Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Esagerato lo è, e anche tanto.

Conta che 800W bastavano per uno SLI/Crossfire di schede di fascia alta con piattaforme di alcune generazioni fa, che consumano di più delle attuali.

1000W su un pc qualsiasi sono sprecati, si poteva comprare un ali meno potente ma con certificazioni migliore o risparmiare sicuramente molti quattrini.

In ogni caso il tuo pc non assorbe sempre e costantemente 1000W, quindi non ti serve un UPS enorme.

Ne prendi uno da 400W, mi pare siano circa 700VA che riesce a tenere quei 5 minuti in tempo per ripristinare la corrente o spegnere in sicurezza il pc.

l'alimentatore e' il Cooler Master Silent Pro M2 1000W

questo e' il pc

Core i7 3770k 3,5ghz

16gb ram

Hd 2tb

Ssd 128gb

Scheda Video gtx690 4gb

Comunque grazie mille Bucch per il chiarimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif faro' come dici senza spendere tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi mi serve una mano. o meglio dei consigli. ho questo pc

http://www.monclick.it/schede/hp/C3U91EA/pavilion-p6-2302el.htm

volevo sapere se e possibile sostituire il suo alimentatore ''anonimo'' con uno più adeguato.

in quanto prevedo di cambiare la mia scheda video con uno più performante.

se si.. consigliatemi un alimentatore adatto per questo pc.

queste sono le due schede video a qui sono interessato.

http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-4336172 o questa http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-4577800

e in seguito

sostituendolo cosa vado a migliorare??

mi serve il vostro aiuto visto e considerato che di componenti non mene intendo molto.

vi ringrazio tutti in anticipo.

con 60€ te la cavi,prendi un buon ali come xfx pro series da 550w(purtroppo non è modulare ma è un dettaglio)...

per la vga cercati qualche bench almeno ti fai un'idea sulle prestazioni...diciamo che sono vicine,in alcuni giochi è davanti una,in altri l'altra(assicurati che come dimensioni ci stiano nel tuo case)

ciao ragazzi mi serve una mano. o meglio dei consigli. ho questo pc
http://www.monclick.it/schede/hp/C3U91EA/pavilion-p6-2302el.htm

volevo sapere se e possibile sostituire il suo alimentatore ''anonimo'' con uno più adeguato.

in quanto prevedo di cambiare la mia scheda video con uno più performante.

se si.. consigliatemi un alimentatore adatto per questo pc.

queste sono le due schede video a qui sono interessato.

http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-4336172 o questa http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-4577800

e in seguito

sostituendolo cosa vado a migliorare??

mi serve il vostro aiuto visto e considerato che di componenti non mene intendo molto.

vi ringrazio tutti in anticipo.
io prenderei la ghz http://www.amazon.it/Sapphire-11197-12-40G-Scheda-video/dp/B008I7YZJY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1366724968&sr=8-1&keywords=7970+ghz+edition

Attualmente la mia configurazione è questa:

Scheda madre: Asus P8H77-M

Cpu: Intel Core i5-3570 3,4GHz

Vga: Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost

Ram: Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Ali: Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W

Ssd: Samsung 840 Series 128GB Pro Basic

Hdd: Western Digital Caviar Black 500Gb

Tuttavia verso inizio Giugno dovrei fare un upgrade iniziando a prendermi un nuovo case Corsair Vengeance C70, un nuovo dissipatore per la CPU, un altro SSD e fare il crossfire.

Contando che alla fine sarà così:

Per la CPU: Corsair Hydro H110

Vga: Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost x 2

Ali: uno modulare da ??

Ssd: Samsung 840 Series 128GB Pro Basic + 250Gb

Da quanti w dovrei prenderlo l'ali? 750 o 850?

Sicuramente modulare e di ottima marca quindi pensavo Corsair

Ho visto il grafico della potenza e solo di schede video sarebbe intorno ai 400 contro i 200 di ora, quindi?

Attualmente la mia configurazione è questa:

Vga: Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost

Ali: Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W

Ssd: Samsung 840 Series 128GB Pro Basic

Tuttavia verso inizio Giugno dovrei fare un upgrade iniziando a prendermi un nuovo case Corsair Vengeance C70, un nuovo dissipatore per la CPU, un altro SSD e fare il crossfire.

Contando che alla fine sarà così:

Per la CPU: Corsair Hydro H110

Vga: Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost x 2

Ali: uno modulare da ??

Ssd: Samsung 840 Series 128GB Pro Basic + 250Gb

Da quanti w dovrei prenderlo l'ali? 750 o 850?

Sicuramente modulare e di ottima marca quindi pensavo Corsair

Ho visto il grafico della potenza e solo di schede video sarebbe intorno ai 400 contro i 200 di ora, quindi?
Quindi il tuo 600W dovrebbe bastare :morris82:

Quindi sul sito dell'AMD che riportano questo per il crossfire della 7970:

Si consiglia un alimentatore a 850 Watt (o più), con due connettori di alimentazione da 150 W 8 pin e 75 W 6 pin per la tecnologia AMD CrossFire™.
:morristend:

Magari si son tenuti un pò larghi loro, ma parliamo di quasi il doppio della potenza.

Quindi sul sito dell'AMD che riportano questo per il crossfire della 7970:

:morristend:

Magari si son tenuti un pò larghi loro, ma parliamo di quasi il doppio della potenza.
Loro esagerano per non avere problemi. Magari puoi prendere un ali di qualità maggiore ma non più di 700W

Controlla di starci con gli ampere, mica che prendi un 700 scrauso..

Una 7970 vuole 25A, di solito

Comunque nappy, ti ho risposto nel tuo vecchio 3d, H110 su una cpu liscia è useless. Idem il CFx su uno slot a 4X.

Controlla di starci con gli ampere, mica che prendi un 700 scrauso..Una 7970 vuole 25A, di solito

Comunque nappy, ti ho risposto nel tuo vecchio 3d, H110 su una cpu liscia è useless. Idem il CFx su uno slot a 4X.
Eh io chiedevo a voi per l'alimentatore in quanto non saprei come controllarlo.

Per il CFx io ho letto sul manuale che la mia PCI-E 2.0 è una 16x, mentre quella in cui ho ora l'altra 7970 è una 3.0 sempre 16x.

Eh io chiedevo a voi per l'alimentatore in quanto non saprei come controllarlo.
Per il CFx io ho letto sul manuale che la mia PCI-E 2.0 è una 16x, mentre quella in cui ho ora l'altra 7970 è una 3.0 sempre 16x.
Non è vero, non hai letto tutto

1 x PCIe 3.0/2.0 x16 (blue) *21 x PCIe 2.0 x16 (x4 mode, black)

H77 non permette il cross 16/16, tanto meno 8/8, è una limitazione del chipset..salvo chip aggiuntivi (e non è il tuo caso)

Che poi il crossfire funzioni a 4x è un altro paio di maniche..ma castratissimo! sia per le linee del pci sia per la cpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

chiuso ot.

Per l'ali, andrei di TX750M/ZT750..senza arrivar a prendere Seasonic/Enermax che paghi caro

Salve

Devo chiedervi una cosa ,non sono sicuro sia il 3d giusto ma ho il vecchi pc che fà un rumore pazzesco ,sembra un jet:asd: è insopportabbile

P.S.Ho chesto qui perche il pc come ventole ha solo quella dell dissipatore e dell'alimentatore e credo propio sia quella dell'alimentatore e fa un rumore inimmaginabbile ,si sente fino al soggiorno che sta a circa 15-20m dalla mia stanza

Delucidazioni?

SalveDevo chiedervi una cosa ,non sono sicuro sia il 3d giusto ma ho il vecchi pc che fà un rumore pazzesco ,sembra un jet:asd: è insopportabbile

P.S.Ho chesto qui perche il pc come ventole ha solo quella dell dissipatore e dell'alimentatore e credo propio sia quella dell'alimentatore e fa un rumore inimmaginabbile ,si sente fino al soggiorno che sta a circa 15-20m dalla mia stanza

Delucidazioni?
Ha iniziato all'improvviso o è andato in crescendo nel tempo? Il primo responso è: polvere! Apri il case e pulisci le ventole... :rickds:

SalveDevo chiedervi una cosa ,non sono sicuro sia il 3d giusto ma ho il vecchi pc che fà un rumore pazzesco ,sembra un jet:asd: è insopportabbile

Delucidazioni?
Cambia alimentatore, tanto sarà spazzatura.

Cambia alimentatore, tanto sarà spazzatura.
Mi ricordo che è 500 ed è costato 30€(perche quello che c'èra inizialmente si era rotto)

Quindi è una *****.
Capito ,vabbè io prima provo a pulirlo e vedere si il rumore diminusce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro