PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi ho visto che il gioco (Ripley Edition) si trova a € 19,90 per PS4. Conoscete offerte migliori o versioni migliori del gioco? Ho letto che è un gran gioco e non mi dispiacerebbe prenderlo.
A meno di 20 è difficile trovarlo. Io lo sto giocando su XBOX 360, volevo posticipare l'acquisto a quando comprerò una consolle next gen, purtroppo però non ho resistito. L'ho cominciato ieri, e ho giocato un paio d'ore. Posso dire che inizialmente sono rimasto spiazzato dalla purezza dello stealth, ero infatti abituato a sistemi meno punitivi, in cui se venivi scoperto potevi uccidere i nemici. Ottima anche la scelta di non mettere la rigenerazione automatica della salute. Mi ha colto impreparato anche la parte più "survival", poi però ho imparato ad apprezzarla. Mai nessun gioco mi aveva fatto provare tanta ansia, quando il rilevatore comincia a suonare quasi comincio a tremare :tragic:. Avrei comunque un paio di domande:

1) Il rilevatore è di movimento? Nel senso che ho notato che rileva solo i nemici/amici in movimento

2) La pistola a cosa serve? Contro i sintetici è praticamente inutile, contro l'Alien invece serve a qualcosa? Presumo possa servire quando si incontrano nemici umani, anche se i colpi (fortunatamente) sono "contati"

3) Come si trattiene il respiro quando si è dentro agli armadietti?

A meno di 20 è difficile trovarlo. Io lo sto giocando su XBOX 360, volevo posticipare l'acquisto a quando comprerò una consolle next gen, purtroppo però non ho resistito. L'ho cominciato ieri, e ho giocato un paio d'ore. Posso dire che inizialmente sono rimasto spiazzato dalla purezza dello stealth, ero infatti abituato a sistemi meno punitivi, in cui se venivi scoperto potevi uccidere i nemici. Ottima anche la scelta di non mettere la rigenerazione automatica della salute. Mi ha colto impreparato anche la parte più "survival", poi però ho imparato ad apprezzarla. Mai nessun gioco mi aveva fatto provare tanta ansia, quando il rilevatore comincia a suonare quasi comincio a tremare :tragic:. Avrei comunque un paio di domande:1) Il rilevatore è di movimento? Nel senso che ho notato che rileva solo i nemici/amici in movimento

2) La pistola a cosa serve? Contro i sintetici è praticamente inutile, contro l'Alien invece serve a qualcosa? Presumo possa servire quando si incontrano nemici umani, anche se i colpi (fortunatamente) sono "contati"

3) Come si trattiene il respiro quando si è dentro agli armadietti?
Avendolo giocato eoni fa, la 1 e la 3 non le ricordo, ma posso dirti che la pistola serve ad attirare l'attenzione dello xenomorfo in prossimità di nemici umani, praticamente spari un colpo e molto probabilmente arriva e fa piazza pulita mentre tu resti nascosto. E ovviamente, contro gli umani stessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il rilevatore rileva (scusate il gioco di parole) nemici e amici in movimento.

Per trattenere il respiro, boh, a me ancora non è successo, non mi spuntano i pulsanti da premere.

La pistola l'ho usata solo una volta contro un androide e, dopo un bel po' di colpi, sono riuscito a farlo fuori.

Con gli umani utilizzo il piede di porco.

la pistola serve sia contro gli umani che contro i robot. i bot però possono incassare tanti colpi e non vale la pena a meno che tu non abbia pezzi per costruire le granate EMP.

Grazie ragazzi. Ho visto che contro i sintetici funzionano anche le bombe fumogene. Comunque non so come diavolo possiate pensare di giocarlo con le cuffie. Già a me terrorizza giocato con l'audio della tv. Un oretta fa dopo essere tornato da lavoro ho provato a giocarci. Complice anche la stanchezza e il mal di testa, ma ho resistito giusto 20 minuti, il tempo di salvare dopo aver fatto 2-3 mansioni. Gli ambienti in cui compare l'alieno e comincia a cercarci fanno venire la pelle d'oca :tragic::tragic:. Oltretutto se salviamo si dirige subito verso la nostra posizione. E pensare che sicuro delle mie abilità volevo giocarlo ad esperto, fortunatamente ho scelta la difficoltà media. Camminando facciamo lo stesso rumore che procedendo accucciati ? Poi vorrei chiedervi delle delucidazioni sulle tattiche da voi utilizzate:rickds:, se vi trovate l'alieno fermo a tot metri di distanza, e voi siete dietro un ostacolo, non nascosti benissimo. State immobili o tentare di nascondervi meglio?

quando l'alien è lontano cammina normalmente, non fai rumore e cambi area più velocemente rispetto a camminare accovacciato

come con il radar vedi si avvicina l'alien ti accucci e ti muovi o trovi riparo

io cerco di nascondermi meglio, ovviamente senza fare troppi movimenti sennò vado con un gadget per distrarlo

sto gioco dannazione ancora devo finirlo, va giocato di notte ma non ho tutte le notti a disposizione :rickds::rickds:

Grazie. Tu sei pazzo, di notte, magari quando si è stanchi, è assolutamente un'esperienza folle, l'interazione e le emozioni che si provano sono incredibili. Infatti a differenza dei film nonostante la logica empatia, bisogna sempre stare attenti e calcolare le mosse. Girare la testa per non guardare serve solo per morire più velocemente. Poi la musica che cambia all'improvviso fa accapponare la pelle :tragic:. Magari sto esagerando, ma non sono abituato ai giochi "horror" come questo, in cui siamo noi la preda. Tu con il ricablaggio dei sistemi come ti comporti? In che modo posso capire se è meglio lasciare attivo o disattivare una determinata cosa? Scusate se vi sommergo di domande, ma ho un po' di confusione.

Grazie. Tu sei pazzo, di notte, magari quando si è stanchi, è assolutamente un'esperienza folle, l'interazione e le emozioni che si provano sono incredibili. Infatti a differenza dei film nonostante la logica empatia, bisogna sempre stare attenti e calcolare le mosse. Girare la testa per non guardare serve solo per morire più velocemente. Poi la musica che cambia all'improvviso fa accapponare la pelle :tragic:. Magari sto esagerando, ma non sono abituato ai giochi "horror" come questo, in cui siamo noi la preda. Tu con il ricablaggio dei sistemi come ti comporti? In che modo posso capire se è meglio lasciare attivo o disattivare una determinata cosa? Scusate se vi sommergo di domande, ma ho un po' di confusione.

ciao tranquillo

giocarlo di notte è il meglio per l'atmosfera e tutto quanto, altrimenti perdi metà dell'atmosfera

anche io mai giocati giochi horror ma questo più che paura dà ansia e tensione.....poi io son cresciuto con i film di Alien quindi non mi fa paura nel senso proprio del termine

diciamo ho davvero paura e strizza al cu.lo ogni volta che passo per i condotti (come non ricordare una scena del primo film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif) quindi li evito sempre e comunque, a parte quando sono costretto a passarci

il ricablaggio è utile, disattivi magari eventuali sistemi di allarme oppure attivi il ricambio d'aria o come si chiama che rende le stanze meno chiare perchè rilascia vapore, quindi ti nascondi meglio

ovviamente devi usare il ricablaggio quando non stai attaccato all' Alien

- - - Aggiornato - - -

ah si il cambio di musica davvero le prime volte me metteva un angoscia e poi scopro che quel tipo di musica lo mettono ad cazzum giusto per farti salire l'ansia :rickds::rickds: sti strunz :rickds:

ciao tranquillogiocarlo di notte è il meglio per l'atmosfera e tutto quanto, altrimenti perdi metà dell'atmosfera

anche io mai giocati giochi horror ma questo più che paura dà ansia e tensione.....poi io son cresciuto con i film di Alien quindi non mi fa paura nel senso proprio del termine

diciamo ho davvero paura e strizza al cu.lo ogni volta che passo per i condotti (come non ricordare una scena del primo film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif) quindi li evito sempre e comunque, a parte quando sono costretto a passarci

il ricablaggio è utile, disattivi magari eventuali sistemi di allarme oppure attivi il ricambio d'aria o come si chiama che rende le stanze meno chiare perchè rilascia vapore, quindi ti nascondi meglio

ovviamente devi usare il ricablaggio quando non stai attaccato all' Alien

- - - Aggiornato - - -

ah si il cambio di musica davvero le prime volte me metteva un angoscia e poi scopro che quel tipo di musica lo mettono ad cazzum giusto per farti salire l'ansia :rickds::rickds: sti strunz :rickds:
Ah, l'Alieno può entrare anche nei condotti? :morris82:

Probabilmente devo ancora abituarmi. Io per una questione di tempo posso giocarci solo di sera / notte. Raramente di giorno :morristend: . Quoto comunque il fatto dell'ansia e della tensione. Sono sentimenti diversi dalla normale paura. Fin da piccolo apprezzo le pellicole riguardanti gli Alien, purtroppo però (qui partono le frustate in pubblica piazza :l4gann::rickds:) non ho mai visto il primo film. Il gioco però mi ha fatto venire voglia di guardarlo. Da quello che ho capito ci sono molti riferimenti, quindi solo guardando l'omonima pellicola posso godermi appieno il titolo

@Hell ti sentivi già al sicuro?! :rickds:

Ultima modifica:
Ah, l'Alieno può entrare anche nei condotti? :morris82:
E' il suo principale modo di spostarsi da un'area all'altra, nonchè il primissimo incontro in una delle scene iniziali. E a volte può anche restarci incastrato, un glitch lo fa correre a vuoto al suo interno mentre cerca inutilmente di sbranarti :rickds:

Mai notata la bava che sgocciola dall'alto? E' lui nel condotto, che aspetta il tuo passaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Probabilmente devo ancora abituarmi. Io per una questione di tempo posso giocarci solo di sera / notte. Raramente di giorno :morristend: . Quoto comunque il fatto dell'ansia e della tensione. Sono sentimenti diversi dalla normale paura. Fin da piccolo apprezzo le pellicole riguardanti gli Alien, purtroppo però (qui partono le frustate in pubblica piazza :l4gann::rickds:) non ho mai visto il primo film. Il gioco però mi ha fatto venire voglia di guardarlo. Da quello che ho capito ci sono molti riferimenti, quindi solo guardando l'omonima pellicola posso godermi appieno il titolo
@Hell ti sentivi già al sicuro?! :rickds:
Io ho visto solo il primo film e mi è piaciuto moltissimo. Dovrei guardare anche gli altri.

E' il suo principale modo di spostarsi da un'area all'altra, nonchè il primissimo incontro in una delle scene iniziali. E a volte può anche restarci incastrato, un glitch lo fa correre a vuoto al suo interno mentre cerca inutilmente di sbranarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Azz, questa non la sapevo. Ancora non mi è capitato di incontrarlo dentro i condotti. Diamine, quando capiterà credo che mi verrà un brutto colpaccio!

Fidatevi che se vi becca nei condotti, è proprio brutta brutta.

Una volta sola mi ha beccato e penso che da allora ho perso un anno di vita. :morris82:

Comunque si quando è lontano vi conviene procedere a passo normale verso le porte. Se andate piano rischiate solo che cambi direzione e siete a metà strada tra un nascondiglio e una porta.

E' il suo principale modo di spostarsi da un'area all'altra, nonchè il primissimo incontro in una delle scene iniziali. E a volte può anche restarci incastrato, un glitch lo fa correre a vuoto al suo interno mentre cerca inutilmente di sbranarti :rickds:Mai notata la bava che sgocciola dall'alto? E' lui nel condotto, che aspetta il tuo passaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma da quello che mi è sembrato di capire dal comportamento dell'alieno ci sono condotti superiori inaccessibili a noi, mentre lui ci corre tranquillamente. Infatti oggi mi sono fermato nel condotto, il rilevatore segnava l'alieno come se fosse precisamente sopra di me. Entra invece in quelli accessibili a noi solo se ci vede.

Ma da quello che mi è sembrato di capire dal comportamento dell'alieno ci sono condotti superiori inaccessibili a noi, mentre lui ci corre tranquillamente. Infatti oggi mi sono fermato nel condotto, il rilevatore segnava l'alieno come se fosse precisamente sopra di me. Entra invece in quelli accessibili a noi solo se ci vede.
Non solo quando ci vede, ogni tanto capita che entri ugualmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' furbissimo quel maledetto. A me capitava che fingesse di andar via e appena mi muovevo tornava di corsa e mi fregava.

:blbl:

no no entra anche in quelli accessibili a noi, lo dico perchè l'ho visto uscire da li due-tre volte, in alcuni livelli

non ci vado mai apposta per questo, il pezzo del condotto in Alien è quello che mi ha fatto sempre più paura, immaginati a viverlo in prima persona con la torcina accendi-spegni

solitamente usa i condotti che sono posizionati sul soffitto, e da quelli si muove, quando lo fa senti i passi che rimbombano sopra di te quindi puoi andar "tranquillo" e camminare

non correre mai sennò ti becca, a meno che conosci la mappa e quindi corri e poi ti blocchi la porta dietro

parlo in modalità difficile, che è la migliore

no no entra anche in quelli accessibili a noi, lo dico perchè l'ho visto uscire da li due-tre volte, in alcuni livellinon ci vado mai apposta per questo, il pezzo del condotto in Alien è quello che mi ha fatto sempre più paura, immaginati a viverlo in prima persona con la torcina accendi-spegni

solitamente usa i condotti che sono posizionati sul soffitto, e da quelli si muove, quando lo fa senti i passi che rimbombano sopra di te quindi puoi andar "tranquillo" e camminare

non correre mai sennò ti becca, a meno che conosci la mappa e quindi corri e poi ti blocchi la porta dietro

parlo in modalità difficile, che è la migliore
In uno dei dlc si può gustare un condotto labirintico, al buio totale, la prova psicologica finale. E c'è da stare a chiappe strette anche a titolo finito, quindi già con una buona dose di abitudine all'alieno alle spalle...suppongo che giocato da subito, a prima esperienza assoluta, creerebbe problemi a più di qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non lo sapevo. Ho giocato qualche paio d'ore. Però l'avventura va a rilento a causa della mia carente esperienza. In particolare ho praticamente finito la missione 5, in cui sono morto numerose volte a causa della costante e soffocante presenza dell'alieno. Pensa che già a difficoltà normale per me non è facile, immagino che a difficile muoio ogni 5 minuti :rickds:.

Il radar ha 3 tacche, ma non mi è chiarissima la distanza. Quando il puntino è sulla più lontana l'alieno a quanti metri è ? So che è impossibile stabilire una distanza corretta, chiedo giusto per orientarmi.

Ultima modifica:
In uno dei dlc si può gustare un condotto labirintico, al buio totale, la prova psicologica finale. E c'è da stare a chiappe strette anche a titolo finito, quindi già con una buona dose di abitudine all'alieno alle spalle...suppongo che giocato da subito, a prima esperienza assoluta, creerebbe problemi a più di qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi sa ti riferisci al dlc ambientato nel primo film, uno dei dlc usciti per primi

li si c'è da farsela addosso, lo faccio a gioco finito :rickds:

Non lo sapevo. Ho giocato qualche paio d'ore. Però l'avventura va a rilento a causa della mia carente esperienza. In particolare ho praticamente finito la missione 5, in cui sono morto numerose volte a causa della costante e soffocante presenza dell'alieno. Pensa che già a difficoltà normale per me non è facile, immagino che a difficile muoio ogni 5 minuti :rickds:.
Il radar ha 3 tacche, ma non mi è chiarissima la distanza. Quando il puntino è sulla più lontana l'alieno a quanti metri è ? So che è impossibile stabilire una distanza corretta, chiedo giusto per orientarmi.
se non ricordo male c'è scritta la distanza sul radar.....però l'Alien può fare uno scatto quando gli pare e quindi non stai mai sicuro anche se è lontano

Penso di essere quasi alla fine.

Pare che l'Alieno non ci sia più e adesso devo lottare solo contro gli Androidi
Ammetto che quest'ultima parte mi sta piacendo meno. Ma darò le mie considerazioni complete a gioco finito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro