Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao ragazzi stavo montando l'alimentatore ed ho notato che sul connettore da 12 volt 8 pin, quello che mi ha venduto il computer mi ha installato un connettore da 4 pin e mettendo un tappo sugli altri 4 sul nuovo alimentatore ce il connettore da 8 questo potrebbe portare problemi?
Togli il tappo e collega gli 8 pin, non serviranno quelle linee aggiuntive ma almeno lo puoi collegare.

quale ali consigliate per una 7970? e da quanti watt?

quale ali consigliate per una 7970? e da quanti watt?
Dipende dal resto del sistema ovviamente.

Comunque un 650 basta e avanza, meglio se con uno straccio di efficenza..con 350 o più euro di scheda, andrei di gold.

Vabbè dai per forza Gold no, però la qualità ci vuole. Credo che con un HX650 si possa star tranquilli, ma se vuoi strafare vai di AX o simili.

Vabbè dai per forza Gold no, però la qualità ci vuole. Credo che con un HX650 si possa star tranquilli, ma se vuoi strafare vai di AX o simili.
Si ok, ma non l'ocz che consigliate di solito :rickds:

L'HX650 costa 107, il Gold 122.

Capirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ok, ma non l'ocz che consigliate di solito :rickds:L'HX650 costa 107, il Gold 122.

Capirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
OCZ e HX non sono entrambi 80+ Bronze?

Dipende dal resto del sistema ovviamente.Comunque un 650 basta e avanza, meglio se con uno straccio di efficenza..con 350 o più euro di scheda, andrei di gold.
gold e'? buono a sapersi...vado sul sicuro vai...grazie x le info;)

ps:cosa cambia da modulare a non?

gold e'? buono a sapersi...vado sul sicuro vai...grazie x le info;)
ps:cosa cambia da modulare a non?
il modulare si mettono solo i fili che servono per la configurazione in cui andrà collocato, mentre il non modulare ti devi tenere una marea di fili inutilizzati ad occupare spazio nel case.

Io consiglio un ali della Corsair AX750, di cui mi trovo veramente bene da 1/2 anni (non ricordo più quando lo acquistato e anche se troppo esagerato per la mia configurazione, ma sempre meglio che prenderne un' altro in futuro con un wattaggio più alto per modifiche future alla configurazione del pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Salve a tutti,

poco tempo fa, su vostro consiglio, per ridurre al minimo il rumore emmesso dal mio pc ho installato un seasonic x-460 fanless...ero contentissimo dell'upgrade tranne forse per il fatto che effettivamente, come riportato su questo thread, l'alimentatore scaldava parecchio.

Il fatto è che dopo una decina di giorni, durante i quali il pc è rimasto spento, all'accensione del pc mi sono accorto che il rumore era aumentato molto a causa della ventola della cpu, che se prima rimaneva a basso regime di giri, adesso era notevolmente aumentata, con però una notevolissima riduzione del calore emanato dall'ali.

A questo punto cosa può essere successo?

Mi conviene sostituire il dissapatore della cpu? O sostituire la ventola con una piu' silenziosa?

Grazie!

Salve a tutti,poco tempo fa, su vostro consiglio, per ridurre al minimo il rumore emmesso dal mio pc ho installato un seasonic x-460 fanless...ero contentissimo dell'upgrade tranne forse per il fatto che effettivamente, come riportato su questo thread, l'alimentatore scaldava parecchio.

Il fatto è che dopo una decina di giorni, durante i quali il pc è rimasto spento, all'accensione del pc mi sono accorto che il rumore era aumentato molto a causa della ventola della cpu, che se prima rimaneva a basso regime di giri, adesso era notevolmente aumentata, con però una notevolissima riduzione del calore emanato dall'ali.

Mi conviene sostituire il dissapatore della cpu? O sostituire la ventola con una piu' silenziosa?

Grazie!
non dovrebbe essere chiesto sul topic raffreddamenti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :pffs:

un mod che sbaglia :pffs:

non ti arrabbiare, stavo scherzando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

comunque seriamente potrebbe essere la pasta termo conduttiva che e arrivata al suo fine ciclo vitale ed e da sostituire, oppure puoi montare un dissi migliore con benefici maggiori.

Edit: potrebbe essere anche per colpa del calore prodotto dal' alimentatore, che di conseguenza fa aumentare la temperatura interna, e la ventola cpu aumenta la velocità per mantenerla fresca, ma siccome dici che prima non lo faceva dovrebbe essere la pasta termo conduttiva.

Salve a tutti,poco tempo fa, su vostro consiglio, per ridurre al minimo il rumore emmesso dal mio pc ho installato un seasonic x-460 fanless...ero contentissimo dell'upgrade tranne forse per il fatto che effettivamente, come riportato su questo thread, l'alimentatore scaldava parecchio.

Grazie!
Se hai il dissi stock della CPU cambialo assolutamente, pulisci l'interno del pc e se servono aggiungi qualche ventola.

Però continua il discorso nel topic raffreddamenti.

Un Seasonic 80+ Gold, come vuoi che sia? :rickds:
Tutti possono tirare fuori una cagata ogni tanto, pure i migliori. Per questo ho chiesto, anche perché le review sono affidabili fino ad un certo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti possono tirare fuori una cagata ogni tanto, pure i migliori. Per questo ho chiesto, anche perché le review sono affidabili fino ad un certo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè le cagate sono altre tranquillo!

Vabbè le cagate sono altre tranquillo!
Lo so bene stavo per comprarne una :rickds: Comunque ho deciso e vado o con questo o con il 620 (che però è bronze se non erro) XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro