Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
Il terzo numero della serie Collection merita?

Io di Stracchino ho "Soltanto un altro giorno" e basta :hmm:

Il terzo numero della serie Collection merita?Io di Stracchino ho "Soltanto un altro giorno" e basta :hmm:
Merita abbomba. :asd:

C A C C I A I S O L D I

Mi aggiungo al club C A C C I A I S O L D I

:asd: domani caccio i soldi allora!

Ma si colloca esattamente dopo "Soltanto un altro giorno"?

:asd: domani caccio i soldi allora!Ma si colloca esattamente dopo "Soltanto un altro giorno"?
È il continuo della run della prima uscita della collection!

Soltanto un altro giorno non fa nemmeno parte di questo blocco di storie, viene un pò dopo.

L'ordine della run di Straz è questo:

TORNANDO A CASA

FINCHE' LE STELLE NON SI SPEGNERANNO

NEMICI INNATURALI

CONSEGUENZE INATTESE

BUON COMPLEANNO

IL LIBRO DI EZEKIE

Forse l'ultimo potrebbe far storcere un pò il naso, poi capirete perchè, però l'ho trovato comunque godibile.

Il prossimo numero della collection sarà IL RITORNO DEI SINISTRI SEI di Larsen.

A quanto pare non è quello che sta nell'omnibus, quindi credo che lo prenderò pure io questo volume.

Soltanto un altro giorno non fa nemmeno parte di questo blocco di storie, viene un pò dopo.

TORNANDO A CASA

NEMICI INNATURALI

CONSEGUENZE INATTESE

BUON COMPLEANNO

IL LIBRO DI EZEKIE

Forse l'ultimo potrebbe far storcere un pò il naso, poi capirete perchè, però l'ho trovato comunque godibile.

A quanto pare non è quello che sta nell'omnibus, quindi credo che lo prenderò pure io questo volume.
This, soltanto un altro giorno è molto dopo.

Ma come no, sei sicuro? Penso che sia proprio quello in collection. O forse è il suo seguito diretto.

Notti Oscure l'ho preso solo io?

Mi stavo chiedendo se in questa collection sarà aggiunta anche L'ultima caccia; se così fosse sono obbligato ad averlo in duplice copia. :asd:

This, soltanto un altro giorno è molto dopo.
Ma come no, sei sicuro? Penso che sia proprio quello in collection. O forse è il suo seguito diretto.

Notti Oscure l'ho preso solo io?

Mi stavo chiedendo se in questa collection sarà aggiunta anche L'ultima caccia; se così fosse sono obbligato ad averlo in duplice copia. :asd:
Il titolo è molto simile (nell'omnibus si chiama la vendetta dei sinistri sei), ma non uguale. Gli anni però sono molto vicini (1992) quindi dovrò comunque controllare quando uscirà il volume.

Notti oscuro l'ho preso anche io (e Metal se non sbaglio).

Il titolo è molto simile (nell'omnibus si chiama la vendetta dei sinistri sei), ma non uguale. Gli anni però sono molto vicini (1992) quindi dovrò comunque controllare quando uscirà il volume.
Notti oscuro l'ho preso anche io (e Metal se non sbaglio).
Le altre uscite della collection ancora non sono state annunciate vero?

Le altre uscite della collection ancora non sono state annunciate vero?
Dopo i sinistri sei uscirà sicuramente nemici innaturali.

Poi spero in qualche inedito sinceramente, oppure in qualche storia mai ristampata di recente, tipo le varie morti storiche della saga, il ragazzo che collezionava l'uomo ragno, back in black, spider-man blue.

Ok, "Conseguenze inattese" ho controllato e lo possiedo nella versione 100%, non l'avevo ancora letto...aspetto a questo punto di recuperare ciò che arriva prima.

Ogni volta con questi volumi e serie mi confondo sempre su cosa ho e cosa non ho :asd:

TORNANDO A CASA

NEMICI INNATURALI

CONSEGUENZE INATTESE

BUON COMPLEANNO

IL LIBRO DI EZEKIE

prosegue la run dell'omnibus comunque, visto che parte da qui

http://www.comicsbox.it/comicbook.php?collana=ASM1&codice=ASM1_334

e l'omnibus di ferma al #329

certo non capisco perchè non riprendere anche i numeri dal 330 al 333 e lasciare questo piccolo buco fra omnibus e collection:loris:

no aspetta quell'omnibus non contiene la serie regolare di amazing, ma una serie nuova che venne creata per accontentare mcfarlane che voleva anche scrivere(era il periodo dei disegnatori-scrittori)

quello che ho linkato io contiene amazing precedente alla collection:ahsisi:

Se avete la collezione di Spider-man che usci qualche tempo fa con la gazzetta (quella di 30 numeri per capirci, il cui primo è su Venom) il ritorno dei Sinistri Sei lo trovate nel volume 15, per fortuna che ho controllato che rischiavo di prendere un doppione :sisi::sisi:

no aspetta quell'omnibus non contiene la serie regolare di amazing, ma una serie nuova che venne creata per accontentare mcfarlane che voleva anche scrivere(era il periodo dei disegnatori-scrittori)quello che ho linkato io contiene amazing precedente alla collection:ahsisi:
Io mi riferivo alla storia ''la vendetta dei sinistri 6'' di larsen, che sta nell'omnibus che ho linkato io. Stavamo facendo due discorsi diversi allora XD

Attualmente ci sono due Spider-man nell'Universo Marvel principale: Peter Parker e Miles Morales. Quest'ultimo è giunto direttamente dall'ex universo Ultimate.Per un periodo il Doctor Octupus si è impadronito del corpo di Peter diventando Superior Spider-man, ma alla fine si è sistema tutto.

Inoltre durante la saga Spider-Verse, sono comparsi numerosissimi Spider-man da dimensioni alternative, tra cui Spider-Gwen, ovvero una Spider-Woman proveniente da un universo in cui è stata Gwen Stacy ad ottenere i poteri ragneschi.

Le serie su Spider-man attuali sono:

• Amazing Spider-man, quindicinale, che contiene la serie americana omonima, Spider-man 2099, Web-Warriors, Silk, Spider-man (con le avventure Miles Morales), Spider-Woman;
  • Spidey, bimensile, che contiene una serie che rinarra le prime avventure di Peter Parker da giovane;
  • Spider-Gwen, bimensile, le avventure della Gwen Stacy dall'universo alternativo.

Spider-man compare anche nello spillato di Deadpool. Se vuoi maggiori informazioni sulle testate dell'All New All Different Marvel, ti consiglio di dare un'occhiata alla nostra guida qui.

Se vuoi maggiori approfondimenti su tutte le serie dedicate al personaggio, le raccolte e le storie più importanti ti consiglio di guardare anche l'ottima guida alla lettura creata da Ryo e che puoi trovare nell'open post di questo topic, qui.

Spero di essere stato esaustivo e di averti aiutato. Buona lettura ;)
grazie per la risposta...in realtà la mia domanda era scaturita dal fatto che sto facendo la collezione di marvel heroes 3d con tutto inerente a spiderman..e non vorrei sbagliare personaggi..prendere qualcuno che non dovrei o saltare qualcuno di importante...

- - - Aggiornato - - -

a che ci sono chiedo anche questo..se volessi leggere qualcosa di spiderman senza spendere molto e qualcosa di riperibile...cosa mi consigliate? Mi è stato detto di leggere il ciclo di straczinsky che per adesso comprende la collection 1 e 3...confermate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro