PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ok,bello e tutto

ma se la smettessero di farmi esplodere roba in faccia di continuo sarei più contento :gio:

Cioè,il jump scare più grosso al momento NON me l'ha fatto fare l'alien :rickds:
Cosa intendi per roba che ti esplode in faccia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

mai usare i condotti, mai :rickds::rickds:io ne ho passato uno ma perchè dovevo per forza che non avevo alternative nella mappa, sennò ho troppa paura di rivivere un pezzo del film Alien XD

lo rivivrò nel dlc ahaha
Io li ho sempre usati i condotti e la possibilità di incontrare alien sono piuttosto bassine... O per lo meno a me sarà successo una volta in tutto il gioco di incontrarlo dentro il condotto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io li ho sempre usati i condotti e la possibilità di incontrare alien sono piuttosto bassine... O per lo meno a me sarà successo una volta in tutto il gioco di incontrarlo dentro il condotto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'hai giocato a difficile? Perché nei condotti si incontra abbastanza, non sempre, ma nemmeno pochissime volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

L'hai giocato a difficile? Perché nei condotti si incontra abbastanza, non sempre, ma nemmeno pochissime volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Io l'ho incontrato un paio di volte, ed una di queste con un glitch vedevo solo le sue zampe, era in piedi. Logicamente mi ha visto, ma essendo incastrato correva sul posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io a difficil ho incontrato la bestia nei condotti diverse volte... credo sia totalmente random come cosa

Io a difficil ho incontrato la bestia nei condotti diverse volte... credo sia totalmente random come cosa
In realtà con le cuffie se noti bene senti l'Alien che passa tra i condotti e senti dei rombi pesanti; non é completamente random secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif non mi dilungherò sui molti pregi del titolo se non per dire che finalmente dopo decenni abbiamo il VERO gioco su Alien. Per me voto 9 pieno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

I due dlc della ripley edition sono due belle chicche per gli affezionati, poco da dire.

Plausi ed encomi ai Creative per il lavoro svolto, certo in un eventuale seguito potranno apportare ulteriori migliorie, ma lo scrupolo che ci hanno messo è palpabile a ogni passo.

Capolavoro.

A me da fan di alien sta piacendo veramente moltissimo. Lo sto giocando a sessioni di non più di un'ora anche perchè mi fa abbastanza infartare:asd:

Finalmente ieri sono arrivato al capitolo 8.

Le missioni 5 e 6 sono state un vero inferno... soprattutto la 6, ma una volta finite il livello di soddisfazione è stato davvero altissimo!

Sono più o meno a metà e devo ammettere che adesso comincio a considerare questo gioco una "chicca" davvero inaspettata. Il livello di coinvolgimento è totale.

Il rapporto con l'alieno è di odio/amore visto che qualche volta ci tira fuori anche qualche castagna dal fuoco... certo nella missione 6 sono morto tipo 20 volte sempre nello stesso punto e ho rischiato di buttare la PS dalla finestra con gioco e pad ma per qualche strano motivo sei spinto sempre a cercare di finire la missione.

Gli androidi sono dei fottutissimi figli di p@##@na ... ma è magnifico vedere come anche nelle situazioni più paradossali riescano a mantenere il contegno del maggiordomo di Batman. Sono terribilmente inquietanti.. per me più dell'alieno.

L'IA dei sopravvissuti è altalenante.. ci sono sempre quei 3-4 secondi in cui rimaniamo impalati a guardarci aspettando di capire cosa cavolo faranno.. ma tutto sommato ci stanno dentro.

E' un gioco, per la maggior parte del tempo lento, in cui sei talmente preso dal controllare ogni stanza che ti dimentichi anche l'obiettivo della missione. Ma è solo calma apparente perché tutto può scoppiare in un istante o dopo una rumorosa "corsetta" tra i corridoi.

Se posso muovergli una critica (contando però che sono solo a metà gioco) è un gioco tutta atmosfera e tensione ma manca di storia, non ci sono momenti "romantici" in cui venga fatta uscire la personalità dei personaggi che appaiono solo ogni tanto per giustificare un nuovo obiettivo. Questo non ti fa affezionare (da giocatore) a nessun gregario sullo schermo e forse dopo qualche ora di gioco in cui si è soli e senza riferimenti nasce una sorta di legame con l'alieno che come noi gira tutta la Sevastopol in cerca di qualcosa...

Per ora il mio voto è 8,5.. ovviamente non avendolo finito non ho ancora votato!

Ultima modifica da un moderatore:
Dovrei essere verso la fine della missione 10.

Ma è normale che da questa missione l'alieno diventi decisamente più 'stardo??

Ormai sono alla dipendenza più totale. Quando inizi a capire bene i rumori (giocando con le cuffie specialmente) che fa l'alieno intorno a te diventi proprio padrone del gioco. Cazzate chi dice che è un gioco che non si può giocare anche solo mezzoretta. Io spesso la sera gioco anche solo mezzora e riesco ad andare avanti tranquillamente. I salvataggi sono messi benissimo all'interno della mappa e non costringono mai a dover rifare lunghe sessioni.. al max 3-4 minuti.

E' davvero straordinario.

Vale la pena prenderlo a 25€?

Vale la pena prenderlo a 25€?
Cazzò si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uno dei migliori giochi di Alien mai fatti, tra i migliori giochi dello scorso anno, ottimo tie-in e gioco anche nel suo genere, a quel prezzo è assolutamente da prendere, poi se per caso sei anche fan del franchise non c'è neanche il bisogno di pensarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bisogna sapere la storia dei vecchi per capire la trama? Perché è il primo in caso di acquisto.

Bisogna sapere la storia dei vecchi per capire la trama? Perché è il primo in caso di acquisto.
L'isolation non è collegato a precedenti giochi, ma solo al primo film di cui ne fa un seguito che si pone anche prima di Aliens, appunto al limite leggiti la trama (o anche meglio vedilo) del primo film e stai apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io l'ho preso a 29,90 e non ero assolutamente convinto che mi sarebbe piaciuto..... è un capolavoro !

Io l'ho preso a 29,90 e non ero assolutamente convinto che mi sarebbe piaciuto..... è un capolavoro !
È uno dei giochi che più mi ha sorpreso degli ultimi anni. E sono uno che si sorprende difficilmente giocando da un bel po'

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ho fatto i primi 4 capitoli e...beh,se questi capitoli erano introduttivi non voglio immaginare il resto :sad2:

I primi non sono niente.. solo un piccolo cappello introduttivo per farti prendere confidenza con i comandi, con l'audio, con la stazione.

Dopo un paio d'ore di gioco si entra nel vivo e lì cambia tutto il tuo impatto con il gioco...

.. io sono alla missione 15. Pensavo con il tempo di stufarmi del'ambientazione.. col cavolo. E' davvero un gioco sorprendente !

No però ti consiglio vivamente di vedere il primo film prima di iniziare a giocare, non tanto per la storia ,ma per vedere quanto hanno curato il gioco basandosi sul film.

E' tutto uguale ,dalla nave ,agli oggetti e anche alcune sequenze...:kappe:

No però ti consiglio vivamente di vedere il primo film prima di iniziare a giocare, non tanto per la storia ,ma per vedere quanto hanno curato il gioco basandosi sul film.E' tutto uguale ,dalla nave ,agli oggetti e anche alcune sequenze...:kappe:
Quoto. Alien al di là del gioco andrebbe visto comunque. Giocando dopo averlo visto apprezzerai anche di più il lavoro che è stato fatto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro