Ufficiale amiibo | NFC | Discussione generale

ufficiale
Oggi sono passato dal Mediaworld di Brescia per la prima parte della terza ondata, ma per la prima volta mi ha mandato a casa senza tutti i personaggi ;_;, Rosalina non era tra i personaggi disponibili.

La commessa del reparto Videogiochi mi ha riferito che però non è che siano finite, non le sono proprio arrivate quindi mi ha dato speranza e mi ha detto di tornare nel giro di qualche giorno che ne ha 10 ordinate :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
oppure che se ne freghi dei quattro sfigati che li vogliono tutti
Se sono 4 sfiati le statuine sono rimate invendute come le due-tre della prima serie che sono uscite di produzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E se nessuno le voleva non deve essere stato difficile per i collezionisti accaparrarsele dato che i collezionisti comprano al D1

a Nintendo conviene ristampare quelli già presenti o annunciare Rosalinda Amiibo 2 e Little Mac Amiibo 2? :morris82:
Little mac due per cosa? Per quale gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rosalina 2 me l'aspetto per un gioco che la sfrutti, comunque sì, a nintendo costa meno riprodurre uno stampo già fatto e che sa che vende che non produrne uno nuovo che ha pur sempre un costo di progettazione per basso che sia

Quale motivo avrebbe di tagliarsi dei guadagni per un prodotto che è richiesto vorrei capire, ok che a kyoto da qualche anno ne azzeccano una e ne sbgliano 4 di fila, ma questa sarebbe CLAMOROSA eh

Io sono d'accordo con Akainu. Non sai come si muoverà Nintendo in questo mercato, la voglia del "tutto e subito" è nata perchè, a mio avviso, c'è il rischio che diventi "ora o mai più"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Visto che Nintendo continuerà ad annunciare amiibo nuovi [ed è questa l'unica posizione certa], chi te lo dice che produrranno ancora i primi 12/24, ad esempio? Secondo te, cosa è più probabile, che Nintendo rimetta in produzione articoli già presenti sul mercato [in che modo è un particolare irrilevante] oppure che se ne freghi dei quattro sfigati che li vogliono tutti [perchè il punto è tutto lì] e continui a lanciarne altri? :sad2:

Faccio un esempio: se il mercato richiede grosse cifre di Rosalinda e Little Mac, a Nintendo conviene ristampare quelli già presenti o annunciare Rosalinda Amiibo 2 e Little Mac Amiibo 2? :morris82:
questo e' vero. potrebbero lanciare nuove versioni dei personaggi introvabili (anche non correlate a un nuovo gioco in uscita) cosi le venderebbero sia a chi non era riuscito a trovare quell'amiibo sia a chi per collezione vuole anche il little mac 2

mi ha dato speranza e mi ha detto di tornare nel giro di qualche giorno che ne ha 10 ordinate :stema:
No no, vedrai che nintendo taglierà la produzione perché non conviene produrre qualcosa che potrebbe farle guadagnare soldi

:.bip:

A momenti magari no, ma considerando che esce il dlc di un certo million seller di nome Mario Kart tra qualche mese che è una bella pubblicità.......
Però sei libero di pensare che iwata e la sua cricca siano così stupidi da bloccare la produzione di una statuina come rosalina appena uscita e di cui alcuni negozi faticano a rifornirsi per capriccio e per continuare a riempire i negozi di statue di mario. Ah certo, dovessero farlo davvero (bruciarsi i guadagni su statue richieste dico) voglio vederti come ti spiegherai la cosa :pffs: io su chi puntare il dito già lo so ;p

Comunque, rosa c'era da te e ieri l'ho vista pure qui, just sayin', resto convinto che la distribuzione faccia pena, un po' come la ps4 al lancio in europa dove alcuni paesi registravano sold out ed altri che vedevano le pile invendute, non succede solo a nintendo o solo agli amiibo.

E secondo te quando passeranno i merchandiser nintendo nei negozi che le hanno finite (le rosalina) i gestori la chiederanno di nuovo o diranno "no grazie, siamo a posto così"? Ed in quel caso il merchandiser che farà, segnerà l'ordine o fingerà che nessuno la vuole?

Non è che Nintendo può intasare i negozi con mario tagliando il resto, va bene che siamo d'accordo che ormai a kyoto hanno tutti qualche (grosso) problema mentale e/o di aggiornamento coi tempi, ma penso che a tutto ci sia un limite dai
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

"Vogliamo dare priorità alle statuine più richieste"

E se la richiesta non la fanno preorder e vendite non so cosa la faccia
Luca il Gamestop UK (o solo quello irlandese non ricordo) ha cancellato i preorders di Rosalinda

poi non è che ti puoi parare il ciuffo dicendo: "se ridistribuiscono Rosalinda ho ragione, se trovi solo Mario ho ragione comunque" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il tuo problema in tutta questa discussione è che non capisci, o non vuoi capire, che questi sono gli amiibo della serie Smash Bros., ovviamente usciranno altre versioni degli amiibo, ma se non trovi più Yoshi non è che puoi prendere quello della serie Mario e metterlo accanto agli altri 23 di Smash Bros.

oggi ho trovato Rosalinda perchè mi sono messo alla ricerca, nei negozi del centro non è arrivato, mi sono allungato al MW e ne ho trovato uno, può darsi che nei prossimi giorni arrivi anche a Feltrinelli ma non è che posso aspettare con pazienza fino a che non scenda di prezzo, andrà esaurito proprio come il Villager, poi ovviamente quando uscirà Animal Crossing faranno una serie di quel gioco, con la quale mi ci pulisco il sedere visto che sto collezionando quella di Smash

io comunque finora li ho trovati tutti senza troppi problemi, non trovarne uno per mesi o essere costretto a pagarlo a peso d'oro mi scoccerebbe tanto da vendere tutti gli altri in blocco, devi capire che neanche il preorder ti dà la sicurezza di ricevere il giocattolino, negli USA poi non ne parliamo proprio, e lì so già di chi è la colpa di tutti quei contratti di esclusiva con le varie catene, difficile che Iwata o altri matusa del CdA siano in grado di prendere accordi con Toys R Us, Gamestop o Best Buy :pffs:

Girato ovunque e per ovunque dico davvero perfino al toys center di campo grande. Al media dicono che arriva? Quello davanti al circus?
Come ho scritto sopra mi ha riferito che semplicemente non le hanno mai consegnato l'articolo e che ne risultano 10 in arrivo/ordinate.

Non ti so dire se sia quello vicino al Circus, è quello in via Orzinuovi.

Come ho scritto sopra mi ha riferito che semplicemente non le hanno mai consegnato l'articolo e che ne risultano 10 in arrivo/ordinate.Non ti so dire se sia quello vicino al Circus, è quello in via Orzinuovi.
Sisi giusto orzinuovi. Ordinarle è un conto non arriveranno mai. Il ragazzo di opengames in centro ha detto che è introvabile ormai.

No no, vedrai che nintendo taglierà la produzione perché non conviene produrre qualcosa che potrebbe farle guadagnare soldi
:.bip:
no ma sicuramente Nintendo e Feltrinelli non vogliono guadagnare soldi, infatti Feltrinelli ha ricevuto 6 unità per pupazzo della seconda ondata, appena 2 della terza, avranno pensato d'accordo con Nintendo che non valeva la pena guadagnare, immagino la quarta che passeggiata procurarsela per intero, ad aprile poi di sicuro trovo 6 Ness tra cui scegliere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh comunque io non getterei completamente la spugna sulla possibilità di una ristampa...almeno UNA è possibile che la facciano, anzi se sono furbi fanno Rosalina 2 E Rosalina di Smash ristampata, che vendono doppio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

oggi comunque mi è arrivato l'amiibo di Lucario...come fattura è il peggiore di quelli che ho (ha un piede storto rispetto alla base e un paio di macchioline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif) sia perchè prenderlo da Amazon mi ha impedito di fare l'ispezione della confezione (male male male, non so se li prenderò di nuovo da lì...) sia perchè proprio Lucario non è un granchè...per me hanno sbagliato il blu :kep88:

finora il mio preferito resta quello di Bowser, molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A momenti magari no, ma considerando che esce il dlc di un certo million seller di nome Mario Kart tra qualche mese che è una bella pubblicità.......
Però sei libero di pensare che iwata e la sua cricca siano così stupidi da bloccare la produzione di una statuina come rosalina appena uscita e di cui alcuni negozi faticano a rifornirsi per capriccio e per continuare a riempire i negozi di statue di mario. Ah certo, dovessero farlo davvero (bruciarsi i guadagni su statue richieste dico) voglio vederti come ti spiegherai la cosa :pffs: io su chi puntare il dito già lo so ;p

Comunque, rosa c'era da te e ieri l'ho vista pure qui, just sayin', resto convinto che la distribuzione faccia pena, un po' come la ps4 al lancio in europa dove alcuni paesi registravano sold out ed altri che vedevano le pile invendute, non succede solo a nintendo o solo agli amiibo.

E secondo te quando passeranno i merchandiser nintendo nei negozi che le hanno finite (le rosalina) i gestori la chiederanno di nuovo o diranno "no grazie, siamo a posto così"? Ed in quel caso il merchandiser che farà, segnerà l'ordine o fingerà che nessuno la vuole?

Non è che Nintendo può intasare i negozi con mario tagliando il resto, va bene che siamo d'accordo che ormai a kyoto hanno tutti qualche (grosso) problema mentale e/o di aggiornamento coi tempi, ma penso che a tutto ci sia un limite dai

- - - Aggiornato - - -

"Vogliamo dare priorità alle statuine più richieste"

E se la richiesta non la fanno preorder e vendite non so cosa la faccia
Già li vedo i milioni di Villager Amiibo pronti a invadere il GameStop quando uscirà un DLC che scaricheranno in poche migliaia di utenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ovviamente è anche lecito pensare che ristamperanno altri Villager di Smash Bros appositamente, ma è anche lecito pensare che a fine maggio [quando uscirà il DLC] annunciano la prima serie degli Amiibo di Animal Crossing con un nuovo Villager e Fuffi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ancora disponibile??

Rosalinda in tutta brescia è introvabile.
Sì è disponibile ma ci sono altri utenti interessati, se vuoi ti metto in lista e vediamo come va... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Little mac due per cosa? Per quale gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Rosalina 2 me l'aspetto per un gioco che la sfrutti, comunque sì, a nintendo costa meno riprodurre uno stampo già fatto e che sa che vende che non produrne uno nuovo che ha pur sempre un costo di progettazione per basso che sia

Quale motivo avrebbe di tagliarsi dei guadagni per un prodotto che è richiesto vorrei capire, ok che a kyoto da qualche anno ne azzeccano una e ne sbgliano 4 di fila, ma questa sarebbe CLAMOROSA eh
Dai Luca, non fare finta di non capire. Era solo un esempio, avrei potuto metterci chiunque. Kirby, WiiFit Trainer, Marth, Toon Link... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se proprio vogliamo andare avanti con l'esempio, ti potrei dire che nessuno vieta a Nintendo di fare l'Amiibo di Giga Mac e usarlo come un Little Mac? Così loro continuano a vendere e Little Mac continuerà ad essere un unicorno. :rickds:

No no, vedrai che nintendo taglierà la produzione perché non conviene produrre qualcosa che potrebbe farle guadagnare soldi:.bip:
A Nintendo non interessa nulla IL MODELLO degli Amiibo venduti. A Nintendo interessano i numeri di vendita. Secondo te con cosa guadagnano di più, con i collezionisti che devono raccimolare 1/2 Amiibo o con "la massa" che ne vuole sempre di nuovi? :morris82:

no ma sicuramente Nintendo e Feltrinelli non vogliono guadagnare soldi
In quel caso dato l'ottimo lavoro di Iwata negli ultimi anni mi auguro che gli diano un aumento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Per stemperare la discussione voglio raccontare un aneddoto da shame...l'altroieri, mentre ero al MW a guardare gli amiibo con la mia ragazza, mentre decidevo quali avrei preso e quali no (e glieli mostravo accuratamente perchè, non si sa mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png) a un certo punto prendo quello di Fox e faccio "anche questo non è male.."

appena lo vede le si illuminano gli occhi:"ODDIO MA E'...E'....!!!!!!!!........."

"ROCKET RACCOON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

* era venuta con me a guardare i guardiani della galassia... *

:rickds:

io lì mi sono sentito raggelare, e mi sono guardato intorno per vedere se c'era qualche cliente dall'aspetto nerd che avrebbe potuto giudicarmi :rickds::rickds:

ovviamente l'ho corretta subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

quando uscirà un DLC che scaricheranno in poche migliaia di utenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Con l'ottimo prezzo han già avuto centinaia di miglia di prenotazioni (dlc già pagato intendo), stiamo parlando di un gioco che è stato comprato da oltre la metà dei possessori della console (probabilmente contando il dd siamo a quasi due terzi dell'utenza), pure se avesse venduto a solo il 15-20% rispetto all'utenza totale parliamo di oltre mezzo milione di dlc, chiamali poche migliaia di utenti.

Alla gdc 2012 si diceva che i dlc su console hanno (avevano) un attach rate medio del 12,2%, vuoi che qui non siano di più visto l'ottimo rapporto quantità/prezzo?

Con l'ottimo prezzo han già avuto centinaia di miglia di prenotazioni (dlc già pagato intendo), stiamo parlando di un gioco che è stato comprato da oltre la metà dei possessori della console (probabilmente contando il dd siamo a quasi due terzi dell'utenza), pure se avesse venduto a solo il 15-20% rispetto all'utenza totale parliamo di oltre mezzo milione di dlc, chiamali poche migliaia di utenti.
Alla gdc 2012 si diceva che i dlc su console hanno (avevano) un attach rate medio del 12,2%, vuoi che qui non siano di più visto l'ottimo rapporto quantità/prezzo?
Sì, hai ragione. Era proprio questa la parte fondamentale del mio post. :sasa:

Sì, hai ragione. Era proprio questa la parte fondamentale del mio post. :sasa:
No, è che inutile che ribatto sul resto per ridire ciò che ho già detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho detto la mia, tu la tua, siamo su due posizioni diverse

Probabilmente l'unico punto su cui potremmo trovarci d'accordo è che sia come sia Nintendo li sta gestendo male, né più né meno come ha gestito male wii u, wii nonostante le ottime vendite eccetera, eccetera, eccetera

Ultima modifica da un moderatore:
No, è che inutile che ribatto sul resto per ridire ciò che ho già detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho detto la mia, tu la tua, siamo su due posizioni diverse

Probabilmente l'unico punto su cui potremmo trovarci d'accordo è che sia come sia Nintendo li sta gestendo male, né più né meno come ha gestito male wii u, wii nonostante le ottime vendite eccetera, eccetera, eccetera
Onestamente ognuno ha le proprie opinioni ma dai tuoi post sembrava quasi senza senso comprare gli amiibo tanto li ristampano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ora certi amiibo sono esauriti (little mac, rosalina ecc ecc) e non si sa nulla al riguardo di una futura ristampa.

Questa è la realtà dei fatti, poi sono il primo che è contento se li rimettono in produzione dato che dei miei amici sono alla disperata ricerca di rosalina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro