Amsterdam

Pubblicità
Chiaro..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifScherzi a parte,coffee shop o non coffee shop penso che sia una città da vedere...BTW molto probabilmente saremo in 2 e quindi abbiamo deciso di starci solo 4 notti..che dite?
Beh 4 giorni passano subito, ma sicuramente meglio di niente, e se poi siete in due meglio tornare prima che la noia prenda il sopravvento.

E tu scherzi ma al Van Gogh museum un giro è d'obbligo.

Beh 4 giorni passano subito, ma sicuramente meglio di niente, e se poi siete in due meglio tornare prima che la noia prenda il sopravvento.E tu scherzi ma al Van Gogh museum un giro è d'obbligo.
Ma infatti ci andrò sicuramente,come al museo della fluorescenza...c'è o me lo sono sognato?...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sia non riusciamo a trovare qualcosa di vantaggioso...Solo per aereo+ostello volevamo spendere 250...utopia?

Ma infatti ci andrò sicuramente,come al museo della fluorescenza...c'è o me lo sono sognato?...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque sia non riusciamo a trovare qualcosa di vantaggioso...Solo per aereo+ostello volevamo spendere 250...utopia?
Mai sentito.

MMMh 250€ mi sembrano pochi. Secondo me arriverai almeno intorno ai 400€.

Ultima modifica da un moderatore:
Mai sentito.MMMh 250€ mi sembrano pochi. Secondo me arriverai almeno intorno ai 400€.
No beh 400 proprio no,ho già trovato viaggi A/R a 150 euro,gli ostelli vengono alla grande 30 a notte...al massimo spendiamo 300 euro

ma infatti ci andrò sicuramente,come al museo della fluorescenza...c'è o me lo sono sognato?...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque sia non riusciamo a trovare qualcosa di vantaggioso...solo per aereo+ostello volevamo spendere 250...utopia?

Fidati..non ci andare, è una cagata pazzesca..fidati!!

..è uno stanzino..

Cmq in che periodo vorresti andare? :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Fidati..non ci andare, è una cagata pazzesca..fidati!!

..è uno stanzino..

Cmq in che periodo vorresti andare? :morris82:
Vorrei andare 4-5 notti i primi di settembre,dall'1 al 5/6...:wush:

No beh 400 proprio no,ho già trovato viaggi A/R a 150 euro,gli ostelli vengono alla grande 30 a notte...al massimo spendiamo 300 euro
Se avessi prenotato prima con 250 ce la facevi...prenotando ora il volo ti costera un pochino in piu...prova a vedere easyjet o raynair che prezzi ti fanno

Ho trovato il volo a 120 euro,non male..ora l'alloggio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ho trovato il volo a 120 euro,non male..ora l'alloggio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
X l'alloggio ti consiglio di vedere su siti come booking.com,easytobook,trivago...cosi hai ampia scelta,e di solito ci trovi ottime offerte

Io tra casa e ostello, scelgo tutta la vita la casa..L'unico problema è che siete solo in 2, quindi potrebbe venire a costarvi più del dovuto..Io sono andato 2 anni di fila ad Amsterdam in alloggio perché in ostello avrei pagato poco meno.. :bah!:

Sono andato a risparmiare sul cibo, perché ognuno ha portato roba in valigia.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif -> Pasta, passate di pomodoro, biscotti, patatine ecc.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutta roba fondamentale per la chimica.. :pffs:

quest'anno ho visto questa città a febbraio (canali ghiacciati e gente che pattina con 15 gradi sotto lo 0) e a inizio settembre (clima più moderato, pantaloncini e una felpa sempre nello zaino). Ho visto paesagi totalmente diversi, ma non so dire quale stagione è migliore. Premetto che sono sempre andato con amici e quindi i nostri budget sempre limitati. La prima volta ho avuto la fortuna di alloggiare con 150 euro DoubleTree by Hilton hotel che si trova a due minuti a piedi sulla sinistra della stazione centrale. http://doubletree3.hilton.com/en/hotels/netherlands/doubletree-by-hilton-hotel-amsterdam-centraal-station-AMSCSDI/index.html in pratica non avevamo nessun pasto, ma in compenso avevamo un Imac in camera, accappatoi e lenzuola sempre puliti, armadio con luci interne, parete fatta a vetrata che affacciava sul canal grande, c'era addirittura il tizio che metteva la tessera in ascensore e che ci scarrozzava su e giù per l'hotel. Ovviamente per dei ragazzi abituati a standard di vacanza spartani (vedi me) questo è stato il top. la seconda volta invece sono stato in un hotel ad 1 o forse 2 stelle situato a 5 minuti dalla stazione centrale, sempre sulla sinistra.http://www.booking.com/hotel/nl/yboulevard.it.html?aid=311091;label=hotel-10867-nl-SJUc63m6*PzpqtuLWNzsEgS3216470694:pl:ta:p1:p2:ac:ap1t1:neg;ws=&gclid=CPL-zfSaxLICFURa3godT1UADw Dai commenti letti sul web di quest'albergo pensavo di trovare li dentro l'uomorsomaiale e creature di ogni genere. Certo ci trovavamo al 4° piano in un edificio Olandese, il che implica scaloni ostici e stretti e duemila corridoi fatti proprio per far perdere il senso dell'orientamento; (e credetemi, dopo una giornata passata tra barney, baba, green area e mooolti etc. arrivare in camera era una missione che passava da tomb raider e finiva con resident evil //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif . Però devo essere onesto, non ci siamo trovati poi così male. le lenzuola le cambiavano ogni due giorni, gli asciugamani (vabbè l'asciugamano) quotidianamente; avevamo una colazione veramente abbondante: latte, cereali, fette biscottate con burro marmellata e cacao, toast da farcire con fette di salumi e formaggio.

Per i pasti quali il pranzo e la cena, in genere ci affidavamo al supermarket Albert Hejin. http://www.ah.nl/ Se ne trovano veramente tanti, a cominciare dalla stazione centrale, da fuori potrebbe essere scambiato per una banca (e sono serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ) però è un normalissimo market con prezzi moderati, quindi compravamo i classici biscotti con il cioccolato a 0,49 centesimi, oppure il pane (che li è di tante varietà ma somiglia sempre al pancarrè) e poi gli affettati, certo non è un granchè il tutto, però ripeto, non avevamo standard altissimi nel concetto di vacanza. Poi vabbè capitava anche di andare al Mc o fast food vari quando la pigrizia e la fame immediata prendevano il totale controllo.

Conto di tornare in Olanda l'anno prossimo, però questa volta non Amsterdam, e vi auguro comunque di vederla perchè è una città che merita tanto. Se posso darvi un consiglio, evitate quello che è il centro turistico, ma spostatevi in quello che è il centro degli olandesi, dove si svolge la loro vita. Dovete spostarvi di un bel pò, ma lo farete con piacere, li ho avuto la possibilità di assistere a scene di vita quotidiana che personalmente mi hanno colpito tanto. Amsterdam è una città con un senso della civiltà fuori dal comune.

Io ero stato a fine agosto , temperature perfette, anzi quasi freddo in magliettina la sera.

E quando ci torno andrò stesso hotel xké sotto cè tutto quello che un visitatore di Amsterdam può desiderare ;p specialmente un bar con la colazione più buona che abbia mai magnato

Io ero stato a fine agosto , temperature perfette, anzi quasi freddo in magliettina la sera.E quando ci torno andrò stesso hotel xké sotto cè tutto quello che un visitatore di Amsterdam può desiderare ;p specialmente un bar con la colazione più buona che abbia mai magnato
nome dell'hotel? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ero stato a fine agosto , temperature perfette, anzi quasi freddo in magliettina la sera.E quando ci torno andrò stesso hotel xké sotto cè tutto quello che un visitatore di Amsterdam può desiderare ;p specialmente un bar con la colazione più buona che abbia mai magnato
nome dell'hotel (Cit.)

più che altro mi servirebbe una stanza per un mese lì, altro che hotel. Qualcuno ha qualche aggancio o magari qualche esperienza in proposito?

Non riesco a trovare voli per amsterdam a prezzi decenti, qualcuno mi potrebbe consigliare su quale aereoporto atterrare o quali scali fare per non dover spendere 300 euro di volo? Sono di Palermo ma sono ben accetti anche voli da altre città raggiungibili con poco!

più che altro mi servirebbe una stanza per un mese lì, altro che hotel. Qualcuno ha qualche aggancio o magari qualche esperienza in proposito?
..sei solo o siete in gruppo?

Capodanno ad Amstedam! :pffs://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

dove mi consigliate di prenotare ostello per 2 persone? il periodo è dal 15 al 20 Gennaio..siamo squattrinati eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro