Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lionheart 01 in generale quando si comprano ali guardare sempre tier-list. Seasonic è top ma se per qualche malaugurato motivo hanno tirato fuori un modello sfigato e/o con poco qa si rischia di rovinarsi una marca che invece fa roba ai massimi livelli da sempre; magari non è questo il caso però è una tip per il futuro.

Ho appena assemblato la mia nuova workstation che userò principalmente per lavoro (ma ovviamente anche gaming :lol2: )

Sto cercando un UPS affidabile e silenzioso, che possa proteggermi da blackout, sbalzi e spegnimenti improvvisi.

Non ho mai acquistato un UPS prima, quindi sono un po’ spaesato.
Vorrei qualcosa che:
  • sia silenzioso in standby
  • abbia sufficiente autonomia per gestire uno spegnimento sicuro
  • possa gestire senza problemi tutta la postazione
Pensavo di collegare una ciabatta al gruppo, con i seguenti dispositivi:
  • PC con i seguenti componenti principali:
    • CPU: AMD Ryzen 9 9950X3D
    • GPU: RTX 5090
    • Alimentatore: be quiet! Dark Power Pro 13 – 1300W 80+ Titanium
  • Monitor: ASUS ProArt OLED 32” 4K
  • PS5
  • Router
So che la build è molto "energivora" e non voglio assolutamente correre rischi.

Avete qualche modello da consigliarmi? Io ho selezionato questi due su Amazon ma magari c'è di meglio.... (MODELLO 1 - MODELLO 2)
Budget: 500/600€

Grazie mille in anticipo!

l'APC è migliore in termini di qualità anche se eroga max 1320watt. Il tuo PC dovrebbe consumare circa 870 watt a pieno carico con monitor e router compresi, mentre la ps5 si ferma sui 350 watt. Quindi anche se giocassi contemporaneamente al pc e con la ps5 (cosa molto difficile da fare), arriveresti a consumare sui 1200 watt sui 1300 disponibili ed avresti 30-40 secondi per spegnere tutto.

P.S. Evita la ciabatta e collega i singoli dispositivi alle prese dell'UPS o al limite usa la ciabatta solo per quei dispositivi che hanno un basso consumo, tipo il monitor e il router.

l'APC è migliore in termini di qualità anche se eroga max 1320watt. Il tuo PC dovrebbe consumare circa 870 watt a pieno carico con monitor e router compresi, mentre la ps5 si ferma sui 350 watt. Quindi anche se giocassi contemporaneamente al pc e con la ps5 (cosa molto difficile da fare), arriveresti a consumare sui 1200 watt sui 1300 disponibili ed avresti 30-40 secondi per spegnere tutto.

P.S. Evita la ciabatta e collega i singoli dispositivi alle prese dell'UPS o al limite usa la ciabatta solo per quei dispositivi che hanno un basso consumo, tipo il monitor e il router.

Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro