Ufficiale Allenamento e attività fisica | Salute e benessere fisico (consigli, suggerimenti e traguardi personali) | Principi dieta & FAQ in prima pagina!

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho preso quella più economica da 70, purtroppo lo spazio è limitato e una più grossa non saprei dove metterla. Questa almeno ho visto che quando non la usi puoi chiuderla facilmente e sistemarla da qualche parte nell'attesa. Per adesso mi arrangio così, dovrebbe essere sufficiente per fare quasi tutto quello che mi serve

Per le gambe sto parzialmente risolvendo usando degli elastici, almeno riesco a replicare il leg curl e il leg extension, meglio di niente. Il resto squat e affondi a corpo libero/con manubri :asd:
Perfetto, grazie. Vedrò allora di prendere anch'io questa panca, da quanto ho capito basta e avanza. 
Spero solo di non dover aspettare delle settimane.

Io aspetto maggio quando riaprono i negozi piuttosto che comprare a prezzi spropositati o a fare la lotta virtuale. In Cina la produzione è ripartita ovunque quindi torneranno anche le scorte 

Perfetto, grazie. Vedrò allora di prendere anch'io questa panca, da quanto ho capito basta e avanza. 
Spero solo di non dover aspettare delle settimane.
Io ho la stessa panca da quasi 2 anni, mi trovo bene. Alla fine regge fino a 220kg, che nel mio caso sarebbe me che maneggio altri 2-3 me.

Ho comprato questo da affiancarci https://www.decathlon.it/rack-bodybuilding-100-id_8380450.html così è tutto "smontabile" e non occupo l'intero garage quando non mi alleno - P.S. questi diventerebbero il tuo collo di bottiglia, dato che sostengono fino a 110kg.

Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei comprare anche io qualcosina per allenarmi a casa, in realtà anche una piccola panca e un bilancere. Ora mi sto allenando solo a corpo libero e non sarebbe male potersi allenare anche con un minimo di carico. Sapete dove posso trovare bilancere e pesi a prezzi umani?

Io ho la stessa panca da quasi 2 anni, mi trovo bene. Alla fine regge fino a 220kg, che nel mio caso sarebbe me che maneggio altri 2-3 me.

Ho comprato questo da affiancarci https://www.decathlon.it/rack-bodybuilding-100-id_8380450.html così è tutto "smontabile" e non occupo l'intero garage quando non mi alleno - P.S. questi diventerebbero il tuo collo di bottiglia, dato che sostengono fino a 110kg.
Con 110kg di carico massimo diciamo che non ci si può fare uno squat pesante (ma in fondo sarebbe anche pericoloso senza un rack davvero robusto) ma per la panca piana o qualche esercizio per i tripiciti va più che bene.

Vorrei comprare anche io qualcosina per allenarmi a casa, in realtà anche una piccola panca e un bilancere. Ora mi sto allenando solo a corpo libero e non sarebbe male potersi allenare anche con un minimo di carico. Sapete dove posso trovare bilancere e pesi a prezzi umani?
Al momento solo il sito Decathlon offre un minimo di attrezzatura a prezzi normali, ma comprarci è un'impresa, bisogna collegarsi ogni sera a mezzanotte in punto quando aggiornano il sito e sperare di riuscire a prendere quel che interessa :asd:

Al massimo su Amazon puoi trovare set di elastici fitness (utili in genere per allenare le gambe o muscoli piccoli come bicipiti e tricipiti) e sbarre per trazioni (utilissime e quelle entroporta sono facili da montare)

Raga ma per fare il dyamond push up devo avere obbligatoriamente le mani  a triangolo o, per stimolare il muscolo in modo adeguato, è sufficiente mantenere la stessa posizione e distanza delle braccia/gomiti con una posizione diversa delle mani?

Chiedo perché non sempre riesco a mettere bene le mani per farli e ho problemi più che altro all'osso della mano e al gomito, per il resto nessun problema.

Raga ma per fare il dyamond push up devo avere obbligatoriamente le mani  a triangolo o, per stimolare il muscolo in modo adeguato, è sufficiente mantenere la stessa posizione e distanza delle braccia/gomiti con una posizione diversa delle mani?
Chiedo perché non sempre riesco a mettere bene le mani per farli e ho problemi più che altro all'osso della mano e al gomito, per il resto nessun problema.
La cosa fondamentale è tenere i gomiti il più vicini possibili al corpo, è così che stimoli maggiormente il tricipite.

Se hai problemi con le mani magari anziché "chiuderle" completamente puoi provare a tenere le mani appena più strette delle spalle e fare un push up da quella posizione tenendo i gomiti attaccati al corpo.

Così per intenderci
https://i.pinimg.com/originals/68/af/ce/68afcebc6d4ee53d591d8685f922e059.png

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

La cosa fondamentale è tenere i gomiti il più vicini possibili al corpo, è così che stimoli maggiormente il tricipite.

Se hai problemi con le mani magari anziché "chiuderle" completamente puoi provare a tenere le mani appena più strette delle spalle e fare un push up da quella posizione tenendo i gomiti attaccati al corpo.

Così per intenderci
https://i.pinimg.com/originals/68/af/ce/68afcebc6d4ee53d591d8685f922e059.png

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Infatti è quello che faccio, cerco di tenerei gomiti e avambraccio attaccati al tronco, il problema è la mano, anche perché allenandomi 4 volte a settimana in total body e facendo una media di 90 ripetizioni di push up a seduta, le ossa delle mani mi danno qualche problema a lungo andare.

Al momento solo il sito Decathlon offre un minimo di attrezzatura a prezzi normali, ma comprarci è un'impresa, bisogna collegarsi ogni sera a mezzanotte in punto quando aggiornano il sito e sperare di riuscire a prendere quel che interessa :asd:

Al massimo su Amazon puoi trovare set di elastici fitness (utili in genere per allenare le gambe o muscoli piccoli come bicipiti e tricipiti) e sbarre per trazioni (utilissime e quelle entroporta sono facili da montare)
Ho comprato un set di elastici per allenarmi in casa. Ho letto che sono molto utili e versatili con i quali si possono fare molti esercizi. Non ci si può allenare altri muscoli? 

Ho comprato un set di elastici per allenarmi in casa. Ho letto che sono molto utili e versatili con i quali si possono fare molti esercizi. Non ci si può allenare altri muscoli? 
Dipende molto dal tipo di elastici, soprattutto dalla capacità di estensione massima.
In genere con quasi tutti i tipi puoi allenare discretamente i muscoli delle gambe (sia quadricipiti che femorali) e delle braccia (bicipiti e tricipiti).
Con un po’ di ingegno si fanno anche i dorsali, pulley e rematore su tutti.

Petto e spalle poco o nulla, a meno di non inventarsi collocazioni assurde come elastici attaccati alle maniglie o ai bordi delle porte

Puoi allenare tutti i gruppi muscolari e anche con ottimi effetti ma, come ti hanno detto, dipende dalla robustezza dell'elastico, comunque alla fine fine puoi fare tutto, sopratutto i fondamentali, poi ovviamente è una cosa momentanea, anche perché non potrai mai sostituire 90 kg di squatt o 50 kg di military ecc. ma per breve periodo fanno il loro lavoro.

Ti posto un video

Spoiler

Ultima modifica da un moderatore:
Quali sono i migliori elastici secondo voi? Su amazon se ne trovano parecchi ma non vorrei comprare una ciofeca che mi parte in faccia dopo una settimana...

Quali sono i migliori elastici secondo voi? Su amazon se ne trovano parecchi ma non vorrei comprare una ciofeca che mi parte in faccia dopo una settimana...
Vale il solito discorso: al momento su Decathlon trovi la roba migliore per rapporto qualità/prezzo e sono validi tutti gli elastici che vendono (ci sono vari modelli con diverse impugnature, ecc..). Il problema è come sempre la disponibilità e la funzionalità del sito, tocca controllare ogni sera a mezzanotte e sperare di riuscire a comprare qualcosa

Su amazon la maggior parte della roba rimasta è scadente.
Questi non sono male, li ho anche io, ma quanto ad estensione massima sono molto corti quindi sono buoni solo per allenare un po’ le gambe e le braccia

https://www.amazon.it/dp/B073TXBTJQ/ref=cm_sw_r_cp_api_i_g0xNEbDZ8Z342

Probabilmente è una domanda scema, ma c'è qualche "trucco" per poter fare corsa sul posto/ skip in casa senza far rumore ? Mi ero un po' intrippato al lavoro in pausa pranzo a farla e adesso volevo ripetere anche a casa solo che anche se non mi dicono niente sono sicuro che al piano di sotto mi sentono ed essendo una coppia di anziani di cui la moglie malata vorrei evitare di infastidire 

Probabilmente è una domanda scema, ma c'è qualche "trucco" per poter fare corsa sul posto/ skip in casa senza far rumore ? Mi ero un po' intrippato al lavoro in pausa pranzo a farla e adesso volevo ripetere anche a casa solo che anche se non mi dicono niente sono sicuro che al piano di sotto mi sentono ed essendo una coppia di anziani di cui la moglie malata vorrei evitare di infastidire 
Ma ti interessa fare cara per correre o solo per far cardio?

Ma ti interessa fare cara per correre o solo per far cardio?
Diciamo cardio, più che altro mi rilassava molto mettermi li quei 15/20 minuti con la musica e fare un po' di movimento e la corsa sul posto mi piaceva molto, se non c'è soluzione proverò altro anche se ammetto di non essere esattamente un tipo sportivo, cerco più il relax ?

Diciamo cardio, più che altro mi rilassava molto mettermi li quei 15/20 minuti con la musica e fare un po' di movimento e la corsa sul posto mi piaceva molto, se non c'è soluzione proverò altro anche se ammetto di non essere esattamente un tipo sportivo, cerco più il relax ?
In alternativa puoi fare step up su un gradino, una panca piccola o altro, se lo fai per 15/20 min è già qualcosa.

salve, sono alla ricerca di fasce elastiche per palestra. Data la quarantena volevo quanto meno fare qualcosa  :asd:  qualcuno le usa e ha da consigliarne?

Desideravo fare una riflessione insieme a voi:

Tornando al tema delle app che permettono di fare esercizio fisico in casa, all' aperto, o anche in palestra, voi pensate che possano un giorno (a meno che non lo siano tutt'ora) sostituire la figura del trainer (che sia quello da sala che personale)?

Ovviamente mi riferisco al frequentatore di palestra comune o chi vuole solo mantenersi in forma senza troppe pretese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro