Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Seasonic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I GX? Non rispettano i valori indicati da targhetta, scrivono 650? Bene forse ne gestiscono 450!

Cercati delle review, jonniguru o hwsecrets..idem il 750..

Che modelli ci sono? Prezzi?

Allora ho trovato pure dei Corsair (i prezzi non te li so dire perché a me la mette meno la roba, di listino son tutti tra i 70 e i 100€, di media 10€ meno rispetto a Essedishop per intenderci XD):

CMPSU-600CXV2EU

GS 700 (ma 700 Watt sono un'esagerazione lol)

Oppure questi:

ALIMENTATORE 620W S12 BRONZE REV2

In alternativa lo stesso ma a 520W sempre S12 Bronze REV 2

Gli altri si va molto su di prezzo.

Ah beh, da essedi compravo anni fa e ha sempre avuto dei prezzi altissimi rispetto la concorrenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo è il 520:

http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story5&reid=185

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif hai ancora dubbi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cosa devi alimentarci?

I5 2550k

8Gb Ram Vengeance 1600Mhz

GTX 680

P8Z68 -V GEN 3

Poi ovviamente il classico SSD + HDD e uno scrauso masterizzatore DVD XD

Per lasciare spazio ad un futuro Sli di 680 non converrebbe il 620? Stesso modello ovviamente.

Ma al momento mi converrebbe con singola 680 tenere il 700? Non sarebbe un pò "troppo"? Può comportare dei problemi? Di ali me ne intendo quasi 0 per intenderci eh ma penso si sia già capito XD

Beh per uno Sli di 680 io starei ancora un po' più largo sinceramente. Almeno 700W..
Con un 620 ci sciacqui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-680-sli-review/4

Con 2550K, cosa lo carichi? 80%?

Anche io starei più largo però, soprattutto con 1000e di schede, valuterei un silver o un gold.

Senza contare che l'efficenza maggiore ce l'hai attorno al 50%/60% del carico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Problemi per un ali sovradimensionato non ce ne sono, non è che perchè "hai" 700w allora li consumi tutti.

Anche io ne ho 850, ma se ne ciuccio 550 son tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con un 620 ci sciacqui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifhttp://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-680-sli-review/4

Con 2550K, cosa lo carichi? 80%?

Anche io starei più largo però, soprattutto con 1000e di schede, valuterei un silver o un gold.

Senza contare che l'efficenza maggiore ce l'hai attorno al 50%/60% del carico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Problemi per un ali sovradimensionato non ce ne sono, non è che perchè "hai" 700w allora li consumi tutti.

Anche io ne ho 850, ma se ne ciuccio 550 son tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tocca prendere il 2550k perché il 2500k dovrebbe essere andato fuori produzione ed è introvabile, sia nella mia città che da un amico a Roma.

Lo O.C. solo se necessario in termini ludici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (se non erro è come il 2500k ma senza GPU integrata ed ha 100Mhz di frequenza in più XD).

Se invece lo Sli lo evitassi? Al più se dovessi fare lo Sli in futuro cambierò pure l'alimentatore.

Tocca prendere il 2550k perché il 2500k dovrebbe essere andato fuori produzione ed è introvabile, sia nella mia città che da un amico a Roma. Lo O.C. solo se necessario in termini ludici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (se non erro è come il 2500k ma senza GPU integrata ed ha 100Mhz di frequenza in più XD).

Se invece lo Sli lo evitassi? Al più se dovessi fare lo Sli in futuro cambierò pure l'alimentatore.
Si ma sale uguale, un pò come il 2700K che si occa meno del 2600K.

Fuori produzione? Così presto? Mhmhmh..per me è il tuo negoziante che ha vantaggio a venderti il 50k..al fine pratico non cambia nulla.

Beh, se hai uno sli di 680 un 2550K per quanto potente possa essere di suo ti casterà a freq stock..ma sicuramente avrai uno sproposito di FPS e non te ne accorgerai.

Evita lo sli, spendi 1k di sk video per difatto non usarle. Vai di singola, se poi hai ancora la scimmia...prendi più avanti la 2a quando anche costerà meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vai di 620 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si ma sale uguale, un pò come il 2700K che si occa meno del 2600K.Fuori produzione? Così presto? Mhmhmh..per me è il tuo negoziante che ha vantaggio a venderti il 50k..al fine pratico non cambia nulla.

Beh, se hai uno sli di 680 un 2550K per quanto potente possa essere di suo ti casterà a freq stock..ma sicuramente avrai uno sproposito di FPS e non te ne accorgerai.

Evita lo sli, spendi 1k di sk video per difatto non usarle. Vai di singola, se poi hai ancora la scimmia...prendi più avanti la 2a quando anche costerà meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vai di 620 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si appunto io vado di singola ora e magari quando in futuro non basterà più andrò di Sli.

Comunque non è il primo che mi dice che il 2500k è fuori produzione, al mio vicino di casa abbiamo ordinato il 2500k perché a negozio non lo avevano più e gli hanno inviato il 2550k allo stesso prezzo >.> Tra l'altro non è un problema di costi perché comunque me la sconterebbe la roba XD A sti punti comunque vado di 620, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Molto utile, l'ali è un componente che molti sottovalutano e su cui si tende a risparmiare.

Il problema è che la maggioranza se ne intende poco e si affida a questi negozietti, catene o privati che siano, che magari sono monomarca e tengono, per dire come qui da me, tutto Kraun.

Vanno lì e ti montano un aggeggio da 700w che vale di meno di uno buono da 400..

Per non parlare delle schede video che vedo ancora sugli scaffali a prezzi ridicoli.

Non si rendono conto che alla lunga la gente non è scema e internet è sotto mano, basta poco a riconoscere delle fregature o personale incompetente.

Il futuro sarà solo e-commerce, almeno per l'elettronica.

Non me ne volere, ma anche il tuo GX non è che sia proprio l'emblema dell'affidabilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Che poi a te nno succeda niente perchè lo carichi al 50/60% è un altro paio di maniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Esatto, difatti io al tempo non fui consigliato/mi informai a dovere!

cmq a meno che uno non abbia cpu/vga top di gamma a me sembra che sia un buon ali se lo si trova a buon prezzo..

è in full load che può dare problemi a quanto ho capito, ma quanti lo sfruttano al 90-100%?

Esatto, difatti io al tempo non fui consigliato/mi informai a dovere!cmq a meno che uno non abbia cpu/vga top di gamma a me sembra che sia un buon ali se lo si trova a buon prezzo..

è in full load che può dare problemi a quanto ho capito, ma quanti lo sfruttano al 90-100%?
Hai capito male.

Non garantisce i 650w scritti sulla targhetta, quindi magari già a 450w (cosa che tu non raggiungi) ti muore.

450w -> 70%.

Hai capito male.Non garantisce i 650w scritti sulla targhetta, quindi magari già a 450w (cosa che tu non raggiungi) ti muore.

450w -> 70%.
sai che adesso mi metti ansia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

c'è scritto max output capacity 780w :morris82:

sai che adesso mi metti ansia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifc'è scritto max output capacity 780w :morris82:
Bhè ma se non hai mai avuto problemi stai tranquillo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bhè ma se non hai mai avuto problemi stai tranquillo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tra l'altro l'ha montato un mio amico con una configurazione un pelo più "wattosa" ( :rickds: ) e non da problemi. I5 2550k, ecc e una mangia watt come la 580 XD

Tra l'altro l'ha montato un mio amico con una configurazione un pelo più "wattosa" ( :rickds: ) e non da problemi. I5 2550k, ecc e una mangia watt come la 580 XD
Il 2550K ha un TDP più basso di un 965BE.

Fate quel che volete, carta canta come si dice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il 2550K ha un TDP più basso di un 965BE.Fate quel che volete, carta canta come si dice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Addirittura? Ma la 580 dovrebbe avvere consumi maggiori della sua, inoltre lui ha pure un SSD oltre all'HDD meccanico.

Comunque non pensavo fossi così schifoso quell'Ali e pensare che viene consigliato da qualsiasi negoziante che lo ha a disposizione >.> Disonesti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro