[Fe]LiX
Divinità
- Messaggi
- 13,915
- Reazioni
- 647
- Punteggio
- 0
Che tu lo faccia come mestiere non sposta di una virgola il discorso, puoi trovarne anche centinaia di case ma se il loro prezzo è nettamente inferiore alla media, come affermi, sempre occasioni restano, anche perché vanno via in 5 minuti anche grazie a persone come te che "lo fanno di mestiere". Poi che tu sia bravo ad accaparrartele in fretta e guadagnarci sopra speculando ulteriormente, bravo tu per carità.Te proprio non hai capito. Quali occasioni trovate che l'ho detto pure che lo faccio di mestiere, oh se volete continuo coi complessi popolari, le nuove costruzioni, le aste, le case in condivisione...ma anche no, uno cerca di darvi dati di realtà su esperienze vissute e c'è chi non solo non ignora, ma addirittura dice che suscitano ilarità! Geniale.
Se si vuole parlare del discorso generale delle case ecc. é un conto, io ho risposto a un utente cercando di dargli qualche dritta e qualche caso di specie - ma tanto anche se ne citassi a decine non capiresti, perché non vuoi capire - di chi ha trovato una buona sistemazione. Rispondevo a una singola persona per il suo solo problema, non ho proposto la soluzione al problema di milioni di persone. Se volete parliamoci addosso dicendoci quanto costano gli affitti, i mutui, le bollette, ecc., ci facciamo un bel piagnisteo tutti addosso a tutti e va bene così, che vi devo dire... sicuramente é la via più comoda.
Non posso fare altro che sorridere anche sul discorso delle "esperienze vissute", come se tu fossi l'unico ad avere tali esperienze e tutti gli altri si stiano immaginando una sorta di realtà alternativa che invece è purtroppo attualissima.
Ho detto anche io nel mio post che conosco persone che hanno trovato una "buona sistemazione", anzi ottima, ma questo di nuovo non cambia il discorso. Se una persona vuole spostarsi in certe città (Milano ma non solo) deve essere consapevole che cercare casa non è una cosa banale ma ci vuole tempo e dedizione. Se te arrivi dicendo che in 5 minuti di ricerca trovi 10 stanze a meno di 500 euro nelle zone centrali di Milano non stai facendo altro che dare false speranze.
Tralascio il discorso assurdo del "piagnisteo" e amenità varie, tanto si sa gli italiani sono tutti fannulloni, no?
