UFFICIALE PC Amnesia: The Dark Descent

• Autore discussione Autore discussione Vashy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dici?
Ho giocato un paio di ore questa sera e non mi ha mai intimorito nonostante ho assecondato i consigli "stanza buia e cuffie"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono arrivato dove

c'è quel mostro invisibile nell'acqua che ti insegue
poi mi son scocciato...spero che più in là saprà stupirmi e farmi venire realmente qualche brivido, anche se dubito...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ahahahha...da adolescente è stato il mio incubo per anni e ci è voluto un pò per riprendersi...all'epoca quando uscì traumatizzo molti moltissimi adolescenti anche perchè fu trasmesso in prima serata e la pubblicità fu martellante in qualsiasi ora del giorno perchè non esistevano le "fascie protette" come adesso...ricordo che ne parlarono anche ai telegiornali perchè molti genitori protestarono con la rete sporgendo anche delle denuncie!!!su Facebook c'è un gruppo con migliaia di persone iscritte che ancora adesso che sono adulte risentono di quella visione...

Per quanto riguarda me...ho superato le mie paure un giorno guardandomelo da solo per intero...da allora l'ho quasi mitizzato e non ci crederai ma dalla paura sono passato all'opposto...l'incoscienza quasi...non esiste più nessun film dell'orrore che mi faccia paura, me li vedo tutti...:rickds:
logicamente amnesia ti farà paura solo se vuoi ke ti faccia paura... se poi ci gioki in maniera scazzata i mostriciattoli fan solo ridere... ciò ke ti mette più a disagio giocandoci è il fatto di essere inerme e pieno di fobie... poi per il resto...

Vedo che continui a non capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già il fatto che sia in prima persona cambia tutto appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi vuoi dire che mentre andavi a zonzo in Black Mirror provavi le stesse cose che hai provato in Amnesia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
in effetti avventure grafike e avventure in prima persona non son neanke parenti...

Vedo che continui a non capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già il fatto che sia in prima persona cambia tutto appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi vuoi dire che mentre andavi a zonzo in Black Mirror provavi le stesse cose che hai provato in Amnesia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Ma guarda che un'avventura horror non deve per forza spaventare, ci possono essere anche location disturbanti (come la fine) e scene horror/splatter, come testimonia lo screen in spoiler

bmirror7.jpg

Come è un'avventura grafica punta e clicca, hai il puntatore e muovi e usi gli oggetti, lo testimoniano pure i siti che parlano di avventure grafiche

http://www.puntaeclicca.com/puntaeclicca/viewtopic.php?p=48515

http://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=UFGP

http://splattergramma.blogspot.com/2009/11/amnesia-annunciata-nuova-avventura.html

Sono arrivato all' obitorio, stasera vado avanti ^^

Volevo sapere una cosa sulle prigioni, che sono state parecchio impegnative, poi il pg si spaventava sempre ... ^^

Ho usato l'acido sul lucchetto e sono passato alla cisterna dove poi sono arrivato all'obitorio, ma l'acido può essere usato anche su altre porte con lucchetto nelle prigioni ?? Per caso ci dovrò ritornare ??

Che poi mi sono salvato per un pelo, appena ho sciolto il lucchetto ha incominciato ad inseguirmi il mostro, forse non è una cosa random *_*

Ma guarda che un'avventura horror non deve per forza spaventare, ci possono essere anche location disturbanti (come la fine) e scene horror/splatter, come testimonia lo screen in spoiler

bmirror7.jpg

Come è un'avventura grafica punta e clicca, hai il puntatore e muovi e usi gli oggetti, lo testimoniano pure i siti che parlano di avventure grafiche

http://splattergramma.blogspot.com/2009/11/amnesia-annunciata-nuova-avventura.html
C'è differenza tra elementi/ambientazione horror e un gioco che fa dell'orrore il proprio punto di forza (in questo caso puntare all'immedesimazione, creare tensione, spaventare, ecc), cosa che in Black Mirror non hai.

Ho solo puntualizzato il fatto che nella lista che avevi fatto, Black Mirror si discostava dagli altri generi, non ho detto che non ha elementi horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Amnesia è si un'avventura, e visti i comandi e gli enigmi può rientrare nel genere "punta e clicca", ma sono palesi anche le differenze dai classici del genere, che appunto lo fanno più somigliare ad un Alone in the Dark, un Obscure, ecc, che ad un Black Mirror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo che sta in mezzo, ma per quello a cui punta, è più simile ad un Survival Horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

raga ho scaricato la demo da steam..ma quando parte mi da questo errore:

amnesia.exe caused an exception access violation in module...

cioè gioco a tutti i giochi a 1920 e questo non mi parte????!!!

ho una 9800 gt asus 1 giga di ram ddr

mamma mia...mi fa venire il mal di mare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

però ambientazione fighissima, gran bell'horror, devo solo imparare come lanciare bene gli oggetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mamma mia...mi fa venire il mal di mare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
però ambientazione fighissima, gran bell'horror, devo solo imparare come lanciare bene gli oggetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Clicchi premuto col sinistro e lanci cliccando il destro....cmq sono arrivato..

al punto in cui devo tornare al laboratorio per mischiare gli elementi e formare l'acido...ho già visto il fantasma...madonna che tensione...ma non ho capito una cosa..quando lo vedo devo spegnere o accendere la luce?...io mi sono nascosto con la lanterna accesa e fissavo il muro..e ho aspettato che andasse via..

Clicchi premuto col sinistro e lanci cliccando il destro....cmq sono arrivato..
al punto in cui devo tornare al laboratorio per mischiare gli elementi e formare l'acido...ho già visto il fantasma...madonna che tensione...ma non ho capito una cosa..quando lo vedo devo spegnere o accendere la luce?...io mi sono nascosto con la lanterna accesa e fissavo il muro..e ho aspettato che andasse via..
Devi

nasconderti al buio, con la lanterna spenta, sennò penso che ti veda

---------- Post added at 12:55:36 ---------- Previous post was at 10:33:15 ----------

Devo recuperare i

6 pezzi della sfera, sono arrivato da Agrippa ...

Se vi dico come attivare il

macchinario
, ci sono arrivato per caso, non è facilissimo *_*

Ma questo pezzo è presente nel gioco ?? Non l'ho ancora fatto :\\

bmirror7.jpg

Sono arrivato all' obitorio, stasera vado avanti ^^

Volevo sapere una cosa sulle prigioni, che sono state parecchio impegnative, poi il pg si spaventava sempre ... ^^

Ho usato l'acido sul lucchetto e sono passato alla cisterna dove poi sono arrivato all'obitorio, ma l'acido può essere usato anche su altre porte con lucchetto nelle prigioni ?? Per caso ci dovrò ritornare ??

Che poi mi sono salvato per un pelo, appena ho sciolto il lucchetto ha incominciato ad inseguirmi il mostro, forse non è una cosa random *_*
Ma da quello che ho capito il tasso di enigmi/fasi horror di Amnesia è decisamente inferiore a quello di Penumbra, quindi questo è un vero e proprio Survival Horror

Ma da quello che ho capito il tasso di enigmi/fasi horror di Amnesia è decisamente inferiore a quello di Penumbra, quindi questo è un vero e proprio Survival Horror
Le fasi horror non dovrebbero essere maggiori in Amnesia ??

Ma questo pezzo è presente nel gioco ?? Non l'ho ancora fatto :\\

PURTROPPO no, non fa parte del gioco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E' solo un trailer creato apposta:sisi::kep88:

Le fasi horror non dovrebbero essere maggiori in Amnesia ??
Appunto, mentre Penumbra era pieno di enigmi difficili e fasi spaventose con nemici molto inferiori questo Amnesia punta più sulle fasi spaventose:azz:

Pure Penumbra era spaventoso ??
Penumbra finora resta uno tra i giochi piu' paurosi...

Ovviamente IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pure Penumbra era spaventoso ??
Faceva paura, ma era per la maggior parte risoluzione di enigmi. Adesso da quello che ho capito Amnesia non è così, mi sbaglio?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Faceva paura, ma era per la maggior parte risoluzione di enigmi. Adesso da quello che ho capito Amnesia non è così, mi sbaglio?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Amnesia è estremamente piu' horror...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Amnesia è estremamente piu' horror...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco, proprio come avevo capito:asd:

raga ho scaricato la demo da steam..ma quando parte mi da questo errore:amnesia.exe caused an exception access violation in module...

cioè gioco a tutti i giochi a 1920 e questo non mi parte????!!!

ho una 9800 gt asus 1 giga di ram ddr
mi auto quoto...nessuno sa aiutarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro