Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
730W non è un taglio comune, in rete c'è solo della Techsolo dopo una rapida ricerca.
Comunque siamo decisamente off topic, Luca nel caso ti venisse voglia di svitare 2 viti facci sapere nel topic ufficiale degli alimentatori, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
A me vien in mente..Hiper, BeQuiet! e Aerocool //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

(così non ci cazzi, son nel 3d giusto, eppi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)

A me vien in mente..Hiper, BeQuiet! e Aerocool //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Qualità a palate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(così non ci cazzi, son nel 3d giusto, eppi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)
Come diceva bucch, l'ali è della techsolo. Ebbene si, grandissima marca :stema:

Qui c'è la scheda tecnica: http://www.techsolo.net/download/TP-730_i.pdf

Non so perchè, ma qualcosa mi dice che mi suggerirete di cambiarlo qualora cambiassi la vga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che vorrei però capire è la differenza che c'è tra un ali di questo e un ali di marche blasonate. Chi mi spiega?

Poi magari potete anche consigliarmi qualcosa di nuovo se necessario cambiarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quello che vorrei però capire è la differenza che c'è tra un ali di questo e un ali di marche blasonate. Chi mi spiega?
Affidabilità, efficenza, sicurezza, protezioni..altro?

Poi magari potete anche consigliarmi qualcosa di nuovo se necessario cambiarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cosa devi alimentarci?

Affidabilità, efficenza, sicurezza, protezioni..altro?
Cosa devi alimentarci?
Si si, questo l'avevo capito, ma nello specifico?

Cioè, analizziamo i vari punti... se dovesse rompersi da un momento all'altro, porterebbe con se "nella tomba" anche altri componenti?

Tecnicamente protegge anche dagli sbalzi di tensione, giusto? non basta l'azione del gruppo di continuità in questo caso?

Ho avuto alimentatori suppongo anche peggiori di questo, ma non ho mai avuto problemi da questo punto di vista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Specifico che voglio solo vederci chiaro, non c'è presunzione o altro nei miei post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda l'altra domanda, dovrei alimentarci un phenom II X6 e una futura (ipotetica) gtx 570. Per ora ho una 6850 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si si, questo l'avevo capito, ma nello specifico?Cioè, analizziamo i vari punti... se dovesse rompersi da un momento all'altro, porterebbe con se "nella tomba" anche altri componenti?

Tecnicamente protegge anche dagli sbalzi di tensione, giusto? non basta l'azione del gruppo di continuità in questo caso?

Ho avuto alimentatori suppongo anche peggiori di questo, ma non ho mai avuto problemi da questo punto di vista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Specifico che voglio solo vederci chiaro, non c'è presunzione o altro nei miei post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda l'altra domanda, dovrei alimentarci un phenom II X6 e una futura (ipotetica) gtx 570. Per ora ho una 6850 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Enermax o Seasonic da 600/625W, modulare of course.

Si si, questo l'avevo capito, ma nello specifico?Cioè, analizziamo i vari punti... se dovesse rompersi da un momento all'altro, porterebbe con se "nella tomba" anche altri componenti?

Sinceramente? Non si sa.

Non vengono mai recensiti da nessuna testata autorevole (vedi jonnyguru o hwsecrets), quindi componenti ignoti e reali prestazioni ignote.

Quanti A ha sul 12v quell'affare? Quanti ne dichiara e quanti ne eroga realmente? Con che carico di lavoro?

5-600w bastano e avanzano.

Enermax o Seasonic da 600/625W, modulare of course.
Modello in particolare?

Così mi faccio un'idea della spesa che vado ad affrontare prendendo anche la scheda video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sinceramente? Non si sa.Non vengono mai recensiti da nessuna testata autorevole (vedi jonnyguru o hwsecrets), quindi componenti ignoti e reali prestazioni ignote.

Quanti A ha sul 12v quell'affare? Quanti ne dichiara e quanti ne eroga realmente? Con che carico di lavoro?

5-600w bastano e avanzano.
19A dichiarati come carico massimo. Per vedere quanti ne eroga realmente come dovrei fare?

un alimentatore scarso sottoposto a un carico "eccessivo" provoca instabilità, sbalzi di tensione/corrente che possono danneggiare l'hardware, e può finire per autodistruggersi nei modi più vari: dal fil di fumo+morte istantenea, o può esplodere qualcosa.

in ogni caso non è bello avere in casa una cosa che può esplodere da un momento all'altro, specie se ci sono collegati 5/6/7/8/9/1000 € di hardware //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

va anche valutato che "eccessivo" per oggetti del genere può essere un carico basso o normale per alimentatori di qualità, ci sono prodotti economici che dichiarano 5/600 W, e a 350 esplodono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Modello in particolare? Così mi faccio un'idea della spesa che vado ad affrontare prendendo anche la scheda video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

19A dichiarati come carico massimo. Per vedere quanti ne eroga realmente come dovrei fare?
19A son pochissimi.....

Una 6850 reference ne richiede più di 20, una non reference anche 24-25!

un alimentatore scarso sottoposto a un carico "eccessivo" provoca instabilità, sbalzi di tensione/corrente che possono danneggiare l'hardware, e può finire per autodistruggersi nei modi più vari: dal fil di fumo+morte istantenea, o può esplodere qualcosa.in ogni caso non è bello avere in casa una cosa che può esplodere da un momento all'altro, specie se ci sono collegati 5/6/7/8/9/1000 € di hardware //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

va anche valutato che "eccessivo" per oggetti del genere può essere un carico basso o normale per alimentatori di qualità, ci sono prodotti economici che dichiarano 5/600 W, e a 350 esplodono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capito, grazie Oni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

19A son pochissimi.....Una 6850 reference ne richiede più di 20, una non reference anche 24-25!
Ah bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Scusa, ma allora come fa a tirare avanti ancora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo uso da 3-4 mesi tenendo acceso il pc dalla mattina alla sera e giocando qualche volta (non gioco per più di un'ora di fila) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Capito, grazie Oni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Ah bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Scusa, ma allora come fa a tirare avanti ancora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo uso da 3-4 mesi tenendo acceso il pc dalla mattina alla sera e giocando qualche volta (non gioco per più di un'ora di fila) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perchè per esempio hai omesso che hai 2 linee da 19A e non una sola, che in combinato son 33A se nno erro.

33A su 730, quando un normale corsair da 650w ne ha 52..52 reali.

Perchè per esempio hai omesso che hai 2 linee da 19A e non una sola, che in combinato son 33A se nno erro.
Ah già, hai ragione...sono due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In totale sono 38, non 33, ma da quello che ho capito non sono sufficienti...vero?

Almeno...per una 6850 direi che bastano visto che non ho avuto mai nessun problema, ma per una 570 forse è il caso di cambiarlo.

Ah già, hai ragione...sono due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn totale sono 38, non 33, ma da quello che ho capito non sono sufficienti...vero?

Almeno...per una 6850 direi che bastano visto che non ho avuto mai nessun problema, ma per una 570 forse è il caso di cambiarlo.
Guarda che le linee 12V non si sommano.....

Cerca come hx650..vedrai che salta fuori..
e poi..suvvia non esiste SOLO e-key ahahah
Si si, ho preso come esempio ekey perchè la quasi totalità delle configurazioni la fate su quel sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' normale che costi tra i 120 e i 140 euro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro