Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
a me superior non sembrava tanto ripetitivo anzi

è ripetitivo amazing dopo solo quattro numeri semmai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io già sbadiglio e salto le pagine come ai vecchi tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

speriamo che spiderverse alzi un po' la qualità...quando inizia?

a me superior non sembrava tanto ripetitivo anzi
è ripetitivo amazing dopo solo quattro numeri semmai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io già sbadiglio e salto le pagine come ai vecchi tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

speriamo che spiderverse alzi un po' la qualità...quando inizia?
Inizia a Marzo, dite che si capirà qualcosa partendo da li??

Con superior mi sono fermato alla saga di

Spider-man 2099
ma di recuperare i vecchi spillati ho voglia 0:kep88::kep88:

Inizia a Marzo, dite che si capirà qualcosa partendo da li??Con superior mi sono fermato alla saga di

Spider-man 2099
ma di recuperare i vecchi spillati ho voglia 0:kep88::kep88:
Per godere bene di Spider-Verse è importante conoscere un po' tutti i ragni esistenti, più ne conosci, più dovresti apprezzare la saga.

:blbl:

Ultima modifica:
Il nuovo evento di Spidey in corso.i sono tutti i ragni esistenti, di ogni dimensione, cartone ecc ecc di qualsiasi universo esistente.

Uhm, mi sembra un po' una brazzata dall'incipit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In italia deve ancora arrivare immagino

Ma sto nuovo amazing invece com'è ? Meglio o peggio del brand new day ? Dite che ci può fare un tentativo uno che non legge più l'uomo ragno da svariati anni ?

Uhm, mi sembra un po' una brazzata dall'incipit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn italia deve ancora arrivare immagino

Ma sto nuovo amazing invece com'è ? Meglio o peggio del brand new day ? Dite che ci può fare un tentativo uno che non legge più l'uomo ragno da svariati anni ?
Si, non è ancora arrivata da noi. Arriverà in Primavera.

Per ora chi a sta leggendo in originale ne parla sempre bene. Poi ai disegni c'è Coipel che è una garanzia massima.

Per l'Amazing attuale mah.. Se hai già letto Slott è la solita cosa, ne più, ne meno.

Uhm, mi sembra un po' una brazzata dall'incipit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn italia deve ancora arrivare immagino

l'amazing attuale per me è palloso

superior se lo mangiava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qualsiasi cosa è meglio del pessimo Brand New Day "3 numeri al mese di Amazing Spider-man, in cui Peter è tornato lo sfigato che vive con la Zia e fa le foto per il Bugle... Really?!?!?"

Slott si dimostra un grande conoscitore della continuity, quindi tira sempre fuori storie e personaggi finiti nel dimenticatoio e gli dà una nuova vita. E' come se fosse stata la possibilità ad un mega-fan di Spider-man di scrivere sulla testata, e questo è capace di tirarti fuori robe che non si sentivano da anni, mescolando un pò tutto. Tipo la strega che aveva fatto trasformare Peter in un ragno gigante all'epoca di Vendicatori Divisi, che si allea con lo Sciacallo.

C'è da dire che per il buon Sin City i dialoghi sono un pò troppo bambineschi, e io mi fido di quello che dice, però se non sei un lettore con troppe pretese, te lo godi alla grande!

I dialoghi di Slott lo dicono in molti che sono abbastanza bambineschi. Ovviamente non lo dice il lettore che ha iniziato a leggerlo l'altro ieri, chi lo dice spesso è un lettore del ragno da tanti anni.

Alla fine non si può mentire. Spider-Man è una delle testate col target più basso della Marvel, non è un problema, anche Nova ormai lo è. L'importante è non negarlo.

Quello che impunto a Slott è sempre questo. Parte bene nelle storie, quasi tutte. Poi continua un po' così così a fasi alterne, ma conclude quasi sempre malissimo.

Le spiegazioni che arrivano sono sbrigative e spesso anche immature.

Per citare degli esempi vicinissimi di quanto non sia una testata matura:

Nel finale di Superior, Peter torna e Mary Jane sa giusto dire: "Davvero? Mi dispiace per quello che ti è successo. Però starti vicino porta guai, quindi ciao ciao"

Quando Marconi scopre che Spider-Man è Peter e Peter le dice che lei era in realtà innamorata di Octavius: "Non ero io, era Octavius, aveva scambiato le nostre menti" Lei rimane poco sorpresa e tutta calma, invece che essere triste e disperata.

L'ultima storia di Gelo con la Gatta Nera che vuole vendicarsi di quando Superior l'ha picchiata e catturara: "Spidey mi vendicherò, ti farò a pezzi" Peter: "Non ero io, era Octavio!!" Gatta: "Non mi interessa, anche se fosse mi vendico del rango per l'affronto e la reputazione che mi ha fatto perdere" Peter: "In realtà sono sempre io, ti distruggo", Gatta: "Allora scappo, ritornerò e mi vendicherò"

Cioè dai, io le ho spiegate a *****, ma il problema è che sono davvero così, e di queste cose ce ne stanno quasi sempre.

Che a qualcuno piaccia il ragno ok, lo leggo pure io quindi schifo non mi fa, però nel catalogo Marvel è una delle peggiori.

Alla fine anche negli USA vende di più la pubblicità o il personaggio che la qualità delle storie. Però non si può negare che è una testata molto infantile e che Slott potrà essere fan quanto si vuole, ma tra fan e saper scrivere bene ce ne corre.

Ora spero che almeno con Spider-Verse almeno per quella saga si migliorino un po' le cose.

Già Coipel ai disegni al posto di Ramos mi fa sperare in una storia un po' meno cartoonesca.

Peggio di slott io metto solo il ritorno di byrne, chapter one e la finta zia may attrice per chi avesse dimenticato di cosa sto parlando:dsax:

La marvel ha riportato peter indietro di 20 anni e slott ha proseguito su quella linea, sfornando nel frattempo robaccia tipo spider-island e ends of the earth... superior era carina come idea ma sviluppata male e finita peggio, l'amazing post superior è piuttosto mediocre ma spider-verse sembra una bella storia con dei bei disegni(basta ramos please), vediamo se ora svacca o prosegue bene(in USA siamo circa a metà ora)

In definitiva servirebbe uno scrittore vero, un waid o un aaron per me andrebbero bene... negli ultimi anni waid ha risollevato il devil moribondo post brubaker e aaron con W&X-men ha dimostrato di saper costruire storie solide anche con un atmosfera più leggera, che è quello che vuole attualmente la marvel per peter

Ultima modifica da un moderatore:
Non so a voi, ma questi 4 nuovi numeri non è che mi siano piaciuti poi tanto

Peggio di slott io metto solo il ritorno di byrne, chapter one e la finta zia may attrice per chi avesse dimenticato di cosa sto parlando:dsax:La marvel ha riportato peter indietro di 20 anni e slott ha proseguito su quella linea, sfornando nel frattempo robaccia tipo spider-island e ends of the earth... superior era carina come idea ma sviluppata male e finita peggio, l'amazing post superior è piuttosto mediocre ma spider-verse sembra una bella storia con dei bei disegni(basta ramos please), vediamo se ora svacca o prosegue bene(in USA siamo circa a metà ora)

In definitiva servirebbe uno scrittore vero, un waid o un aaron per me andrebbero bene... negli ultimi anni waid ha risollevato il devil moribondo post brubaker e aaron con W&X-men ha dimostrato di saper costruire storie solide anche con un atmosfera più leggera, che è quello che vuole attualmente la marvel per peter
Slott almeno gli ha dato un lavoro importante ed ha saputo valorizzare l'intelletto di Peter :rickds:

Comunque la Zia May attrice morente è stata una delle trollate migliori di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Slott almeno gli ha dato un lavoro importante ed ha saputo valorizzare l'intelletto di Peter :rickds:
Comunque la Zia May attrice morente è stata una delle trollate migliori di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io avevo apprezzato l'idea di peter mente straordinaria a contatto con altre menti straordinarie alla horizon, big time(si chiamava così quella mini di 3-4 numeri no:asd:?) insieme a "nessuno morirà più" le trovo le sue storie migliori sul personaggio.

Poi però come idea è stata un po' buttata lì, peter andava alla horizon solo per inventare gadget vari praticamente:asd:

A me Gelo dice le stesse cose della maggior parte delle storie di Slott.

Ovvero poco e niente.

Però a detta di alcuni fan di Spidey era una storia molto degna.

mmmm non so dire se l'idea di silk è carina o fa schifo xD ed effettivamente il comportamento della gatta nera è da dementi :rickds:

cmq a me spider island piace parecchio...cosa avrebbe di brutto? mah...

invece ieri ho letto finalmente per intero la saga dei figli di gwen stacy visto che ormai ho recuperato quasi tutti i numeri della testata italiana (me ne mancano una decina)

*** santo che cagata immonda...peggio di zia may attrice

"volevo scappare ma aveva un fascino magnetico e successe" :imfao::imfao::imfao::imfao:

my god hanno trasformato gwen stacy in una zoccola :tragic::tragic::tragic: mentre la leggevo volevo morire giuro

senza parlare di quella minchiata che fa resuscitare harry osborn che non so se è opera di slott

oppure quella di venom che mette il costume all'asta e si suicida...ora comincio a ricordare perchè ai tempi mollai la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sinceramente a me sembra che i danni peggiori li hanno fatti altri e slott ha inserito solo cose positive (o quasi tutte positive) :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
mmmm non so dire se l'idea di silk è carina o fa schifo xD ed effettivamente il comportamento della gatta nera è da dementi :rickds:

invece ieri ho letto finalmente per intero la saga dei figli di gwen stacy visto che ormai ho recuperato quasi tutti i numeri della testata italiana (me ne mancano una decina)

"volevo scappare ma aveva un fascino magnetico e successe" :imfao::imfao::imfao::imfao:

my god hanno trasformato gwen stacy in una zoccola :tragic::tragic::tragic: mentre la leggevo volevo morire giuro

senza parlare di quella minchiata che fa resuscitare harry osborn che non so se è opera di slott

oppure quella di venom che mette il costume all'asta e si suicida...ora comincio a ricordare perchè ai tempi mollai la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sinceramente a me sembra che i danni peggiori li hanno fatti altri e slott ha inserito solo cose positive (o quasi tutte positive) :kep88:
Quella saga è una delle più belle dello Spider-man moderno (Nel Regno dei Morti + L'Ultima Battaglia). Brock da tempo voleva farla finita perché non riusciva più a reggere il simbionte.

Anche a me Spider-Island è piaciuta tanto.

Per Gwen zoccolona... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif a me non ha dato fastidio, però mi ha fatto ridere la reazione dei fan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

spider-island ha tutto che non va, sviluppo,narrazione, pg,ecc.(il "colpo di scena":facepalm:)

Confrontandola anche con le cose più merdose del passato(guerra fra bande ad esempio:asd:) ne esce con le ossa rotte:asd:

Quella della "fine" di eddie brock è stata una bella saga, venom non aveva più niente da dire da una decina di anni più o meno, oserei dire che si era protratta fin troppo la cosa:asd:

Sins' past si è rivelata brutta, ma non per la premessa in sè(a parte che straczinsky aveva in mente altro comunque, la storia attuale è concepita da quesada)ma perchè dopo la "rivelazione" è mancato uno sviluppo narrativo e dei pg adeguato

Quella saga è una delle più belle dello Spider-man moderno (Nel Regno dei Morti + L'Ultima Battaglia). Brock da tempo voleva farla finita perché non riusciva più a reggere il simbionte.Anche a me Spider-Island è piaciuta tanto.

Per Gwen zoccolona... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif a me non ha dato fastidio, però mi ha fatto ridere la reazione dei fan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'ultima battaglia purtroppo sta sui 10 numeri che mi mancano :(

l'ultima battaglia purtroppo sta sui 10 numeri che mi mancano :(
http://www.ebay.it/itm/le-storie-indimenticabili-spider-man-n-30-lultima-battaglia-supereroi-marvel-/281572729908?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item418f0ae434

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

- - - Aggiornato - - -

spider-island ha tutto che non va, sviluppo,narrazione, pg,ecc.(il "colpo di scena"//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg)Confrontandola anche con le cose più merdose del passato(guerra fra bande ad esempio:asd:) ne esce con le ossa rotte:asd:

Quella della "fine" di eddie brock è stata una bella saga, venom non aveva più niente da dire da una decina di anni più o meno, oserei dire che si era protratta fin troppo la cosa:asd:

Sins' past si è rivelata brutta, ma non per la premessa in sè(a parte che straczinsky aveva in mente altro comunque, la storia attuale è concepita da quesada)ma perchè dopo la "rivelazione" è mancato uno sviluppo narrativo e dei pg adeguato
C'era un colpo di scena? :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Comunque secondo me con Sin's Past, Peter si è definitivamente levato dalla testa Gwen Stacy. Prima in un numero ogni 3 c'era lui che pensava "Gwen, gne gne gne :tragic:". Dopo diciamo che finalmente si è messo il cuore in pace, infatti viene ricordata solo raramente in alcune circostanze.

- - - Aggiornato - - -

Anzi, diciamo che in questo modo Stracchino ha impedito che gli autori per un pò di anni non cascassero nel classico cliché del personaggio per mancanza di idee. Ovvero tutti quei dialoghi interiori di Spider-man dedicati a Gwen. Ormai erano un appuntamento fisso, come nelle storie di Batman che ogni 10 numeri dobbiamo vedere la morte dei genitori di Bruce.

Rovinando la sua immagine, tutti gli autori sapevano che se volevano scrivere qualcosa su di lei dovevano affrontare quello scoglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro