kappe: poi oh se a hard non siete mai morti siete dei mostri peggio dell'alieno e vi faccio i miei complimenti :rickds: non dico che per andare avanti ci vuole solo fortuna anzi tutt'altro, ma alla prima run a difficile un pizzico di fattore C ci sta. comunque questo è un gioco per persone pazienti, lo sconsiglio vivamente a chi preferisce un gaming frenetico, dato che oltre ad essere un survival è uno stealth puro. io sto utilizzando pochissime risorse, cerco sempre di non farmi beccare.

si è vero, ma tradotto vuol dire che non puoi sbagliare NIENTE, che non è un difetto perchè aumenta il livello di sfida e coinvolgimento ma è tosta ad hard, tutto li. la seconda run me la faccio a facile per i trofei, voglio vedere le differenze:ahsisi:
Ma chi ha detto che non siamo mai morti ad Hard?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io sto giocando ad Hard e l'ho pure detto che sono morto ventordicimila volte :rickds:

Ma il fatto è che appunto se muori è per colpa tua, non perchè hai sfortuna....almeno per me è stato così in questa run, poi non so se a Facile o Normale le cose sono diverse.

E comunque la mappa ti indica sempre il punto dove andare, quindi non c'entra il fatto che non conosci la location perchè basta fermarsi un attimo a studiare bene i percorsi e capisci subito quale strada devi fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ma chi ha detto che non siamo mai morti ad Hard?? Io sto giocando ad Hard e l'ho pure detto che sono morto ventordicimila volte
ma lo so scherzavo :kappe: però appunto è quasi impossibile non morire, tutti d'accordo su questo. guarda non saprei, perchè sul serio a volte non è bastato neanche il diversivo e sto maledetto mi ripescava subito. 2 o 3 volte sono morto cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif quindi che cosa ho sbagliato? probabilmente camminavo accucciato e sono stato lento io boh. la mappa è chiara sono d'accordo ma devi procedere mooolto lentamente e calcolare ogni nascondiglio presente. comunque era da anni che non tiravo sospiri di sollievo a questi livelli ogni volta volta che c'è il save point :rickds:

 
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Sono arrivato

al nido, quanto è lungo questo pezzo? perché è terribile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Da questo punto alla fine del gioco ci sarà sempre l'alien o ci sarà almeno un capitolo tranquillo come l'11 12 e 13? :tragic:
 
ma lo so scherzavo :kappe: però appunto è quasi impossibile non morire, tutti d'accordo su questo. guarda non saprei, perchè sul serio a volte non è bastato neanche il diversivo e sto maledetto mi ripescava subito. 2 o 3 volte sono morto cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif quindi che cosa ho sbagliato? probabilmente camminavo accucciato e sono stato lento io boh. la mappa è chiara sono d'accordo ma devi procedere mooolto lentamente e calcolare ogni nascondiglio presente. comunque era da anni che non tiravo sospiri di sollievo a questi livelli ogni volta volta che c'è il save point :rickds:
Ma il fatto è che i diversivi li devi sempre variare......una volta lanci una granata, un'altra volta piazzi la cassa acustica, poi distrailo con i razzi.....se fai sempre la stessa cosa ad un certo punto lui poi non ci casca più.

Che poi io ho trovato più utile andare sempre di stealth che non usare i diversivi......riuscire a nascondersi alla sua vista senza usare niente credo che sia sempre la cosa migliore......e per nascondersi non intendo chiudersi ogni volta dentro gli armadietti eh, ma proprio restare accovacciati e sfruttare ogni singola copertura di ogni singola stanza. In questo modo si può riuscire ad eluderlo anche quando si trova a pochissimi metri da te.....certo è ancora più rischioso, ma ha i suoi vantaggi perchè dopo un pò che lui non vede nessuno se ne ritorna sempre nei condotti e tu ottieni qualche minuto di "libertà" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io più o meno all'80% sono andato avanti così fino ad ora, razzi e casse acustiche le avrò usate un paio di volte al massimo.......a volte sono morto in maniera stupida ma tutto sommato l'ho trovato il modo migliore per andare avanti, anche perchè quando poi entri in possesso del lanciafiamme le cose diventano leggermente più semplici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Mi è capitato un bug troppi epico su PC, ho perso 10 anni di vita?

In pratica mi nascondevo in un condotto dallo xenomorpho sicuro che li non mi poteva beccare, ad un certo punto però mi ritrovo la sua sagoma tutta tremante che passa per il condotto per poi sparire appena mi supera?

Ho cambiato le mutande ?

 
Sono arrivato
al nido, quanto è lungo questo pezzo? perché è terribile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Da questo punto alla fine del gioco ci sarà sempre l'alien o ci sarà almeno un capitolo tranquillo come l'11 12 e 13? :tragic:
Sei sicuro di voler conoscere la risposta? Lol

Inviato da Galliani con un parametro zero

 
Lo stronzo è un trollone incredibile:rickds:

Ci sono tutti i segnali possibili per cui uno pensa che stia per saltare fuori e puntualmente non esce:asd: Poi ti distrai un'attimo non lo senti sul radar e ti fotte:tragic:

Finita 4a missione e mi piace sempre di più anche se di survival c'è davvero poco al momento, ho messo difficile come consigliato ma sto pieno di scorte ed anzi sono costretto a costruire medikit perchè non ho più spazio per le componenti. Il difetto peggiore è l'ia degli androidi, ero in un vicolo cieco circondato da 3 di loro e uno mi afferra e mi leva 1/4 di energia ma appena mi lascia gli altri sono rimasti immobili dandomi il tempo di fuggire in tutta tranquillità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
Ragazzi mi sono dparato oggi tutta la quadrilogia di Alien... mi ispira sto gioco... come lo trovate? Mi pare sia bello dai commenti che ho letto...

 
Ragazzi mi sono dparato oggi tutta la quadrilogia di Alien... mi ispira sto gioco... come lo trovate? Mi pare sia bello dai commenti che ho letto...
prendi assolutamente questo gioco, lo trovo fantastico

oggi ho cercato la alien antology e l'avevo trovata a 30€ da feltrinelli ma ho desistito perchè so che si trova a meno (da GS usata costa 15€)

 
prendi assolutamente questo gioco, lo trovo fantastico
oggi ho cercato la alien antology e l'avevo trovata a 30€ da feltrinelli ma ho desistito perchè so che si trova a meno (da GS usata costa 15€)
Provo a procurarmelo allora!

 
Ragazzi mi sono dparato oggi tutta la quadrilogia di Alien... mi ispira sto gioco... come lo trovate? Mi pare sia bello dai commenti che ho letto...
per me per ora è il gioco dell'anno nonchè uno dei migliori horror degli utlimi anni...

 
per me per ora è il gioco dell'anno nonchè uno dei migliori horror degli utlimi anni...
GOTY assolutamente.

Comunque tornando al discorso di prima,è chiaro che se distrai l'alieno ti devi comunque muovere in fretta (che non significa correre) e nasconderti.Ad ogni modo ci sono delle fasi in cui sale e scende dai condotti,o rimane spesso in un area (livello hard)ed è li che bisogna ragionare su cosa fare e COME muoversi.O non muoversi.

Comunque l'ho finito da poco tempo e la parte finale mi ha stressato :morris82:

Appena riprendo un po di fiato,provo i DLC con il cast storico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
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Lo stronzo è un trollone incredibile:rickds:Ci sono tutti i segnali possibili per cui uno pensa che stia per saltare fuori e puntualmente non esce:asd: Poi ti distrai un'attimo non lo senti sul radar e ti fotte:tragic:

Finita 4a missione e mi piace sempre di più anche se di survival c'è davvero poco al momento, ho messo difficile come consigliato ma sto pieno di scorte ed anzi sono costretto a costruire medikit perchè non ho più spazio per le componenti. Il difetto peggiore è l'ia degli androidi, ero in un vicolo cieco circondato da 3 di loro e uno mi afferra e mi leva 1/4 di energia ma appena mi lascia gli altri sono rimasti immobili dandomi il tempo di fuggire in tutta tranquillità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Si ma guarda che il fatto di avere tante scorte, in questo gioco conta in maniera molto relativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè le scorte in realtà non ti mancheranno mai, sarai sempre pieno ma ciò nonostante morirai comunque tante ma tante volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tu aspetta di arrivare almeno a metà gioco, e poi vedi se non è un survival :pffs:

 
Ragazzi qualcuno ha provato Corporate Lockdown? Merita di essere acquistato?

Inviato da Galliani con un parametro zero

 
bene, agggiorno sulla mia run....

sono giunto ormai al

NIDO, e qua davvero iniziano gli inchini di riverenza a CA - stavolta voglio parlare davvero da fan di Alien e non solo da giocatore che cerca di analizzare quanto più lucidamente possibile un prodotto - sono rimasto davvero estasiato nell'osservare l'accuratezza grafico/ambientale con cui esso è stato realizzato. I suoni, le uova, i ragnetti, sono tutti particolareggiati in un modo che fa capire quanta passione c'è dietro la realizzazione di questo gioco. Anche l'Alien è famelico più che mai, qui ammetto che avere il lanciafiamme mi ha tranquillizzato un bel po, per quanto torno a ripetere che il senso di essere al sicuro non lo puoi mai avere.

Ora mi tocca distruggerlo facendo su tutto quel casino nel nucleo del reattore con gli androidi che girano e mi braccano. Per fortuna ho ancora munizioni della boltgun e del fucile, che son gli unici un po effettivi su sti b.astardi, mentre le bombe "serie" le ho finite da un po'. Estasi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Azz! Ma ti becca anche mentre leggi dai terminali! Sono arrivato alla sesta missione e mi sta piacendo un sacco...anche se a volte sembra che lui sappia dove sono, continua a girare sempre intorno alla stanza dove mi trovo e odora solo negli armadietti dove sono nascosto. Capita anche a voi?

 
Azz! Ma ti becca anche mentre leggi dai terminali! Sono arrivato alla sesta missione e mi sta piacendo un sacco...anche se a volte sembra che lui sappia dove sono, continua a girare sempre intorno alla stanza dove mi trovo e odora solo negli armadietti dove sono nascosto. Capita anche a voi?
Se resti tanto dentro una stanza arriva e ti ammazza perché ti odora.

Inviato da Galliani con un parametro zero

 
Se resti tanto dentro una stanza arriva e ti ammazza perché ti odora.

Inviato da Galliani con un parametro zero
Ah ecco perché! Grazie per la risposta, è davvero arduo superare certe fasi. Sta diventando una sfida personale tra me e l'alieno e mi piace troppo questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ah ecco perché! Grazie per la risposta, è davvero arduo superare certe fasi. Sta diventando una sfida personale tra me e l'alieno e mi piace troppo questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo gioco è una continua sfida a scacchi con l'alieno. Divertiti, per me per ora vale un 8.5 pieno (e sono piuttosto critico coi giochi).

Inviato da Galliani con un parametro zero

 
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