Ufficiale Alien: Romulus

ufficiale
Pubblicità
Tra due ore vi dico com’è

Tra due ore vi dico com’è
mazzarri-orologio.gif

Finito ora. Sto aspettando salti fuori una post credit ma non credo ce ne siano, giusto per esserne certi.
Fra un’oretta vi posto le mie impressioni

Eccoci qua!
Allora, intanto per chi si chiedesse se ci sono scene post credit, e per chi se lo chiederà in futuro, la risposta è: no. Quindi appena vedete i titoli di coda levatevi dai maroni che gli addetti devono pulire.
Passando al film:
Allora il film è molto, molto valido, non arriva al livello dei primi due, però finalmente c’è un’opera del franchise che si prende quel benedetto bronzo. La fotografia è buona, anche i giochi di luce, molto opprimenti, c’è molto buio. La storia si inserisce bene nella storia ufficiale, ed è un buon prodotto del franchise come alien isolation. La protagonista oltretutto l’hanno fatta anche abbastanza sveglia ma , a mio parere, non in maniera forzata. Ci sono molte chicche di riferimenti, una mastodontica ad il primo alien, una più piccina ad aliens, e sorprendentemente una anche a prometheus, che a sto punto vi consiglio di recuperare ( non è necessario ai fini della storia del film, però almeno la coglierete). C’è solo una cosa che non mi convince, ma visto che il film è uscito oggi non la scrivo neanche sotto spoiler, aspetterò che siate in tanti ad averlo visto per parlarne insieme.
Ve lo consiglio?
Assolutamente si.
Facendo una scaletta personale direi :
-Aliens
-Alien
Un po’ distante Romulus.
A moooolta distanza Promotheus
Non molto lontano da prometheus alien 3
E poi a distanza siderale un bloody match tra alien covenant e la clonazione dove non ci sono vincitori ma solo vinti

Ultima modifica:
Ah e aggiungo anche che ha un ritmo molto sostenuto, le cose succedono rapidamente e una dopo l’altra

quanto dura?
Dalle tue opinioni vale la pena il prezzo del biglietto :asd:
Secondo te darà la base per future opere connesse al mondo Alien?
Eccoci qua!
Allora, intanto per chi si chiedesse se ci sono scene post credit, e per chi se lo chiederà in futuro, la risposta è: no. Quindi appena vedete i titoli di coda levatevi dai maroni che gli addetti devono pulire.
Passando al film:
Allora il film è molto, molto valido, non arriva al livello dei primi due, però finalmente c’è un’opera del franchise che si prende quel benedetto bronzo. La fotografia è buona, anche i giochi di luce, molto opprimenti, c’è molto buio. La storia si inserisce bene nella storia ufficiale, ed è un buon prodotto del franchise come alien isolation. La protagonista oltretutto l’hanno fatta anche abbastanza sveglia ma , a mio parere, non in maniera forzata. Ci sono molte chicche di riferimenti, una mastodontica ad il primo alien, una più piccina ad aliens, e sorprendentemente una anche a prometheus, che a sto punto vi consiglio di recuperare ( non è necessario ai fini della storia del film, però almeno la coglierete). C’è solo una cosa che non mi convince, ma visto che il film è uscito oggi non la scrivo neanche sotto spoiler, aspetterò che siate in tanti ad averlo visto per parlarne insieme.
Ve lo consiglio?
Assolutamente si.
Facendo una scaletta personale direi :
-Aliens
-Alien
Un po’ distante Romulus.
A moooolta distanza Promotheus
Non molto lontano da prometheus alien 3
E poi a distanza siderale un bloody match tra alien covenant e la clonazione dove non ci sono vincitori ma solo vinti

quanto dura?
Dalle tue opinioni vale la pena il prezzo del biglietto :asd:
Secondo te darà la base per future opere connesse al mondo Alien?
Dure due orette.
Volendo ? Volendo si, lo spazio per fare un sequel ci sarebbe.
Sequel che mi auguro sinceramente, e sempre con gli stessi protagonisti.
Magari però con altri personaggi non così teen, nel senso che sembravano tutti dei ragazzini. Avere qualche altro personaggio come hicks, hudson o apone sarebbe ottimo

Appena finito. A me è piaciuto tanto, di gran lunga più bello di Covenant.
Post automatically merged:

Comunque non capisco come la CGI di oggi sfiguri rispetto a quella di 10/15 anni fa.
Mi riferisco al
NON APRITE ASSOLUTAMENTE
modello di Ash. Troppo strano e poco realistico nelle animazioni
Per me forse la vera nota dolente del film.

Per il resto mi è piaciuto particolarmente nella sua intensità. Pochi fronzoli e bello dinamico :sisi:

Ultima modifica:
Bene bene, che bei commenti, quindi in teoria dovrebbe piacermi quasi sicuramente, dato che mi è piaciuto pure Covenant :rickds:

Domani sera volo con la compagna, goduria :gogogo:

Mi rompe il cazzo che a tutti quelli che hanno preso il biglietto online davano la locandina, al pirla (io) che ha fatto il biglietto direttamente lì no. Ste politiche sono davvero imbarazzanti :galliani1:

Mi rompe il cazzo che a tutti quelli che hanno preso il biglietto online davano la locandina, al pirla (io) che ha fatto il biglietto direttamente lì no. Ste politiche sono davvero imbarazzanti :galliani1:
Ma all’UCI ? Al the space un cazzo di niente.
E davano il portachiavi invece per il film di borderlands :shrek:

Si all’UCI.
Comunque ti conveniva chiedere anche al The Space, io l’ho saputo perché ho visto uno seduto davanti a me con ste locandine a fianco. Ma di loro iniziativa non dicono mai nulla, sti stronzi.

Eh c'era scritto sul sito, io per caso vado lì all'UCI (in v.o. mi andava comodo domani sera), ma prendo sempre online, ergo... :sard:

No allo Space nada de nada, mannaggia a loro.

Eppure un bel bibitone con lo xenomorfo ci sarebbe stato perfettamente :tè: (alla modica cifra di 30 euri :rickds:)

Eh c'era scritto sul sito, io per caso vado lì all'UCI (in v.o. mi andava comodo domani sera), ma prendo sempre online, ergo... :sard:

No allo Space nada de nada, mannaggia a loro.

Eppure un bel bibitone con lo xenomorfo ci sarebbe stato perfettamente :tè: (alla modica cifra di 30 euri :rickds:)
In america hanno fatto il secchiello per pop corn a forma di capoccia di xenomorfo se non sbaglio. Tipo dune

Pubblicità
Pubblicità
Indietro