PS5 Alone in the Dark

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'unico grosso cambio come appunto dici è la telecamera, non più fissa, ma questo non vuol dire prendere ispirazione dai remake di re2/3, semplicemente è una cosa che non si usa più da secoli ( salvo precisa e rarissima scelta artistica) , ben prima dell'uscita dei remake.
Purtroppo! :dsax:

L'unico grosso cambio come appunto dici è la telecamera, non più fissa, ma questo non vuol dire prendere ispirazione dai remake di re2/3, semplicemente è una cosa che non si usa più da secoli ( salvo precisa e rarissima scelta artistica) , ben prima dell'uscita dei remake.

Tutta la parte shooting, e come ai svolgono gli enigmi come struttura, da come vedo, é totalmente RE. Per quanto mi riguarda l'ispirazione é palese.
Si usa da un secolo dici, e indovina chi l'ha introdotta e reintrodotta.

La cosa che lo distingue, e che ripeto da valutare, e che nello spirito della saga rispetto alle altre, e tutta la parte investigativa e di iterazione con gli NPC, che come dicevo, son curioso di vedere com'è.

Recently, it was revealed that to get the full depth of the story – which is packed with mysteries, twists, and turns – you’ll need to play the game twice. That’s once as David Harbour’s character, a gruff private investigator named Edward, and once as Jodie Comer’s character, a more polite, quietly-spoken woman named Emily.

By way of a comparison, it’s a solid thing to say that Alone in the Dark feels similar to Resident Evil 2. In that game, you can play as either Leon Kennedy or Claire Redfield, and each character has unique abilities, unlocks, and even paths that they take through the game. That’s the same thing with Alone in the Dark, which will see players get a different experience depending on the character they pick.

That’ll take the eight hours or so that it takes to complete the game to around 14 or 16 hours in total. It’s a clever tactic to ensure replayability.
Per dire...

Comunque:

I’ve been playing Alone in the Dark as part of an exclusive preview and can confirm good things about the game. It has solid acting and sumptuous visuals, and the atmosphere created by the world-building and the soundtrack is brilliant.

le campagne sono nettamente diverse o sono le stesse situazioni, luoghi da fare con l'altro personaggio?
Per un 70-80% uguali e tipo 30-20% diversi. Credo una percentuale del genere.

Ultima modifica:
Si debbo ammettere che la telecamera fissa in alcuni casi può essere molto cinematografica, il problema sono i controlli, non sempre così facili da implementare con continui cambi della telecamera.
Sì, infatti. O mi fai come i vecchi controlli di RE (che ho usato anche in Rebirth), dove freccia in su è sempre la direzione frontale del personaggio o se me li fai tridimensionali è scomodo. Stavo rigiocando a Castlevania LoS e quando cambia la telecamera, resta la direzione di quella precedente. Se stava andando verso la telecamera (giù) e alla seguente deve andare a destra, devi continuare a tenere in giù per farlo andare avanti (a meno che non lasci e poi riprendi). Non il massimo, però non si poteva fare altrimenti per via dei combattimenti.

Però 'sta totale tridimensionalità con telecamera a 360° mi ha stomacato. Uso più l'analogico destro che quello direzionale sinistro. Per fortuna vanno ancora tanti bidimensionali, in modo che possa alternare.

Peccato per quello che sta uscendo fuori da chi lo sta giocando, nonostante i difetti l'atmosfera non sembra niente male, lo recupero al primo drop di prezzo.

Peccato per quello che sta uscendo fuori da chi lo sta giocando
Guarda, per quello che mi aspettavo, un gioco da 6 o 6.5, devo dire che il tutto pare più roseo di come poteva andare visto chi c'era dietro, nel senso, sviluppatori e publishers da andare cauti. :sisi:
Non so se sono io che avessi aspettative infime, forse. :asd:

Guarda, per quello che mi aspettavo, un gioco da 6 o 6.5, devo dire che il tutto pare più roseo di come poteva andare visto chi c'era dietro, nel senso, sviluppatori e publishers da andare cauti. :sisi:
Non so se sono io che avessi aspettative infime, forse. :asd:
Direi di sì, penso che la maggior parte si attendesse un gioco sul 7/7,5, alla fin fine la demo era carina, quello che pareva acerbo era il gunplay stando ai video, vedremo.

Domanda che magari è già stata fatta, ma ci sarà il selettore della difficoltà?

Domanda che magari è già stata fatta, ma ci sarà il selettore della difficoltà?
Si, avrà una difficoltà Old-School o una Moderna. Nella prima verrà lasciato tutto al giocatore, anche solo come enigmi, mentre la seconda per esempio evidenzierà tutti gli elementi interagibile, o magari i pezzi di testo che danno indizi su cosa fare o proseguire.

Si, avrà una difficoltà Old-School o una Moderna. Nella prima verrà lasciato tutto al giocatore, anche solo come enigmi, mentre la seconda per esempio evidenzierà tutti gli elementi interagibile, o magari i pezzi di testo che danno indizi su cosa fare o proseguire.
Ottimo.

Un paio di orette sì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro