The Hanged Man
Veterano
Consigli per un ottimo alimentatore per una RTX 2060? Attualmente ho un 750W Corsair ma credo mi stia per abbandonare visto l'odore di bruciato che esce dal pc...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Qual é il resto della configurazione?Consigli per un ottimo alimentatore per una RTX 2060? Attualmente ho un 750W Corsair ma credo mi stia per abbandonare visto l'odore di bruciato che esce dal pc...
Processore: Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-CoreQual é il resto della configurazione?
Inviato dal mio Redmi Note 9T utilizzando Tapatalk
Processore: Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core
GPU: MSI GeForce RTX 2060 GAMING Z 6G
MOBO: Msi Z170A Gaming M7
RAM: Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0
Dissipatore: Noctua NH-U12P SE2 CPU Sistema di raffreddamento per socket 1156/1366/775/AM2/AM2+/AM3 1300 RPM 92.2 m³/h 19.8 db(A)
più 2 SSD e 1 HDD
Ciao, scusa se ti riquoto, sapresti anche consigliarmi un ottimo UPS? Non vorrei bruciare di nuovo l'alimentatore o peggioSeasonic FOCUS GX-550 o se vuoi stare un po' più largo in ottica futura il 650watt
Grazie mille, mi sa che mi orienterò verso il 1200ci vorrebbe la configurazione del pc per capire il consumo effettivo. In ogni caso APC o powerwalker sono marche affidabili
edit. non mi ero accorto che l'avevi già postata sopra
allora direi che puoi prendere questo Powerwalker VI 1000 CSW o il VI 1200 CSW per avere anche un po' di margine per i futuri upgrade
Un UPS che mi protegga da sbalzi di tensione e che mi permetta di salvare e spegnere tutto se va via la correntema tu vuoi solo un gruppo di continuità (cha fa solo da UPS) o un UPS con regolatore di tensione (AVR)? Perchè gli UPS costano un po' meno rispetto agli UPS+AVR
in ogni caso, io uso ormai da 7-8 anni un power walker e funziona alla grande![]()
Vediamo, se becco il bonus produzione a lavoro lo prendo, altrimenti pregheròdipende sempre da come viene approssimata l'onda da parte dell'UPS. Comunque se puoi spendere un 50 euro in più questo ti farà stare tranquillo![]()
Eh non me lo dire, una decina di anni fa mia sorella prese un PC, andò via la corrente il giorno stesso in cui arrivò, provò a riaccenderlo: HDD brasatoma non è che un pc senza ups si rompe (forse solo gli hdd meccanici possono soffrire un po'), è che ti danno la possibilità di salvare e non perdere quello che stai facendo
Perfetto! Grazie per la consueta disponibilitàtolti gli hdd, rotture hardware non credo. Un problema software è più probabile, se l'ssd sta scrivendo qualcosa in quel momento, i vari condensatori potrebbero non bastare per completare la scrittura senza errori. Sicuramente un UPS è consigliabile, però puoi tranquillamente prenderlo anche più in là. Meglio aspettare e racimolare qualche euro in più che comprarne oggi uno più scadente...
Giuro che l'ho cercato e non l'ho trovatoDomino Hurley c'è il thread sugli ali
sono ottimi entrambi, però il seasonic ha la chicca di essere semi fanless, entro certi limiti la ventola rimarrà ferma...