PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quindi essendo un fan sfegatato di alien non posso proprio perdere questo gioco...beh, dico solo "decolliamo e nuclearizziamo...questa è la sola sicurezza"
"Vengono fuori dalle fottute pareti!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

quell area lo fatta facile facile sono una volta mi hanno beccato ma sono riuscito a nascondermi in tempo ; cm ho rinunciato da un pezzo al trofeo finire il gioco senza mai morire e roba da matti :rickds::rickds::rickds:
Io l'ho ricominciato a difficile e sono morto solo una volta finora (e ho ricaricato il salvataggio precedente per cercare di prendere il trofeo)

Sono alla sesta missione

Sono alla missione 5, conosco il film di Scott a menadito eppure mi aspettavo qualcosa di meglio: nonostante segua la falsa riga del film, e con registrazioni del nostromo sparse qua e là, il fatto di essere su una stazione spaziale mi fa sembrare di giocare a Dead Space 2 (lo so che il gioco in realtà é diverso, non lo sto paragonando in senso lato)

Il gioco poi rispecchia molto il suo genere, con oggetti da costruire per sopravvivere e via dicendo, però avrei preferito un tie-in a sto punto... Ovviamente non voglio saltare a conclusioni affrettate, ma attualmente lo xenomorfo é l'ultimo dei miei problemi nel gioco (lo so che anche nel film appare 1 ora dopo, ma nel gioco ti ritrovi a sopravvivere fin da subito al contrario del film) e se questa scelta dovrebbe aumentare a creare la tensione, con me non ci sta riuscendo molto, anzi fino adesso la tensione mi si é creata piu con gli androidi e gli umani, insomma l'alien é stato messo troppo in secondo piano per troppo tempo, per i miei gusti

Comunque queste sono solo le mie prime impressioni a 1/3 di gioco, per adesso é comunque un buon gioco e un ottimo survival horror, e sono sicuro che migliorera andando avanti

Salve a tutti,io ho acquistato il gioco ieri dal psn,purtroppo però mi succede una cosa stranissima:inizio a giocare ma poco dopo l inizio ancora nella nave dove c si fa la doccia per intenderci arrivo al punto in cui devo raccogliere i documenti,quando premo X mi dice "contenuti non disponibili"quindi nn riesco a proseguire anzi ad iniziare praticamente......qualcuno può aiutarmi?
PS: ho notato anke ke se vado nella modalità sopravvivenza esce una percentuale d download..al momento sto al 27% poco fa ero al 24%....
e normale e ps4 imagino questo problema e conosciut

devi avviare la modalita sopravvivenza e aspettare che arrivi al 100% il gioco si sta ancora installando e mancano file quando arriva al 100% sarai sicuro che tutti i file sono al suo posto

Ultima modifica da un moderatore:
Io l'ho ricominciato a difficile e sono morto solo una volta finora (e ho ricaricato il salvataggio precedente per cercare di prendere il trofeo)Sono alla sesta missione
non so se ricaricare il salvataggio precedente serva a qualcosa io penso che te lo conta lo stesso come morte se no sarebbe troppo facile

- - - Aggiornato - - -

Ma scusate c'è solo UNA missione di sopravvivenza? Perché a me non ne dà altre :morristend:
la prima e inclusa le altre verrano con i dlc di febbraio/ marzo mi pare sono 5-6 mappe in tutto

- - - Aggiornato - - -

Sono alla missione 5, conosco il film di Scott a menadito eppure mi aspettavo qualcosa di meglio: nonostante segua la falsa riga del film, e con registrazioni del nostromo sparse qua e là, il fatto di essere su una stazione spaziale mi fa sembrare di giocare a Dead Space 2 (lo so che il gioco in realtà é diverso, non lo sto paragonando in senso lato)
Il gioco poi rispecchia molto il suo genere, con oggetti da costruire per sopravvivere e via dicendo, però avrei preferito un tie-in a sto punto... Ovviamente non voglio saltare a conclusioni affrettate, ma attualmente lo xenomorfo é l'ultimo dei miei problemi nel gioco (lo so che anche nel film appare 1 ora dopo, ma nel gioco ti ritrovi a sopravvivere fin da subito al contrario del film) e se questa scelta dovrebbe aumentare a creare la tensione, con me non ci sta riuscendo molto, anzi fino adesso la tensione mi si é creata piu con gli androidi e gli umani, insomma l'alien é stato messo troppo in secondo piano per troppo tempo, per i miei gusti

Comunque queste sono solo le mie prime impressioni a 1/3 di gioco, per adesso é comunque un buon gioco e un ottimo survival horror, e sono sicuro che migliorera andando avanti
tu continua ad andare avanti e vedrai se l'alien e l'ultimo dei tuoi problemi nella prima parte e cosi dopo vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Finita la missione 5

la parte con l'Alien (che credo sia la prima vera parte dove lo xenomorfo entra in azione) mi ha fatto sudare abbastanza e mi ha creato una tensione mica male, contando soprattutto che il punto di salvataggio era abbastanza inchiappettato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottimo il fatto che nell'aree come questa, soprattutto a difficile, l'esplorazione delle stanzette secondarie (e dei relativi collezionabili) sia estremamente rischiosa e molto spesso controproducente (sarò morto almeno 3/4 volte perchè volevo esplorare :rickds:).

Finora l'unica pecca è la storia: abbastanza anonima e scontata, spero che a breve ci sia qualche colpo di scena "fan-made" o che comunque venga spiegato bene come mai ci sia uno xenomorfo a bordo...

Per il resto per un fa di Alien questo gioco è manna dal cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Quindi per chi lo sta giocando mi consigliate di iniziarlo a normale o difficile?!?!?!

Quindi per chi lo sta giocando mi consigliate di iniziarlo a normale o difficile?!?!?!
Difficile è davvero difficile, nel senso che può sfociare anche nella frustrazione, soprattutto se non ti piacciono le strutture trail and error e hai poca pazienza. Infatti non solo l'Alien è, giustamente, quasi invincibile ma anche gli androidi sono parecchio coriacei da tirar giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

D'altra parte però la tensione, anche a causa di ciò, è sempre palpabile e permette di apprezzare molto bene l'IA dell'Alien e i suoi pattern comportamentali che sono davvero ben fatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si può dire che il gioco vero e proprio inizia infatti dalla missione 5 :nfox:

Si può dire che il gioco vero e proprio inizia proprio dalla missione 5 :nfox:
concordo infatti son bloccato li :rickds::rickds::rickds: ma stasera glielo faccio pagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

concordo infatti son bloccato li :rickds::rickds::rickds: ma stasera glielo faccio pagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
Quando entra in gioco in pianta stabile credo sia normale rimanere spiazzati.Si muore spesso e male.Quando pensi di aver capito come si muove,ti frega e ti stana lo stesso perchè impara i tuoi movimenti.

Prima di capire dove andare,bisogna studiare seriamente il modo in cui ti cerca.Una volta capito questo,si riesce a districarsi meglio tra le varie aree...ma è chiaro che il tempismo delle azioni è sempre fondamentale.

Quando entra in gioco in pianta stabile credo sia normale rimanere spiazzati.Si muore spesso e male.Quando pensi di aver capito come si muove,ti frega e ti stana lo stesso perchè impara i tuoi movimenti.Prima di capire dove andare,bisogna studiare seriamente il modo in cui ti cerca.Una volta capito questo,si riesce a districarsi meglio tra le varie aree...ma è chiaro che il tempismo delle azioni è sempre fondamentale.
ad un certo punto volevo avere un bazzoka per spazzarlo via XD cm stasera mi ci metto se necessario uso una cassa acustica anche se volevo evitarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

avrie una domanda ma se lui ti becca mentre salvi ma tu riesci a completarlo che succede in quel caso ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

ad un certo punto volevo avere un bazzoka per spazzarlo via XD cm stasera mi ci metto se necessario uso una cassa acustica anche se volevo evitarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
avrie una domanda ma se lui ti becca mentre salvi ma tu riesci a completarlo che succede in quel caso ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
L'alieno gira liberamente per la mappa, non è scriptato, quindi anche se nell'istante in cui completi il salvataggio lui ti uccide, quando riparti è da qualche parte della mappa

e normale e ps4 imagino questo problema e conosciutdevi avviare la modalita sopravvivenza e aspettare che arrivi al 100% il gioco si sta ancora installando e mancano file quando arriva al 100% sarai sicuro che tutti i file sono al suo posto
Se premo X sulla modalità sopravvivenza nn succede nulla....

al momento sta sempre fermo a 27%...

L'alieno gira liberamente per la mappa, non è scriptato, quindi anche se nell'istante in cui completi il salvataggio lui ti uccide, quando riparti è da qualche parte della mappa
ah ok perfetto grazie e che non mi e mai capitato e volevo essere sicuro

- - - Aggiornato - - -

Se premo X sulla modalità sopravvivenza nn succede nulla....
al momento sta sempre fermo a 27%...
devi aspettare che finisca di installare semplicemente usa quella finestra per vedere a quanto sta la percentuale

non so se ricaricare il salvataggio precedente serva a qualcosa io penso che te lo conta lo stesso come morte se no sarebbe troppo facile
- - - Aggiornato - - -
Funziona visto che il trofeo "Hunt, hide, survive" prevede di finire la quinta missione senza essere mai ucciso.

Io sono morto proprio lì, ho caricato un salvataggio precedente (il secondo) e ho continuato fino alla fine.

Bling, trofeo.

è così cattivo questo gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ammetto che vorrei provarlo ma so già che mi cago addosso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro