Sono a metà del capitolo 2 del gioco.

Eh si, c'è poco da dire, ritengo la media del tutto poco onesta come una qualsiasi recensione inferiore al 6, francamente forse anche al 7, perché il gioco veleggia serenamente in questa tipologia di voto, almeno un 6.5 politico se proprio bisogna tenere conto dello shooting, si che davvero pessimo questo, ma meno è davvero poco onesto.

E mi sto tenendo basso con sto 6.5.
Allora, il gioco partendo dal fatto dello shotting, si, davvero è pessimo, e alla massima difficoltà c'è uno sbilancio tra le risorse che trovi e quelle devi sprecare per i nemici, che sono abbastanza coriacei, fin troppo, anche se fortunatamente gli scontri non son obbligatori, e il CS ad arma bianca funzionante, quanto di più basilare e da inizio era PS3 possa trovare, in quanto un non-BS, per via del fatto che è solamente un premere R1 (o L1 che sia ora non ricordo) e basta, il colpo va a segno e cosi i successivi finche non muore il mostro e si distrugge cosi l'arma, al limite gli si può imputare quanto sia basilare, ma funziona perfettamente, solo sto shooting che non funziona bene, cosi come un sistema di stealth che abbozzato fargli un complimento, ma che alla fine funziona viso che ho evitato cosi uno scontro. Però, il gioco non è cosi incentrato sullo shooting, tutt'altro, quindi un difetto che sicuramente da tenere conto e che può più o meno pesare, ma non cosi tanto da dargli quei votacci, perché aldilà di quello il gioco è decente, discreto o buono, decidete voi.
La stessa trama per adesso una scrittura... discreta ? Non mi aspettavo nulla, uno di quei giochi horror indie di serie B con molte volte una scrittura da mani nei cappelli (coff Tormented Souls coff) invece, hai dei dialoghi buoni, non brillanti ma buoni, uno svolgimento di trama forse leggermente affrettato nel protagonista, ma semplicemente fatto bene, cosi come i personaggi che non bucano lo schermo o altro, ma semplicemente svolgono il loro compito. Capisco che possa sembrare poco detto cosi, ma in realtà non lo è, sia in rapporto alle mie aspettative che molti giochi del genere horror, che vi posso assicurare non siano Alan Wake 2 come media.
Il gioco di certo non brilla come level design nell'Otherworld, si perché c'è un mezzo Otherworld alla Silent Hill come si vedeva anche dalla demo, che è del tutto scolastico e da era lineare PS3, però anche qui, inutile dire che funzionano, il gioco brilla più nelle fasi della villa, dove hai più obiettivi in quel capitolo che più o meno puoi svolgere in ordine diverso, quindi il percorso rimane lineare, ma sei poco più libero, dovendo andare in giro a raccogliere indizi e visitare posti specifici e cosi risolvere determinati enigmi, che tra l'altro per ora sono molto carini, sicuramente più intelligenti della media di un RE8, nonostante non sia niente di inedito, ma che almeno cercano di farti sforzare minimamente, ecco.
La stessa atmosfera della villa molta bella, con l'atmosfera jazz della Louisiana resa molto bene, e la stessa villa ben caratterizzata francamente. Al limite posso dirvi che come horror niente di particolarmente spaventoso, tutt'altro, anche se ammetto che uno jumpscare proprio perché l'atmosfera abbastanza tranquilla fino a quel momento, me lo sono preso, però anche nella fasi dellìOtherworld abbastanza a misura di neonato quasi per ora, quindi tenete in conto ciò, però ripeto, la villa in se ed atmosfera la trovo abbastanza gustosa seppur non realmente horror.
Quindi questo quanto, c'è stato un accanimento che non capisco, e che non ha senso, e non lo dico per compensazione delle recensione, perché tengo al gioco o perché ci ho speso i soldi, non me ne frega nulla, se un gioco non mi piace o trovo che sia carente lo disco a prescindere, non mi faccio influenzare da ste cose, e in tal senso lo ripeto, il gioco è onesto, anzi più che onesto, del tutto funzionante e con molte cose carine. Al limite posso dire che mi dispiace che ci sia stato sto tiro al piccione dopo che l'ho iniziato e appunto giocato per qualche ora, perché sto gioco non se lo merita per quel che ho provato. Davvero non ha senso abbia una media inferiore ad Alone in the Dark Inferno.
Voglio dire, se siete fan di quegli horror o giochi alla RE in cui devi magari andare in giro a risolvere enigmi, prendere questo o quello in giro per l'ambientazione e via cosi, è del tutto consigliato, che scorre benissimo e che in un periodo più leggero ma in cui si vogliono gioco del genere, o quando raggiungerà un certo prezzo da voi ritenuto adatto, è consigliatissimo.
Non è un gioco straordinario o brillante o ottimo no, ma un buon gioco ? Si, forse, vediamo come continua, adesso almeno discreto lo è, anzi anche qualcosa in più dopotutto, visto che una personalità non mi sento di dire che non l'abbia, forse non talmente tanto da prenderti a sberle ogni volta che ci giochi per quanto affascinante, ma la tiene dai, nonostante sia molto rodato e non brillante oppure originale come gioco, ma non basta questo per azzopparlo, a mio dire almeno.