Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il pulsantino dell'alimentatore serve premerlo ogni volta che spengo il pc? Voglio dire, c'è qualche componente che consuma energia anche a pc spento?
Io in genere stacco la ciabatta dalla presa a muro, ma più che per risparmiare per evitare danni nel remoto caso di una scarica di corrente. Forse possono esserci uno o 2 led accessi se non spegni l'alimentatore, vedi te.

Io in genere stacco la ciabatta dalla presa a muro, ma più che per risparmiare per evitare danni nel remoto caso di una scarica di corrente. Forse possono esserci uno o 2 led accessi se non spegni l'alimentatore, vedi te.
Nel vecchio pc si, avevo un led sempre acceso e per questo avevo preso l'abitudine di spegnere anche l'alimentatore. Nel nuovo si spegne tutto. Non stacco la ciabatta sia per scomodità, sia perché tutto sommato la mia rete elettrice è affidabile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Salve ragazzi stavo facendo una config con una nvidia gtx 770 che ha bisogno di 600w di alimentazione e un i5 4570 3,20ghz haswell che ha bisogno di 82w di alimentazione ora come alimentatore volevo un cooler master silent pro m2 da 720w che costa 114euro su eprice ma poi ho visto un corsair cx750w che costava 81euro sempre su eprice

Cosa ne pensate dei CX della Corsair sono buoni per il loro prezzo ??

Con un 650w ci stai dentro tranquillamente, quello della 770 è il wattaggio TOTALE del pc e anche esagerato.

Per sicurezza vai a vedere su qualche sito in caso, tanto le recensioni sono già out.

Salve ragazzi stavo facendo una config con una nvidia gtx 770 che ha bisogno di 600w di alimentazione e un i5 4570 3,20ghz haswell che ha bisogno di 82w di alimentazione ora come alimentatore volevo un cooler master silent pro m2 da 720w che costa 114euro su eprice ma poi ho visto un corsair cx750w che costava 81euro sempre su eprice
Cosa ne pensate dei CX della Corsair sono buoni per il loro prezzo ??
Non funziona proprio così..

http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_770_review,5.html

Strabasta e avanza qualsiasi 6-650W sulla piazza. I CX son scarisini, è nata come serie builder.

Prendi un ZT650 o ZS650 di OCZ da eprice.

Raga un alimentatore basazza che regga un phenom ii 965 (non OC) + una gtx460 per mio babbo? uso ufficio..

vorrei togliergli quel kraun da finti 600w che ha..

un classico xfx 550 core può andare?

Ultima modifica da un moderatore:
Raga un alimentatore basazza che regga un phenom ii 965 (non OC) + una gtx460 per mio babbo? uso ufficio..vorrei togliergli quel kraun da finti 600w che ha..

un classico xfx 550 core può andare?
Si va bene.

Dovendo cambiare scheda video devo cambiare di conseguenza alimentatore perché ho scoperto di averne uno schifoso (a -12 V ho 0.5A ...) Ne cerco uno tra i 600W/700W (650 ideali).

Mi hanno consigliato questo: http://www.eprice.it/alimentatori-CORSAIR/d-4495128

C'è qualche alternativa (magari più economica)?
La HX è un'ottima serie della Corsair.

Volendo c'è anche Questo alimentatore della XFX da 650W che costa qualcosina meno rispetto a quello che hai indicato ( la qualità è sempre ottima ).

Gli ampere da guardare sono quelli della linea +12 V ( se ci sono più linee da +12V gli ampere non vanno sommati ).

Ok allora sulla +12V ho 30A.
Ok quindi hai disponibili 360W sulla linea + 12V, sai di che marca è?

Edit mi hai preceduto :rickds:.

Vista la marca di dubbia qualità ti consiglio di cambiarlo ( 650W sono solo sulla carta )

Volendo puoi anche prendere un XFX da 550W che per la tua configurazione basta e avanza

Ultima modifica:
Ok quindi hai disponibili 360W sulla linea + 12V, sai di che marca è?
Edit mi hai preceduto :rickds:.

Vista la marca di dubbia qualità ti consiglio di cambiarlo ( 650W sono solo sulla carta )

Volendo puoi anche prendere un XFX da 550W che per la tua configurazione basta e avanza
Capito, grazie per le info.

? Sicuro? "Tipologia alimentatore: Modulare". Nel caso sarei indeciso anche su questo http://www.eprice.it/alimentatori-COOLERMASTER/d-4173124?metb=ATG_pcat però mi sa che questo non è modulare. Se quello della XFX è modulare me lo consigli? Sicuro che va bene per la 760 MSI?
Se è modulare di solito è scritto anche nella sigla dell’alimentatore, poi se guardi le foto n. 3 e 4 si vede che non ci sono connessioni sulla parte frontale ed esce un unico fascio di cavi.

Anche il Cooler Master che ha scelto è un ottimo prodotto ed è anche modulare. ( Foto)

Sia XFX che il Cooler Master sono degli ottimi alimentatori e anche come potenza sei ampiamente coperto.

Se è modulare di solito è scritto anche nella sigla dell’alimentatore, poi se guardi le foto n. 3 e 4 si vede che non ci sono connessioni sulla parte frontale ed esce un unico fascio di cavi.Anche il Cooler Master che ha scelto è un ottimo prodotto ed è anche modulare. ( Foto)

Sia XFX che il Cooler Master sono degli ottimi alimentatori e anche come potenza sei ampiamente coperto.
Ok allora vado per il Cooler Master Silent Pro M2 620W. Grazie per gli aiuti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro