Riflessione Amazon Italia, la qualità del servizio sta peggiorando?

Pubblicità
Stavo leggendo delle vostre disavventure con le spedizioni e mi chiedevo: ma è imputabile ad Amazon la poca accortezza dei corrieri?
Voglio dire, a me se un pacco dovesse arrivare danneggiato, se lo lanciassero o ci giocassero a pallone, lo rimanderei indietro senza problema alcuno ma non penserei che il danno sia imputabile a chi me l' ha spedito.
Potrebbe capitare con Vinted, come con Ebay,ecc.
Poi alle volte anche a me capita che la confezione sia intatta (da me i corrieri lavorano bene) ed il contenuto sia in condizioni non ottimali a causa dei metodi di stoccaggio di Amazon stessa, ma questa è un' altra storia e fintanto che mi è possibile fare i resi senza sbattimenti, m'interessa il giusto.
Se usano corrieri che vengono segnalati più volte per le pratiche scorrette si, è imputabile a loro. Io ero arrivato a litigare con il corriere di Bartolini e a na certa ero arrivato a fare una cosa: ho fatto il Prime, la consegna è prevista tot giorno. Non arriva? Segnalo e mi faccio spedire un secondo prodotto, se ne arrivano due non sono problemi miei e con il secondo ci faccio ciò che voglio. La terza volta che è successo, misteriosamente il corriere non ha più sbagliato o ritardato una consegna :)

secondo voi come faccio a segnalare che sono 9 volte filate che i vari corrieri di amazon sbagliano l'indirizzo su cui portarmi la roba nonostante il mio cognome è scritto in gigante nel citofono mentre loro scelgono quasi volutamente quella del vicino che ha un nome che si scrive e si pronuncia in maniera totalmente diversa dal mio

secondo voi come faccio a segnalare che sono 9 volte filate che i vari corrieri di amazon sbagliano l'indirizzo su cui portarmi la roba nonostante il mio cognome è scritto in gigante nel citofono mentre loro scelgono quasi volutamente quella del vicino che ha un nome che si scrive e si pronuncia in maniera totalmente diversa dal mio
Contatta il servizio clienti tramite chat, a me hanno risolto il fatto che per google il mio indirizzo non esiste e anni fa amazon non poteva proprio consegnarmi

Oggi si sono superati, pacco non imballato nel solito cartone, zero protezione, adesivo di consegna enorme piazzato sopra la cover di fatto rovinandola completamente, il corriere l'ha lanciato dentro il cancello senza suonare il campanello, lasciandolo sotto la pioggia a rovinarsi ulteriormente.

Sto vedendo sulle mappe ups che ci sono sempre meno posti dove fare resi (non ci vado 2 ore in posta a perdere tempo), il ritiro a casa del corriere è diventato a pagamento 5€, quindi diventa una rottura anche fare il reso.

Poi uno non deve bestemmiare.

Oggi si sono superati, pacco non imballato nel solito cartone, zero protezione, adesivo di consegna enorme piazzato sopra la cover di fatto rovinandola completamente, il corriere l'ha lanciato dentro il cancello senza suonare il campanello, lasciandolo sotto la pioggia a rovinarsi ulteriormente.

Sto vedendo sulle mappe ups che ci sono sempre meno posti dove fare resi (non ci vado 2 ore in posta a perdere tempo), il ritiro a casa del corriere è diventato a pagamento 5€, quindi diventa una rottura anche fare il reso.

Poi uno non deve bestemmiare.
Il reso per cause non imputabili all’acquirente dovrebbe sempre essere gratuito, anche se a domicilio. A meno che non abbiano cambiato da qualche giorno/settimana…

Il reso per cause non imputabili all’acquirente dovrebbe sempre essere gratuito, anche se a domicilio. A meno che non abbiano cambiato da qualche giorno/settimana…

Se faccio delle prove con altri articoli comprati di recente selezionando "imballaggio esterno e articolo danneggiato", vedo il ritiro gratuito, con questo in particolare invece il corriere a casa me lo da a 4,99€, che tral'altro l'ultima volta il corriere si era rifiutato di darmi la ricevuta perchè "aveva parcheggiato male e aveva fretta" e mi sono rifiutato di consegnarglielo senza ricevuta, che sicuramente ci sarebbero stati problemi e non avrei avuto nessuna prova in mano per dimostrare di averglielo consegnato, la sua risposta è stata "tienitelo", non so che combinò e cosa scrisse ma il giorno dopo non ci fu nemmeno la prova di un secondo ritiro, se cercavo sul sito delle poste l'ordine dava errore. Dovetti andare in una cartoleria a 20 minuti da casa, cosa che farò anche stavolta.

Servizio demmerda a 360° in certi casi, che spesso e volentieri è colpa solo dei corrieri piu che di amazon in sè. Come vi viene in mente di spedire un gioco aperto, senza cellophane, piazzandoci un adesivo grande quasi quanto la cover dritto sulla copertina, lasciarlo sotto la pioggia, non suonare il campanello, sono allibito.

Se faccio delle prove con altri articoli comprati di recente selezionando "imballaggio esterno e articolo danneggiato", vedo il ritiro gratuito, con questo in particolare invece il corriere a casa me lo da a 4,99€, che tral'altro l'ultima volta il corriere si era rifiutato di darmi la ricevuta perchè "aveva parcheggiato male e aveva fretta" e mi sono rifiutato di consegnarglielo senza ricevuta, che sicuramente ci sarebbero stati problemi e non avrei avuto nessuna prova in mano per dimostrare di averglielo consegnato, la sua risposta è stata "tienitelo", non so che combinò e cosa scrisse ma il giorno dopo non ci fu nemmeno la prova di un secondo ritiro, se cercavo sul sito delle poste l'ordine dava errore. Dovetti andare in una cartoleria a 20 minuti da casa, cosa che farò anche stavolta.

Servizio demmerda a 360° in certi casi, che spesso e volentieri è colpa solo dei corrieri piu che di amazon in sè. Come vi viene in mente di spedire un gioco aperto, senza cellophane, piazzandoci un adesivo grande quasi quanto la cover dritto sulla copertina, lasciarlo sotto la pioggia, non suonare il campanello, sono allibito.
Impossibile che in amazon non sia passato per il packer o che quest'ultimo non lo abbia impacchettato, almeno che tu al momento dell'acquisto non abbia notato l'avviso "va bene se verrà consegnato senza packing per risparmiare cartone?".
Tolto questo, una cosa del genere è impossibile in un centro amazon, devi chattare col servizio clienti

Impossibile che in amazon non sia passato per il packer o che quest'ultimo non lo abbia impacchettato, almeno che tu al momento dell'acquisto non abbia notato l'avviso "va bene se verrà consegnato senza packing per risparmiare cartone?".
Tolto questo, una cosa del genere è impossibile in un centro amazon, devi chattare col servizio clienti
impossibile? tutte le CE di persona 3R sono arrivate così (pure a me) :asd:

impossibile? tutte le CE di persona 3R sono arrivate così (pure a me) :asd:
Se succede a tutti gli oggetti uguali vuol dire che in quel determinato centro amazon il tizio che ha inserito a sistema l'oggetto si è dimenticato di aggiungere il tipo di imballaggio da usare e, passando per il packing, al dipendente usciva su schermo di mettere semplicemente l'adesivo sulla confezione.
Tolti questi eventi (rari ma esistenti), sul singolo di norma è perché non si è notato questo avviso

Screenshot_20250123_084225_Amazon Shopping.jpg

I videogiochi (le versioni normali almeno) non hanno proprio la voce per farlo consegnare senza pacco, infatti prima volta che mi succede.

Solitamente spunto di riceverli senza pacco se sono robe con una confezione solida di suo, tipo recentemente ho preso uno schermo da gaming.

Ma aldilà di pacco o non pacco, è anche tutto il resto della situazione che è ridicola, perchè è palese che se mi lasci una cosa aperta senza pacco sotto la pioggia, si rovina, soprattutto se tu corriere vedi cos'è che stai mollando lì per terra.

In sto caso hanno sbagliato sia amazon che il corriere.

A me ormai tutte le volte citofonano, dico che sto scendendo, e mi trovo il pacco abbandonato. Mi han lasciato lo schermo del PC davanti alla porta del condominio

Da un po' non avevo disavventure e infatti...
Arrivata la versione fisica europea di BAKERU (Switch) tramite Amazon.
Tutto felice vado ad aprire la confezione e... cartuccia assente. L'involucro di plastica è arrivato parzialmente aperto e con il cellophane piegato. Credo proprio se lo siano inculato in qualche passaggio della spedizione.

Fortunatamente mi hanno fatto l'ordine sostitutivo ed arriva domani l'altra copia. Però cazz, mai successo. Proprio MAI.

Mi è arrivata una copia di plucky squire deluxe ammaccatissima. Mi sono esaurito, sulle ultime 6 arrivate, 5 ammaccate (tunic, endless dungeon, ff16, wanted dead e crypt of the necrodancer), e non posso ogni volta fare sostituzioni su sostituzioni perché mi affossano la qualità dell'account. Restituita ad Amazon, inviato reclamo alla mail, lamentato in chat e da oggi le deluxe in preorder e prezzo pieno le torno a prendere da gamestop. Ho fatto pure la carta da 17 euro per avere il 5% di sconto e via, fra metal gear delta, neva, elden ring e the plucky ho recuperato il costo della carta. Mo a marzo al compleanno allungano anche 10 euro di buono sconto e mi prendo da gamestop pure le deluxe di the thing remastered e legacy of kain. Se Gris non è esclusiva amazon mi sparo pure lui.

Mi è arrivata una copia di plucky squire deluxe ammaccatissima. Mi sono esaurito, sulle ultime 6 arrivate, 5 ammaccate (tunic, endless dungeon, ff16, wanted dead e crypt of the necrodancer), e non posso ogni volta fare sostituzioni su sostituzioni perché mi affossano la qualità dell'account. Restituita ad Amazon, inviato reclamo alla mail, lamentato in chat e da oggi le deluxe in preorder e prezzo pieno le torno a prendere da gamestop. Ho fatto pure la carta da 17 euro per avere il 5% di sconto e via, fra metal gear delta, neva, elden ring e the plucky ho recuperato il costo della carta. Mo a marzo al compleanno allungano anche 10 euro di buono sconto e mi prendo da gamestop pure le deluxe di the thing remastered e legacy of kain. Se Gris non è esclusiva amazon mi sparo pure lui.
Fatto bene, tra imballaggi assenti e day one come se non esistessero, il servizio offerto dal sito di Gamestop è nettamente superiore. Se ci aggiungi pure lo sconto del 5%…

Amazon è da un po' di tempo che non rispetta i day one. Neanche se paghi la spedizione ti arriva il giorno stabilito. Purtroppo acquistare da Amazon è molto più semplice e conveniente (almeno per me).

Fatto bene, tra imballaggi assenti e day one come se non esistessero, il servizio offerto dal sito di Gamestop è nettamente superiore. Se ci aggiungi pure lo sconto del 5%…
Alla fine il "fastidio" è solo andare li di persona, ma con la moto ci metto 10 minuti a/r quindi ne approfitto e tocco pure un po' d'erba
Post automatically merged:

Amazon è da un po' di tempo che non rispetta i day one. Neanche se paghi la spedizione ti arriva il giorno stabilito. Purtroppo acquistare da Amazon è molto più semplice e conveniente (almeno per me).
tra l'altro, elden ring preordinato settimane fa, mi dava consegna 5 giorni dopo l'uscita.
hanno problemi di gestione ENORMI, perché ormai i vari manager dei centri hanno raggiunto il loro livello di incompetenza nel ruolo ricoperto

per il resto sempre ottimo sito, imprescindibile, ma per determinati acquisti (specie di roba che deve arrivare intatta), meglio andare altrove

Preordinare da Gamestop è semplice come preordinare da Amazon.
Se continui a preordinare da loro nonostante i disagi la colpa è tua

Preordinare da Gamestop è semplice come preordinare da Amazon.
Se continui a preordinare da loro nonostante i disagi la colpa è tua
Non ho mai avuto grossi disagi con Amazon. A parte una volta con una collector, a me i giochi sono arrivati sempre intatti. Steelbook incluse. Sarò forse fortunato io. Amazon è molto più comodo per una serie di motivi: resi e cancellazioni degli ordini più facili, possibilità di avere fattura e pagare con i buoni, fare i preordini anche senza avere la disponibilità sulla carta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro