Bad89
Pratico
- Reazioni
- 72
- Punteggio
- 10
Sono d’accordo con te, ma considera che io al momento attuale, avendo ritrattato il mutuo qualche anno fa, sono riuscito ad ottenere un fisso all’1,8%… non sono una cima in materia e non me ne intendo di economia e finanza, ma mi sembra un ottimo tasso, soprattutto considerando cosa c’è in giro adessoIo personalmente quando capita che qualcuno (colleghi o amici) mi parla di possibili mutui, tendo sempre a sconsigliare il 100%, soprattutto per grossi indebitamenti. Anche se hai detto che paghi 380 mensili, quindi nel tuo caso credo che la cifra non sia esagerata. Ma in ogni caso il mutuo 100% non lo vedo mai di buon occhio.
Dipende tutto anche dal periodo, l'arco temporale 2016-2021 è stato probabilmente uno dei momenti migliori per far partire un mutuo visto l'Euribor sotto zero.
Adesso è difficile non solo per la situazione economica generale (aumento dei prezzi etc), ma soprattutto perchè i tassi sui mutui si sono rialzati ai livelli che erano prima della crisi del 2008. Altro motivo per il quale sconsiglio il 100% soprattutto in questo momento storico. Sia perchè vai a pagare un bel po di interessi in più, ma soprattutto per la difficoltà di surroga che uno potrebbe avere tra X anni.