PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Faccendo la prima run a medio anche cammiando in modo silenzioso per metri e metri riesce sempre a seguirmi, non ce verso :ahsisi:

Generalmente su una stanza non bisogna stanziare troppo? Anche aspettando 10 minuti non abbandona le ricerche vero?

Faccendo la prima run a medio anche cammiando in modo silenzioso per metri e metri riesce sempre a seguirmi, non ce verso :ahsisi:Generalmente su una stanza non bisogna stanziare troppo? Anche aspettando 10 minuti non abbandona le ricerche vero?
No, stare troppo a lungo nascosti non funziona, sopratutto chiusi nella stessa locazione.

Può sembrare strano ma l'occasione migliore per passare e proprio in presenza dello Xenomorfo, durante la sua ronda vicino alla tua posizione, da accucciato lo aggiri e ti allontani. Dirigendoti dove vuoi andare.

Puoi anche aspettare, solitamente dopo una ronda si infila nelle condutture d'aria e si allontana, ma spesso torna quasi subito. Dopo pochi secondi.

Ultima modifica da un moderatore:
No, stare troppo a lungo nascosti non funziona, sopratutto chiusi nella stessa locazione.Può sembrare strano ma l'occasione migliore per passare e proprio in presenza dello Xenomorfo, durante la sua ronda vicino alla tua posizione, da accucciato lo aggiri e ti allontani. Diregendoti dove vuoi andare.

Puoi anche aspettare, solitamente dopo una ronda si infila nelle condutture d'aria e si allontana, ma spesso torna quasi subito. Dopo pochi secondi.
Si sto incominciando a capire i suoi movimenti ma alcune volte diventa imprevedibile, ad esempio sembra si stia allontando dalla stanza ma ci ripensa e torna indietro..in questo caso bisogna stare attenti a non farsi fregare quando si e' scoperti.. Diciamo che il bello di questo gioco che una volta ti puo' andar bene ma la prossima non si sa

Ultima modifica da un moderatore:
Si sto incominciando a capire i suoi movimenti ma alcune volte diventa imprevedibile, ad esempio sembra si stia allontando dalla stanza ma ci ripensa e torna indietro..in questo caso bisogna stare attenti a non farsi fregare quando si e' scoperti.. Diciamo che il bello di questo gioco che una volta ti puo' andar bene ma la prossima non si sa
si lo fa apposta

ad esempio a volte capisce dove sei ma si allontana per finta giusto per farti uscire allo scoperto e beccarti

oppure ti fa gli agguati ad es. dalle entrate ai canali di aerazione che a volte stanno sul soffitto (vedi la bava che cola infatti)

è fig.a come cosa

A distanza di mesi dall'uscita e' ancora uno dei 20-25 giochi migliori di questa generazione, purtroppo non tutti hanno avuto l'occhio lungo per acquistarlo.

A distanza di mesi dall'uscita e' ancora uno dei 20-25 giochi migliori di questa generazione, purtroppo non tutti hanno avuto l'occhio lungo per acquistarlo.
Mica è playerunknown battleground che fa 10 milioni di copie , dove finiremo.

È un gioco che vista la capacità dell'utente medio, è alla portata di pochi videogiocatori oggi come oggi, purtroppo..

È un gioco che vista la capacità dell'utente medio, è alla portata di pochi videogiocatori oggi come oggi, purtroppo..
Lo vedi anche tu, ormai se non hanno l'uccisione facile con abilita' da livellare e' da scartare :ahsisi:

Non per niente questo gioco lo stanno giocando tutti i veterani che hanno amato la saga dagli albori

- - - Aggiornato - - -

Direi anche l'unico che riesce a metterti pathos, l'unico che ha un gameplay diverso dalla massa..non per niente e' uno de migliori usciti

Lo vedi anche tu, ormai se non hanno l'uccisione facile con abilita' da livellare e' da scartare :ahsisi:Non per niente questo gioco lo stanno giocando tutti i veterani che hanno amato la saga dagli albori
Esatto, ma poi a moltissimi "videogiocatori" di oggi basta qualche morte o comunque difficoltà a proseguire e abbandonano subito il gioco. C'è questo spirito arrendevole, manca secondo me un po' di passione e di orgoglio da videogiocatore. Poi figurati, c'è anche chi a leggere due righe di dialogo o rimanere staccati dallo smartphone per quindici minuti, è come chiedergli di pilotare uno space shuttle.

Isolation non ha checkpoint/autosave, scelta azzeccata (anzi vincente) per l'atmosfera di gioco.

Isolation non ha checkpoint/autosave, scelta azzeccata (anzi vincente) per l'atmosfera di gioco.
Un gioco d'altri tempi. Una perla rara al giorno d'oggi.

Esatto, ma poi a moltissimi "videogiocatori" di oggi basta qualche morte o comunque difficoltà a proseguire e abbandonano subito il gioco. C'è questo spirito arrendevole, manca secondo me un po' di passione e di orgoglio da videogiocatore. Poi figurati, c'è anche chi a leggere due righe di dialogo o rimanere staccati dallo smartphone per quindici minuti, è come chiedergli di pilotare uno space shuttle.
vero

io dopo eoni devo ancora finirlo son sincero

ma l'ho messo in pausa varie volte solo perchè come gioco è particolarissimo, se non ci gioco la sera tardi tutto al buio con le cuffie, non mi prende l'ansia

cioè non è un gioco da giocare la sera prima di cena che ne so, o il pomeriggio

ero anche arrivato alle battute finali

vero

ma l'ho messo in pausa varie volte solo perchè come gioco è particolarissimo, se non ci gioco la sera tardi tutto al buio con le cuffie, non mi prende l'ansia

Si concordo, questi giochi sempre meglio essere da soli, cuffie (le uso sempre a qualsiasi orario quando gioco) e buio, senza nemmeno la preoccupazione che qualcuno ti chiami o scriva per qualsiasi ragione.

che poi ricordo, puoi venire ucciso pure mentre stai salvando, fino a quando arriva al terzo puntino della spia lampeggina, puoi ancora essere ucciso :paura::paura:

- - - Aggiornato - - -

Si concordo, questi giochi sempre meglio essere da soli, cuffie (le uso sempre a qualsiasi orario quando gioco) e buio, senza nemmeno la preoccupazione che qualcuno ti chiami o scriva per qualsiasi ragione.
già infatti, quel che volevo intendere :sisi:

aumenta di molto l'immersione nel gioco

ricordo c'erano un paio di capitoli a metà gioco che erano un incubo da superare :rickds::rickds:

Uno dei miei capitoli preferiti è quello flashback, bellissimo, atmosfera a mille.

Anche per me ad oggi rimane uno dei migliori giochi PS4 assieme a TW3, Shadow Warrior, Life is Strange e Uncharted 4, almeno tra quelli che ho giocato.

Io devo assolutamente finirlo, sono al cap 14 o 15 se non sbaglio. Quello dove

ci sono gli androidi indistruttibili
. L'ho messo in pausa per giocare a Battlefield 1 ma ora vorrei riprenderlo, il problema è che è un gioco che richiede parecchia attenzione (giocato a hard ovviamente), la tensione è alta e devo avere la mente sgombra da altri pensieri per accendere la PS e volermici impegnare.

L'ho messo in pausa per giocare a Battlefield 1 ma ora vorrei riprenderlo, il problema è che è un gioco che richiede parecchia attenzione (giocato a hard ovviamente), la tensione è alta e devo avere la mente sgombra da altri pensieri per accendere la PS e volermici impegnare.
vero, è un gioco molto particolare

vero

Io ho appena finito il dipartimento medico, mi manca ancora molto?

Mi sta prendendo tantissimo, son contento di aver preso anche tutti i dlc, cosi' l'incubo/divertimento continua ancora per molto

- - - Aggiornato - - -

Io devo assolutamente finirlo, sono al cap 14 o 15 se non sbaglio. Quello dove
ci sono gli androidi indistruttibili
. L'ho messo in pausa per giocare a Battlefield 1 ma ora vorrei riprenderlo, il problema è che è un gioco che richiede parecchia attenzione (giocato a hard ovviamente), la tensione è alta e devo avere la mente sgombra da altri pensieri per accendere la PS e volermici impegnare.
Alzando la difficolta' cosa cambia? Alien ha una vista migliore e si muove di piu' sulla mappa?

Io ho appena finito il dipartimento medico, mi manca ancora molto?Mi sta prendendo tantissimo, son contento di aver preso anche tutti i dlc, cosi' l'incubo/divertimento continua ancora per molto

- - - Aggiornato - - -

Alzando la difficolta' cosa cambia? Alien ha una vista migliore e si muove di piu' sulla mappa?
Alzando la difficolta', come scritto stringe il campo di ricerca e di conseguenza le probabilita' che ti becchi sono piu' elevate. La vista resta la stessa, o almeno credo, io l'ho finito direttamente ad Hard.

Alzando la difficolta', come scritto stringe il campo di ricerca e di conseguenza le probabilita' che ti becchi sono piu' elevate. La vista resta la stessa, o almeno credo, io l'ho finito direttamente ad Hard.
Ah ok capito

meno male sono arrivato in un punto nella storia dove ce un po di calma, l'ansia stava durando troppo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro