Riflessione Amazon Italia, la qualità del servizio sta peggiorando?

Pubblicità
Non ho mai avuto grossi disagi con Amazon. A parte una volta con una collector, a me i giochi sono arrivati sempre intatti. Steelbook incluse. Sarò forse fortunato io. Amazon è molto più comodo per una serie di motivi: resi e cancellazioni degli ordini più facili, possibilità di avere fattura e pagare con i buoni, fare i preordini anche senza avere la disponibilità sulla carta.
Hai detto prima che non arrivano mai al d1 ultimamente

Problemi particolari non ne sto avendo con Amazon. Pur vero che edizioni da collezione non ne sto prendendo più da tempo.

In effetti avevo Tunic nel carrello, che ha una cover in cartoncino per contenere gli extra oltra alla custodia standard, e leggevo: "Articolo restituito di frequente" :facepalm:

Eh, posso immaginare il perchè. Chissà cosa ci vorrà a proteggere edizioni del genere, che solitamente vengono acquistate da gente malata come noi che non gradisce danni estetici, con buste un minimo imbottite. Bah

Intanto hanno cannato un altro d1 (mh). In generale comunque un netto peggioramento del servizio clienti , nel senso che so diventati molto meno elastici . Della serie : il prodotto è andato perso? Cazzi tua , aspetti la tempistica per il rimborso . Una volta (cosa realmente successa) era instant per il disagio (e davano pure magari un buono da 10 euro per scusarsi). Sta cosa mai più vista

Intanto hanno cannato un altro d1 (mh). In generale comunque un netto peggioramento del servizio clienti , nel senso che so diventati molto meno elastici . Della serie : il prodotto è andato perso? Cazzi tua , aspetti la tempistica per il rimborso . Una volta (cosa realmente successa) era instant per il disagio (e davano pure magari un buono da 10 euro per scusarsi). Sta cosa mai più vista
Di recente avevo ordinato un cappellino di lana, mi hanno messo l'oggetto nella cassetta delle lettere e quando sono andato a prenderlo, il cappello non c'era, c'era la confezione, ma vuota.
Li ho contattati, ma il rimborso comunque è arrivato dopo 4/5 ore, quindi forse sono stato fortunato, ma si, il servizio in generale non è più quello di una volta.

Di recente avevo ordinato un cappellino di lana, mi hanno messo l'oggetto nella cassetta delle lettere e quando sono andato a prenderlo, il cappello non c'era, c'era la confezione, ma vuota.
Li ho contattati, ma il rimborso comunque è arrivato dopo 4/5 ore, quindi forse sono stato fortunato, ma si, il servizio in generale non è più quello di una volta.
Ma lo sai che anche a me ultimamente so arrivati dei pacchetti vuoti? :sard: ovviamente roba piccina (una volta un gioco un’altra volta un cappello pure io). Anche lì il rimborso l’ho avuto subito, più che altro avevo un po’ il timore pensassero che ero
Io a fare il furbo ma è andato tutto liscio . Il bello è che la confezione era sigillata , quindi è come se fosse partita già vuota

Ma lo sai che anche a me ultimamente so arrivati dei pacchetti vuoti? :sard: ovviamente roba piccina (una volta un gioco un’altra volta un cappello pure io). Anche lì il rimborso l’ho avuto subito, più che altro avevo un po’ il timore pensassero che ero
Io a fare il furbo ma è andato tutto liscio . Il bello è che la confezione era sigillata , quindi è come se fosse partita già vuota
Ah
No la mia era proprio aperta, quindi qualcuno si era fregato il cappello.

20250328-115235.jpg

Niente, si torna a comprare attivamente tutto da gamestop, tranne le normali edizioni in custodie di plastica. Terzo reso di fila per un problema del genere, vedi se uno deve rischiare di farsi imputtanare l'account perché spediscono roba da collezione nelle bustine di carta.

20250328-115235.jpg

Niente, si torna a comprare attivamente tutto da gamestop, tranne le normali edizioni in custodie di plastica. Terzo reso di fila per un problema del genere, vedi se uno deve rischiare di farsi imputtanare l'account perché spediscono roba da collezione nelle bustine di carta.
spedizione a casa o ad un locker?

Te lo chiedo perché da quando sono passato al locker ho avuto molto meno inconvenienti, e si evitano i corrieri che lanciano o lasciano per terra la roba
avendo sempre qualcuno a casa è più comodo far arrivare qui la roba, ma mi sa che per eventuali futuri acquisti importanti passo per i locker

3 resi su 4 negli ultimi 3 mesi; hanno problemi nello smistamento logistico penso.Sono cosi' tanti i resi che spediscono roba resa come fosse nuova.Hanno anche tolto la dicitura NUOVO in calce all'articolo perche' non sono in grado di garantire al 100% che lo sia davvero.

Penso che tu abbia ragione. O mancano i lavoratori, o a causa dell'alto volume di ordini, i dipendenti non riescono a gestire il carico di lavoro.
Ultimamente sto usando un altro fornitore.

Amazon credo non centri nulla in realtà. La colpa è tutta dei corrieri. Fortunatamente a me arriva roba intatta (son anni che compro biscotti e patatine e mi arrivano tutte sane, nonostante pacchi con pochissima imbottitura).

Purtroppo devono fare giri di merda, con orari e ritmi da denuncia, non li biasimerei più di tanto, anche se il corriere c@glione che lancia il pacco o te lo lascia dove vuole ci sarà sempre.

Altro giro, altra corsa. Clair Obscur prenotato ai tempi di Adamo ed Eva, neanche hanno spedito. Ennesimo D1 saltato. :asd:

Per quel poco che lo uso no, sarà che vivo a Modena quindi non proprio isolato e anche senza Prime le consegne mi arrivano in 1/2 giorni. Mai nessun gioco con custodia rotta, un paio di smarriti ma rimborsati subito e qualche ordine cancellato da loro, ovviamente rimborsato.

Forse è la qualità dei prodotti per casa o di vario genere ad essere calata, a volte bisogna stare attenti a non comprare delle maxi cinesate che al secondo utilizzo si scassano.

Se amazon si rifiuta di farmi un rimborso per un pacco mai consegnato, che dovrei fare?

Gli ultimi tre ordini che ho acquistato, due sono stati danneggiati da loro e mai consegnati (quindi 100% non dipende da me, però mi hanno fatto due rimborsi di fila), l'altro sono arrivati due pacchi insieme, ma uno dei due era vuoto. Ho il sentore che mi abbiano messo su una qualche lista nera, non vedo più nemmeno la possibilità di fare telefonate con l'assistenza, solo in chat con pseudobot :sowhat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro