PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
quelli hanno una data di scadenza in effetti! non ho mai capito come funzioni dopo la scadenza! ho un sacco di giochi nel cellophane con DLC scaduti :tristenev:
Alcuni so che funzionano anche se tecnicamente sono scaduti, ricordo di aver letto gente riscattare il codice per south park anche se era già scaduto :sisi:

in che senso? i dlc mica scadono , al massimo se e' roba online puoi non trovare nessuno o han chiuso i server
Alla fine i dlc sono delle sfide di sopravvivenza abbastanza toste ma da giocare assolutamente, l’online serve a poco

Mi sta piacendo, ma al momento molte fasi sono corridoi nei quali bisogna scappare e nascondersi in maniera intelligente, spero vada a variare il gameplay, perche vorrei riuscire ad esplorare megluo:asd:.

Sono al capitolo 5, se non sbaglio, ho appena

preso il kit medico dall'ospedale
Ma ci sono alcune meccaniche che non capisco:

l'alien si può danneggiare? O appena ti punta sei fregato automaticamente?

Secondo quale principio su avvicina a Ripley, solo per il rumore o l'IA é propensa ad andare nella zona della mappa in cui ci troviamo?

In base a cosa sale e rimane nei condotti anziché stare al nostro livello?

Le armi e l'oggettistica hanno effetto solo sulle persone/androidi? Tipo bombe fumogeni, Revolver, molotov ecc.

P.s. stupenda l'atmosfera (lo sto giocando con le cuffie), sopratutto migliorata dalla vibrazione del par quando l'alien si avvicina.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sta piacendo, ma al momento molte fasi sono corridoi nei quali bisogna scappare e nascondersi in maniera intelligente, spero vada a variare il gameplay, perche vorrei riuscire ad esplorare megluo:asd:. Sono al capitolo 5, se non sbaglio, ho appena

preso il kit medico dall'ospedale
Ma ci sono alcune meccaniche che non capisco:

l'alien si può danneggiare? O appena ti punta sei fregato automaticamente?

Secondo quale principio su avvicina a Ripley, solo per il rumore o l'IA é propensa ad andare nella zona della mappa in cui ci troviamo?

In base a cosa sale e rimane nei condotti anziché stare al nostro livello?

Le armi e l'oggettistica hanno effetto solo sulle persone/androidi? Tipo bombe fumogeni, Revolver, molotov ecc.

P.s. stupenda l'atmosfera (lo sto giocando con le cuffie), sopratutto migliorata dalla vibrazione del par quando l'alien si avvicina.
No, l'Alien è invincibile. Più avanti, in un secondo momento, troverai un'arma che ti aiuterà ad allontanarlo (caratteristica di Alien film).

Non si tratta di principio, ma di algoritmi. Parti dal presupposto che l'Alien conosce la tua posizione (sa dove ti trovi), in base ai calcoli, e pure alla difficoltà che hai selezionato, controlla le aree in cui ti trovi. Difatti noterai che, pur non seguendo una ronda specifica, è sempre attorno alla tua posizione. Entra ed esce dalle stanze, nei condotti ecc.

La soluzione migliore è di non indugiare, non aspettare unicamente che si allontani per passare e raggiungere un'obiettivo.

Si le armi e alcuni gadgets hanno effetto su Umani/Androidi. Non ricordo se il gadget acustico attirasse pure gli androdi, ma è molto efficace con lo Xenomorfo.

No, l'Alien è invincibile. Più avanti, in un secondo momento, troverai un'arma che ti aiuterà ad allontanarlo (caratteristica di Alien film).Non si tratta di principio, ma di algoritmi. Parti dal presupposto che l'Alien conosce la tua posizione (sa dove ti trovi), in base ai calcoli, e pure alla difficoltà che hai selezionato, controlla le aree in cui ti trovi. Difatti noterai che, pur non seguendo una ronda specifica, è sempre attorno alla tua posizione. Entra ed esce dalle stanze, nei condotti ecc.

La soluzione migliore è di non indugiare, non aspettare unicamente che si allontani per passare e raggiungere un'obiettivo.

Si le armi e alcuni gadgets hanno effetto su Umani/Androidi. Non ricordo se il gadget acustico attirasse pure gli androdi, ma è molto efficace con lo Xenomorfo.
Quindi va un Po a culo:asd:

Infatti sto capendo che la cosa migliore é non rimanere mai fermi più di qualche secondo

sto pensando di prendere questo gioco...visto il prezzo...e la qualità...

...mi chiedo...conviene prendere i dlc e giocarli prima visto che sono ambientati prima del gioco normale? :morristend:

sto pensando di prendere questo gioco...visto il prezzo...e la qualità...
...mi chiedo...conviene prendere i dlc e giocarli prima visto che sono ambientati prima del gioco normale? :morristend:
Io avevo giocato solo al primo DLC "equipaggio sacrificabile" ed era carino. Corto, ma valido da giocare.

Ti consiglio prima di partire con il gioco principale.

Mi sto facendo la maratona dei film di Alien in questi giorni. Chissà se mi parte la scimmia e mi porta a recuperare il titolo a breve.

Mi sto facendo la maratona dei film di Alien in questi giorni. Chissà se mi parte la scimmia e mi porta a recuperare il titolo a breve.
Su Sky?

Hanno fatto un canale apposta.

Comunque ti consiglio di recuperarlo, contando che si tratta di un interquel ufficiale tra Alien e Alien 2 Scontro Finale.

Su Sky? Hanno fatto un canale apposta.

Comunque ti consiglio di recuperarlo, contando che si tratta di un interquel ufficiale tra Alien e Alien 2 Scontro Finale.
Sì, li ho salvati tutti su on demand.

Non ricordavo fosse ufficialmente legato ai film. Non si rischiano dei retcon?

A tutti gli effetti può essere considerato canonico, benchè sia abitudine distanziare fumetti e videogames come canonici dalle storyline. Tale è considerato dai fans.

Ricordo tempo fa un utente disse che sono stati prodotti anche dei fumetti dell'universo Alien collegati ad Isolation.

In Alien 2 Scontro Finale, a seguito degli avvenimenti del primo capitolo, ad Ellen Ripley viene mostrata una foto della figlia Amanda in età avanzata, dichiarata morta per non ricordo quale causa (se vecchiaia o malattia). Quindi parliamo di un personaggio che può essere considerato canonico all'interno della saga. Isolation fa da interquel tra Alien e Alien 2.

L'unico errore nel vidoegames è che lo Xenomorfo in realtà non è invincibile, la loro pelle è spessa quanto la nostra, possono essere feriti e persino uccisi da armi da fuoco (anche da pistole). In Alien la Clonazione sono bastati pochi colpi per far esplodere la testa di uno Xenomorfo.

Vale la pena prenderlo, costa poco e poi l'atmosfera, pad alla mano, é quello che é.

P.s. il razzo segnalatore serve solo per illuminare o sopratutto distrae?

a me è partita la scimmia proprio per questo :asd:

...e solo dopo aver visto covenant pochi giorni fa per puro caso ho scoperto l'esistenza di questo gioco!

I commenti e le recensioni han fatto il resto :ahsisi:

esiste un modo semplice...magari anche silenzioso per abbattere gli androidi? incominciano a darmi fastidio :ahsisi:

sono solo alla missione 4 :sisi:

esiste un modo semplice...magari anche silenzioso per abbattere gli androidi? incominciano a darmi fastidio :ahsisi:sono solo alla missione 4 :sisi:
Direi solo con l'impulso elettromagnetico momentaneamente o con il tonfa elettrico, ma comunque vale la pena non aggredirli, é solo peggio perche poi attirano lo xenomorfo.

Direi solo con l'impulso elettromagnetico momentaneamente o con il tonfa elettrico, ma comunque vale la pena non aggredirli, é solo peggio perche poi attirano lo xenomorfo.
grazie mille ;)

Lo li da recuperare da 2 anni :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro