Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
Schifo le storie di Straczynski? Sei serio? :rickds:
beh ce quella porcata dei totem mica male XD

ma forse a te il tempo non passa

stracchino su spiderman è ben + di "qualche anno fa"

diciamo che è stato l'ultimo decente prima di slott e della parentesi civil war che a me era piaciuta assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
beh ce quella porcata dei totem mica male XD
ma forse a te il tempo non passa

stracchino su spiderman è ben + di "qualche anno fa"

diciamo che è stato l'ultimo decente prima di slott e della parentesi civil war che a me era piaciuta assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Dopo Straczynski è arrivato Slott (se ben ricordo), ecco perché dico "qualche anno fa".

Vabbe harry l'hanno riportato in vita col brand new day, straczinsky non ha nulla a che fare con questa operazione.

La saga dei totem se non ti piaceva potevi non considerarla... infatti stracchino stesso sembrava suggerire "puoi credere alle solite origini oppure alla storia totemica, entrambe sono valide", invece con slott è tutto in continuity e l'unica scelta:asd:

Però c'è anche da dire che stracchino ci ha dato delle mary jane e zia may perfette sotto ogni punto di vista, che è un po' quello che manca da anni su spidey(cioè la caratterizzazione dei comprimari) e che slott non è riuscito a fare con le varie new entry(carlie,ecc.).

L'unico problema di sins' past è che è mancato del tutto un approfondimento di qualunque tipo sui pg coinvolti, del tipo "perchè gwen è finita con osborn?" "Cosa pensava gwen?" ecc., però visto che straczinsky è stato costretto a cambiare i piani originari ci sta che sia venuto così

Dopo Straczynski è arrivato Slott (se ben ricordo), ecco perché dico "qualche anno fa".
No, prima c'è stato il periodo brand new day con autori a rotazione(waid, kelly, van lente,ecc.) che si è concluso con la sfida e l'origine della specie... poi è iniziato l'only slott con la saga Big Time

non mi ricordo precisamente in che punto ha mollato stracchino

io ricordo fino alla fine della saga dei totem

all'epoca che mollai erano appena arrivati i figli di gwen ( :imfao: )

ripreso con civil war e rimollato per noia e disgusto intorno al 510

c'era già slott?

Vabbe harry l'hanno riportato in vita col brand new day, straczinsky non ha nulla a che fare con questa operazione.La saga dei totem se non ti piaceva potevi non considerarla... infatti stracchino stesso sembrava suggerire "puoi credere alle solite origini oppure alla storia totemica, entrambe sono valide", invece con slott è tutto in continuity e l'unica scelta:asd:

Però c'è anche da dire che stracchino ci ha dato delle mary jane e zia may perfette sotto ogni punto di vista, che è un po' quello che manca da anni su spidey(cioè la caratterizzazione dei comprimari) e che slott non è riuscito a fare con le varie new entry(carlie,ecc.).

L'unico problema di sins' past è che è mancato del tutto un approfondimento di qualunque tipo sui pg coinvolti, del tipo "perchè gwen è finita con osborn?" "Cosa pensava gwen?" ecc., però visto che straczinsky è stato costretto a cambiare i piani originari ci sta che sia venuto così

No, prima c'è stato il periodo brand new day con autori a rotazione(waid, kelly, van lente,ecc.) che si è concluso con la sfida e l'origine della specie... poi è iniziato l'only slott con la saga Big Time
guarda vado a memoria

mi ricordo che la cosa che proprio non sopportavo + del periodo pre civil war era la totale assenza di comprimari escludendo mj e zia may

praticamente sembrava che il pianeta ruotasse intorno solo a queste...due scatole assurde

mentre prima c'erano DECINE di personaggi che interaggivano con peter ed avevano mini saghe stupende tutte loro

ad esempio quella stupenda di Robbie Robertson/lapide :kep88:

Non avevo contato quel passaggio, ecco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi oh, ma vi rendete conto che con la saga "One More Day", il tutto viene resettato per tenere in vita ZIA MAY? Cioè, quella dovrebbe essere schiattata da anni ed anni e cosa fanno? Reboottano tutto per salvare una vecchia rincoglionita. 'Sta cosa non gliela perdonerò mai alla Marvel. Mai.

Non avevo contato quel passaggio, ecco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi oh, ma vi rendete conto che con la saga "One More Day", il tutto viene resettato per tenere in vita ZIA MAY? Cioè, quella dovrebbe essere schiattata da anni ed anni e cosa fanno? Reboottano tutto per salvare una vecchia rincoglionita. 'Sta cosa non gliela perdonerò mai alla Marvel. Mai.
su questo ci troviamo decisamente d'accordo

ma io l'avrei proprio lasciata morta invece di tirare in mezzo la caxxata dell'attrice

hanno rovinato pure una delle storie + belle che ho mai letto di spiderman cioè quella del 400

ma l'hanno sistemata poi tutta quella storia del reset con la resurrezione di harry e via dicendo o penzola ancora?

Quindi se ora danno una testata in mano ad uno, è perché ci sa fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Nope.

La danno al primo che passa. :kep88:

Domani mando una mail e chiedo se mi danno in gestione Thor, magari sono fortunato. :patpat:

Nope.La danno al primo che passa. :kep88:

Domani mando una mail e chiedo se mi danno in gestione Thor, magari sono fortunato. :patpat:
Nah, Thor ha già uno scrittore, cosa che a Spider-Man manca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nah, Thor ha già uno scrittore, cosa che a Spider-Man manca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Beh ma se prendono il primo che passa ho possibilità di avere più credenziali io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Qui leggo i peggiori insulti (alla fine questi ultimi numeri non sono così osceni come li si descrive) e di là "Dylan Dog per me non è mai calato qualitativamente", un po' di equilibrio no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh ma se prendono il primo che passa ho possibilità di avere più credenziali io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Candidati, forse almeno avremo uno Spider-Man come si deve, no?

Qui leggo i peggiori insulti (alla fine questi ultimi numeri non sono così osceni come li si descrive) e di là "Dylan Dog per me non è mai calato qualitativamente", un po' di equilibrio no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non tiriamo in mezzo Dylan Dog nel topic di Spider-Man, per cortesia. Rimanete ON. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Wow, un messaggio ricco di sfaccettature che apporta un gran contributo alla discussione. Complimenti.
So come sei fatto dai tempi di Playgen; credi di aver il dono della ragione sempre e comunque, quindi che te lo dico a fare?

Io le mie motivazioni te le ho date poi tu resta della tua idea; mio nonno mi diceva sempre: "lascia ignorante il popolo"

Inoltre come si può ribattere ad una profondissima e accuratissima cosa come: "se lo fanno scrivere su Spider-Man vuol dire che è bravo!"

Eh.. ovvio no? Come avevo fatto a non pensarci prima. Da oggi grazie a te ogni regista mediocre lo riterrò bravo visto che gli affidano dei film; Massa che ho sempre ritenuto un pilota scarso lo riterrò molto capace sennò mica gli davano in mano una Ferrari per tutti questi anni.

Se Gouki e Sin City dicono una cosa è campata in aria e del tutto lontana dalla realtàì; se invece una cosa la dice TRAUMA è verità oggettiva e incontrovertibile.

:blbl:

So come sei fatto dai tempi di Playgen; credi di aver il dono della ragione sempre e comunque, quindi che te lo dico a fare?
Io le mie motivazioni te le ho date poi tu resta della tua idea; mio nonno mi diceva sempre: "lascia ignorante il popolo"

Inoltre come si può ribattere ad una profondissima e accuratissima cosa come: "se lo fanno scrivere su Spider-Man vuol dire che è bravo!"

Eh.. ovvio no? Come avevo fatto a non pensarci prima. Da oggi grazie a te ogni regista mediocre lo riterrò bravo visto che gli affidano dei film; Massa che ho sempre ritenuto un pilota scarso lo riterrò molto capace sennò mica gli davano in mano una Ferrari per tutti questi anni.

Se Gouki e Sin City dicono una cosa è campata in aria e del tutto lontana dalla realtàì; se invece una cosa la dice TRAUMA è verità oggettiva e incontrovertibile.

Ascolta.

Lui non decide nulla, lui è solo un esecutore.

Se i suoi lavori fanno cagare floppano in primis fra i fan (eppure Superior vende uno sfacelo) ed in secundis fra i capoccia Marvel, che hanno UN ESERCITO di sceneggiatori che sarebbero pronti a sostituirlo (eppure lui rimane lì e non hanno la minima intenzione di farlo andare via).

Forse perchè la formula funziona? Forse perchè alla maggior parte della gente piace?

Ma no, tutte capre, tutti ignoranti, tutti che seguono la massa. Se fra mille voci se ne sente una fuori dal coro allora diventa automaticamente l'unica veritiera.

Solamente voi che lo criticate avete ragione, gli altri sono tutti bambinetti o gente che di SM non conosce nulla. Sicuro.

Fidati.

Ultima modifica:
Ascolta.Lui non decide nulla, lui è solo un esecutore.

Se i suoi lavori fanno cagare floppano in primis fra i fan (eppure Superior vende uno sfacelo) ed in secundis fra i capoccia Marvel, che hanno UN ESERCITO di sceneggiatori che sarebbero pronti a sostituirlo (eppure lui rimane lì e non hanno la minima intenzione di farlo andare via).

Forse perchè la formula funziona? Forse perchè alla maggior parte della gente piace?

Ma no, tutte capre, tutti ignoranti, tutti che seguono la massa. Se fra mille voci se ne sente una fuori dal coro allora diventa automaticamente l'unica veritiera.

Solamente voi che lo criticate avete ragione, gli altri sono tutti bambinetti o gente che di SM non conosce nulla. Sicuro.

Fidati.
Non so con chi sei abituato a trattare te, forse coi ragazzini della tua età che spesso ragionano ancora in modi così immaturi.

A me non frega una mazza di andare controcorrente non ho 16 anni, io dico una mia opinione e non ho mai detto che ciò che dico debba essere legge. Anz aspetta magari inizierò pure a criticare il Batman d Snyder visto che piace a tutti e ho bisogno di dover fare la voce fuori dal coro.

Tu al contrario ti lamenti quando qualcuno dice una cosa che è l'opposto della tua andando a dire "lo dici te"; mentre una cosa che pensi tu è per forza di cose giusta, eh no nel mondo degli adulti non funziona così; le discussioni spesso e volentieri non sono fatte di "ragione e torto".

Inoltre distorci pure tutti i discorsi che la gente ha fatto perchè io oltre a dire che Slott piace maggiormente a ragazzini e neofiti del ragno ho scritto pure che ci sono anche i gusti per specificare che ci sono anche persone che pur essendo adulte e conosendo bene il ragno lo apprezzano comunque. E siamo a due volte che devo specificarti questa cosa che tu invece no, sembri voler sempre distorcere come se ciò che diciamo noi che non apprezziamo Slott ti infastidisse.

Le motivazioni perchè vende per come la vedo io te le ho date e come tu dici che non ho prove, lo stesso vale per te che dici che lo leggono perchè lo apprezzano come scrittore e amano le sue storie.

Se basta far qualcosa e far si che venda perchè sia di buona fattura allora CoD è uno dei giochi migliori di sempre, AC pure, Uncharted pure ecc ecc e Avatar e Avengers sono tra i migliori film nel mondo del cinema.

Possiamo girarci attorno in eterno sulle stesse motivazioni, se io e altri riteniamo Slott un mediocre non abbiamo ne torto ne ragione; se tu invece lo ritieni un grande scrittore idem.

Io come detto e ridetto gli do il merito di saper scrivere storie leggere e sempliciotte adatte ai ragazzini; ma per quello che dovrebbe essere Spidey lo ritengo un mediocre.

Che discussione sterile. Discutete argomentando sulle storie, parlando della costruzione, della narrazione, degli intrecci, dei ritmi, dei dialoghi piuttosto che controbattere con wall of text riassumibili in "A me piace/a me non piace"

EDIT: Insomma, provate a dire "A me piace perché.." "A me non piace perché.." portando avanti esempi ed argomentazioni.

Io direi di finirla invece. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

guarda vado a memoria

mi ricordo che la cosa che proprio non sopportavo + del periodo pre civil war era la totale assenza di comprimari escludendo mj e zia may

praticamente sembrava che il pianeta ruotasse intorno solo a queste...due scatole assurde

mentre prima c'erano DECINE di personaggi che interaggivano con peter ed avevano mini saghe stupende tutte loro

ad esempio quella stupenda di Robbie Robertson/lapide :kep88:
Era una scelta precisa di strac, e alla fine è stata una buona scelta visto che mj e zia may erano ottime sotto ogni punto di vista, io non sentivo la mancanza degli altri comprimari... considerando che contemporaneamente a strac c'era millar su marvel knights spiderman che invece utilizzava situazioni e espedienti più tradizionali rispetto a strac, quindi se uno voleva qualcosa di più classico seguiva quello.

Ecco un'altra cosa che manca oggi è un'alternativa ad amazing(in questo caso superior), prima se amazing faceva cagare si poteva ripiegare su spectacular, marvel knights,ecc. che magari in quel momento erano migliori... oggi inverce c'è solo una testata e se quella non ti piace ti attacchi:asd:

Era una scelta precisa di strac, e alla fine è stata una buona scelta visto che mj e zia may erano ottime sotto ogni punto di vista, io non sentivo la mancanza degli altri comprimari... considerando che contemporaneamente a strac c'era millar su marvel knights spiderman che invece utilizzava situazioni e espedienti più tradizionali rispetto a strac, quindi se uno voleva qualcosa di più classico seguiva quello.Ecco un'altra cosa che manca oggi è un'alternativa ad amazing(in questo caso superior), prima se amazing faceva cagare si poteva ripiegare su spectacular, marvel knights,ecc. che magari in quel momento erano migliori... oggi inverce c'è solo una testata e se quella non ti piace ti attacchi:asd:
saranno gusti però per me è stata una scelta pessima

se fai ruotare tutto intorno a mj e zia may puoi fare anche due ottimi personaggi ma la serie perde tantissimo

ti ho fatto l'esempio della sotto trama robbie/lapide ma ce ne sono DECINE alcune ottime alcune solo riempitive che hanno sempre fatto grande la serie nel suo periodo di massimo splendore

la morte di harry osborn ad esempio

se mi fai solo due personaggi come la tiri fuori?

e via discorrendo :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro