Ufficiale Allenamento e attività fisica | Salute e benessere fisico (consigli, suggerimenti e traguardi personali) | Principi dieta & FAQ in prima pagina!

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
È a me interessa proprio il discorso recupero/fatica/resistenza. Insomma, non devo ingrossarmi. 

Non so cosa significa il tipo di creatina assumi tu. Da ignorante ho aperto Amazon e ho visto la più venduta:

https://www.amazon.it/Yamamoto-Nutrition-integratore-alimentare-monoidrato/dp/B01MRL741H/ref=mp_s_a_1_3?keywords=creatina&qid=1573555583&sr=8-3
Micronizzata è più "solubile" quindi riduce il rischio di effetti collaterali (crampi addominali e diarrea). Quella che hai linkato è buona, ma io ti suggerisco la micronizzata Vegavero. Mi raccomando, assumila con abbondante acqua (100 ml x 1 g).

Come noto, uno degli effetti indiretti della creatina è l'incremento di massa muscolare, dovuto proprio a maggior resistenza, minor recupero ed incremento dei carichi. 

Personalmente eviterei il metodo del carico iniziale che molti suggeriscono. Oltre ad affaticare inutilmente i reni, rischi pure di passare le tue giornate sulla tazza in preda ad attacchi di diarrea. Attieniti al metodo classico dell'assunzione cronica di 3/5 g die.

Ultima modifica da un moderatore:
Micronizzata è più "solubile" quindi riduce il rischio di effetti collaterali (crampi addominali e diarrea). Quella che hai linkato è buona, ma io ti suggerisco la micronizzata Vegavero. Mi raccomando, assumila con abbondante acqua (100 ml x 1 g).

Come noto, uno degli effetti indiretti della creatina è l'incremento di massa muscolare, dovuto proprio a maggior resistenza, minor recupero ed incremento dei carichi. 

Personalmente eviterei il metodo del carico iniziale che molti suggeriscono. Oltre ad affaticare inutilmente i reni, rischi pure di passare le tue giornate sulla tazza in preda ad attacchi di diarrea. Attieniti al metodo classico dell'assunzione cronica di 3/5 g die.
Diarrea? E madonna, vorrei evitare assolutamente. 
https://www.amazon.it/CREATINA-Monoidrato-Vegavero-Certifcati-disposizione/dp/B0723H18TM/ref=mp_s_a_1_1_sspa?keywords=creatina+micronizzata&qid=1573556123&sprefix=creatina+microni&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyRFdBUFJPSkJOVlpYJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNTE1NjI4MlhEVU1XWjJMQ0NTTyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMzEyMjUzMkNXQ1Y2QlowMEIyUCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX3Bob25lX3NlYXJjaF9hdGYmYWN0aW9uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3RMb2dDbGljaz10cnVl

Questa dici?

Perchè è in polvere vedo. 
Tre grammi in 300 mln d’acqua per iniziare, post workout? Io ceno 20 minuti dopo l’allenamento, cambia qualcosa?
Periodi di scarico?

Può succedere. Io finora non ho avuto nessun disturbo intestinale.

Certo, è in polvere essendo micronizzata.

Io personalmente suggerisco la posologia indicata nel post precedente; eviterei il carico.

Tieni in ogni caso presente che di per sé la creatina non è solubile, puoi passare il pomeriggio a shakerare ma non riuscirai mai a scioglierla. L'importante è rispettare la prassi che prevede 100 ml x 1g.

Pare che il thread sia abbandonato, spero di no...

Ragazzi buongiorno.
A breve comprero' 4 attrezzi in croce per farmi una mini palestra in garage.
panca, rack unico per squat e panca piana, manubri e bilanciere piu' un cento kg circa di dischi (gommati se riesco a trovarli a buon prezzo).
Avete consigli su dove prendere sta roba ? Prezzi modici se possibile.
Avevo visto da Decathlon ma non mi convincono tanto...panche e rack cosi' e cosi'
Ultima cosa: con i manubri componibili come dovrei comportarmi con un eventuale pullover ? Sentito dire che oltre 20 kg totali c'e la possibilita' che il disco scivoli via e ci si faccia male.
In tal caso il piu' del lavoro lo fanno i fermi...
Meglio quelli a molla o quelli a scatto tipo decathlon ? Ci sarebbero anche i bilancieri/manubri a vite...
Ditemi la vostra grazie

Ho comprato:  rack, bilancieri di vario tipo, manubri, fermi a scatto e ghisa da Decathlon e mi sono sempre trovato bene per via dell'ottimo rapporto qualità prezzo.

Pare che il thread sia abbandonato, spero di no...

Ragazzi buongiorno.
A breve comprero' 4 attrezzi in croce per farmi una mini palestra in garage.
panca, rack unico per squat e panca piana, manubri e bilanciere piu' un cento kg circa di dischi (gommati se riesco a trovarli a buon prezzo).
Avete consigli su dove prendere sta roba ? Prezzi modici se possibile.
Avevo visto da Decathlon ma non mi convincono tanto...panche e rack cosi' e cosi'
Ultima cosa: con i manubri componibili come dovrei comportarmi con un eventuale pullover ? Sentito dire che oltre 20 kg totali c'e la possibilita' che il disco scivoli via e ci si faccia male.
In tal caso il piu' del lavoro lo fanno i fermi...
Meglio quelli a molla o quelli a scatto tipo decathlon ? Ci sarebbero anche i bilancieri/manubri a vite...
Ditemi la vostra grazie

Io ho una piccola attrezzatura a casa che sto usando proprio in questi giorni vista la quarantena: ho una panca multifunzione + rack, un bilanciere da 15kg, due manubri componibili + 2 manubri da 10kg, set di elastici, circa un 80kg di dischi in ghisa e una sbarra per trazioni entroporta.

Con questa attrezzatura fai bene o male tutti i gruppi muscolari in maniera più che discreta, ma preparati a spendere centinaia di euro per il tutto perchè l'attrezzatura da home gym costa un botto ovunque (a meno di non andare sull'usato).

Decathlon è la scelta migliore per avere un rapporto qualità/prezzo decente, qualcosina puoi cercarla pure su amazon (tipo la sbarra per trazioni o qualche set di manubri/dischi) ma niente di che. 

Io ho manubri componibili con stop a vite, un po' più scomodi da montare e smontare durante l'allenamento, ma la sicurezza è massima e si carica tranquillamente. Altrimenti vai sugli stop a molla, evita assolutamente quelli a clip a meno di non prenderne un tipo affidabile al 00% (magari leggi le recensioni)

Scusa Adamska ma il sito dice chiaramente 120 di altezza massima
tra l'altro un utente ha chiesto a tal proposito e gli hanno risposto quanto segue
"

Il rack in questione è idoneo per fare gli squat con bilanciere? Io sono alto 172 cm, avrò problemi? È troppo basso o può andar bene? Grz mille

Purtroppo no, ha una massima altezza ti 120cm

Inserita da cristina - DECATHLON 
Mi faresti una foto del rack ?

Il rack è effettivamente alto 120 cm, ragion per cui per fare lo squat bisogna posizionare al massimo i supporti (appunto 120 cm), abbassarsi posizionandosi al di sotto dell bilanciere, spingere quel minimo sindacale con le gambe e il gioco è fatto.

Sono alto 181 e non ho mai riscontrato particolare problemi nel gesto, capisco però che a molti possa risultare fastidiosa come procedura (specialmente per le persone molto alte) , se così fosse anche per te, ti consiglio allora la versione più avanzata.

P.S

Bello da vedere strutturato bene ma soprattutto molto stabile tutto alto lo uso pure per gli squat io sono 1,75 piegando leggermente le gambe ci vai sotto e riesci tranquillamente a staccare il bilanciere

5 utilizzatori su 5 hanno trovato utile questa recensione
Ritieni utile questa recensione? Sì No Segnala un abuso

02/10/2019

Arianna (Italia)

Ciao ragazzi, sapete consigliarmi un sito valido dove prendere minimo un manubrio da 30 kg o un kettlebell da 32 poco costoso, con dei prezzi non esagerati?  Su Amazon ovviamente causa Coronavirus spedisce i prodotti molto in ritardo perchè danno priorità giustamente a cose più necessarie.

Il rack è effettivamente alto 120 cm, ragion per cui per fare lo squat bisogna posizionare al massimo i supporti (appunto 120 cm), abbassarsi posizionandosi al di sotto dell bilanciere, spingere quel minimo sindacale con le gambe e il gioco è fatto.

Sono alto 181 e non ho mai riscontrato particolare problemi nel gesto, capisco però che a molti possa risultare fastidiosa come procedura (specialmente per le persone molto alte) , se così fosse anche per te, ti consiglio allora la versione più avanzata.

P.S

Bello da vedere strutturato bene ma soprattutto molto stabile tutto alto lo uso pure per gli squat io sono 1,75 piegando leggermente le gambe ci vai sotto e riesci tranquillamente a staccare il bilanciere

5 utilizzatori su 5 hanno trovato utile questa recensione
Ritieni utile questa recensione? Sì No Segnala un abuso

02/10/2019

Arianna (Italia)
Il discorso e' che squattando 100kg viene alquanto scomodo e dannoso per schiena e gambe partire in quella posizione :asd:

Ciao ragazzi, sapete consigliarmi un sito valido dove prendere minimo un manubrio da 30 kg o un kettlebell da 32 poco costoso, con dei prezzi non esagerati?  Su Amazon ovviamente causa Coronavirus spedisce i prodotti molto in ritardo perchè danno priorità giustamente a cose più necessarie.
Penso che Decathlon sia abbastanza valido.

App valide per allenamento a corpo libero a casa (o al massimo con l'ausilio di  kettlebell e attrezzatura simile) quali sono allo stato attuale?

App valide per allenamento a corpo libero a casa (o al massimo con l'ausilio di  kettlebell e attrezzatura simile) quali sono allo stato attuale?
Io sto provando freeletics che era in promo la subscription annuale. Onestamente c è troppo corpo libero per ora (burpees, climbers, etc. non tanto esercizi alla sbarra) però vorrei informarmi meglio prima di usufruire del refund entro i 14 giorni.

In alternativa vorrei provare fitify che mi sembra più orientato a tutte le attrezzature.

Io sto provando freeletics che era in promo la subscription annuale. Onestamente c è troppo corpo libero per ora (burpees, climbers, etc. non tanto esercizi alla sbarra) però vorrei informarmi meglio prima di usufruire del refund entro i 14 giorni.

In alternativa vorrei provare fitify che mi sembra più orientato a tutte le attrezzature.
Freeletics provato tempo fa ma troppo pesante per i principianti a mio avviso. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro