bastava un ceckpoint dopo gli eventi sbloccati, come in tutti i giochi da 20 anni a questa parte.
quando lo mettono a mezzo patch poi mi spiegherete come mai lo hanno messo se va bene.
il gioco secondo me noin premia se provi a fare cose diverse, puoi solo giocarlo in quel modo previsto e non ho trovato molti punti dove stacca da questo gameplay, cambia ritmo o ti lascia in pace un attimo ad esplorare.
ne consegue che la trama, la storia e l'esplorazione perdono di mordente e c'è solo il gameplay (tutto quello che è l'aspetto avventura si perde), cosa che all'inizio non pareva invece.
il gioco va vanti testando quel che non puoi fare senza morire, e non puoi fare quasi nulla.
allora il gameplay non è affatto vario perchè ti si ritorce contro quasi tutto quello che fai tranne distrarre da dove sei e muoverti lentamente altrove.
considerando che devi rifare interi settori ti passa ben presto la voglia di fare chissà cosa, mettere trappole o ammazzare qualcuno e tieni un profilo non basso, bassissimo, almeno avessero messo la classica uccisione stealth, macchè, fai un casino assurdo anche solo per ammazzare uno da dietro le spalle.
siccome il rumore che fai in altre occasioni è ben peggiore e non ti tanano, è evidente che il gioco non vuole che vai in giro a fare nulla se non nasconderti.
quanto va avanti? 20 ore così?
per me è un'altro alien che va nella lista dei mezzi giochi, pur essendo uno dei migliori sicuramente.
tutto sommato il gioco non mi dispiace, bastava mettere i ceckpoint almeno dopo un evento e il raggiungimento di obiettivi e variare il ritmo e il gameplay, così mi pare discreto niente di più, perchè la tensione va a zero in questo modo, c'è solo il gameplay che prede il sopravvento su tutto, e con questo gameplay fai tre cose, dunque.
come tensione outlast è motlo megio, come narrazione, certo ha un gameplay un po' peggio di questo, ma mica di tanto, è quello il problema.
ce lo avevo il sospetto fin dall'annuncio sinceramente che fosse così il gioco, mai avrei pensato però che lo avrebbero pure reso frustrante e con così' poca compenente adventure, rovinando qualsiasi possibilità di entrare in sintonia con l'atmosfera generale.