UFFICIALE PC Alpha Protocol | Let's A Play 2.0 | Stealth-Spy-RPG

Pubblicità
Prossimo gioco: TDU2 o NFS MW, grazie

Fammi un solo esempio di gioco con auto reali che è stato rimasterizzato (no, NFS Hot Pursuit non vale)
So benissimo che non li rimetteranno mai in vendita, anche se mi accontenterei della versione originale :asd:

Prossimo gioco: TDU2 o NFS MW, grazie
Io mi accontento di poco

No One Lives Forever 1+2
Black & White 1+2
Paraworld (con la 'R' e la 'A', non con la 'L')
Rise of Legends
Theme Park World
Battaglia per la Terra di Mezzo 1+2+Ascesa Re Stregone
Dune 2 + Dune 2000 + Emperor Battle for Dune
Vietcong

mi sembrano richieste comprensibili
se proprio :sard:
:sadfrog:

Sword coast
Work From Home Sigh GIF

Io mi accontento di poco

No One Lives Forever 1+2
Black & White 1+2
Rise of Legends
Theme Park World
Battaglia per la Terra di Mezzo 1+2+Ascesa Re Stregone
Dune 2 + Dune 2000 + Emperor Battle for Dune
Vietcong

mi sembrano richieste comprensibili
se proprio :sard:
:sadfrog:
E i primi 2 Harry Potter non ce li metti?
Ci ho fuso la PSX con quelli (tra l'altro il gioco cambiava da console a console, ogni versione era completamente diversa dalle altre)

E i primi 2 Harry Potter non ce li metti?
Ci ho fuso la PSX con quelli (tra l'altro il gioco cambiava da console a console, ogni versione era completamente diversa dalle altre)
Eh beh, io ricordo di aver provato il primo per PS1
3c8.png

:asd:

Scherzi a parte, in realtà molti dei giochi che ho tirato fuori nel listone sopra (ed altri ancora che mi dimentico) non li ho mai toccati quindi non è solo questione di rigiocare a giochi che ho apprezzato in passato.
Sono giochi che o ho saltato ai tempi per un motivo o l'altro o di cui addirittura ignoravo l'esistenza fino a poco tempo fa e che, informandomi, mi hanno fatto venire seriamente la voglia di recuperarli. Tecnicamente lo stesso Alpha Protocol rientra in questa categoria :sisi: anche se con un però molto grande dovuto al fatto che gli RPG non sono esattamente il mio genere :morristenda: però mi affascina l'idea di un titolo spionistico in questo genere quindi boh, vedremo...
Comunque tornando a noi: difficile però fare questi recuperi se i giochi non sono disponibili in digitale da nessuna parte, o lo sono stati per poi essere rimossi... che è il motivo per cui non posso che essere felice quando vedo titoli come AP riemergere dalla tomba dove l'industria li avrebbe tranquillamente lasciati (sì è una semi-citazione del video di Raycevik)

Spero che GOG (ed altre alternative come Zoom platform, giusto per far felice chi sottolinea che GOG ha i suoi grattacapi) continuino a fare il loro lavoro per molto, moolto tempo, perché io ne sento ancora il bisogno :asd:

Ed infine
sono andato full rogue patriottico

A2746BE771B5C5C9FF33E373BA57B01D13464B12
Bellissimo il climax che porta al finale
, gestito benissimo come ritmo e regia. In guerra, come ho sempre detto, mi son portato Heck. Mina é rimasta vittima del fuoco incrociato, mi son perso la porta giusta ed é stata giustiziata. In compenso ho salvato Scarlet e l'ho lasciata vivere e scappare ma a fine gioco si sono perse tracce di lei. Ho fatto una strage, uccisi sia Westridge che Leland e via con una "nuova" vita da fuggitivo. Son contento perché a livello ruolistico mi é riuscito il percorso che avevo in mente di fare, é venuto naturale seguire il giusto sentiero di scelte e conseguenze ed ogni risposta data nei dialoghi ha sempre riflesso quello che era poi l'immaginario che avevo.
Il colpo di scena di cui si parlava pagine addietro mi ha lasciato di merda parafrasando Dalfi perché é vero che é na roba semplice e scontata ma per come era stato costruito il tutto non é poi cosí facile da intuire. Nella sua semplicitá funziona bene insomma, un'organizzazione governativa che nasce a difesa del paese ma che si fa corrompere da una evil corp per continuare a vivere di sovvenzioni e contratti, mandando a donnine etica e moralitá. Il che fa giá ridere di suo visto che non son posti in cui si vanno a cercare questo tipo di ingredienti. É poi un buonissimo esempio del fatto che non si ha poi un forte bisogno di trame super articolate, a tratti anche complesse da decifrare e capire, per costruire giochi capaci di appassionare a lungo termine visto che, per le 25 ore che mi ci son volute, non ho mai sofferto di stanca. Gameplay che é come il vino, piú vai avanti e piú diventa godibile. É quasi un peccato che non si riesca a maxare almeno i 3 rami di specializzazione nei 20 livelli di una run, buona l'idea della veteran mode con dialoghi aggiuntivi ma avrei dato un pó piú di liberta nella singola run.
É stata una bella esperienza, mi mancava ed ho finalmente un vuoto. Compratelo, amanti degli RPG o no (Dura una ventina d'ore dopotutto, quindi non un grosso impegno di tempo e concentrazione) é uno di quei progetti quasi prototipo che possono appassionare qualsiasi fascia di giocatori, specialmente se siete in vena di spy story visto che nemmeno Hollywood é piú in grado di produrne :asd:

Ed infine
sono andato full rogue patriottico

A2746BE771B5C5C9FF33E373BA57B01D13464B12
Bellissimo il climax che porta al finale
, gestito benissimo come ritmo e regia. In guerra, come ho sempre detto, mi son portato Heck. Mina é rimasta vittima del fuoco incrociato, mi son perso la porta giusta ed é stata giustiziata. In compenso ho salvato Scarlet e l'ho lasciata vivere e scappare ma a fine gioco si sono perse tracce di lei. Ho fatto una strage, uccisi sia Westridge che Leland e via con una "nuova" vita da fuggitivo. Son contento perché a livello ruolistico mi é riuscito il percorso che avevo in mente di fare, é venuto naturale seguire il giusto sentiero di scelte e conseguenze ed ogni risposta data nei dialoghi ha sempre riflesso quello che era poi l'immaginario che avevo.
Il colpo di scena di cui si parlava pagine addietro mi ha lasciato di merda parafrasando Dalfi perché é vero che é na roba semplice e scontata ma per come era stato costruito il tutto non é poi cosí facile da intuire. Nella sua semplicitá funziona bene insomma, un'organizzazione governativa che nasce a difesa del paese ma che si fa corrompere da una evil corp per continuare a vivere di sovvenzioni e contratti, mandando a donnine etica e moralitá. Il che fa giá ridere di suo visto che non son posti in cui si vanno a cercare questo tipo di ingredienti. É poi un buonissimo esempio del fatto che non si ha poi un forte bisogno di trame super articolate, a tratti anche complesse da decifrare e capire, per costruire giochi capaci di appassionare a lungo termine visto che, per le 25 ore che mi ci son volute, non ho mai sofferto di stanca. Gameplay che é come il vino, piú vai avanti e piú diventa godibile. É quasi un peccato che non si riesca a maxare almeno i 3 rami di specializzazione nei 20 livelli di una run, buona l'idea della veteran mode con dialoghi aggiuntivi ma avrei dato un pó piú di liberta nella singola run.
É stata una bella esperienza, mi mancava ed ho finalmente un vuoto. Compratelo, amanti degli RPG o no (Dura una ventina d'ore dopotutto, quindi non un grosso impegno di tempo e concentrazione) é uno di quei progetti quasi prototipo che possono appassionare qualsiasi fascia di giocatori, specialmente se siete in vena di spy story visto che nemmeno Hollywood é piú in grado di produrne :asd:
Comunque, sembra assurdo, ma esistono anche le mappe del livello in questo gioco.
Ora non mi ricordo da che menù si possa accedere, ma ci sono.
Sono abbastanza certo che anche io nella mia primissima run mi persi quella porta di cui tu parli nello spoiler :asd:

Premiazioni copio paroparo da Being a DIK :asd:

Best Actress
Best Supporting Actor

Bhe non posso dire Actor principale, perchè è MC il protagonsta
Best Scene Not Zozza
Intendo la migliore scena, uno scambio di dialoghi, nello specifico un esempio potrebbe essere il party dalle HOT
Best Scene Zozza
Birichini
Most Hated Actor/Actress
Intendo in questo caso in senso positivo, tipo Hans Gruber
Best OST
Best Weapon/Gadget/Skill
Best Quest
Worst Scene/Storyline

Intendo momento peggiore del gioco, uno che vi ha annoiato e che non vi interessava
Worst Actor/Actress
Intendo il personaggio inutile che non vi è piaciuto
Worst Quest

Premiazioni copio paroparo da Being a DIK :asd:

Best Actress
Best Supporting Actor

Bhe non posso dire Actor principale, perchè è MC il protagonsta
Best Scene Not Zozza
Intendo la migliore scena, uno scambio di dialoghi, nello specifico un esempio potrebbe essere il party dalle HOT
Best Scene Zozza
Birichini
Most Hated Actor/Actress
Intendo in questo caso in senso positivo, tipo Hans Gruber
Best OST
Best Weapon/Gadget/Skill
Best Quest
Worst Scene/Storyline

Intendo momento peggiore del gioco, uno che vi ha annoiato e che non vi interessava
Worst Actor/Actress
Intendo il personaggio inutile che non vi è piaciuto
Worst Quest
Qualcuno salvi la povera Madison :ahsn:

Best Actress
Sis
Best Supporting Actor

Penso che qui avremo il plebiscito: Heck
Best Scene Not Zozza
Il Gelataio
Best Scene Zozza
Il Gelataio
Most Hated Actor/Actress
Qua si va sul semplice: Marburg
Best OST
Turn up the Radio :trollface:
Best Weapon/Gadget/Skill

Pistolina e chain shot a palla+Brilliance
Best Quest

Assedio alla villa in Russia
Worst Scene/Storyline

Arabia Saudita
Worst Actor/Actress
Westridge
Worst Quest
Quella in cui hai Darcy come handler

Best Actress
Scarlett

Best Supporting Actor
Steven fucking Heck

Best Scene Not Zozza
Lo vuoi un gelato?

Best Scene Zozza
Fine romance con Scarlet, sono un romanticone

Most Hated Actor/Actress
Parker

Best OST
Il main theme che sì è ben sposato con il climax finale

Best Weapon/Gadget/Skill
Taser e fucili d'assalto

Best Quest
Assalto alla mansion di Brayko

Worst Scene/Storyline
Hong Shi ed in generale Taipei

Worst Actor/Actress
Darcy

Worst Quest
L'investigazione e il piazzamento delle cimici nell'airfield di Al Samad

Appena finito!
Mi accodo alla vita da fuggiasco anche io ... con Mina abbracciata a me.
:dajee:

Alla fine gran titolo e ottima scelta per Lets a play, adesso posso aprire gli spoiler perché a naso mi sembra possano esserci tanti finali differenti. Io alla fine sono andato nella direzione che, scelta dopo scelta, ero consapevole di plasmare e ne sono contento :sisi:

Via con le premiazioni.

Best Actress
Anche se nella mia storyline c'è stata veramente poco, direi Sis, intrigante.
Anche Scarlett e Sie grandi protagoniste.
Best Supporting Actor
Heck, anche se non gli stavo particolarmente simpatico.
Best Scene Not Zozza
Il gelataio
Best Scene Zozza*
Beh, ovvio che sia SIE e soprattutto i graffi che ti nota Mina.
Most Hated Actor/Actress
Marburg
Best OST
Il tema principale nella ultima battle ci stava alla grande :unsisi:
Best Weapon/Gadget/Skill
Pistolina full power, quasi OP negli ultimi due scontri, bastava soltanto non farsi prendere a pallottate che in 2-3 shot li tiravi giù.
Best Quest
Anche se l'ho odiata come boss battle, direi Bryako.
Worst Scene/Storyline
Nessuna in particolare.
Worst Actor/Actress
Darcy
Worst Quest
Identificare Jibril Al-Bara

*Quindi per i prossimi Let's a play serve sempre mantenere un certo tono nei giochi, ricordiamocelo, non vorremmo cambiare le categorie di premio.

OMG, gioco totalmente rimosso, quanto lo bramavo all'epoca, bisogna che lo recupero.
Ovviamente thumbs up per i Battle for Middle Earth, per fortuna li ho scatolati e backuppati.

*Quindi per i prossimi Let's a play serve sempre mantenere un certo tono nei giochi, ricordiamocelo, non vorremmo cambiare le categorie di premio.
:asd:

Io avrei in mente sempre un altro RPG (che ho già citato) e penso che per molti possa essere un Lets Replay: durata ridotta, janky, scelte multiple ed un personaggio definibile "I can fix him/her"

Best Actress
SIE

Best Supporting Actor
Heck

Best Scene Not Zozza
Entrata in scena di Brayko :asd:

Best Scene Zozza
SIE e il tavolo da interrogatorio:trollface:

Most Hated Actor/Actress
Marburg

Best OST
Turn up the radio