Alien (Saga)

• Autore discussione Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello di Jeunet secondo me è molto sottovalutato :kep88:

concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me è piaciuto un botto! E ricordo che pure Dies Irae c'aveva visto giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La quadrilogia bluray la vorrei prendere anche io nonostante abbia gia quella Dvd... la trovai a Londra a 20 sterline usata (ma nuova in pratica)... ma non la presi...
Folle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me è piaciuto un botto! E ricordo che pure Dies Irae c'aveva visto giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La spremuta finale è sempre un colpo al cuore. Povero piccolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

C'avessi i sordi puro me prenderebbi il cofanetto.

Yep
1. Alien

2. Aliens

3. Alien - La clonazione

4. Alien 3

E' bello scoprire di non essere più soli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Folle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non c'avevo li sordi!!! xD

Ma qualcuno ha visto questo capolavoro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[video=youtube;aKA_jXW-YPw]

Anche io. Non fatevi ingannare dal titolo paraculo, è una cosa originalissima e godibile. Finale memorabile. Anticipa La cosa. Come a sua volta Alien è debitore a Bava. Quando gli italiani erano grandi e facevano scuola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Alien anthology Bluray.

Amazon uk > 10 sterline

Amazon it > 50 euro

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Alien anthology Bluray.
Amazon uk > 10 sterline

Amazon it > 50 euro

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Io l'ho prenotata alla Feltrinelli, 41,99

L'antology di Alien in blu ray la comprai due anni fa a 20 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sto impegnando a capire, ma non capisco.

Se Alien del 1979 è ambientato nel 2037 e Prometheus, considerato un prequel della saga stando a quello che si dice, è ambientato nel 2089, come fa, appunto, ad essere considerato un prequel???

Mi sto impegnando a capire, ma non capisco.Se Alien del 1979 è ambientato nel 2037 e Prometheus, considerato un prequel della saga stando a quello che si dice, è ambientato nel 2089, come fa, appunto, ad essere considerato un prequel???
Prometheus non è un prequel, non ufficialmente.

Mmm... ho cercato su internet.

In alcune timelines risulta come prequel, in altre si dice che quel 2037 non è l'anno in cui è ambientato Alien, ma sta ad indicare altro...

Bò, ancora non ho capito.

In qualche versione DVD o Blu Ray non c'è niente che spiega la timeline, qualcosa di ufficiale?

Pero ce lo hanno palesato così

Tenendo conto che sono presenti cose che non sono semplici riferimenti ma veri e propri elementi tratti alien mi sembra difficile collocar lo come progetto a se.

Poi boh, avvolte si tende ad abusare di termini quali prequel, spinoff etc.

Alien non si discute, si ama. E io stimo lo xenomorfo. :nfox:

Il primo è il migliore.

Il secondo è molto carino ma a tratti troppo d'azione; il terzo ha una fotografia ed un'impostazione un po' televisive, ma è buono ed ha atmosfere medievali-carcerarie assai intriganti imho.

Il quarto è secondo me il più debole.

Non so chi di voi ha visto la versione estesa del 3: trovo che il film migliori molto.

Comunque questo capitolo ha una delle sigle iniziali più terrificanti che abbia mai visto:

la musichetta della Fox che sfocia nella colonna sonora lugubre e cupissima, il connubio immagini-titoli e musica

Mi terrorizzava da piccolo questa sigla :rickds::rickds:

assolutamente il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

- - - Aggiornato - - -

comunque guardate che alien è ambientato nel 2122

chiedo anche qui...

Non avendo nè un dvd/blueray nè tanto meno una collezione della saga di Alien, quale consigliereste di acquistare? ovviamente in blueray

Avevo visto questa

alien_anthology_nostromos.jpg
ma non mi convince molto il cartoncino esterno fragilissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro