Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
A me fan ridere i fan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me fan ridere i fan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché? Perché si lamentano, giustamente, che il loro personaggio preferito venga sostituito da un altro? Cos'è, mo essere fan di qualcuno/qualcosa vuol dire farsi deridere dai finti espertoni?

mi spiegate che è 'sto superior? non seguo spidey da secoli, vale la pena prenderlo ora?
Durante l'ultima saga di Amazing Spider-Man un Dottor Octopus ormai morente riesce ad scambiarsi la mente con Peter Parker.

In questo modo Peter è nel corpo di Otto e Otto è nel corpo di Peter.

Durante una lotta disperata e con poche possibilità di vittoria Peter prova di tutto per sfuggire alla morte ma nello scontro finale, appurato che non c'erano più speranze, accetta di essere arrivato al capolinea.

Decide però di compiere la sua ultima missione, fa rivivere la sua vita a Octavius, i suoi dolori e tutti i momenti che l'hanno creato.

Peter muore definitivamente e Otto capisce l'importanza della vita, capisce che da cattivo non ha mai combinato niente e decide di cambiare.

Decide di abbracciare la vita di Peter Parker. Decide di fare di tutto per aiutare gli altri. Diventa Superiore.

Ultima modifica:
Perché? Perché si lamentano, giustamente, che il loro personaggio preferito venga sostituito da un altro? Cos'è, mo essere fan di qualcuno/qualcosa vuol dire farsi deridere dai finti espertoni?
A me interessa leggere belle storie, non seguire una soap opera. Un conto è essere fan ed un conto è essere fanboy. Se si desse retta ai fanboy Gwen Stacy sarebbe sopravvissuta per non far rimanere male i lettori. Ci puoi infilare anche l'uomo assorbente nel costume di Spider-Man per me, basta che lo fai in modo decente e che poi lo usi per raccontare NUOVE (nel senso di nuovi approcci) storie e non semplicemente per fare il colpo di scena che aumenta le vendite. Non sto mica seguendo un reality show o una soap opera. Stiamo leggendo l'estro creativo di un autore o stiamo seguendo una partita di calcio? Tra l'altro, la maggior parte di quelle lettere denigratorie sono state scritte prima di leggere la storia. Io stesso ero scettico alla cosa ma dopo aver assaggiato un po' di Superior Spider-Man ne ho voluto sempre di più.

A me interessa leggere belle storie, non seguire una soap opera. Un conto è essere fan ed un conto è essere fanboy. Se si desse retta ai fanboy Gwen Stacy sarebbe sopravvissuta per non far rimanere male i lettori. Ci puoi infilare anche l'uomo assorbente nel costume di Spider-Man per me, basta che lo fai in modo decente e che poi lo usi per raccontare NUOVE (nel senso di nuovi approcci) storie e non semplicemente per fare il colpo di scena che aumenta le vendite. Non sto mica seguendo un reality show o una soap opera. Stiamo leggendo l'estro creativo di un autore o stiamo seguendo una partita di calcio? Tra l'altro, la maggior parte di quelle lettere denigratorie sono state scritte prima di leggere la storia. Io stesso ero scettico alla cosa ma dopo aver assaggiato un po' di Superior Spider-Man ne ho voluto sempre di più.
Bene, per altri non è così. I fan vogliono Peter Parker e non Otto, quindi si lamentano, quindi perché deriderli? A te va bene se mettono chiunque nei panni di Spider-Man? Ai fan questo non va giù e rivogliono l'eroe che conoscono da sempre, non mi pare così difficile da comprendere.

Ultima modifica da un moderatore:
Ha ragione Gouki.

Cioè a te e ad altri va bene così, basta leggerti buone storie, ma a lui a me e ad altri no.

Per leggere solo buone storie ho mille altri fumetti, personaggi ecc ecc

Può andare bene un periodo breve con Otto nei panni di Spidey, ma breve significa "BREVE", tipo che so 10-15 numeri?

A me piace leggere di Peter Parker, voglio lui nei panni dell'eroe, la sua vita, i suoi pensieri, le sue azioni.

Quando morì Rogers, per me morì Capitan America; sapevo sarebbe tornato lui prima o poi eh, ma non potevo farci nulla, per me Cap è Steve Rogers, Spidey è Parker; mi farebeb altrettanto schifo un Batman che non è Bruce Wayne e un Punisher che non è Frank Castle.

Capisci il punto? Per me viene prima la persona che indossa il costume.

Fare come tanti bimbi minchia, mocciosi che si credono espertoni e deridere ciò è assurdo, non si sanno rispettare le opinioni e i gusti altrui.

Per me vedere un personaggio diverso nei panni dell'eroe è bruttissimo, sarebbe come vedersi Scrubs dove il protagonista non è Dorian, come leggere un Dragon Ball dove il protagonista non è Goku ecc ecc

Non funziona nemmeno la tiritera di Gwen, perchè non è lei la protagonista quindi ci stà che sia morta, ma tutto è sempre ruotato attorno all'Uomo Ragno e l'Uomo Ragno è Peter Parker per quel che mi riguarda.

Non è ridicolo chi preferisce e rivuole Peter, è ridicolo chi si crede sapientone e sa solo sfottere, anzi più che ridicolo penso che abbia il cervello ancora acerbo; vale da una parte e dall'alta, ma ultimamente leggo solo di moccolosi che quando parlano di Superior cercano unicamente di deridere chi non lo apprezza o chi rivuole Peter Parker.

:blbl:

Buon per voi se vi fate bastare il punto di vista da soap opera del fumetto seriale precludendovi belle storie per il semplice fatto che rivolete indietro Peter Parker. Io continuo a preferire la voglia di sperimentare e di tentare nuovi approcci con un personaggio che ha sulle spalle tantissimi anni alla mera staticità che tanti agognano. Perché alla fine porterà sempre ad un ribasso della qualità fino ad arrivare alla situazione Dylan Dog-iana dove la qualità delle storie è infimo ma se tenti di cambiare qualcosa rischi il linciaggio perché deve rimanere tutto com'è, anche se le storie son brutte.

970399_261584567312782_1779536266_n.jpg
Preferisco leggermi un ottimo Octopus nei panni di Spider-Man piuttosto che un pessimo Peter Parker nei panni di Spider-Man (se poi ci aggiungi che Peter Parker tornerà al 100%..), mentre per molti è il contrario (basta vedere alcune lettere i cui autori affermano di aver sopportato robe come "Un nuovo giorno" ma non questa saga).

P.s.: Io trovo ben più ridicoli quelli che sono arrivati a minacciare di morte Dan Slott, cosa già accaduta a Gerry Conway e da cui scaturiva il mio paragone con Gwen Stacy che per i fan(boy) sarebbe dovuta rimanere in vita.

P.s.(2): Ma due pagine fa non denigravi quelli che dicevano che Superior Spider-Man è fantastico additandoli come fanboy dell'Uomo Ragno?

Buon per voi se vi fate bastare il punto di vista da soap opera del fumetto seriale precludendovi belle storie per il semplice fatto che rivolete indietro Peter Parker. Io continuo a preferire la voglia di sperimentare e di tentare nuovi approcci con un personaggio che ha sulle spalle tantissimi anni alla mera staticità che tanti agognano. Perché alla fine porterà sempre ad un ribasso della qualità fino ad arrivare alla situazione Dylan Dog-iana dove la qualità delle storie è infimo ma se tenti di cambiare qualcosa rischi il linciaggio perché deve rimanere tutto com'è, anche se le storie son brutte.
970399_261584567312782_1779536266_n.jpg
Preferisco leggermi un ottimo Octopus nei panni di Spider-Man piuttosto che un pessimo Peter Parker nei panni di Spider-Man (se poi ci aggiungi che Peter Parker tornerà al 100%..), mentre per molti è il contrario (basta vedere alcune lettere i cui autori affermano di aver sopportato robe come "Un nuovo giorno" ma non questa saga).

P.s.: Io trovo ben più ridicoli quelli che sono arrivati a minacciare di morte Dan Slott, cosa già accaduta a Gerry Conway e da cui scaturiva il mio paragone con Gwen Stacy che per i fan(boy) sarebbe dovuta rimanere in vita.

P.s.(2): Ma due pagine fa non denigravi quelli che dicevano che Superior Spider-Man è fantastico additandoli come fanboy dell'Uomo Ragno?
Il tuo discorso è tutto un girarci attorno, ma il succo non cambia; a te piace? A te va bene? Perfetto, è giusto sia così.

Ad altri no e non sono da sfottere o da deridere se rivogliono Parker o se a lungo andare (parlando degli americani) c'è sempre più gente che si stà stancando di questo Superior.

Se poi la buttiamo prevalentemente sul personale, a me faceva schifo l'Amazing di Slott come hanno fatto schifo i primi 3 numeri di Superior e questo indistintamente dal fatto che sia Otto e non Parker, sono proprio brutte storie che non riescono a piacermi.

Altro discorso abbastanza floscio e banale quello sul fatto che le storie di Peter rischiano di andare male, guarda Batman, ha molti più anni di Spidey no? Le storie sono poi così calate? Non mi pare.

Il problema non è cambiare un personaggio per non finire nel baratro delle ripetitività, il problema è avere creatività e saper scrivere buono storie, se il problema fosse esso ricorrere al cambio di personaggio io la vedo come la mossa più semplice e facile, proprio da chi non ha molta creatività e idee.

Io voglio sperare che il tutto sia costruito bene e che quando tornerà Parker ci sarà una saga ben costruita in grado di coinvolgere anche la parte di tutto Superior; chiaro che da Slott non mi aspetto molto, ma ci spero.

Trovare ridicoli due o tre disgraziati che minacciano di morte un autore penso sia cosa normale, inutile da dire e ribadire; quello è un estrmo chiunque sano di mente lo reputa sbagliato.

Però non bisogna allontanarsi che i tanti ragazzini che oggi sui social deridonon i vecchi fan di Parker e non sanno accettare altre opinioni sono bambini immaturi.

Ultima cosa, io mi riferivo a quei fanboy che quando parlavano di Superior lo esaltavano come se fosse una delle letture comics migliori degli ultimi 20-30 anni, il capolavoro dei capolavori, e no non mi stò inventando nulla, sui social e alcuni gruppi tali personaggi ci sono, ciò mi ha portato a diffidare per il presente e per il futuro degli spidey fan, ossia coloro che qualsiasi cosa si propini col nome dell'Uomo Ragno sia il top.

C'è modo e modo per dire che qualcosa piace ed è "fantastico", altrimenti significa che a chi piace Superior è per forza di cose un fanboy? Non mi ha nemmeno mai sfiorato quest'idea, mi fa tristezza dover specificare tali semplicità in un discorso.

Ripeto c'è modo e modo, ah poi per chiudere proprio con una mini-mini postilla spidey fan è diverso da fanboy.

Sai quanto è cambiato Batman dalla sua prima apparizione? Uno dei personaggi che è più cambiato in assoluto, è stato toccato da tutte le rivoluzioni possibili ed ogni autore ne ha fornite delle versioni parecchio diverse. Pure la run di Morrison fu osteggiata agli inizi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sai quanto è cambiato Batman dalla sua prima apparizione? Uno dei personaggi che è più cambiato in assoluto, è stato toccato da tutte le rivoluzioni possibili ed ogni autore ne ha fornite delle versioni parecchio diverse. Pure la run di Morrison fu osteggiata agli inizi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però non mi pare che ora si legga di un Batman nel cui corpo c'è che so l'Enigmista, c'è stato poco tempo fa Grayson, ma si sapeva che sarebeb durato pochissimo.

Io ho detto che Otto ci può stare al posto di Peter, ma per 10-15 numeri poi basta.

Se si vuole cambiare o comunque modificare qualcosa ci sono mille e mila possibilità senza bisogno di cambiare il protagonista, essa io la vedo come la mossa più semplice appunto di chi non ha creatività .

Poi se a Spidey annullano il matrimonio con MJ, fanno tornare in vita zia May, cercano di annullare la scelta di un figlio per Peter ecc ecc amen.

In conclusione se uno ha creatività e sa scrivere non ha bisogno dei metodi semplici che ha adottato Slott per rendere le storie più frizzanti, pur mantenendo Peter la "Soap Opera" come la chiami tu poteva essere diversa e più rivoluzionaria di quanto non sia alla fine questo Superior (parlo dei primi 3 numeri che ho letto logicamente)

Se qualche autore riesce a far diventare in modo sensato l'enigmista Batman tanto di cappello per lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Se l'espediente è "semplice" come dici te (che poi è tutt'altro che semplice, 100 numeri a lasciare molliche di pane) non ha importanza, l'importante è il risultato. Sono sicuro che se Spider-Man avesse preso la decisione di diventare Superior Spider-Man in seguito ad una saga tipo "Nessuno morirà più" le persone avrebbero gridato alla figata. Guardate un po' troppo al dito e poco alla Luna, tramite questo espediente Slott ci ha fornito un approccio totalmente nuovo all'Uomo Ragno senza tradire il carattere di Peter Parker regalandoci storie con un crescendo di qualità e novità.

Io appoggio Sin, ha praticamente detto tutto quello che c'era da dire.

Poi vabbé, leggere Se qualche autore riesce a far diventare in modo sensato l'enigmista Batman tanto di cappello per lui m'ha messo una tristezza addosso...

Io appoggio Sin, ha praticamente detto tutto quello che c'era da dire.Poi vabbé, leggere Se qualche autore riesce a far diventare in modo sensato l'enigmista Batman tanto di cappello per lui m'ha messo una tristezza addosso...
Il perno è "in modo sensato".

Poco m'interessa, per me Batman è Bruce Wayne, così come Spider-Man è Peter Parker.
Quindi pure se fosse Alan Moore in persona a scrivere una cosa simile con un risultato da pietra miliare del fumetto te la riterresti comunque una cosa brutta?

La discussione può finire qua per quanto mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi pure se fosse Alan Moore in persona a scrivere una cosa simile con un risultato da pietra miliare del fumetto te la riterresti comunque una cosa brutta?
La discussione può finire qua per quanto mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per me la discussione non c'è mai stata, figurati.

Preferisco discutere con chi evita di perculare la gente solo perché non la pensa nella stessa maniera.

Mi spiace solo che di persone che sanno rispettare i gusti altrui ce ne sono veramente poche, pochissime.

Ma dov'è che vi ho perculato? E se ti riferisci all'articolo.. beh la situazione è diversa. Quei tipi hanno scritto quelle lettere ancora prima di leggere la storia, conoscendo solo cosa sarebbe successo a grandi linee ed hanno denigrato il lavoro altrui basandosi semplicemente su una fantomatica "mancanza di rispetto per i vecchi fan", mistico elemento inventato dai lettori per giustificare le loro lamentele quando ci sono cambiamenti che non riescono a mandare giù. L'unica mancanza di rispetto che può esistere tra autore e lettore è quella che si ha quando un autore scrive roba pessima svogliatamente (se poi uno è un cane a scrivere di suo mica gliene si può fare una colpa). Non accettare i cambiamenti prima ancora che avvengano è sinonimo di poca apertura mentale (un conto è essere scettici ed un conto è sperare che Spider-Man passi alla DC). La situazione mi ricorda molto quella di PKNA->PK2. Sappiamo tutti com'è finita, spero che non accada lo stesso per Superior.

Parlando di Batman ho letto su un altro forum ita i fumetti che dopo la gestione Morrison tutti gli autori successivi si sono basati sul suo Batman per fare le storie. Cmq io sono uno di quelli che ero molto scettico sul fatto di questo scambio di menti, ma ben sapendo che è una cosa temporanea me la leggo per vedere fin dove va' a parare Slott con questo Superior.

Parlando di Batman ho letto su un altro forum ita i fumetti che dopo la gestione Morrison tutti gli autori successivi si sono basati sul suo Batman per fare le storie.
Si è vero, persino il reboot non ha cancellato completamente la storyline Morrisoniana.

Cmq io sono uno di quelli che ero molto scettico sul fatto di questo scambio di menti, ma ben sapendo che è una cosa temporanea me la leggo per vedere fin dove va' a parare Slott con questo Superior.
Stesso atteggiamento mio iniziale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma dov'è che vi ho perculato? E se ti riferisci all'articolo.. beh la situazione è diversa. Quei tipi hanno scritto quelle lettere ancora prima di leggere la storia, conoscendo solo cosa sarebbe successo a grandi linee ed hanno denigrato il lavoro altrui basandosi semplicemente su una fantomatica "mancanza di rispetto per i vecchi fan", mistico elemento inventato dai lettori per giustificare le loro lamentele quando ci sono cambiamenti che non riescono a mandare giù. L'unica mancanza di rispetto che può esistere tra autore e lettore è quella che si ha quando un autore scrive roba pessima svogliatamente (se poi uno è un cane a scrivere di suo mica gliene si può fare una colpa). Non accettare i cambiamenti prima ancora che avvengano è sinonimo di poca apertura mentale (un conto è essere scettici ed un conto è sperare che Spider-Man passi alla DC). La situazione mi ricorda molto quella di PKNA->PK2. Sappiamo tutti com'è finita, spero che non accada lo stesso per Superior.
Io chiusure mentali non ne ho, tant'è che ho già detto e ribadito che "The Superior Spider-Man" mi piace.

Scrivo quel che scrivo perché capisco pure il punto di vista di chi non apprezza la serie, sia per una cosa che per un'altra, dopotutto se ad una persona non piacciono le storie e non piace Otto come Spider-Man, che altro può fare se non lamentarsi dell'attuale situazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro