PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Niente, a me fare a nascondino con l'alieno proprio non convince.

Nel primo alien il mostro si vedeva sempre poco, qui invece capita sovente di vederlo passare per i corridoi, non lo so non riesce proprio a mettermi paura, sembra uno che cerca il bagno e non lo trova... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

le fanno vedere una foto di Amanda da anziana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non mi pare dicano altro, non nominano gli alieni quando parlano di lei
trovata (SPOILER aliens director's cut):

Dopo averlo terminato ho deciso di venderlo, se a qualcuno interessa una Edizione ripley praticamente nuova mi contatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Scusate l'OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Io sono alla 10 missione e mi piace sempre di più! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

C'è da dire che me lo sto godendo alla grandissima e giocato ad hard regala delle belle soddisfazioni.

Inizialmente ero scettico in merito alla scelta di rendere l'alien praticamente "immortale" ma devo dire che alla lunga è una scelta vincente sotto molti punti di vista.

Ho solo una domanda / dubbio:

attualmente non riesco ancora a completare la costruzione del tubo bomba e della granata EMP

non capisco proprio cosa o dove sbaglio!

TEORICAMENTE ho tutti gli elementi per completare l'oggetto! Qlc sa aiutarmi?

Io di questo passo non lo finirò mai. Sono sempre rinchiuso negli armadietti, mi rompo le palle e mi metto al cellulare per passare il tempo(come ora). Appena esco faccio due passi e arriva quel rompicoglioni di alien e via di nuovo dentro.

Non è proprio il mio ideale di divertimento.

Al di là del gameplay quello che manca è la location: siamo ben lontani dalla oppromente e affascinante Ishimura o dallo sporco manicomio malato di Outlast... Luoghi che mi mettevano i brividi a ogni passo, dove i momenti di calma erano i peggiori e ti ritrovavi in posti che mai vorresti visitare.

La stazione spaziale di Isolation non mi trasmette niente di tutto questo, anzi le location mi appaiono rassicuranti e se non ci fosse l'odioso alieno che ti tiene il fiato sul collo non proverei la minima inquietudine. Giusto i cunicoli dell'aria riescono a suggestionarmi un pò ma per ora non ho trovato una sola location che mi abbia fatto pensare: "io di li non ci passo".

Ultima modifica da un moderatore:
Io di questo passo non lo finirò mai. Sono sempre rinchiuso negli armadietti, mi rompo le palle e mi metto al cellulare ler passare il tempo(come ora). Appena esco faccio due passi e arriva quel rompicoglioni di alien e via di nuovo dentro.Non è proprio il mio ideale di divertimento.

Al di là del gameplay quello che manca è la location: siamo ben lontani dalla oppromente e affascinante Ishimura o dallo sporco manicomio malato di Outlast... Luoghi che mi mettevano i brividi a ogni passo, dove i momenti di calma erano i peggiori e ti ritrovavi in posti che mai vorresti visitare.

La stazione spaziale di Isolation non mi trasmette niente di tutto questo, anzi le location mi appaiono rassicuranti e se non ci fosse l'odioso alieno che ti tiene il fiato sul collo non proverei la minima inquietudine. Giusto i cunicoli dell'aria riescono a suggestionarmi un pò ma per ora non ho trovato una sola location che mi abbia fatto pensare: "io di li non ci passo".
Sulla Location posso essere d'accordo ma devo dire che è simile alla controparte cinematografica.

Senza contare che molto spesso sai di avere fufy dietro le spalle e non c'è tempo per fermarsi e analizzare i dettagli!

Io penso che quello che ti "frega" è l'approccio al gioco stesso.

Se il fatto di essere braccato non riesce a coinvolgerti è davvero dura farsi piacere il gioco stesso visto che tutto gira intorno a quel concetto.

A che missione sei arrivato?

Se posso permettermi usa spessissimo il rilevatore e CAMMINA!

Stare nascosti serve ma non cosi tanto, alla fine rende quasi sempre muoversi costantemente piuttosto che passare da un armadietto all'altro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Fai un tentativo, sono sicuro che non te ne pentirai.

Poi è evidente che ci sono alcuni "punti" dove la presenza dell'alieno è decisamente più fastidiosa e pressante ( vedi capitolo 5 e parte del 10 subito dopo aver preso il lanciafiamme )

intanto riposto la mia domanda:

o solo una domanda / dubbio:

attualmente non riesco ancora a completare la costruzione del tubo bomba e della granata EMP

non capisco proprio cosa o dove sbaglio!

attualmente non riesco ancora a completare la costruzione del tubo bomba e della granata EMP non capisco proprio cosa o dove sbaglio!

Hai recuperato i progetti per questi due item?

Com'è la versione PS3? Penosa come L'ombra di Mordor o è quantomeno accettabile?

Com'è la versione PS3? Penosa come L'ombra di Mordor o è quantomeno accettabile?
Ha molto tearing, si spezza l'immagine appena muovi la levetta destra. Per il resto nessun problema, ma sara' che ho fatto solo due ore ed ancora non ho incontrato ne lo xeno ne altri.

Ah si un framerate che a volte droppa 2/3 fotogrammi ed ombre bruttine, ma nel complesso credo sia ampiamente giocabile.

Aspetta pero' che qualcuno che ha finito il gioco ti risponda in maniera piu' esaustiva, che magari appena ci sono due nemici il gioco freeza o crasha. (spero di no anche per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Sulla Location posso essere d'accordo ma devo dire che è simile alla controparte cinematografica.Senza contare che molto spesso sai di avere fufy dietro le spalle e non c'è tempo per fermarsi e analizzare i dettagli!

Io penso che quello che ti "frega" è l'approccio al gioco stesso.

Se il fatto di essere braccato non riesce a coinvolgerti è davvero dura farsi piacere il gioco stesso visto che tutto gira intorno a quel concetto.

A che missione sei arrivato?

Se posso permettermi usa spessissimo il rilevatore e CAMMINA!

Stare nascosti serve ma non cosi tanto, alla fine rende quasi sempre muoversi costantemente piuttosto che passare da un armadietto all'altro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Fai un tentativo, sono sicuro che non te ne pentirai.

Poi è evidente che ci sono alcuni "punti" dove la presenza dell'alieno è decisamente più fastidiosa e pressante ( vedi capitolo 5 e parte del 10 subito dopo aver preso il lanciafiamme )

intanto riposto la mia domanda:
Penso di essere al livello 5 o 6, il rilevatore lo uso sempre, anche troppo. Ho notato che stando accovacciati anche nella stessa stanza l'alieno non ti vede ma un'altra cosa che ho notato è che la maggior parte dei tool che si possono costruire contro l'alieno sono praticamente inutili, l'unico che mi è servito a qualcosa è la cassa risonante ma anche quella è un'arma a doppio taglio, perchè se lui non arriva da dove ti aspetti sei fregato.

Per il fatto tensione a me i giochi di sola fuga mettono l'effetto contrario, perchè posso avere anche la creatura più micidiale davanti ma sò che comunque vada NON dovrò affrontarla, basta capire il modo di scappare e al limite riprovare. Anche in Outlast quando c'era solo da scappare dal bestione la cosa mi tediava un pò ma in quel caso l'atmosfera era talmente malata e disturbante e l'immedesimazione così alta che tutto il resto passava in secondo piano. Mentre in questo Isolation è una cosa che non riesce a scattarmi.

Penso di essere al livello 5 o 6, il rilevatore lo uso sempre, anche troppo. Ho notato che stando accovacciati anche nella stessa stanza l'alieno non ti vede ma un'altra cosa che ho notato è che la maggior parte dei tool che si possono costruire contro l'alieno sono praticamente inutili, l'unico che mi è servito a qualcosa è la cassa risonante ma anche quella è un'arma a doppio taglio, perchè se lui non arriva da dove ti aspetti sei fregato. Per il fatto tensione a me i giochi di sola fuga mettono l'effetto contrario, perchè posso avere anche la creatura più micidiale davanti ma sò che comunque vada NON dovrò affrontarla, basta capire il modo di scappare e al limite riprovare. Anche in Outlast quando c'era solo da scappare dal bestione la cosa mi tediava un pò ma in quel caso l'atmosfera era talmente malata e disturbante e l'immedesimazione così alta che tutto il resto passava in secondo piano. Mentre in questo Isolation è una cosa che non riesce a scattarmi.
ti rispondo a punti

In merito ai tool da usare considera che per ora solo la cassa risonante è efficacie.

Poi troverai molotov e lanciafiamme.

Quest'ultimo cambia radicalmente il gameplay, se da una parte è verissimo che ti senti MOLTO più sicuro e hai una chance di non andare subito in game over dall'altra capisci subito che devi centellinare l'uso visto che le ricariche di gas sono limitate.

E nella missione del lancia fiamme l'alieno è davvero fastidioso te lo ritrovi sempre dietro di te!

Sul fatto che i giochi di sola fuga non ti prendono mi spiace ma quello credo sia "irrisolvibile" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Personalmente a me da il medesimo problema un SH dove si tende a "combattere / sparare" troppo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

Hai recuperato i progetti per questi due item?
al 99% ti dico di si è questo che mi lascia perplesso!

rispetto a mordor e dragon age e tutta altra cosa e una ottima versione i compromessi ci sono ma sono pochi lo svilluppo e partito sulla old gen poi e passato anche alla next, io tearing non lo proprio visto,lo finito e durante la mia avventura ho avuto un solo calo di frame rate(pesante con scatti, penso fosse ben al di sotto dei 20 fps ) ma solo in una scena dalla durata di 1 minuto piu o meno perche c'era un esplosione , fiamme e molti personaggi ostili tutti insieme . cm niente che impedisca di andare avanti:sisi: , sto pensando di farmi una seconda run in futuro con il nuovo lv di difficolta nightmare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Finito nelle vacanze e durante il ban... 9.4... alien forever.. mi ha appassionato in modo esagerato..

Il giorno dopo ho preso questa

0f1b6ea3ea54cfff7b705286a515a4b9.jpg
[/img]

Ha molto tearing, si spezza l'immagine appena muovi la levetta destra. Per il resto nessun problema, ma sara' che ho fatto solo due ore ed ancora non ho incontrato ne lo xeno ne altri.
Ah si un framerate che a volte droppa 2/3 fotogrammi ed ombre bruttine, ma nel complesso credo sia ampiamente giocabile.

Aspetta pero' che qualcuno che ha finito il gioco ti risponda in maniera piu' esaustiva, che magari appena ci sono due nemici il gioco freeza o crasha. (spero di no anche per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

rispetto a mordor e dragon age e tutta altra cosa e una ottima versione i compromessi ci sono ma sono pochi lo svilluppo e partito sulla old gen poi e passato anche alla next, io tearing non lo proprio visto,lo finito e durante la mia avventura ho avuto un solo calo di frame rate(pesante con scatti, penso fosse ben al di sotto dei 20 fps ) ma solo in una scena dalla durata di 1 minuto piu o meno perche c'era un esplosione , fiamme e molti personaggi ostili tutti insieme . cm niente che impedisca di andare avanti:sisi: , sto pensando di farmi una seconda run in futuro con il nuovo lv di difficolta nightmare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
Grazie, allora lo prendo. 37 €, su Amazon, secondo voi è un buon prezzo? O si trova a meno?

Finito nelle vacanze e durante il ban... 9.4... alien forever.. mi ha appassionato in modo esagerato..Il giorno dopo ho preso questa

0f1b6ea3ea54cfff7b705286a515a4b9.jpg
[/img]

Bello...

A me manca giusto prometheus...

Cmq sono a metà dell'undicesima missione; mi prende davvero in modo esagerato.

Mi capita, mentre esploro le nuove locazioni, di pensare a come e quando mi attaccherà lo xeno.

Strepitoso!

Leggevo qualche post fa di gente che si nasconde molto negli armadietti

Io posso dirvi che nelle 3 run che ho fatto per platinarlo ho usato giusto 2 volte gli armadietti (e solo nella mia primissima run)

Non ne vale la pena visto che non avete molta visuale sull'esterno e se tirate fuori il rilevatore e c'è l'Alien nelle vicinanze siete morti (si il rilevatore fa rumore e l'Alien vi sente)

Diciamo che dopo averlo platinato mi sono divertito con l'IA scoprendo cose molto interessanti... ad esempio se vi mettete sotto ad un condotto guardandolo e poi sparate per attirare la sua attenzione, lui non verrà mai da quel condotto ma da quello più vicino disponibile (a meno che non sia l'unico), a suo modo cerca di darvi una possibilità di potervi difendere/nascondervi.

Avevo fatto una prova con il rilevatore per confermare questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png vedevo l'Alien che arrivava di corsa sopra di me ma visto che fissavo il condotto prendeva e cambiava strada.

Poi ci sono un sacco di altri comportamenti che avevo studiato ma dovrei farci una sorta di mini enciclopedia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alien era uno dei titoli che volevo recuperare:sisi:...peccato che costa ancora il prezzo pieno...pure sul Psn....

Iniziato. Mi pare interessante, però in ste prime porzioni si gioca pochissimo, è un più un passeggiare, ciarlare, aprire porte e basta...

Però gran bella atmosfera e gran bel lavoro audio-visivo.

Leggevo qualche post fa di gente che si nasconde molto negli armadietti
Io posso dirvi che nelle 3 run che ho fatto per platinarlo ho usato giusto 2 volte gli armadietti (e solo nella mia primissima run)

Non ne vale la pena visto che non avete molta visuale sull'esterno e se tirate fuori il rilevatore e c'è l'Alien nelle vicinanze siete morti (si il rilevatore fa rumore e l'Alien vi sente)

Diciamo che dopo averlo platinato mi sono divertito con l'IA scoprendo cose molto interessanti... ad esempio se vi mettete sotto ad un condotto guardandolo e poi sparate per attirare la sua attenzione, lui non verrà mai da quel condotto ma da quello più vicino disponibile (a meno che non sia l'unico), a suo modo cerca di darvi una possibilità di potervi difendere/nascondervi.

Avevo fatto una prova con il rilevatore per confermare questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png vedevo l'Alien che arrivava di corsa sopra di me ma visto che fissavo il condotto prendeva e cambiava strada.

Poi ci sono un sacco di altri comportamenti che avevo studiato ma dovrei farci una sorta di mini enciclopedia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarei molto interessato a conoscere le tue osservazioni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro