PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
no le armi sono
un revolver, un fucile a pompa, lanciafiamme, molotov, granate emp, granate flash, poi ce un arma che si chiama bolt gun ma non so che cose, e il piede di porco per corpo a corpo(solo con umani , e limitatamente androidi
la storia e ambientata dopo la fine del primo film con la figlia di amanda cresciuta che vuole scoprire che cose era sucesso alla madre(persa nello spazio nella capsula criogenica dopo che aveva fatto saltare la nostromo) per quanto riguarda l'alien non e proprio come nemesis, a una ia evoluta, ti da la caccia (con vista,udito e olfatto(se rimani troppo tempo fermo o dentro la stessa stanza), segue i tuoi spostamenti se fai un minimo di rumore, a volte anche se ti scopre gioca con te come col gatto e col topo seguendoti lungo i condotti ,puo fare imboscate se capisce dove ti sei nascosto si evolve( se ti becca troppe volte sotto i tavoli iniziera a controllarli di piu, idem armardietti, inoltre si adatta ai tuoi sotterfugi (bengala, lanciafiamme, depistatori sonici ec.. , non ci ricasca falcimente quinid non devi abusarne) inoltre tranne alcuni punti di ingresso dove e obbligato a entrare in scena subito dopo e pe ril resot del gioco e privo di script ) questo e alien isolation //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
insomma da cagarsi addosso:rickds:

Io lo sto giocando su xbox 360 che mi ha regalato un amico che non sapeva che avevo la ps4 e il gioco per ora mi sta piacendo.Certo che di grafica lascia a molto a desiderare mi immmagino che su ps4 ci sia un abisso di differenza.Vabbe ormai e andata cosi seno se non era per il regalo lavrei preso ovviamente su play

non a caso quello che hai citato era stata l'unica trasposizione videoloduca della saga che ho giocato con grande soddisfazione, oltre a quella piccola perla runandgun di Alien 3 su SNES.A parte tutte le belle cose che potrei dire sulla fedeltà ed al fan serice che sto gioco rebde ad una saga che ne aveva un bisogno estremo - non mi dilungo qui, piuttosto quando sarò andato un po più avanti - io da quando ho iniziato a peregrinare fra li corridoi semilluminati di Sevastpool ho addosso un delizioso deja vu di uno dei giochi più fighi mai fatti. System Shock 2.
Che gioco che sei andato a pescare :morristend: me lo ricordo bene sul SNES ci ho speso una vita di pomeriggi.

Tostissimo da finire e pure a tempo...altra epoca e...beh decisamente un'altra classe di giocatori (non per forza negativo come paragone)

System Shock è un pò il padre di tutti noi ^^o

Per chi lo sta giocando:

Sono fan della serie (non sfegatato, però l'apprezzo parecchio) ma tuttavia ho una certa repellenza nei confronti degli FPS...me lo consigliate ugualmente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

provato ieri sera volevo giocarci minimo 4 ore , sono uscito dopo 2 e mezza :rickds::rickds: non ce la facevo piu con l'ansia , sono arrivato al punto dove prendi il rilevatore di movimento(a proposito non ce modo di tenerlo con la mano destra? mi da fastidio a verderlo sulla sinistra e son sicuro che nei video era sulla destra ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato niente) a partire dal momento che il granchio fa la sua entrata in scena e stato un batticuore continuo (per la cronaca mi ha ammazzato 5 minuti dopo ed non avevo salvato arghhhh quasi 15 minuti da rifare :l4gann: ) e fantastico da come si muove sembra vivo tutto il contrario degli umani e androidi che si vede hanno capacita limitate in tutto , graficamente il gioco e fantastica la ps3 se la cava perfettamente , e gli scattini nelle cutscene non gli ho trovati cosi pesanti ,per il resto il gioco gira fluido , i controlli vanno bene , , la stazione e bellissima dava un angoscia girarci gia prima e adesso che c'e in gioco il bestio anche peggio XD ,ero cosi teso che ho notato che quando ho spento il gioco il mio cuore sta molto sopra il normale come battiti :rickds: stasera cm altra full immersion con cuffie e stanza al buio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

questogioco e uno spettacolo

- - - Aggiornato - - -

Per chi lo sta giocando:Sono fan della serie (non sfegatato, però l'apprezzo parecchio) ma tuttavia ho una certa repellenza nei confronti degli FPS...me lo consigliate ugualmente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
te lo consiglio al 100% non ci fai caso che e un fps , anzi ti assicuro che l'immersione e totale poi i controlli vanno bene non e uno sparatutto , le armi vanno usate solo in situazioni estreme e con intelligenza (perche al primo sparo "se" l;alien e vicino corre subito in zona )

Ultima modifica da un moderatore:
Per chi lo sta giocando:Sono fan della serie (non sfegatato, però l'apprezzo parecchio) ma tuttavia ho una certa repellenza nei confronti degli FPS...me lo consigliate ugualmente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Direi di si da quello che ho visto (non ho il gioco) e letto le armi sono abbastanza inutili, sono più' un rischio che altro, visto che potrebbero attirare l'attenzione dell' alieno.

E' meglio un approccio più' alla mgs direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ps si sa niente su una eventuale patch per eliminare i problemi nei filmati ? Ho visto dei video e li trovo parecchio fastidiosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Direi di si da quello che ho visto (non ho il gioco) e letto le armi sono abbastanza inutili, sono più' un rischio che altro, visto che potrebbero attirare l'attenzione dell' alieno.E' meglio un approccio più' alla mgs direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ps si sa niente su una eventuale patch per eliminare i problemi nei filmati ? Ho visto dei video e li trovo parecchio fastidiosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
non si sa ancora niente la prima patch aggiusta altre cose, forse la prossima , cm a me su ps3 non mi danno tanto fastidio quasi non me ne accorgo

Raga ma i dlc vi funzionano? (su ps4)
si sa che c'e un problema coi dlc su ps4 nel forum ufficiale ci sono molte lamentele a riguardo, tocca aspettare che risolvano a monte

Vai, vai, VAI! compra, compra, COMPRA!!

sei sei fan della serie è un delitto mortale che tu ancora non lo abbia fra le mani! :alex90:

non si sa ancora niente la prima patch aggiusta altre cose, forse la prossima , cm a me su ps3 non mi danno tanto fastidio quasi non me ne accorgo
Boh io durante i video non ho un istante in cui il frame rate non sia a livelli scandalosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque pensavo di essere arrivato alla fine ed invece eccomi ancora a girare per Sevastopol.

Non finisce più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sta entusiasmando moltissimo comunque, diventa migliore ad ogni secondo che passa.

Boh io durante i video non ho un istante in cui il frame rate non sia a livelli scandalosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque pensavo di essere arrivato alla fine ed invece eccomi ancora a girare per Sevastopol.

Non finisce più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sta entusiasmando moltissimo comunque, diventa migliore ad ogni secondo che passa.
Potresti dirmi a che missione sei e quante ore hai giocato?

Potresti dirmi a che missione sei e quante ore hai giocato?
Missione 16 con circa 15 ore di gioco, anche un po' di più.

Hanno anche variato un po' le carte in tavola in alcuni frangenti, anche fallendo ad essere sincero (per circa un paio d'ore si gioca con una atmosfera diversa e perde un po' di punti, non do ulteriori dettagli) però veramente si sta rivelando una perla

EDIT: difficoltà difficile.

Boh io durante i video non ho un istante in cui il frame rate non sia a livelli scandalosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque pensavo di essere arrivato alla fine ed invece eccomi ancora a girare per Sevastopol.

boh strano, quale e la tua versione ? ps3 o ps4 ? so che su ps4 lo stuttering nelle cutscene e piu pesante

Spero di non pentirmi di aver scelto difficile, ma voglio godermi la "punitività" del gioco. Tanto si può cambiare in corsa

Comunque l'IA dell'Alien è magnifica e per nulla casuale:

1)- prima di tutto non parte subito in caccia, se non è sicuro che ci sia qualcuno (ossia noi) di vivo in giro se ne va in ricognizione. Cazzeggia, è poco attento agli armadietti o alle scrivanie, è lento. Meno ci facciamo notare e meno indizi della nostra presenza lasciamo più è facile evitarlo. (il livello dell'area tecnica grazie alle mappe grandi è stato molto facile perché evitandolo non aveva intuito la mia presenza e quindi si faceva i cazzi suoi perlopiù)

2)la ricognizione diventa ricognizione attenta se scattiamo, sa che c'è qualcuno ma non ne è certo, e diventa caccia se spariamo un colpo o facciamo altri rumori forti, e ovviamente anche se è un altro umano a fare queste cose mentre aveva preso di mira noi

3)- come hanno promesso gli sviluppatori l'IA impara i NOSTRI comportamenti. Dopo un paio di volte, due contate, che mi sono nascosto sotto una scrivania ha cominciato a guardare sotto le scrivanie e idem per gli armadietti, bisogna variare approccio costantemente

4)- idem come sopra per le distrazioni, se lanci un flare un paio di volte va dal flare e si guarda in giro dandoci secondi preziosi, poi però smette di cascarci e inizia a indagare sulla posizione di lancio del flare

5)- idem come sopra cambia tattica di approccio in base al nostro equipaggiamento e la nostra ggressività. Al secondo e terzo tentativo di isolare le scale mi sono detto "Fanculo" e mi sono armato di bombe e lanciafiamme e ogni volta che saltava fuori gli facevo il ****. Dopo la prima area dove ho respinto due volte i suoi attacchi frontali e feroci si è fatto furbo e ha cominciatoa sbucare fuori alle mie spalle e a tendermi agguati dai condotti dell'aria

6)- ecco, l'IA con gli altri nemici umani invece è un pò troppo lineare e aggressiva, se ci sono tipo due o tre nemici armati appostati che gli sparano se li fa uno dopo l'altro in fila senza battere ciglio

7)- appendice del punto di sopra, combattere contro gli altri nemici umani lo manda in modalità rage e durante il combattimento e subito dopo è meglio stargli alla larga che ha le palle girate, è in caccia e ci trova molto più facilmente

8)- ma, ancora contrario dei punti di sopra, se c'è un solo nemico umano allora entra sempre in caccia nei confronti del poveraccio superstite. Finora tra le trappole che tende ho notato: - appostarsi dietro una porta e aspettare che il poveraccio entri nella stanza, - fare cucù dal condotto dell'aria più vicino. Ovviamente bisogna stare attenti che gli agguati indirizzati al poveraccio non finiscano per coinvolgere noi. Questi agguati sono pochi quindi se si vuole usare gli umani come distrazioni è questo il momento ideale, quando salta fuori lo xeno l'umano singolo o gli spara (e poi viene arato) o scappa via e questo può essere bad, in infermeria un superstite è corso via portandosi lo xeno dietro, e ovviamente sono capitati nella stanza che io stavo usando per aggirarli arando lui e me

9)- ancora su xeno e umani, se lo xeno fa fuori TUTTI gli umani e voi non avete lasciato traccia della vostra presenza (insomma, crede che ci fossero solo loro e non sa della vostra presenza per nulla) torna in modalità ricognizione

Insomma, pienamente soddisfatto dall'IA del mostriciattolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

boh strano, quale e la tua versione ? ps3 o ps4 ? so che su ps4 lo stuttering nelle cutscene e piu pesante
PS4

E non è più pesante, è COSTANTE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però vabbé per fortuna sono poche

te lo consiglio al 100% non ci fai caso che e un fps , anzi ti assicuro che l'immersione e totale poi i controlli vanno bene non e uno sparatutto , le armi vanno usate solo in situazioni estreme e con intelligenza (perche al primo sparo "se" l;alien e vicino corre subito in zona )

Direi di si da quello che ho visto (non ho il gioco) e letto le armi sono abbastanza inutili, sono più' un rischio che altro, visto che potrebbero attirare l'attenzione dell' alieno.E' meglio un approccio più' alla mgs direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vai, vai, VAI! compra, compra, COMPRA!!

sei sei fan della serie è un delitto mortale che tu ancora non lo abbia fra le mani! :alex90:
Madonna santa che scimmia mi state facendo salire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro