Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Idem, sarà che non sono tipo da guardare poi così tanto la grafica, anzi me ne frega poco e niente, ma ci sto giocando su PS3 e devo dire che da quel punto di vista non mi sta affatto deludendo, anche se ancora sono agli inizi del gioco, avrò fatto si e no 3 missioni
beh si, ovviamente per trattenere il respiro devi avere l' Alien che arriva proprio appiccicato all'armadietto e annusa dentro altrimenti mica te lo fa
...pure io nella versione per ps3 mi trovo bene, magari gli npc umani potevano farli un po' meglio, con texture migliori insomma...
meno male pensavo ad un bug grazie per aver confermato cm provero stasera, dove faro altre due orette , di piu non riesco troppa ansia e tensione :pffs: , per gli npc umani hai ragione ma penso che tra grafica e gestione di tutte le IA compresa quella avanzata dell alien piu di cosi non potevano su old gen - - - Aggiornato - - -
Idem, sarà che non sono tipo da guardare poi così tanto la grafica, anzi me ne frega poco e niente, ma ci sto giocando su PS3 e devo dire che da quel punto di vista non mi sta affatto deludendo, anche se ancora sono agli inizi del gioco, avrò fatto si e no 3 missioni
inoltre da quello che legog ingiro sembra che la versione ps3 sia quella che ha sofferto di meno in quannto a bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (incredibile ma vero )
eccomi, ho fatto più o meno un'oretta e mezza, fatta proprio con calma.
prima cosa: confermo che la retail pal uk è multilingua, con tanto di parlato ita (che tra l'altro m'è parso pure di buona fattura, specie quello della protagonista, i comprimari ancora li ho sentiti poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
per il gioco, che dire: l'inizio è soft, come hanno già detto in molti. ma ti cala subito in un'ambietazione veramente ottima, dove si respira il futuro spaziale immaginato da Scott.
ho visto molto poco di tutto, anche perchè
non avendo ancora incontrato ufficialmente lo xenomorfo o altri ostili, è dura fare analisi di gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma l'impatto è stato ottimo, come design generale. nota di merito soprattutto per il comparto audio, con musiche ed effettistiche degne di nota.
nota a margine per la versione PS3: il lavoro fatto, a mio parere, è ottimo. chiaramente si deve mettere in conto tutto nell'analisi: è un titolo cross gen e chiaramente le versioni old gen non saranno mai le migliori, se le altre possono andare a risoluzioni più alte e con una pulizia generale più curata (sia nelle texture che nell'aliasing soprattutto). detto ciò: i giochi di luce son belli e trasmettono tutta l'atmosfera di cui necessita il titolo; il framerate per quello che ho visto è generalmente costante (ho notato 2 framedrop nell'arco della prova, ma è presto per dire se son casi sporadici o ricorrenti); la mole poligonale e il dettaglio son pure loro buoni. il gioco mi sembra assolutamente godibile anche in questa versione, insomma.
si credo che sia così. Io io respiro lo trattengo solo quando l'alien sbircia e mi compare sempre la scritta con premere il pulsante l2. Credo proprio che il respiro possa trattenersi solo nel momento in cui l'alien guarda nell'armadietto e non quando vuoi tu
beh si, ovviamente per trattenere il respiro devi avere l' Alien che arriva proprio appiccicato all'armadietto e annusa dentro altrimenti mica te lo fa
...pure io nella versione per ps3 mi trovo bene, magari gli npc umani potevano farli un po' meglio, con texture migliori insomma...
Io non avevo capito che te lo disse il gioco di premere L2, ovvero solo quando si avvicina l'alieno, io non vedevo alcun effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eccomi, ho fatto più o meno un'oretta e mezza, fatta proprio con calma.prima cosa: confermo che la retail pal uk è multilingua, con tanto di parlato ita (che tra l'altro m'è parso pure di buona fattura, specie quello della protagonista, i comprimari ancora li ho sentiti poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
per il gioco, che dire: l'inizio è soft, come hanno già detto in molti. ma ti cala subito in un'ambietazione veramente ottima, dove si respira il futuro spaziale immaginato da Cameron.
non avendo ancora incontrato ufficialmente lo xenomorfo o altri ostili, è dura fare analisi di gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma l'impatto è stato ottimo, come design generale. nota di merito soprattutto per il comparto audio, con musiche ed effettistiche degne di nota.
nota a margine per la versione PS3: il lavoro fatto, a mio parere, è ottimo. chiaramente si deve mettere in conto tutto nell'analisi: è un titolo cross gen e chiaramente le versioni old gen non saranno mai le migliori, se le altre possono andare a risoluzioni più alte e con una pulizia generale più curata (sia nelle texture che nell'aliasing soprattutto). detto ciò: i giochi di luce son belli e trasmettono tutta l'atmosfera di cui necessita il titolo; il framerate per quello che ho visto è generalmente costante (ho notato 2 framedrop nell'arco della prova, ma è presto per dire se son casi sporadici o ricorrenti); la mole poligonale e il dettaglio son pure loro buoni. il gioco mi sembra assolutamente godibile anche in questa versione, insomma.
l'impatto che hai avuto non niente aspetta ad arrivare al momento che entra in campo il ******** e ne riparliamo io da quel momento sono stato col batticuore continuo
cm io sto motlo piu avanti ti garantisco che di cali di framerate ne avro avuto un paio anche io sono molto sporadici
- - - Aggiornato - - -
Io non avevo capito che te lo disse il gioco di premere L2, ovvero solo quando si avvicina l'alieno, io non vedevo alcun effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da notare come lo xenomorfo sia definito con i soprannomi sparsi di:"b.astardo","figlio di donna dai facili costumi" "il pezzo di sterco odoroso" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Indicativo delle trollate a cui ti sottopone l'alieno.
Nella recensione ho letto di casi di frustrazione:non é vero.Piuttosto il gioco vi spinge a non trattare da idiota lo xenomorfo,perché non lo é affatto.
Riuscire a salvare la partita diventa fondamentale come lo era nei vecchi survival.In questo caso ancora di più perché vi può beccare anche mentre salvate o accedere ai monitor della sevastopol.
l'impatto che hai avuto non niente aspetta ad arrivare al momento che entra in campo il ******** e ne riparliamo io da quel momento sono stato col batticuore continuo cm io sto motlo piu avanti ti garantisco che di cali di framerate ne avro avuto un paio anche io sono molto sporadici
- - - Aggiornato - - -
io appunto non avendo mai incontrato questa situazione , non lo sapevo
non lo metto in dubbio, infatti non vedo ora di fare le presentazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
anyway, mi sbaglio o dopo che si usa una stazione di salvataggio non la si può più usare? o non la si può più usare per un pò? :morristend:
non lo metto in dubbio, infatti non vedo ora di fare le presentazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
anyway, mi sbaglio o dopo che si usa una stazione di salvataggio non la si può più usare? o non la si può più usare per un pò? :morristend:
dopo un po' puoi riutilizzarla....cmq ti conviene giocartelo di sera tardi eh, altrimenti l'atmosfera è mezza rovinata
cmq io sarà che con la saga di Alien ci sono cresciuto ma non ho molta paura o angoscia a giocare a questo gioco, l'ambientazione e i personaggi insomma mi sono "familiari"; la strizza e altro subentra nei momenti proprio più tesi e misteriosi, del tipo quando mi è successo di passare dai condotti che ci stava anche l' Alien e quando mi succede di averlo vicino e non si sa se mi ha beccato del tutto oppure no
dopo un po' puoi riutilizzarla....cmq ti conviene giocartelo di sera tardi eh, altrimenti l'atmosfera è mezza rovinata
cmq io sarà che con la saga di Alien ci sono cresciuto ma non ho molta paura o angoscia a giocare a questo gioco, l'ambientazione e i personaggi insomma mi sono "familiari"; la strizza e altro subentra nei momenti proprio più tesi e misteriosi, del tipo quando mi è successo di passare dai condotti che ci stava anche l' Alien e quando mi succede di averlo vicino e non si sa se mi ha beccato del tutto oppure no
Nei condotti ho preso un mezzo infarto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Comunque è vero si nota la passione e il rispetto degl'autori per l'opera originale di Ridley Scott.L'atmosfera è tutto,hanno ricreato alla perfezione una gemella della Nostromo del 1979.La paura che provava Ripley nel film viene trasmessa a noi utenti attraverso il controllo di Amanda.
Sono contento che non si siano risparmiati sulla cattiveria dell'alieno.Avverti che ti cerca,si abbassa sotto le scrivanie,rompe gli armadietti,scende dai condotti dell'aria o ci passa attraverso da stanza a stanza....terribile.
eccomi, ho fatto più o meno un'oretta e mezza, fatta proprio con calma.prima cosa: confermo che la retail pal uk è multilingua, con tanto di parlato ita (che tra l'altro m'è parso pure di buona fattura, specie quello della protagonista, i comprimari ancora li ho sentiti poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
per il gioco, che dire: l'inizio è soft, come hanno già detto in molti. ma ti cala subito in un'ambietazione veramente ottima, dove si respira il futuro spaziale immaginato da Scott.
Comunque l'IA dell'Alien è magnifica e per nulla casuale:
1)- prima di tutto non parte subito in caccia, se non è sicuro che ci sia qualcuno (ossia noi) di vivo in giro se ne va in ricognizione. Cazzeggia, è poco attento agli armadietti o alle scrivanie, è lento. Meno ci facciamo notare e meno indizi della nostra presenza lasciamo più è facile evitarlo. (il livello dell'area tecnica grazie alle mappe grandi è stato molto facile perché evitandolo non aveva intuito la mia presenza e quindi si faceva i cazzi suoi perlopiù)
2)la ricognizione diventa ricognizione attenta se scattiamo, sa che c'è qualcuno ma non ne è certo, e diventa caccia se spariamo un colpo o facciamo altri rumori forti, e ovviamente anche se è un altro umano a fare queste cose mentre aveva preso di mira noi
3)- come hanno promesso gli sviluppatori l'IA impara i NOSTRI comportamenti. Dopo un paio di volte, due contate, che mi sono nascosto sotto una scrivania ha cominciato a guardare sotto le scrivanie e idem per gli armadietti, bisogna variare approccio costantemente
4)- idem come sopra per le distrazioni, se lanci un flare un paio di volte va dal flare e si guarda in giro dandoci secondi preziosi, poi però smette di cascarci e inizia a indagare sulla posizione di lancio del flare
5)- idem come sopra cambia tattica di approccio in base al nostro equipaggiamento e la nostra ggressività. Al secondo e terzo tentativo di isolare le scale mi sono detto "Fanculo" e mi sono armato di bombe e lanciafiamme e ogni volta che saltava fuori gli facevo il ****. Dopo la prima area dove ho respinto due volte i suoi attacchi frontali e feroci si è fatto furbo e ha cominciatoa sbucare fuori alle mie spalle e a tendermi agguati dai condotti dell'aria
6)- ecco, l'IA con gli altri nemici umani invece è un pò troppo lineare e aggressiva, se ci sono tipo due o tre nemici armati appostati che gli sparano se li fa uno dopo l'altro in fila senza battere ciglio
7)- appendice del punto di sopra, combattere contro gli altri nemici umani lo manda in modalità rage e durante il combattimento e subito dopo è meglio stargli alla larga che ha le palle girate, è in caccia e ci trova molto più facilmente
8)- ma, ancora contrario dei punti di sopra, se c'è un solo nemico umano allora entra sempre in caccia nei confronti del poveraccio superstite. Finora tra le trappole che tende ho notato: - appostarsi dietro una porta e aspettare che il poveraccio entri nella stanza, - fare cucù dal condotto dell'aria più vicino. Ovviamente bisogna stare attenti che gli agguati indirizzati al poveraccio non finiscano per coinvolgere noi. Questi agguati sono pochi quindi se si vuole usare gli umani come distrazioni è questo il momento ideale, quando salta fuori lo xeno l'umano singolo o gli spara (e poi viene arato) o scappa via e questo può essere bad, in infermeria un superstite è corso via portandosi lo xeno dietro, e ovviamente sono capitati nella stanza che io stavo usando per aggirarli arando lui e me
9)- ancora su xeno e umani, se lo xeno fa fuori TUTTI gli umani e voi non avete lasciato traccia della vostra presenza (insomma, crede che ci fossero solo loro e non sa della vostra presenza per nulla) torna in modalità ricognizione
Insomma, pienamente soddisfatto dall'IA del mostriciattolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questo decalogo dovrebbe essere messo in prima pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Una guida efficace e veritiera su come si muove l'alieno.
7)- appendice del punto di sopra, combattere contro gli altri nemici umani lo manda in modalità rage e durante il combattimento e subito dopo è meglio stargli alla larga che ha le palle girate, è in caccia e ci trova molto più facilmente
Comunque proseguendo diventa sempre più entusiasmante, assolutamente il GOTY //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
- - - Aggiornato - - -
Oggi ho scoperto che nemmeno nei condotti sei al sicuro, ho scoperto un nuovo modo di morire, quindi una nuova animazione: all'apertura di un condotto se non esci e rimani sul bordo l'alieno, nel caso ti abbia visto, ti prende e ti uccide ivan
Massì, scherzavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque proseguendo diventa sempre più entusiasmante, assolutamente il GOTY //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
- - - Aggiornato - - -
Oggi ho scoperto che nemmeno nei condotti sei al sicuro, ho scoperto un nuovo modo di morire, quindi una nuova animazione: all'apertura di un condotto se non esci e rimani sul bordo l'alieno, nel caso ti abbia visto, ti prende e ti uccide ivan