Ufficiale amiibo | NFC | Discussione generale

ufficiale
Ognuno fa giustamente come gli pare ma mi sento male al solo pensiero che esistono persone che attuano questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
ognuno fa come gli pare ma non è che un collezionista ha tutte le figurine rigorosamente inscatolate

può darsi che lasci nello scatolo una figure di Samus da 300 euro, ma non il gashapon da 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

e quando ho letto l'ennesimo tuo discorso sui soldi ci ho proprio rinunciato
Non conosco collezionisti che collezionano solo ed esclusivamente per il puro gusto di tenere delle scatole in due armadi [cit Charlie], sorry

Se poi ti dà fastidio che si dica che non valgono 15€ è un altro paio di maniche
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

ognuno fa come gli pare ma non è che un collezionista ha tutte le figurine rigorosamente inscatolate
può darsi che lasci nello scatolo una figure di Samus da 300 euro, ma non il gashapon da 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ecco, appunto questo è il discorso

quindi una cosa vale la pena di essere collezionata solo se costa 300 euro? me la segno e torno indietro nel tempo a menare il vecchio me che collezionava di tutto (dai tappi alle vecchie schede telefoniche)

poi vedo che hai colto il punto come sempre, vabbé passo e chiudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi una cosa vale la pena di essere collezionata solo se costa 300 euro? me la segno e torno indietro nel tempo a menare il vecchio me che collezionava di tutto (dai tappi alle vecchie schede telefoniche)
poi vedo che hai colto il punto come sempre, vabbé passo e chiudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
comunque sono pareri, non sentenze che devi appuntare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il tuo mi sembra più un caso di accumulo seriale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
comunque sono pareri, non sentenze che devi appuntare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il tuo comunque mi sembra più un caso di accumulo seriale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
camera mia potrebbe essere d'accordo con te

in realtà molte cose le ho fatte sparire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però trovo comunque che se uno voglia collezionare oggetti da due soldi possa farlo senza per questo venir perculato o sbaglio? (e mi riferisco di più al pacco che non sapendo che dire chiede se mi da fastidio che si dica che non valgono 15 euro)

EDIT: invece prima avrei dovuto usare il giovane me, invece del vecchio me.... Bayonetta ha sballato la mia linea temporale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma per quanto sia collezionista e le voglia collezionare tutte non le terrò mai in scatola, non penso acquistino valore e non ci vedo nulla di così tragico ad aprirle, io colleziono i myth cloth e pure quelli li apro e li monto e hanno un valore di molto superiore a queste statuette, e alcuni ad oggi inscatolati valgono anche 4 volte quello che costavano nuovi circa un annetto fa. Ma non ci vedo il senso il bello di una collezione è anche poterla esporre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

esatto. non critico il collezzionarle ma il fatto di lasciarle in scatola...una collezzione puo essere anche esposta, anzi, il bello e' proprio quello

camera mia potrebbe essere d'accordo con tein realtà molte cose le ho fatte sparire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però trovo comunque che se uno voglia collezionare oggetti da due soldi possa farlo senza per questo venir perculato o sbaglio? (e mi riferisco di più al pacco che non sapendo che dire chiede se mi da fastidio che si dica che non valgono 15 euro)

EDIT: invece prima avrei dovuto usare il giovane me, invece del vecchio me.... Bayonetta ha sballato la mia linea temporale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Santa pazienza.

Indicami dove sta la perculata in quelle otto righe che non so perché chiami wall text. Resto in attesa. Sempre parole messe a caso.

L'unica perculata io la leggo qui

Altre perculate non le leggo ed ora capisco che ti sei infiammato perché evidentemente hai colto una perculata dove non c'era, la mia era una domanda che mi spiace, ma è diversa da una perculata, forse non sono io che non ha colto il punto.

Pace e bene

non hai scritto solo quelle 8 righe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sinceramente sentirmi preso per il **** sulla questione monitor o perché per me non servono 300 euro per ritenere qualcosa collezionabile proprio no grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non hai scritto solo quelle 8 righe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsinceramente sentirmi preso per il **** sulla questione monitor o perché per me non servono 300 euro per ritenere qualcosa collezionabile proprio no grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non mi pare di averla tirata in ballo io, mi pareva stessi trollando la trollata di charlie, ma se ti sei offeso mi spiace, non era intenzione.

Però la prossima volta prima di dare per certa quella che a te sembra una perculata chiedi conferma, così evitiamo chiarimenti pubblici che risultano solo fastidiosi a chi legge da fuori
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Provo a spiegarvela così, visto che anche io sono un collezionista di videogiochi e non solo, vi dico come la vedo io: prima o poi, tutti i giocattoli/figures vengono tolti dal commercio, a tenerli scatolati si preserva il valore (a seconda del brand, potrebbe facilmente aumentare questo valore nel tempo). Ma non valore inteso per forza come "mo' rivendo tutto e ci faccio 3000€", basta che si facciano fatica a trovare che già acquistano valore, ma non per forza che raddoppi il prezzo, ma come valore collezionistico "a sé" gli amiibo chi ce li avrà ancora nello stato "come da negozio" tra qualche anno, potrà esserne fiero secondo me, i personaggi sono bellini (ricordiamo che costano 12€, non 200€, ma non sono poi male per quello che costano), inoltre anche la confezione è bella.

E' un po' come i mighty max, ve li ricordate? Li vendono sigillati su ebay, un giorno se potrò permettermelo li recupererò, anche perchè non ci sono decine di venditori (privati e non) in italia che li vendono ancora blisterati ecc. (parlo sempre dei MM), quindi anche se vengono venduti a 15€ su ebay, per uno che ci tiene (anche a livello nostalgico ecc.) varranno molto di più, a maggior ragione se in quelle condizioni non ce ne sono più in giro (una volta tolti dal mercato, potrei fare il prezzo che voglio, se volessi poi rivenderli, ne sono rimasti davvero pochi in quelle condizioni, con scatola italiana eh).

Capite cosa intendo? Anche le tirature non limitate prima o poi finiscono, e tra chi li rompe/rovina, chi li butta, chi li perde ecc. tra qualche anno non si troveranno più tutti scatolati gli amiibo (ma anche quelli di disney infinity probabilmente), e quei pochi che li avranno ancora scatolati potranno fare il prezzo che vogliono (nel caso volesso rivenderli), proprio perchè saranno in grado di farlo, come l'esempio dei MM che vi ho fatto. Poi ovvio che magari se uno lo propone a 100€ rimane invenduto, ma piano piano molti andranno persi/rovinati e ne rimarranno pochi scatolati (parliamo di anni comunque). Stessa cosa per i giochi del N64 in italiano (esempio): quanti pensate che ce ne siano ancora in giro in condizioni più che buone (più che altro la scatola in cartone, visto che la cartuccia è piuttosto resistente)? Poche esatto, e volendo, certa gente che ancora li ha, in italiano, della GiG e di alcuni giochi particolari, in ottime condizioni...fanno il prezzo che vogliono, perchè è diventato un prodotto introvabile in quelle condizioni. Poi certo, magari il gioco in questione fa pena e non se lo fila nessuno comunque, però se già il gioco in questione fosse Super Mario 64 o Banjo-Kazooie...

Io ne ho approfittato un annetto fa, ho trovato Grim Fandango per PC, prima edizione italiana con la scatolona in cartone...ancora sigillato...pensate davvero che calerà nel tempo? No, semmai aumenterà (sia come valore nella mia collezione, sia come valore se volessi rivenderlo), perchè obiettivamente è un titolo apprezzato, e in prima edizione italiana sigillato non penso ce ne siano chissà quanti in giro, stessa cosa potrebbe capitare agli amiibo tra qualche anno.

Scusate le ripetizioni ma ci tenevo a fare il discorsetto, fatemi sapere se pensate che abbia scritto delle boiate o se siete d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scusate le ripetizioni ma ci tenevo a fare il discorsetto, fatemi sapere se pensate che abbia scritto delle boiate o se siete d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Considerando che in linea teorica, vista la volontà già espressa di iwata di rendere anche la prossima console sulla linea architetturale di questa per avere di nuovo la piena compatibilità, questi amiibo si troveranno a lungo sul mercato e quindi ci vorrà molto più tempo prima che si verifichino le condizioni di cui parli. Per dire, l'esempio dei giochi N64: durano una gen poi i negozi li svendono o restituiscono a Nintendo un paio di anni dopo la fine gen, di partenza poi erano già non facili da trovare, non tutti li tenevano (i negozi) visto il prezzo alto e la richiesta relativamente bassa, qui gli amiibo non rischiano la stessa sorte, un po' perché in teoria saranno disponibili anche sulle future console, un po' perché se visti come statuine slegate ad un singolo gioco hanno vita ancora più lunga.

Le condizioni di cui parli potranno però verificarsi più velocemente se gli amiibo dovessero fallire, in quel caso le poche copie vendute aumenteranno in futuro il loro valore. Basta vedere i cimeli della guerra civile americana: ci sono specifici modelli di fucili e pistole che valgono solo poche centinaia di dollari nonostante il tempo, perché prodotti e venduti in massa e quindi relativamente facili da trovare nonostante la veneranda età

Considerando che in linea teorica, vista la volontà già espressa di iwata di rendere anche la prossima console sulla linea architetturale di questa per avere di nuovo la piena compatibilità, questi amiibo si troveranno a lungo sul mercato e quindi ci vorrà molto più tempo prima che si verifichino le condizioni di cui parli. Per dire, l'esempio dei giochi N64: durano una gen poi i negozi li svendono o restituiscono a Nintendo un paio di anni dopo la fine gen, di partenza poi erano già non facili da trovare, non tutti li tenevano (i negozi) visto il prezzo alto e la richiesta relativamente bassa, qui gli amiibo non rischiano la stessa sorte, un po' perché in teoria saranno disponibili anche sulle future console, un po' perché se visti come statuine slegate ad un singolo gioco hanno vita ancora più lunga.
Le condizioni di cui parli potranno però verificarsi più velocemente se gli amiibo dovessero fallire, in quel caso le poche copie vendute aumenteranno in futuro il loro valore. Basta vedere i cimeli della guerra civile americana: ci sono specifici modelli di fucili e pistole che valgono solo poche centinaia di dollari nonostante il tempo, perché prodotti e venduti in massa e quindi relativamente facili da trovare nonostante la veneranda età
ho capito il tuo discorso, ma non credo che continueranno per chissà quanto tempo a stampare questi modellini, e se proprio, faranno una posa diversa dai...io penso che gli amiibo in commercio non rimarranno tali per anni, se proprio ci sarà pikachu tra 3 anni, sarà un altro pikachu secondo me.

foto della terza/quarta ondata

amiibo_char19_Rosalina.jpg

amiibo_char20_Bowser.jpg

amiibo_char21_Lucario.jpg

amiibo_char22_ToonLink.jpg

amiibo_char23_Sheik.jpg

amiibo_char24_Ike.jpg

amiibo_char25_Shulk.jpg

amiibo_char26_Sonic.jpg

amiibo_char27_MegaMan.jpg

amiibo_char28_KingDedede.jpg

amiibo_char29_MetaKnight.jpg

se spariscono qui il link della gallery

http://nintendoeverything.com/high-quality-photos-of-the-latest-amiibo-figures/

direi che questa volta hanno fatto un lavoro migliore con i supporti, niente colori a caso e tutti trasparenti, niente gambe ingessate alla wiifit trainer e un minimo di discrezione in più

peccato per la spada da uruk hai di ike

Ultima modifica:
direi che questa volta hanno fatto un lavoro migliore con i supporti, niente colori a caso e tutti trasparenti
Guarda il primo post, nelle foto promozionali anche i primi amiibo erano fatti bene e con supporti trasparenti...

Aspetta di vederli in negozio prima...

Non sono ancora usciti che partono già le promo:

If you’re considering building up an Amiibo collection then you may want to think about this Toys R Us deal. The US-based retailer will be selling three for $30 on all Amiibo figures. The deal begins next week so it will certainly be worth checking your local store.
In america però

Guarda il primo post, nelle foto promozionali anche i primi amiibo erano fatti bene e con supporti trasparenti... 

Aspetta di vederli in negozio prima...
si ma quelli erano chiaramente supporti da prototipo, barrettine finissime come quelle che si usano per le AF

queste invece sono già del tipo ciccio/grezzo a prova di bimbo nutelloso, solo non sono di mille colori

solo io me la magnerei viva? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

comunque aprono Marth ma si guardano bene dall'inquadrare la faccia da vicino :sad2:

intorno al minuto 7:03, anzi il tizio sottolinea piuttosto il dettaglio sul retro del mantello :gix:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro