PS5 Alone in the Dark

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono andato un po’ avanti e ho affrontato i primi nemici. PER IL MOMENTO, ammetto che piace anche a me, ma è ancora presto per dirlo.

A me è piaciuto particolarmente e sinceramente mi dispiace che abbiano chiuso Pieces Interactive. Il gioco ha evidenti difetti ma non è da bocciatura secondo me, l'atmosfera da film investigativo degli anni 80 mi ha rapito fin da subito.

Finito con Emily l’altro giorno. L’ho apprezzato molto e confermo le mie impressioni di qualche post fa. Non credo di farmi la run con il detective Carnby (da quanto mi avete detto a livello di trama è più attinente farlo con Emily e giocando con lei ho già capito perché).
Peccato sia stato accolto così dalla critica:sadfrog:
Beh ma il titolo è quel che è, uno di quelli che si lasciano giocare ma che si dimenticano alla velocità della luce una volta completati. Sfido chiunque a valutarlo più di 7.5, e già siamo oltre di mezzo punto :asd:

Boh ognuno ha i suoi gusti, ma mi pare lo stiate elogia do a dir poco troppo, specie se poi nessuno fa la seconda run, il che è proprio indice che nel gioco qualcosa non va.
Ok che tutti lo starete giocando con il plus, ma non è che siccome non lo si paga 50/60€ allora un gioco diventa bello se nella realtà è tra il pessimo ed il sufficiente, a seconda di cosa piace, cosa accettate ed il giudizio che avete.

Boh ognuno ha i suoi gusti, ma mi pare lo stiate elogia do a dir poco troppo, specie se poi nessuno fa la seconda run, il che è proprio indice che nel gioco qualcosa non va.
Ok che tutti lo starete giocando con il plus, ma non è che siccome non lo si paga 50/60€ allora un gioco diventa bello se nella realtà è tra il pessimo ed il sufficiente, a seconda di cosa piace, cosa accettate ed il giudizio che avete.
È così difficile pensare che la gente giochi i VG concentrandosi sulle parti che si apprezzano pur riconoscendone i problemi? :asd:

Io lo sto giocando col plus dopo averlo completamente snobbato(anche la demo mi disse poco), ora mi è venuta voglia di comprarlo.
Aspetto di finirlo per tirare le somme, ma pessimo non lo definirei mai. Anzi.

È così difficile pensare che la gente giochi i VG concentrandosi sulle parti che si apprezzano pur riconoscendone i problemi? :asd:
Questo è ovvio, ma poi il giudizio deve considerarli o si lodano anche le peggiori schifezze perché magari per un motivo o un altro ci han divertito.
Insomma tipo le famose recensioni pagate dove si critica a destra e sinistra e poi il voto è 8 :sowhat:

In quanti sono disposti a farsi una seconda run immediatamente dopo la prima? Personalmente lo sconsiglio, io l'ho fatto con Alan Wake 2 (chi l'ha giocato sa perché) e ho sentito un po' di fatica sinceramente, nonostante fosse un giocone. Secondo me è sempre meglio aspettare un po' di tempo.

In quanti sono disposti a farsi una seconda run immediatamente dopo la prima? Personalmente lo sconsiglio, io l'ho fatto con Alan Wake 2 (chi l'ha giocato sa perché) e ho sentito un po' di fatica sinceramente, nonostante fosse un giocone. Secondo me è sempre meglio aspettare un po' di tempo.
Spe però, questo non è un gioco dove semplicemente cambi personaggio, è uno di quei gioco dove la seconda run è complementare alla prima perché il gioco di fatto finisce con le 2 run, tipo resident evil 2.

Non fare la seconda run è come non finire il gioco.

Sí ma Ken io negli ultimi due anni non ti ho mai letto scrivere "questo gioco mi piace". Cioè, se ti chiedo di dirmi 3 giochi che ti sono piaciuti negli ultimi 5 anni non me li dai dire. Vero? Vero? Vero?

:rivet:

Si
Io l'ho pagato. :sisi:

Sí ma Ken io negli ultimi due anni non ti ho mai letto scrivere "questo gioco mi piace". Cioè, se ti chiedo di dirmi 3 giochi che ti sono piaciuti negli ultimi 5 anni non me li dai dire. Vero? Vero? Vero?

:rivet:
Solo 5?
God of war, Odin sphere, horizon 1/2, yakuza 7 più spin off, lost judgment 1/2, 13 sentinels, delivers to moon ( Il seguito è pessimo invece), evil west, ratchet, Kena, life is strange 2, code vein, bloodstained, octopath, expedition 33,persona 3/4/5,Hellblade 2, fuga, ecc.... ( che non vuol dire appunto siano perfetti)
Sono solo molto critico, quindi è normale che più volte critico un gioco, dichiarando e I difetti, ma anche lodano e I pregi.
In fondo se mi piace e leggi i miei commenti dove cito le cose che van bene o no, stai sicuro di quel che comperi o giochi se magari sei interessato ;) troppe volte invece leggo lodi per giochi ignorandone I difetti, e di conseguenza altri utenti che basandosi su certi post rimangono delusi.

Io ho fatto due orette di gioco e sinceramente considerarlo pessimo (almeno per il momento) mi sembra un tantino esagerato. I giochi pessimi sono altri. Il gioco ha un’ambientazione curatissima, piacevole. Devo ancora capire i combattimenti come sono strutturati, perché al momento ho incontrato solo due nemici in croce. Gli enigmi sembrano logici. Ripeto, pessimo mi sembra davvero distruttivo come giudizio.

Ho superato
la palude
Quasi 3 ore di gioco e per ora confermo le mie buone impressioni. Atmosfera a pacchi e ambientazioni riuscite. I mostri standard non mi fanno impazzire al momento, li trovo anonimi. Però lo sto trovando piacevole. Vedremo più avanti.

Ho superato
la palude
Quasi 3 ore di gioco e per ora confermo le mie buone impressioni. Atmosfera a pacchi e ambientazioni riuscite. I mostri standard non mi fanno impazzire al momento, li trovo anonimi. Però lo sto trovando piacevole. Vedremo più avanti.
Anche a me sta piacendo. Molto esplorativo, le atmosfere sono un mix tra Lovecraft e alcuni film di Fulci e le musiche sembrano uscite da Badalementi.
I combattimenti un pó legnosi ma comunque piacevoli, ho addirittura messo in stand by Expedition 33 per dedicarmi a questo.

Anche a me sta piacendo. Molto esplorativo, le atmosfere sono un mix tra Lovecraft e alcuni film di Fulci e le musiche sembrano uscite da Badalementi.
I combattimenti un pó legnosi ma comunque piacevoli, ho addirittura messo in stand by Expedition 33 per dedicarmi a questo.
Avevo aspettative basse, leggendo le varie recensioni, quindi non mi aspettavo nulla di che. Il gioco mi sta coinvolgendo, esplorare la villa è piacevole e il fatto di avere risorse limitate aumenta il lato survival. I combattimenti sembrano sporadici, ma sono ancora al secondo capitolo. Non so cosa mi aspetterà più avanti.

Arrivato al capitolo 3. Bellissime le ambientazioni alternative (un po’ come l’Otherworld di Silent Hill). Ho abbattuto un altro tipo di nemico, quindi adesso la varietà comincia a farsi vedere. I combattimenti contro i mostri li sto trovando appaganti, sia con le armi di fortuna (quelli che si rompono dopo qualche colpo), sia con le armi da fuoco. La trama al momento nulla di particolare, ma l’esplorazione della villa continua a tenere vivo il mio interesse. La mappa è dettagliata e molto chiara, difficile perdersi. Al momento non sto trovando grossi difetti, anzi il gioco mi sta spronando ad andare avanti.

Questo gioco mi intriga sempre di più, belli gli enigmi, in diversi casi ho dovuto fare le foto col cellulare agli indizi per mettere meglio insieme i pezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro