Ufficiale Alita - Angelo della Battaglia

ufficiale

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    6
Pubblicità
grazie per aver postato il trailer

per me a dicembre sarà un appuntamento immancabile

Anime Waifu 2018

rimandato al 14 Febbraio ... scelta saggia tra Aquaman, Bumblebee e Marry Poppins e forse anche il film animato di spiderman non avrebbe avuto scampo, magari centra anche l'acquisizione della fox ma boh

rimandato al 14 Febbraio ... scelta saggia tra Aquaman, Bumblebee e Marry Poppins e forse anche il film animato di spiderman non avrebbe avuto scampo, magari centra anche l'acquisizione della fox ma boh
Magari hai ragione tu, ma se veramente siamo arrivati al punto che dei cineasti come Rodriguez e Cameron debbano aver paura di "Bumblebee" e "Aquaman", allora possono pure chiudere tutti baracca e burattini. Ok "Mary Poppins Returns" che stamperà banconote, come ogni cosa Disney, ma il resto... voglio credere sia una questione di distribuzione.

A me il trailer qua sopra ha fatto rivenire voglia di vederlo.

Il trailer che ho visto oggi in sala prima del film dei Queen non era malaccio, ma personalmente magari inizio il manga :asd:  

terminato l'embargo e dai primi pareri pare mediocre

personalmente non ci speravo comunque :asd:  aspetto tranquillamente l'home video senza rimorsi, sono curioso per gli incassi però vista la poca competizione e il nome di Cameron (anche se un pò sullo sfondo) che tira

Io ho letto quella di Indie Wire con un B+ e "best Rodriguez film since Sin City".  

Sono andato a vederlo ieri sera con aspettative molto basse e invece mi sono ricreduto.

E' un film molto piacevole, consigliato per tutti i fan della robotica e dei manga.

Sarò io malato, ma nonostante l'aspetto mangoso della protagonista, mi sono innamorato di lei dopo i primi 5 minuti. E' stupenda ed bellissimo vedere come il suo look cambi costantemente nel corso della pellicola: da tenera cyborg minuta vestita in modo semplice, a guerriera tamarra, per poi finire come mega robottona ipertecnologica corazzata.

Anche a livello caratteriale assistiamo proprio ad una vera evoluzione psicologica del personaggio, quindi non solo esteriore. E lei ha le palle quadrate, anzi cubiche.

I combattimenti mi sono piaciuti un sacco. Ritengo sia la cosa più "manga" che io abbia mai visto al cinema.

Cioè, prendete la figaggine e le coreografie tipiche dei combattimenti di un manga e immaginatevele in un film live action su maxi schermo. Una goduria.

Visivamente è fatto proprio bene, tutti i robot del film sono uno più tamarro dell'altro, veramente non saprei scegliere il mio preferito perché sono tutti stupendi. C'è il fighettino con le decorazioni giapponesi in metallo marcate sulla schiena, il mega energumeno gigante super potente, la donna sexy con il corpo di Scyther che si muove come un ragno, di tutto e di più...

La storia non è male ed è piuttosto fedele al fumetto. Prende circa i primi 15 capitoli del manga (che originariamente avevano una trama piuttosto episodica) e li mescola assieme per rendere un'unica maxi trama da film con un inizio ed una fine. L'unico difetto è che verso la fine del film c'è un'accelerata pazzesca e succedono troppe cose una dietro l'altra. C'è anche qualche buco di sceneggiatura, ma ci si può passare oltre.

I dialoghi non sono particolarmente brillanti e in certi casi li ho trovati banali. Però tutto sommato non incidono troppo sulla pellicola.

La saga di Ghost in the Shell, che pone delle tematiche simili, è infinitamente più profonda. Questo è un po' più superficiale, ma non ha neanche l'intento di essere eccessivamente complesso.

Insomma un film consigliato per tutti gli appassionati del genere.

Non è perfetto, ma si segue con piacere.

Voto: 7.5

effettivamente dopo i primi pareri allarmisti si sta ricamando un bel pò di consensi in particolare sul fronte fedeltà, sono combattuto vorrei andare quasi a vederlo adesso ma non è proprio periodo

comunque non lo darei manco troppo come flop al botteghino ha quasi rifatto il budget e deve ancora uscire in Cina e Jap per me può ancora raddoppiare e fare cassa come successo con Pacific Rim (basta che non fanno un uprisingata per killarla definitivamente tra qualche anno però stavolta)

Visto pure io ieri
É una figata pazzesca, mi ha gasato tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

visto l'altro giorno. 

allora io l'ho odiato

ma è un bel film :asd:

cioè quello che succedeva mi stava sui coglioni ma il modo in cui succedeva era quadrato e frenetico, quindi allafine nonostante mi stesse sul cazz non mi è dispiaciuto aver pagato il biglietto

Eris ha detto:
visto l'altro giorno. 
allora io l'ho odiato
ma è un bel film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cioè quello che succedeva mi stava sui coglioni ma il modo in cui succedeva era quadrato e frenetico, quindi allafine nonostante mi stesse sul cazz non mi è dispiaciuto aver pagato il biglietto
Ma alla fine va preso per quello che é, un bel film d'azione, sicuramente non mi aspettavo Tarantino o Inárritu da Rodriguez, io mi sono divertito e questo mi basta
Poi mi sono innamorato di Alita e quegli occhi in CG e ovviamente Waltz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wub.png

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Molto simpatico L'IMPERO DEL CINEMA, analisi interessante.

In settimana dovrei andare a vederlo. 

Ultima modifica da un moderatore:
1 ora fa, Mario87 ha scritto:

d'accordo in tutto con questa recensione con la differenza che io da metà in film in poi io alita non l'ho più tollerata, pertanto disinnamorandomi del personaggio mi è venuto a calare anche il resto del film. 

Ovviamente se il personaggio piace probabilmente tutta la pellicola assume connotati ben più sgargianti 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro