Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
Su un gruppo FB di fumetti è partita un'idea su come si potrebbe stampare la run di DeMatteis.

Ci abbiamo discusso un po' e adesso se interessa a qualcuno, è stata proposta sulla pagina della Panini.

Se non altro potrebbe servire a far notare quanto questa run manchi in un formato facile da trovare.

DeMatteis. :cuore:

Stan Lee, John Marc DeMatteis, Roger Stern, Peter Allen David, Dan Slott. :cuore:

Su un gruppo FB di fumetti è partita un'idea su come si potrebbe stampare la run di DeMatteis.Ci abbiamo discusso un po' e adesso se interessa a qualcuno, è stata proposta sulla pagina della Panini.

Se non altro potrebbe servire a far notare quanto questa run manchi in un formato facile da trovare.
Con la collection in corso potrebbero benissimo stamparli questi archi narrativi proposti. Sono comunque storie importanti e alcune molto famose tipo il bambino dentro. Ma volendo ci vedrei benissimo anche un omnibus monografico.

Un giorno Slottone sarà venerato come quelli che ho citato. Io già lo faccio adesso, GRAZIE SLOTT

#freeSlott

Un giorno Slottone sarà venerato come quelli che ho citato. Io già lo faccio adesso, GRAZIE SLOTT
#freeSlott
Per me ha già fatto troppo e di livello abbastanza mediocre perchè venga ricordato come quegli altri.

Dovrebbe farsi un lustro intero da livelli superlativi per recuperare e poter essere ricordato come uno dei top di sempre a parte da Clone Cospiracy che devo ancora iniziare, ma ad ora non ci siamo.

Hanno cacciato pure Slott al Madison? :rickds:

Per me ha già fatto troppo e di livello abbastanza mediocre perchè venga ricordato come quegli altri.Dovrebbe farsi un lustro intero da livelli superlativi per recuperare e poter essere ricordato come uno dei top di sempre a parte da Clone Cospiracy che devo ancora iniziare, ma ad ora non ci siamo.

Hanno cacciato pure Slott al Madison? :rickds:
A parte le battute (e la mia era una battuta ovviamente non è al pari di quei 4), penso che Slott sia stato il più grande innovatore per l'uomo ragno ed ha firmato delle storie bellissime. La sua run verrà ricordata molto ed è sicuramente la migliore dai tempi dell'ultimo DeMatteis. Nel complesso preferisco la run di Slott alle tante&troppe porcherie anni 90, e la preferisco alla run di stracchino perché ha il coraggio di osare. Non sempre ci riesce ed è per questo che non è alla pari dei big 4.

A parte le battute (e la mia era una battuta ovviamente non è al pari di quei 4), penso che Slott sia stato il più grande innovatore per l'uomo ragno ed ha firmato delle storie bellissime. La sua run verrà ricordata molto ed è sicuramente la migliore dai tempi dell'ultimo DeMatteis. Nel complesso preferisco la run di Slott alle tante&troppe porcherie anni 90, e la preferisco alla run di stracchino perché ha il coraggio di osare. Non sempre ci riesce ed è per questo che non è alla pari dei big 4.
Io preferisco quella di Strac nel complesso e nell'atmosfera, ma anche lei non la metterei mai tra le migliori. Ci sono troppo brutture che dire una bestemmia è poco.

Slott nel complesso tolto qualche buon pezzo, non nascondo che la reputo una run abbastanza mediocre. La mia speranza è che con Clone Cospiracy tiri fuori una saga che inizia bene, la continua bene e la finisce bene, il tutto con bei dialoghi. Queste cose purtroppo in Slott non le ho mai viste, ho visto spesso begli inizi e buone idee, ma quello che mancava era poi tutto il resto.

#freeSlott
se fa scrivere ad altri i testi e poi lui li firma sicuro:asd:

ad oggi è un michelinie senza i picchi positivi e le innovazioni di quest'ultimo(e slott è stato al timone per il doppio degli anni)

- - - Aggiornato - - -

Io preferisco quella di Strac nel complesso e nell'atmosfera, ma anche lei non la metterei mai tra le migliori. Ci sono troppo brutture che dire una bestemmia è poco.Slott nel complesso tolto qualche buon pezzo, non nascondo che la reputo una run abbastanza mediocre. La mia speranza è che con Clone Cospiracy tiri fuori una saga che inizia bene, la continua bene e la finisce bene, il tutto con bei dialoghi. Queste cose purtroppo in Slott non le ho mai viste, ho visto spesso begli inizi e buone idee, ma quello che mancava era poi tutto il resto.
strac viene penalizzato troppo per sins past e OMD(che per carità sono macchie pesanti eh, nonostante non siano tutte farina del suo sacco), però tutta la prima parte con romita è poesia, la 2° parte con deodato è buona e la 3° con garney mooolto buona con picchi positivi assurdi(vs kingpin in back in black)

la delusione grossa di strac sono i suoi F4

Ultima modifica da un moderatore:
Sarà per abitudine vedendo i volumi 100% che possiedo, però per me la vera run di Straz resta sopratutto quella in 6 volumi, con i disegni magnifici di Romita. Le altre si, sono sempre scritte da lui, però non le ho mai percepite come run vere e proprie. Le vedo più come storie a parte, più secondarie diciamo. Giusto Back in Back vorrei rileggere un giorno, ho bei ricordi.

Sarà per abitudine vedendo i volumi 100% che possiedo, però per me la vera run di Straz resta sopratutto quella in 6 volumi, con i disegni magnifici di Romita. Le altre si, sono sempre scritte da lui, però non le ho mai percepite come run vere e proprie. Le vedo più come storie a parte, più secondarie diciamo. Giusto Back in Back vorrei rileggere un giorno, ho bei ricordi.
Ho riletto proprio Tornando a Casa in questi giorni. Spettacolare come sempre.

strac viene penalizzato troppo per sins past e OMD(che per carità sono macchie pesanti eh, nonostante non siano tutte farina del suo sacco), però tutta la prima parte con romita è poesia, la 2° parte con deodato è buona e la 3° con garney mooolto buona con picchi positivi assurdi(vs kingpin in back in black)la delusione grossa di strac sono i suoi F4
Quelle due storie però pesano troppo sul mio giudizio. So che è stato "costretto" a scriverle e a farle andare in un certo modo, ma essendo lo scrittore quando giudico la run ne tengo sempre conto e quella che mi da più fastidio è Peccati dal Passato per aver rovinato Gwen, cui poi ci rimisero le mani aggiustando un minimo la cosa, ma ad oggi ancora non basta.

Soltanto un Altro Giorno non mi da tanto fastidio per il matrimonio con MJ cancellato, come sai a me non dispiace che si sia lasciato con lei e che sia tornato single e senza figli (gli eroi li preferisco senza prole), ma il come si è arrivati a ciò.

La parte da Ezekiel in poi è decisamente inferiore per me a quella prima :sisi:

Io con quest'annuncio di Spectacular spero sempre in una sorta di "Rebirth" Marvel. Dove Spidey potrà tornare più in linea a come era un tempo. Rogers nei panni di unico Cap e senza manipolazioni mentali. Odinson come unico Thor degno. Banner come Hulk. Logan classico come unico Wolverine e il ritorno dei F4. Ognuno ha i suoi gusti e ci mancherebbe, ma io è in questo che spero, per i più giovani sarò vecchio, noioso, ecc, ma le derive che hanno preso alcuni PG in quest'ultimo lustro, sono belle quando durano poco.

Riletto Superior Spider-man con il quarto volume (cap #17/21)

E niente, si oscilla sempre sul carino. C'è la mini saga con Spidey 2099, con bei disegni e ritmo velocissimo, ma dialoghi un pò pesantucci. Poi si chiude con ''il male necessario'', in cui arriva

una vecchia fiamma di Octo, le firme per aprire le industrie Parker e i ''problemi'' per prendere questa benedetta laurea in dottorato :asd:

Stegman come disegna il costume mi piace. E' molto spigoloso, però li fa belli cazzuti. Camuncoli sempre bravo.

Dopo la svolta "mentale" Superior diventa abbastanza deludente e ripetitiva, ed i vari capitoli che vanno fino a Goblin Nation sanno più di riempitivo che di altro.

Slott nei dialoghi non è mai stato troppo valido, è uno dei suoi tanti talloni d'achille. È uno scrittore con buone idee, peccato che spesso non le sappia mettere in atto bene e soprattutto completarle.

Solo io non vedo l'ora che settimana prossima esca il quinto volume della Miles Morales collection? So che è una storia carina al massimo, nulla di che. Ma grazie ai disegni di Marquez e della Pichelli è una delle poche al momento che non vedo l'ora di leggere appena esce

Se non ricordo male sugli spillati da qui in poi non mi ha detto più niente. Altri due numero e finiamo questo Spidey Marvel Now, sono curioso di vedere come gestiranno le nuove serie in volume, se in modo integrale oppure in stile 100% Marvel.

All New Marvel now com'è stato a livello qualitativo? C'è qualche saga carina?

E' durata pure molto, sono più di 20 spillati :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Se non ricordo male sugli spillati da qui in poi non mi ha detto più niente. Altri due numero e finiamo questo Spidey Marvel Now, sono curioso di vedere come gestiranno le nuove serie in volume, se in modo integrale oppure in stile 100% Marvel.
All New Marvel now com'è stato a livello qualitativo? C'è qualche saga carina?

E' durata pure molto, sono più di 20 spillati :asd:
Io non credo salteranno la parte di Spider-Verse. Troppo fanservice per ignorarla.

Lo Spidey ANAD è particolare. Carino, si fa leggere, ma è lontanissimo dall'essenza del classico Uomo Ragno cui tutti i vecchi lettori sono affezionati.

Per ora in Italia è uscita solo lo story arc dello Zodiaco un po' scialbo, anche se i capitoli nel mezzo con Mr Negativo erano stati assai godibili. Il finale anche qui come solito di Slott, è abbastanza frettoloso.

Poi negli spilli abbiamo avuto purtroppo numeri con una mini di Molina e Bianchi che dire orribile è poco. Adesso ci sono stati i capitoli dei tie-in di Civil War II

Finalmente col prissimo numero che devo prendere, ritornerà la serie principale.

In USA ho sentito pure dire che Clone Cospiracy finisce in modo abbastanza deludente e scialbo, ma quello lo potrò giudicare in futuro.

Solo io non vedo l'ora che settimana prossima esca il quinto volume della Miles Morales collection? So che è una storia carina al massimo, nulla di che. Ma grazie ai disegni di Marquez e della Pichelli è una delle poche al momento che non vedo l'ora di leggere appena esce
Lo sto ricomprando pure io Morales Ultimate, carinissima come serie, presto ci saranno botte emotive niente male, vedrai.

Spero che stampino tutto fino a ultimate end. Dopo questa parte ci sta una mini da 6 spillati che chiude la sua storia e tutto l'universo Ultimate. Vorrei anche questa in volume.

Ora che siamo arrivati al numero 20, come giudicate ANAD amazing spider-man finora? Vorrei iniziare a leggerla anch'io ma, detto francamente, sono affezionato all'uomo ragno originale e aver visto nel primo numero QUEL peter parker (o forse era tony stark? :rickds:), bhè, mi ha fatto sinceramente storcere un po' il naso. :bah!:

Tuttavia potrei essere stato troppo frettoloso nel giudicare questa nuova serie: quindi, se secondo voi merita di essere letta, potrei provare a iniziarla.

E'. al di là della stark industries, una bella serie oppure meglio lasciarla stare e concentrarsi su altro? Che mi dite, gente? Aspetto le vostre opinioni :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro